PDA

Visualizza versione completa : Fan Dei Rhapsody Fatevi Avanti!!!!

Aresius
22-07-2003, 12.23.02
Salve a tutti sono Aresius sono qui per parlare del più garnde gruppo metal esistente ovvero i RHAPSODY.ma vi rendete conto di cosa sono riusciti a creare Turilli e Staropoli?!?!?!?sono due geni indubbiamente.Bè adesso tocca a voi dire la vostra su di loro Forza non esitate!!!!!
GO MIGHTY WARRIOR THE KING OF ENCHANTED LANDS ARE AWAITING YOUR VICTTORY RIDE TI WINDS OF WISDOM.............
:D

Ef.Di.Gi
22-07-2003, 12.24.54
Non penso si facciano avanti

sai

non tutti sono così felici di esporsi al pubblico lubirdio :asd:

BESTIA_kPk
22-07-2003, 12.43.26
LOL efdigi :D

Bè i rhapsody a qualcuno suscitano orrore dato che possono dare l'impressione di essere ripetitivi, e/o pagliacci

A me non interessa offendere nessuno, alcune canzoni mi piacciono, altre no, i video fanno cagare e basta :D

Sempre IMHO.

Se scrivi "+ grande gruppo metal esistente"... forse qualcuno farà battute o insulterà pure.

samgamgee
22-07-2003, 13.28.21
ehehe...questo è un problema.

parlando di canzoni nell'insieme, creano una certa atmosfera che però può risultare un po' troppo sforzata
parlando di testi, sono molto infantili
parlando di tecnica, beh, c'è in giro moooolto di meglio anche se mi dicono siano migliorati molto (qualcuno potrebbe dire non potevano peggiorare :asd: )
parlando di video, beh, sono ridicoli, sembrano film di serie z :asd:

giudizio complessivo: infantili, decisamente superflui, certo ti danno un po' di carica con quelle cavalcate assurde e i riffoni fatti apposta, ma, beh, da qui a definirli geni ce ne vuole: un gruppo nella media, senza infamia e senza lode. "Genio" è Roger Waters, geni possono essere i vari guitar heroes Satriani, Romeo, Vai (eccetera), genio è Miles Davis, John Coltrane, geniale è Bjork...ma Turilli e Staropoli proprio no, questo non te lo concedo :)

DAEMIA
22-07-2003, 13.42.41
Originally posted by Aresius
del più garnde gruppo metal esistente ovvero i RHAPSODY

a me i Rhapsody piacciono,ma da quì a dire che sono "il + grande gruppo metal" ce ne passa :rolleyes:

Nightal
22-07-2003, 14.00.33
i Rhapsody piacevano alla follia anche a me...adesso mi limito ad ascoltare tre o quattro loro canzoni ogni tanto (Emerald Sword su tutte) ma non mi appassionano molto...hanno uno stile troppo sfarzoso ("Hollywood Metal"?????) e mi risultano pure noiosi
adesso che ascolto quasi tutto del metal posso dire che se c'è un gruppo italiano che spacca (in ambito power e heavy) sono i Labyrinth che, con il loro ultimo disco omonimo, hanno conferamato di essere grandi
in generali i grandi del metallo sono ad esempio i Death, gli Iron Maiden, gli Angra o i Judas Priest e molti altri che non ricordo (non scomoderei i Blind Guardian che sono diventati per me degli dei :D )
ciaooooo

f355
22-07-2003, 18.45.31
Salve a tutti sono Aresius sono qui per parlare del più garnde gruppo metal esistente ovvero i RHAPSODY
:rolleyes:

fenderplay
22-07-2003, 20.27.36
kitsch allo stato puro...mamma mia che cattivo gusto :brr:

