PDA

Visualizza versione completa : Domande....

Shadrac
23-07-2003, 17.01.45
1) se un videogiocatore nn è espertissimo di rpg e del suo gergo viene tagliato fuori?

2) quanto verrà a costare REALISTICAMENTE l'abbonamento ?

3)se uno ha un 56k che fa si attacca al tram?

4)se uno nn è in un clan viene tagliato fuori dal "bello" del gioco (a me piace fare il solitario :D)

5)Spero nn sia obbligatorio essere inglesi per godere al max del gioco... con questo voglio dire "speriamo ci siano tanti italiani" :asd:

6)gli oggetti vengono persi quando si muore? (odio il PVP soprattutto a tradimento)

7)le quest come saranno strutturate?

8)quando si saprà un po' di + e + ufficiale su WoW?

9)quando capperi esce sto gioco :)?

10)se uno compra la confezione da 50€ quanti mesi di abb ci sono?

alcazan
23-07-2003, 17.48.32
Ti rispondo per quello che so:

1) se un videogiocatore nn è espertissimo di rpg e del suo gergo viene tagliato fuori?

In che senso che se uno non fa gdr non lo considerano? Non ti preoccupare in questi giochi il gdr è quasi sempre inesistente quindi non ti preoccupare.

guarda secondo me di certo non più di quello di Daoc se non di meno.

1 MESE € 12,00
3 MESI € 32,00
6 MESI € 55,00
12 MESI € 100,00

3)se uno ha un 56k che fa si attacca al tram?

potranno giocare tutti dignitosamente anche uno che ha un 56k naturalmente più hai conessione meglio è

4)se uno nn è in un clan viene tagliato fuori dal "bello" del gioco (a me piace fare il solitario :D)

Non penso proprio anzi forse potrai agire più liberamente comunque i clan non sono importanti

5)Spero nn sia obbligatorio essere inglesi per godere al max del gioco... con questo voglio dire "speriamo ci siano tanti italiani" :asd:

PRESO DAL SITO BLIZARD

World of Warcraft in italiano
2/7/2003 - 18:16 - Logan Commenta nel Forum - World of Warcraft
Mi ha contattato Mauro Monti, responsabile editoriale di Multiplayer.biz, per un paio di domande a Vivendi su World of Warcraft. Tra le risposte ne e' trapelata una di sicuro interesse:
D: E per quanto riguarda la gestione di community online? Presto uscirà World of Warcraft...
R: Questa è una domanda interessate. Non posso che riportare le parole di Blizzard in occasione dell'ultima conferenza stampa. Sarà sicuramente un evento importantissimo, ma in questo momento nemmeno noi abbiamo date di uscita. Quando sapremo qualcosa in merito, sarà il momento di organizzarsi per poterlo sfruttare al meglio. Come accennato durante la conferenza stampa, si sta pensando seriamente a un server europeo, molto probabilmente con partnership per singolo territorio. Queste sono le uniche certezze, dal punto di vista strategico non sappiamo ancora sostanzialmente nulla.
D: Sarà realizzata una localizzazione?
R: Assolutamente si', in modo che il consumatore italiano possa godere appieno del titolo.

Quindi World of Warcraft sara' tradotto e commercializzato anche in italiano. Resta da sperare in una cura per le traduzioni pari a quella fatta per Warcraft III: Reign of Chaos... che col supporto della nostra Taverna degli Eroi riusci' a raggiungere una qualita' insperata e mai vista in precedenza per titoli simili.

6)gli oggetti vengono persi quando si muore? (odio il PVP soprattutto a tradimento)

penso di no ho sentito dire che la morte assomiglierà a diablo ma non saprei dire di più.

7)le quest come saranno strutturate?

