PDA

Visualizza versione completa : Richiamino: che film è ?

selidori
23-07-2003, 11.35.27
Oramai si è preso il brutto vizio quando si inserisce un film nuovo di non indicare null'altro se non il titolo italiano.

Se ho chiesto un altro dato un motivo c'e', non per sollazzarmi.

Il motivo è di cercare più agevolmente quella pellicola nei database di cinema.
Purtroppo spesso capita che vi siano ominimie o alcuni filmacci sono usciti con 2 o + titoli e non si trova col titolo che mi seganlate.

Allora incomincia lo show di cercare all'impazzata su internet (improduttivo), andare a rivedersi gli errori per vedere se percaso viene citato un attore od il personaggio che interpreta, oppure qualcos'altro che aiuti la ricerca.
Già cosi' è un bel lavoro ed una certa perdita di tempo ma quasi mai la ricerca è fruttuosa, allora ecco che bisogna riscrivere all'autore per chiedergli maggiori info su film.

Non sarebbe stato meglio fin da subito scrivere almeno il titolo originale invece di scatenare tutto questo lavoro ?

Casi come questi oramai sono quotidiani, quello di oggi è questo (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=3600) che IMDB nega l'esistenza.

Per favore, con nuovi film inseriti, mettere qualcosina di più !

pilone
23-07-2003, 11.46.20
Originally posted by selidori
Oramai si è preso il brutto vizio quando si inserisce un film nuovo di non indicare null'altro se non il titolo italiano.

Se ho chiesto un altro dato un motivo c'e', non per sollazzarmi.

Il motivo è di cercare più agevolmente quella pellicola nei database di cinema.
Purtroppo spesso capita che vi siano ominimie o alcuni filmacci sono usciti con 2 o + titoli e non si trova col titolo che mi seganlate.

Allora incomincia lo show di cercare all'impazzata su internet (improduttivo), andare a rivedersi gli errori per vedere se percaso viene citato un attore od il personaggio che interpreta, oppure qualcos'altro che aiuti la ricerca.
Già cosi' è un bel lavoro ed una certa perdita di tempo ma quasi mai la ricerca è fruttuosa, allora ecco che bisogna riscrivere all'autore per chiedergli maggiori info su film.

Non sarebbe stato meglio fin da subito scrivere almeno il titolo originale invece di scatenare tutto questo lavoro ?

Casi come questi oramai sono quotidiani, quello di oggi è questo (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=3600) che IMDB nega l'esistenza.

Per favore, con nuovi film inseriti, mettere qualcosina di più !

forse forse perchè Grizzly si scrive con due z? :D

Il film dovrebbe essere questo (http://us.imdb.com/Title?0191653)

Pilone il risolutore

ildrugo
23-07-2003, 12.00.18
seli, per chi frequenta come te, me e tanti altri, imdb non vi sono difficoltà a reperire il titolo originale, la durata, l'anno ecc.
ma credo che la maggior parte degli utenti non sappia i dati che hai previsto nei campi.
per tale motivo potrebbe essere utile inserire altri tipi di campo più facilmente conoscibili, come per esempio il regista o un attore, che, anche se scritto male tipo swarznegger, potrebbe indirizzarti alla ricerca del film giusto

selidori
23-07-2003, 12.03.35
Originally posted by ildrugo
seli, per chi frequenta come te, me e tanti altri, imdb non vi sono difficoltà a reperire il titolo originale, la durata, l'anno ecc.
ma credo che la maggior parte degli utenti non sappia i dati che hai previsto nei campi.
per tale motivo potrebbe essere utile inserire altri tipi di campo più facilmente conoscibili, come per esempio il regista o un attore, che, anche se scritto male tipo swarznegger, potrebbe indirizzarti alla ricerca del film giusto Purtroppo il sistema gestisce diversamente gli attori o il regista e pertanto non è possibile introdurli a mano.
Comunque questo è un buon consiglio, potrei mettere un campo NOTE dove uno ci scrive quello che vuole...

the_World
23-07-2003, 12.06.54
Forse conviene rendere davvero obbligatorio l'inserimento di almeno due o più campi. Nel senso: se almeno due campi non sono completi, il sistema non inserisce il film. Magari si potrebbe aggiungere un suggerimento su dove cercare i dati richiesti, del tipo "se non sai dove cercare i dati richiesti o vuoi verificarne la correttezza prova su imdb.com" o qualcosa del genere.
;)

selidori
23-07-2003, 13.57.48
mmm... quante buone idee !!!
prendo nota per il nuovo sito...