DAEMIA
22-07-2003, 20.32.52
Originally posted by fenderplay
kitsch allo stato puro...mamma mia che cattivo gusto :brr:

cattivo gusto di che??spero non giudicherai una band solo da loro aspetto :(

Nightal
22-07-2003, 21.00.39
Originally posted by DAEMIA
cattivo guato di che??spero non giudicherai una band solo da loro aspetto :(
sono daccordo le loro bellissime canzoni le hanno fatte anche loro

Knudson
22-07-2003, 21.42.48
bhe, prendendo un qualunque cd dei rhapsody (tanto sono tutti uguali :D ) ci sono indubbiamente delle canzoni belle e altre un po' meno belle

oh non fraintendete, a me piacciono abbastanza, i cd li ho tutti :)

pero' volevo spararmi nelle palle quando ho visto il video di rain of a thousands flame :D

(e turilli e' troppo sborone per nulla)

e mi spiace dire che, per quanto la loro musica mi piaccia, non posso permetterti di dire che e' il + grande gruppo metal :)

Blind Guardian Rox³

(io mi ricordo di un intervista in cui chiesero ad hansi cosa ne pensasse dei gruppi simili ai BG, menzionando come esempio i rhapsody, e la risposta indignata :D )

WarGod
22-07-2003, 21.47.12
Salve a tutti sono Aresius sono qui per parlare del più garnde gruppo metal esistente ovvero i RHAPSODY.ma vi rendete conto di cosa sono riusciti a creare Turilli e Staropoli?!?!?!?sono due geni indubbiamente.Bè adesso tocca a voi dire la vostra su di loro Forza non esitate!!!!!
GO MIGHTY WARRIOR THE KING OF ENCHANTED LANDS ARE AWAITING YOUR VICTTORY RIDE TI WINDS OF WISDOM.............

ghghgh ma cosa sei un fake?!? :D

ok scherzavo... ehm :angel2:

Sid
22-07-2003, 22.47.04
Nonostante la loro sboronaggine non li disdegno affatto, ma solo perchè sono italiani e fanno un genere di metal che preferisco rispetto a quello dei colleghi Lacuna Coil.
Però poi basta varcare il confine per trovare i Blind Guardian, e lì.... beh, meglio non fare paragoni :D

Anzi, il confine non varchiamolo affatto, restiamo nel Bel Paese: Labyrinth, Vision Divine..... imho sono già "più avanti" del gruppo di Turilli. :rolleyes:
Ad ogni modo confido in qualche innovazione significativa per il loro futuro (magari orientata al prog come i Symphony X.... vabbè, stò già sognando :niente!: )

Ah, un'ultima cosa... lo so che è illegale, ma dato che i loro CD sono piuttosto introvabili qui da noi, scaricatevi qualche brano dei Dark Moor, una symphonic-power metal band spagnola, e poi ditemi cosa ne pensate ;)

Epic/powerozzi di tutta italia ci si becca all'Agglutination

Ciao :birra:

fenderplay
22-07-2003, 23.14.19

veramente io parlavo della musica, non solo dell'aspetto...comunque ho dimenticato di aggiungere un "secondo il mio parere", quindi che nessuno si offenda, per carità

TheDarkAlcatraz
23-07-2003, 01.10.27
Si offende nessuno se dico che i Rhapsody mi fanno abbondantemente schifo?:angel2:

RedCap
23-07-2003, 01.15.52
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Si offende nessuno se dico che i Rhapsody mi fanno abbondantemente schifo?:angel2:

ma dai, sono il piu' grande gruppo metal esistente!!!:roll3: :asd: :stica:

WarGod
23-07-2003, 01.17.38
Originally posted by RedCap
ma dai, sono il piu' grande gruppo metal esistente!!!:roll3: :asd: :stica:

...e non solo metal...