Saranno molto versatili e per tutti i palati

8)quando si saprà un po' di + e + ufficiale su WoW?

penso entro settembre ottobre ci sarà la beta ma non so con che modalità

vedi sopra penso entro gli inizi del 2004

penso che varierà da 1 mese fino a 5 ma non si sa mai come andrà a finire

Comunque vai anche qua per molte risposte

http://blizzard.multiplayer.it/wow/faq/

Shadrac
23-07-2003, 18.00.56
Grazie mille !!!!!!!:birra: :D :birra:

Rocket
23-07-2003, 18.12.54
Originally posted by alcazan
Ti rispondo per quello che so:

guarda secondo me di certo non più di quello di Daoc se non di meno.

1 MESE € 12,00
3 MESI € 32,00
6 MESI € 55,00
12 MESI € 100,00

attenzione che l'ultimo mmorpg uscito (swg) si e' permesso di alzare i prezzi fino a 14,99$ al mese e per adesso non ci sono state riscussioni negative sul mercato, per questo attenzione che anche la blizzard potrebbe benissimo fare quel prezzo e poi considerate la nuova tassa del 17,5% sui prodotti/servizi extraeuropei imposta dall'UE :(

vedi sopra penso entro gli inizi del 2004

giugno 2004, prima impossibile

penso che varierà da 1 mese fino a 5 ma non si sa mai come andrà a finire

1 e' sempre stato ed 1 sempre sara'.

Shadrac
23-07-2003, 18.25.07
mhmhm :s mi sta passando la voglia ... 50€ e 1 mese ... 14€ di abbonamento ....

nn voglio mia fer un mutuo :s

capperi ... viene a costare come se comprassi un gioco budget al mese :s

Rocket
23-07-2003, 20.27.31
Originally posted by Shadrac
mhmhm :s mi sta passando la voglia ... 50€ e 1 mese ... 14€ di abbonamento ....

nn voglio mia fer un mutuo :s

capperi ... viene a costare come se comprassi un gioco budget al mese :s

pero' e' meglio di 10 giochi budget al mese ;) eppoi io ho detto 14$+17,5% = 16,45$ cioe' attualmente 14.43 sperando che l'euro non perda troppo "potere"

Shadrac
23-07-2003, 20.52.39
Originally posted by Rocket
pero' e' meglio di 10 giochi budget al mese ;) eppoi io ho detto 14$+17,5% = 16,45$ cioe' attualmente 14.43 sperando che l'euro non perda troppo "potere"

può essere ma il fine nn giustifica i mezzi 14 € sono troppi cmq

capperi sono quasi 30 mila lire !!!!! 30.000 delle vecchie lire !!!

Rocket
23-07-2003, 21.31.29
prima di tutto leggi sto articolo

http://blizzard.multiplayer.it/articoli.php3?id=8594

e poi considera che 14€ al mese sono 0,46€ al giorno, e come ho detto tempo fa, io ne spendo 0,55€ solo per il caffe' in uni :D poi ognuno fa quel che ti pare, considera pero' che con 14€al mese hai un gioco che ti dura minimo 2 ore al giorno cioe' piu' di 60ore al mese, in pratica spendi 23 centesimi per ogni ora di divertimento. ora se ti compri un dvd da 19€ e mettendo che film e extra vari lo si guardi per un 6 ore, si ha che per un dvd tu spendi 3,16€, i confronti possono andare avanti per molto, per cui ognuno sceglie quel che gli pare, eppoi nessuno ti obbliga a comprarlo ;)

Knudson
23-07-2003, 22.25.56
mi permetto di dire anche che le quest non saranno "finite":

non ce ne saranno X e finite quelle stop, blizz continuera' a fare vari update nel gioco (ma anche di armi, locazioni, npc, ecc) gratuitamente (eccetto eventuali espansioni) il che fornisce una longevita' fuori dal comune :)

mentre x i mesi gratuiti, bhe, una volta si vociferava che fossero 3, ma non e' nulla di ufficiale