_PoisoN_
23-07-2003, 15.20.08
Mmm forse io non lo renderei così obbligatorio e distinto. Mattiche mi chiedano il regista e io non lo so'. Però il campo note la cosa migliora. Per esempio vedo un film con Swarzy ma proprio non mi ricordo il nome.
Se ci fosse solo il campo attori lo lascerei in bianco, mentre con il campo note ci posso mettere "il protagonista di terminator". (tanto per dire una boiata).
In ogni caso ci potrei scrivere Swarzi che anche se non è corretto capisci al volo di che film stiamo parlando.

Posso chiedere se c'è la possibilità di una nuova funzione?
(chiedo perchè non so' se la progettazione è già finita e 6 già alla programmazione)

Bye Poison!

selidori
23-07-2003, 21.39.53
Originally posted by _PoisoN_
Mmm forse io non lo renderei così obbligatorio e distinto. Mattiche mi chiedano il regista e io non lo so'. Però il campo note la cosa migliora. Per esempio vedo un film con Swarzy ma proprio non mi ricordo il nome.
Se ci fosse solo il campo attori lo lascerei in bianco, mentre con il campo note ci posso mettere "il protagonista di terminator". (tanto per dire una boiata).
In ogni caso ci potrei scrivere Swarzi che anche se non è corretto capisci al volo di che film stiamo parlando.

Posso chiedere se c'è la possibilità di una nuova funzione?
(chiedo perchè non so' se la progettazione è già finita e 6 già alla programmazione)

Bye Poison! Ehm... nell'ultimo mese sono stato presissimo e solo oggi ho vagamente ritoccato il sito in lavorazione... mi spiace ragazzi, ho una vita privata che si sta evolvendo non poco... cmq, si, chiedi...

_PoisoN_
23-07-2003, 22.02.18
Ehm... nell'ultimo mese sono stato presissimo e solo oggi ho vagamente ritoccato il sito in lavorazione... mi spiace ragazzi, ho una vita privata che si sta evolvendo non poco... cmq, si, chiedi...
Ok 0 problemi, ho chiesto appunto perchè non lo sapevo.

Quello che chiedevo è se magari nel proprio pannello di controllo, dove ci sono le info sui film commenti ecc. si potrebbe mettere anche la posizione in classifica. Così tanto per tenerla sotto controllo sempre.
Bye Poison!

selidori
23-07-2003, 23.39.02
Ok 0 problemi, ho chiesto appunto perchè non lo sapevo.

Quello che chiedevo è se magari nel proprio pannello di controllo, dove ci sono le info sui film commenti ecc. si potrebbe mettere anche la posizione in classifica. Così tanto per tenerla sotto controllo sempre.
Bye Poison! Be', si, direi si puo' fare...

_PoisoN_
23-07-2003, 23.42.52
Be', si, direi si puo' fare... Secondo me è una cosa carina... dal punto di vista pratico non so se ci sono complicazioni ma visto che è possibile!!
Ah ormai mi sono lanciato e chiedo un'altra cosuccia piccola. Magari altre a scrivere hai 9 errori qui 3 la' 2 su' 1 giu' si potrebbe mettere anche il totalone.
Es.:
In questo momento hai 29 errori e sei 80° in classifica
9 Full Monty
8 Terminator
6 American Beauty
3 titanic
..
..
.. ecc. ecc.

Bye Poison!

selidori
24-07-2003, 00.50.55
Secondo me è una cosa carina... dal punto di vista pratico non so se ci sono complicazioni ma visto che è possibile!!
Ah ormai mi sono lanciato e chiedo un'altra cosuccia piccola. Magari altre a scrivere hai 9 errori qui 3 la' 2 su' 1 giu' si potrebbe mettere anche il totalone.
Es.:
In questo momento hai 29 errori e sei 80° in classifica
9 Full Monty
8 Terminator
6 American Beauty
3 titanic
..
..
.. ecc. ecc.

Bye Poison! Se ho capito bene questa cosa c'e' già. Cioè c'e' il numero di errori totali e divisi per film...

_PoisoN_
24-07-2003, 16.02.59
Se ho capito bene questa cosa c'e' già. Cioè c'e' il numero di errori totali e divisi per film...

ehm ehm... a casa mia si chiama figura di merd*
Sorry, non so perchè ma non l'avevo visto!
Bye Poison!