:angel2:

Aresius
23-07-2003, 10.50.08
Sentite carissimi chi dice che i Blind Guardian sono meglio dei Rhapsody non capisce nulla di musica.Sono solo un gruppo di gasati che si divertono a prendere in giro gente che lavora meglio di loro.Quelli non hanno nulla di epico a parte qualche coretto da stadio insignificante, per non parlare poi delle canzoni che sono composte con i piedi e non seguono un filo logico degno di tale nome.I Rhapsody sono l'unico e dico l'unico gruppo in grado di fare bene questa musica,i Blind Guardian possono solo imparare e starsi zitti!!!!!

RedCap
23-07-2003, 11.02.33
mmmm, mi sa che ora scoppia un putiferio!!:asd: :shooter: :ihih:

popcorn e un posto in prima fila!:Pop:

Nightal
23-07-2003, 11.50.12
Sentite carissimi chi dice che i Blind Guardian sono meglio dei Rhapsody non capisce nulla di musica.Sono solo un gruppo di gasati che si divertono a prendere in giro gente che lavora meglio di loro.Quelli non hanno nulla di epico a parte qualche coretto da stadio insignificante, per non parlare poi delle canzoni che sono composte con i piedi e non seguono un filo logico degno di tale nome.I Rhapsody sono l'unico e dico l'unico gruppo in grado di fare bene questa musica,i Blind Guardian possono solo imparare e starsi zitti!!!!!
....sono un bel po' deluso non mi aspettavo questa risposta da te...prego tutti quanti di non rispondere dato che difficilmente il ragazzo cambierà opinione

f355
23-07-2003, 12.19.42
No, No fai pure :D

Quaro
23-07-2003, 12.37.02

1: i Blind Guardian non fanno epic metal , ma FANTASY METAL! Il che cambia un bel po' le cose!
2:i Rhapsody fanno canzoni insulse, sono tutte uguali, hanno gli stessi riff e si sente che c'è un'abbondante uso del computer...
3: i BG sono molto + bravi dei rhapsody dal vivo, basta sentire l'ultimo cd live...
4: la voce di hansi è una delle migliori nel panorama metal, mentre quando lione canta sembra un trans:ihih:
5: si vede anche dalle vendite ke i bg sono molto + apperezzati dei rhapsody...

Ef.Di.Gi
23-07-2003, 12.58.49

No...per nulla...anzi non ho visto nemmeno un loro video

ciò non toglie che siano sopra la mia soglia di sopportazione in quanto a schifo:asd:

samgamgee
23-07-2003, 13.05.01
Sentite carissimi chi dice che i Blind Guardian sono meglio dei Rhapsody non capisce nulla di musica.

perchè sei così assoluto?

Sono solo un gruppo di gasati che si divertono a prendere in giro gente che lavora meglio di loro.

malmsteen -con tutto il rispetto - è per me un "gasato". I blind sono a quei livelli? :asd:

Quelli non hanno nulla di epico a parte qualche coretto da stadio insignificante, per non parlare poi delle canzoni che sono composte con i piedi e non seguono un filo logico degno di tale nome.

1 - non hanno nulla di epico? Non hano nulla di hollywoodiano! :roll3:
2 - coretti da stadio insignificanti? Mai sentito "And there there was silence"? Li chiami coretti da stadio insignificanti, quelli?
3 - canzoni composte con i piedi? E quelle dei Rhapsody con cosa sono composte? ( giusto per non essere volgare :look: )
4 - non seguono un filo logico? MA LOL :asd: hai mai sentito l'album "Nightfall in middle earth"? E' quello che si dice un concept album...

I Rhapsody sono l'unico e dico l'unico gruppo in grado di fare bene questa musica,i Blind Guardian possono solo imparare e starsi zitti!!!!!

:asd: tu sì che te intendi eh. :asd: non riesco nemmeno a risponderti seriamente da quanto mi fai lollare :asd: http://www.cip-it.com/wos/Smileys/niubbo.gif

DAEMIA
23-07-2003, 13.29.56
Originally posted by Ef.Di.Gi
No...per nulla...anzi non ho visto nemmeno un loro video

ciò non toglie che siano sopra la mia soglia di sopportazione in quanto a schifo:asd:

scusa,avevo frainteso,pensavo che ti riferissi al loro aspetto,che in effetti non è dei migliori,i video poi,non ne parliamo :azz:

Knudson
23-07-2003, 21.17.05

non raccolgo la boiata qui sopra menzionata e rispondo semplicemente con:

"langue in me, l'eco infranto, dal truce sguardo dell'angelo cieco"

e turilli e' incapace, lo ripeto

l'unico che si salva tecnicamente parlando e' Holzwrath

E poi i Blind Guardian sanno suonare dal vivo mentre altri no :asd:

fenderplay
23-07-2003, 21.24.22
Originally posted by Knudson
...
"langue in me, l'eco infranto, dal truce sguardo dell'angelo cieco"

e turilli e' incapace, lo ripeto
...

...e oltretutto analfabeta, vedo..."eco infranta", semmai, visto che è femminile...andateglielo a dire, poverino :asd:

Knudson
23-07-2003, 21.51.29
Originally posted by fenderplay
...e oltretutto analfabeta, vedo..."eco infranta", semmai, visto che è femminile...andateglielo a dire, poverino :asd:

cmq turilli e' il chitarrista :D
.
.
.
.
.
.
.
ah, pero' leggendo nel booklet "lamento eroico" e' stato scritto da turilli e staropoli :D

(si si c'e' scritto proprio infranto :D)

BESTIA_kPk
24-07-2003, 00.22.52
Potete dire quel che volete ma il Lamento eroico a me piace.

Ma non arriverò MAI a dire che i rip-sodi sono meglio di altri.

E ripeterò all'infinito che la Canzone del Bardo è un MUST per qualsivoglia fottuto par d'orecchi.

Cazzo come si fa a vivere senza aver cantato the bard's song??????? ???????

Accantono un attimo soilwork e dark tranquillity per accompagnare il bardo :D

PS: troppo facile sparare sulla croce rossa cmq, io mi astengo.

Quaro
24-07-2003, 10.41.18
Originally posted by BESTIA_kPk
Potete dire quel che volete ma il Lamento eroico a me piace.

Ma non arriverò MAI a dire che i rip-sodi sono meglio di altri.

E ripeterò all'infinito che la Canzone del Bardo è un MUST per qualsivoglia fottuto par d'orecchi.

Cazzo come si fa a vivere senza aver cantato the bard's song??????? ???????

Accantono un attimo soilwork e dark tranquillity per accompagnare il bardo :D

PS: troppo facile sparare sulla croce rossa cmq, io mi astengo.

Hai capito tutto dalla vita... complimenti:D

Tranne la parte sul lamento eroico:vomit:

BESTIA_kPk
24-07-2003, 12.48.10
Originally posted by Quaro
Hai capito tutto dalla vita... complimenti:D

Tranne la parte sul lamento eroico:vomit:

Ho capito tutto dalla vita. Anche che A ME (come sopra-scritto dal sottoscritto) è piaciuto e piace il lamento eroico.
Punto :)

Se non ti piace è una canzone in meno che ascolteresti :toh: ghghghgh

Aresius
24-07-2003, 14.29.05
Eh mò sono veramente incazzato!!!!Dire che la voce rauca e sfiatata di Hansi Kursh è fra le migliori nell'ambito metal è veramente troppo!!!si vede tale e quale che quell'individuo non ha voce punto e basta.Hai mai provato a sentire con attenzione invece gente come Kotipelto,Andrè MAtos,joe lyin Turner,Jeff Scott Soto,Dario Grillo e Mark Boals?E Lione l'hai sentito bene?questi sono tutti cantanti che ti danno delle emozioni specialmente Kotipelto e Lione, mentre al contrario H.K. è freddo e per di più non sa cantare.E poi dire che i B.G. fanno fantasy metal è veramente la più grande stupidaggine che si potesse dire.Comunque io volevo riunire i fan dei Rhapsody e non dei blind Guardian quindi per piacere se dovete rompere fatelo da un'altra parte.Grazie arrivederci.THE PORTALS ARE OPENED.................:cool:

DAEMIA
24-07-2003, 15.25.01
Eh mò sono veramente incazzato

stai calmino,non è il caso di incazzarsi :bah:

Vic°
24-07-2003, 17.03.12
Kotipelto

si dice che si faccia operare alle corde vocali periodicamente
tra tutti quelli che dovevi nominare non hai scritto l'unico che merita il mio rispetto, Kiske
il resto è fuffa o l'imitazione dell'imitazione

(ovviamente parlo del power et simila, escludo i bg)

Knudson
24-07-2003, 21.36.31
anche a me lamento eroico non dispiace, pero' non si puo' dire che il testo abbia un senso :)

TheDarkAlcatraz
24-07-2003, 23.18.50
Il prossimo che dice che i Rhapsody fanno Epic Metal gli passo una motosega in mezzo ai maroni....
Cristo lo sanno tutti che i Rhapsody fanno Hollywood Speed Power and Epic Corporation Metal Inc. :azz:

DAEMIA
24-07-2003, 23.46.48
Il prossimo che dice che i Rhapsody fanno Epic Metal gli passo una motosega in mezzo ai maroni....
Cristo lo sanno tutti che i Rhapsody fanno Hollywood Speed Power and Epic Corporation Metal Inc. :azz:

io non ce li ho i "maroni" come fai?:niente!:

Hollywood Speed Power and Epic Corporation Metal Inc
te lo sei appena inventato??che roba è??:D :D :D

per me i Rhapsody fanno musica medioevale in chiave moderna :niente!:

Knudson
25-07-2003, 00.11.30
si chiama symhonic hollywood epic metal :bah:

DAEMIA
25-07-2003, 00.32.36

ma cosa c'entra hollywood?????

Quaro
25-07-2003, 11.21.27
Eh mò sono veramente incazzato!!!!Dire che la voce rauca e sfiatata di Hansi Kursh è fra le migliori nell'ambito metal è veramente troppo!!!si vede tale e quale che quell'individuo non ha voce punto e basta.Hai mai provato a sentire con attenzione invece gente come Kotipelto,Andrè MAtos,joe lyin Turner,Jeff Scott Soto,Dario Grillo e Mark Boals?E Lione l'hai sentito bene?questi sono tutti cantanti che ti danno delle emozioni specialmente Kotipelto e Lione, mentre al contrario H.K. è freddo e per di più non sa cantare.E poi dire che i B.G. fanno fantasy metal è veramente la più grande stupidaggine che si potesse dire.Comunque io volevo riunire i fan dei Rhapsody e non dei blind Guardian quindi per piacere se dovete rompere fatelo da un'altra parte.Grazie arrivederci.THE PORTALS ARE OPENED.................:cool:

Scusa, ma in tutti i giornali metal ke ho letto nei quali c'era una recensione dell'ultimo album dei bg (a night at the opera), nel genere c'era scritto "fantasy metal", quindi ci sarà un motivo x cui l'ho detto.
Ma come puoi dire ke hansi non sappia cantare???? I bg sono diventati famosi soprattutto grazie alla sua voce potente, che si adatta totalmente al genere di musica ke fanno (ke NON è epic metal, se ancora non l'hai capito).
La sua voce potrebbe essere considerata rauca, ma solo quando canta le canzoni più potenti. Ti sei mai ascoltato una the bard's song? o una the lord of the rings? o una past and future secret?
Se lo farai capirai che la sua voce + che rauca è STUDIATA.

X il resto leggiti il post di samgamgee e li ci sono riassunti un po' i motivi della superiorità dei bg!

TheDarkAlcatraz
25-07-2003, 11.46.44

Ecco, quello lì...:angel2: :rolleyes:

Sid
25-07-2003, 12.59.09
per me i Rhapsody fanno musica medioevale in chiave moderna :niente!:

questa me la devi spiegare... :asd::angel2:

DAEMIA
25-07-2003, 13.55.59
Originally posted by *Sid*
questa me la devi spiegare... :asd::angel2:

ma è chiarissimo,musica stile medioevale in chiave moderna :rolleyes:
basta che li ascolti e capisco cosa intendo :D

Sid
25-07-2003, 14.12.14
ma è chiarissimo,musica stile medioevale in chiave moderna :rolleyes:
basta che li ascolti e capisco cosa intendo :D

In realtà lo stile dei Rhapsody ha molto poco di tipicamente medievale. Più che altro sono tutti arrangiamenti sinfonici che si rifanno alla lirica classica.
La loro musica, così come quella dei Blind Guardian, è medievale per associazione, nel senso che ha delle melodie e dei sound che nei film, nei videogiochi, nella lirica ecc ecc sono sempre stati associati a un contesto epico/medievale, ma con le melodie che veramente si suonavano nel medioevo c'entrano veramento poco.

;)

DAEMIA
25-07-2003, 14.14.18
Originally posted by *Sid*
CUT

sì,è quello che intendevo ;)

Rikki
31-07-2003, 11.35.23
a me piacciono...

*toccio*
31-07-2003, 15.54.02
asdasasd

che eresia, paragonare i blind guardian ai rhapsody :asd:
i razzodi mi piacciono, ma i blind porca puttana sono i blind, non si possono paragonare a nessun altro gruppo, in generale sono una spanna sopra :D

sto ascoltando journey through the dark... cioè... ti lascia senza parole :notooth:

Knudson
31-07-2003, 20.28.18
Originally posted by *toccio*

sto ascoltando journey through the dark... cioè... ti lascia senza parole :notooth:

we came here last sunday...by plane...and we were travelling by night...so...it was a journey through the dark... :heart:

WarGod
31-07-2003, 20.49.50
we came here last sunday...by plane...and we were travelling by night...so...it was a journey through the dark... :heart:

Tokyo Tales ;) :cool:

Lazriel
31-07-2003, 22.48.44
Bravi ma c'è di meglio in giro..BG su tutti

*toccio*
01-08-2003, 09.26.44

we can say so... and that's also the name of the next song... it's a journey... through... the dark!!

Quaro
01-08-2003, 12.14.06
we can say so... and that's also the name of the next song... it's a journey... through... the dark!!

Chi riesce a postare la presentazione di Journey through the dark del nuovo live dei BG merita una :birra: !

WarGod
01-08-2003, 20.48.53
Chi riesce a postare la presentazione di Journey through the dark del nuovo live dei BG merita una :birra: !

azz non l'ho ancora sentito... devo farmelo prestare prima o poi...

:birra: per toccio ;)

*toccio*
02-08-2003, 09.38.21

è in krukko :azz:

meno male che la :birra: me l'ha data wargod ;)

p.s. wargod cazzo ascolta il live nuovo!!!!!!! :bash:

edit:
frozen memories laughing
they don't let me find the truth
am i born to be a king
or a jester of the fools

you're the mystical old baaaaaaaards
on your joouuurney through theeeee daaaaaark
mystical old baaaaards
your journey through the daaaaaark

:hail: :hail: :hail:

Quaro
02-08-2003, 13.49.52
è in krukko :azz:

E appunto x quello l'ho scritto....

Cmq BG FOREVER!!!

Kakihara
06-10-2010, 19.10.28
Direi che i Rhapsody mi piacciono abbastanza,anche se i video sono di un trash assurdo uahahahahahahah:D Tecnicamente sono molto bravi,anche se a volte possono sembrar un pò ripetitivi è vero,ma credo che ormai siano un gruppo "monumento" come dire...:)