Shadrac
23-07-2003, 23.25.33
prima di tutto leggi sto articolo

http://blizzard.multiplayer.it/articoli.php3?id=8594

e poi considera che 14€ al mese sono 0,46€ al giorno, e come ho detto tempo fa, io ne spendo 0,55€ solo per il caffe' in uni :D poi ognuno fa quel che ti pare, considera pero' che con 14€al mese hai un gioco che ti dura minimo 2 ore al giorno cioe' piu' di 60ore al mese, in pratica spendi 23 centesimi per ogni ora di divertimento. ora se ti compri un dvd da 19€ e mettendo che film e extra vari lo si guardi per un 6 ore, si ha che per un dvd tu spendi 3,16€, i confronti possono andare avanti per molto, per cui ognuno sceglie quel che gli pare, eppoi nessuno ti obbliga a comprarlo ;)

si ma nn penso proprio di giocarci 2 ore ogni giorno :s anzi penso che 2 o 3 giorni potrei anche saltarli... insomma nn esiste micca solo quel gioco e solo quella priorita...

il discorso che hai fatto è un po utopistico :S

cmq 14€ sono troppi x me: a prescindere dal fatto che siano "giusti per una cosa del genere".

come dire un procio per server costa tho nn so 500€ bene il prezzo è buono ... ma nn per le mie tasche capito cosa intendo... :(

e solo che a me piacerebbe provare WOW prima di comprare :) per vedere se mi piace davvero...

nn ci sarà un periodo di prova ? (non betatest)

tipo l4p insomma :) 7 giorni gratisse di prova :)

Rocket
23-07-2003, 23.33.06
si ma nn penso proprio di giocarci 2 ore ogni giorno :s anzi penso che 2 o 3 giorni potrei anche saltarli... insomma nn esiste micca solo quel gioco e solo quella priorita...

il discorso che hai fatto è un po utopistico :S

che utopistico?? io ho parlato di fatti e dati veri :)

cmq 14€ sono troppi x me: a prescindere dal fatto che siano "giusti per una cosa del genere".

come dire un procio per server costa tho nn so 500€ bene il prezzo è buono ... ma nn per le mie tasche capito cosa intendo... :(

e solo che a me piacerebbe provare WOW prima di comprare :) per vedere se mi piace davvero...

nn ci sarà un periodo di prova ? (non betatest)

tipo l4p insomma :) 7 giorni gratisse di prova :)

sara' molto difficile che lo facciano. spera di entrare nel betatest :)

Shadrac
23-07-2003, 23.40.27
che utopistico?? io ho parlato di fatti e dati veri :)

sara' molto difficile che lo facciano. spera di entrare nel betatest :)

utopistico per il fatto delle 2 ore al giorno ....

se sarà difficile che lo facciano va bhe ma sbaglieranno se nn lo faranno...... anche anarchy on line (nn so come si scrive sorry :notooth: ) ha il periodo di prova ... :)

CaTaComB
25-07-2003, 18.53.36
Scusa e, ma se invece di fare 10 domande ne facevi direttamente una sul prezzo da pagare mensilmente (dato che per te è così vincolante) non risparmiavi tempo e lavoro a te stesso e a chi ti ha risposto?...
Moderatori, avete tutta la mia comprensione... http://digilander.libero.it/jurada2003/uhm.gif

Rocket
25-07-2003, 18.58.45
in genere il periodo di prova lo danno i giochi di "seconda classe" cioe' giochi che non molto conosciuti e a cui farebbe molto comodo attirare clienti con un periodo di prova, a wow questi clienti non servono :)

Shadrac
25-07-2003, 20.27.32
in genere il periodo di prova lo danno i giochi di "seconda classe" cioe' giochi che non molto conosciuti e a cui farebbe molto comodo attirare clienti con un periodo di prova, a wow questi clienti non servono :)

bhè il mio problema invece è proprio quello....

cioè mi basterebbe un niente per far pendere del tutto l'ago della bilancia su favorevole, ma dovrei vedere il gioco effettivo :) per constatare che ciò che credo è vero e che "il gioco vale la candela" tutto qui.

E siccome devo convincere 5 amici a fare sto acquisto (su m.it tralatro) nn voglio distribuire bufale tutto qui :)

cmq grazie per le risposte Rocket :) mi sei stato di grande aiuto :)

Shadrac
25-07-2003, 20.34.18
Originally posted by CaTaComB
Scusa e, ma se invece di fare 10 domande ne facevi direttamente una sul prezzo da pagare mensilmente (dato che per te è così vincolante) non risparmiavi tempo e lavoro a te stesso e a chi ti ha risposto?...
Moderatori, avete tutta la mia comprensione... http://digilander.libero.it/jurada2003/uhm.gif

lavoro... che lavoro... :bah: qui uno risponde da appassionato IMHO e fa damande da disiformato (nel mio caso :asd: )

cmq io essendo un super dilettante di ste cose io vengo qui a chiedere info a persone competenti come Rocket :)

poi siccome le risposte che mi ha dato alle altre domande sono state + che esaustive nn ho avuto il motivo di protrale avanti... mentre la questione del prezzo nn mi ha soddisfatto :).

il prezzo x me è vincolante perchè nn ho vagonate di soldi da spendere e in + devo iscrivermi all'uni senza poter fare lavoretti per arrotondare siccome c'è l'obbligo di frequenza :)

da qui i miei genitori devono sostenere il costo di ADSL LIBRI UNI E RETTA.... aggiungere una tassa mensile da 14€ bhè nn mi sembra il top :)

dovrei esserne DAVVERO CONVINTO e rinuciare a molte altre cose (altri giochi ad es perche son sempre 30mila al mese)

e per essere DAVVERO CONVINTO devo VEDERE il gioco :)

EDIT: secondo me il vero lavoro snervante dei mod (essendo anche io un mod di altri forum) è quello di controllare e sedare tipi furboni che nn fanno altro che creare scompiglio
se invece uno risponde a domande sul gioco che (credo) ama molto questo nn può far altro che piacere.

Shadrac
25-07-2003, 20.41.48
ha già che ci sono :

ma l'account come funziona

account => personaggio

account => + pesonaggio (con max magari)

quanto ti fai un personaggio poi vedi di aver fatto una scalta poco felice lo puoi cancellare e farne uno nuovo?

Inimaru
25-07-2003, 20.58.18
Shadrac qui dentro puoi fare tutte le domande che vuoi, purche' siano pertinenti, ed avrai delle risposte il piu' esaurienti possibili ;)

Rocket
25-07-2003, 22.35.08
ha già che ci sono :

ma l'account come funziona

account => personaggio

account => + pesonaggio (con max magari)

quanto ti fai un personaggio poi vedi di aver fatto una scalta poco felice lo puoi cancellare e farne uno nuovo?

per adesso in wow funziona cosi'

1 account -> 10 personaggi per server :)

Shadrac
26-07-2003, 00.50.10
per adesso in wow funziona cosi'

1 account -> 10 personaggi per server :) :eek2: :eek2: :eek2:

CaTaComB
26-07-2003, 05.25.43
Perdonami ma i problemi di valuta non li concepisco molto, non perchè ho i soldi... figurati, però penso che basta eliminare quella piccola cosa al giorno che rientri benissimo nella mensilità, è questione di volerlo. Qualche sigaretta se fumi, qualche caffè, na birretta, la pizza a taglio, voglio dire che è da na vita che sento lamentarsi la gente perchè 14 euro sò troppi, 13 non vanno bene, 12 pesano sul bilancio. etc.
Posso capire che uno sia giovanissimo e quindi neanche la paghetta lo possa aiutare ma a quanto ho capito stai facendo o devi fare l'università, e mi dici che 14€ sò troppi?

A parte i vari risparmi sulle piccole cose ma poi esistono mille modi per fare qualche soldo su internet. Insomma come ho già detto basta volerlo.

Se vuoi un consiglio i MMORPG sono molto + divertenti di qualsiasi gioco possa uscire dal negoziante sotto casa. E lo dico con parecchi anni di giochi online alle spalle. Il bel Doom3 (un es.) ci giochi e quando lo hai finito (in poche ore) magari ci scappa qualche "fredda" partita in multy e anche li finisce per essere buttato su uno scaffale.
Il divertimento che può dare un mondo virtuale "pulsante" con mille varianti e con la "reale" interazione con altre persone in un mondo fantastico, non è comparabile minimamente a nessun gioco in single esistente.

Poi vedi te. :cool:

Shadrac
26-07-2003, 08.21.04
Originally posted by CaTaComB
Perdonami ma i problemi di valuta non li concepisco molto, non perchè ho i soldi... figurati, però penso che basta eliminare quella piccola cosa al giorno che rientri benissimo nella mensilità, è questione di volerlo. Qualche sigaretta se fumi, qualche caffè, na birretta, la pizza a taglio, voglio dire che è da na vita che sento lamentarsi la gente perchè 14 euro sò troppi, 13 non vanno bene, 12 pesano sul bilancio. etc.
Posso capire che uno sia giovanissimo e quindi neanche la paghetta lo possa aiutare ma a quanto ho capito stai facendo o devi fare l'università, e mi dici che 14€ sò troppi?

A parte i vari risparmi sulle piccole cose ma poi esistono mille modi per fare qualche soldo su internet. Insomma come ho già detto basta volerlo.

Se vuoi un consiglio i MMORPG sono molto + divertenti di qualsiasi gioco possa uscire dal negoziante sotto casa. E lo dico con parecchi anni di giochi online alle spalle. Il bel Doom3 (un es.) ci giochi e quando lo hai finito (in poche ore) magari ci scappa qualche "fredda" partita in multy e anche li finisce per essere buttato su uno scaffale.
Il divertimento che può dare un mondo virtuale "pulsante" con mille varianti e con la "reale" interazione con altre persone in un mondo fantastico, non è comparabile minimamente a nessun gioco in single esistente.

Poi vedi te. :cool:

sul fatto che questo tipo di giochi sia diverso e un'esperienza diversa dalle altre lo credo ma NON lo SO nn avendo esperienza in merito è per quello che voglio giocarlo un po' prima.

e non fumo, nn bevo caffe :p e vado a mangiare la pizza si e no 1 volta al mese :p, e soprattutto io nn so nenche cosa sia la paghetta :) (nel senso che nn ne ho mai avuta una).

sul fatto del divertimento in multi ... dipende dai gusti della persona :) io per es a sof2 in internet mi diverto un sacco :) mentre non so odio UT :asd: (troppo poco "realistico" IMHO).

e cmq devo iniziare l'università :) qvindi le spese sono altine...

oggi parto per le vacanze con i miei, quindi ci rivedremo ad agosto :p (speriamo negli internet point a poco prezzo :asd: )

Inimaru
26-07-2003, 17.20.48
Io RtCW ce l'ho da quando e' uscito, e ci gioco tutt'ora in multi, quindi Cata, il fatto che se tu dovessi comprare Doom3, finire il singolo, fare qualche "fredda" partita in rete e poi basta, e' personale.
Io credo ci giochero' un po' :)

CaTaComB
27-07-2003, 23.27.31
Originally posted by Inimaru
Io RtCW ce l'ho da quando e' uscito, e ci gioco tutt'ora in multi, quindi Cata, il fatto che se tu dovessi comprare Doom3, finire il singolo, fare qualche "fredda" partita in rete e poi basta, e' personale.

Certamente è personale, però facevo notare la differenza di longevità tra un MMORPG e un qualsiasi altro gioco. Penso che di norma il primo riesca anche a durare + anni di gioco, mentre il secondo normalmente ha una vita molto + breve, tutto qui. :)

jklITA
01-08-2003, 12.25.37
Originally posted by Inimaru

io gioco a RTCW e Enemy Territory da quando sono usciti... e se Doom3 nn avra' il multiplayer... allora preferisco giocare a Half Life2... ho anche la maglietta di Doom... e nn capisco perke il 2 e' anche multi e il 3 rischia di nn esserlo :rolleyes:

EDIT, ini quando torno becchiamoci su qualche server... ora sono scomodo, per farmi una partita a Enemy Territory devo farmi 3 km a piedi per arrivare all'university :azz: