PDA

Visualizza versione completa : Schermata di scelta os

fraloso
23-07-2003, 17.40.49
Ciao a tutti, ieri ho dovuto formattare l'hdd e ho fatto 2 partizioni con 2 os, entrambi win xp: possibile nella schermata di scelta del os a cambiare i nomi dei due sistemi? se si come faccio?
grazie

ais001[db]
23-07-2003, 19.46.13
vai in C:\ ed edita il file nascosto "boot.ini" .... okkio a non mettere nomi troppo lunghi o Win si incaxxa e te li taglia... :asd:

fraloso
23-07-2003, 22.01.50
Originally posted by ais001[db]
vai in C:\ ed edita il file nascosto "boot.ini"
Problema: non trovo il file che mi hai detto, nemmeno cercandolo per tutto il pc (che una cosa idiota, ma io l'ho fatta lo stesso): io ho win xp non che lo mette da qualche altra parte?

Simbul
23-07-2003, 22.11.20
Originally posted by fraloso
Problema: non trovo il file che mi hai detto, nemmeno cercandolo per tutto il pc (che una cosa idiota, ma io l'ho fatta lo stesso): io ho win xp non che lo mette da qualche altra parte?
Probabilmente perch il file nascosto... vai in Strumenti -> Opzioni Cartella (almeno su win 2k cos) e seleziona l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti"

fraloso
24-07-2003, 12.51.17
NATURALMENTE i files nascosti erano visibili, ma in C:\ di boot.ini neanche l'ombra (per questo ho provato a cercarlo per tutto il pc... selezionando, logicamente, di cercare nelle cartelle dei files nascosti) :mad: :grr: