PDA

Visualizza versione completa : Come Trovare Un Lcd

Dark__king
21-07-2003, 21.52.14
Salve a tutti , non e la prima volta che posto qui , ma e la prima volta che posto con questo nuovo login .

A parte tutto volevo chiedervi , consigli su come trovare un buon Lcd . Io sono propenso per uno con i colori molto alti ....( ho visto un modello della nec il 1700 e mi a fatto impazzire per i colori . Ora se mi sapete dare delle dritte su come deve essere un buon lcd e darmi anche consigli su quale puntare... io posso rimanere sulle 600 euro

Sono accettati anche siti che spiegano e confrontano lcd .....

Vi ringrazio per il vostro aiuto :D

Iceangel
22-07-2003, 10.52.50
A quel prezzo posso gia darti un ottimo modello, ACER AL732 da 17"......

Cmq a quel prezzo prendi ovviamente un 17"...poi controlla che la luminosita sia uguale o maggiore di 400:1......controlla che gli angoli di visuale siano ampi.....infine altro dato importante che mi sento di consigliarti di controllare è il tempo di risposta del monitor per evitare che si vedano fastidiose scie....

ecco il listino acer http://www.acer.it/vi/upload/E0Entity0/ESTRATTO_LISTINO_MONITOR__LUGLIO__2003_1.pdf

Marche consigliate: ACER SAMSUNG NEC....

bejita
22-07-2003, 11.06.18
io consiglio sempre il mio bellissimo samsung syncmaster 172b :D

Dr.Muttley
22-07-2003, 11.09.28
Ciao, se vai qui http://pcpro.mytech.it/pcpro/prove/art006001038832_2.jsp c'è un articolo in pdf che ti spiega come deve essere un buon lcd.
Naturalmente ci sono anche delle prove comparative di alcuni monitor.
Spero che ti serva.

Io come monitor ero più orientato verso gli Eizo; www.eizo.it
Ho avuto l' occasione di vederne qualcuno vicino a modelli della sony, e imho questi ultimi impallidiscono di fronte alla luminosità e al contrasto nonchè al time response degli Eizo.
Unica pecca: il prezzo, che nonostante sia superiore alle altre case, è inferiore ai Sony.
L' unico pregio che ho riscontrato negli LCD della Sony, è che possono vantare un' assistenza diffusa su tutto il territorio nazionale.

Ciao

Iceangel
22-07-2003, 11.14.27
Beh i sony sono da lasciar perdere......costosi per nulla.......ribadisco, come si è anche accorto bejita :

ACER SAMSUNG NEC

Dr.Muttley
22-07-2003, 11.22.26
Purtroppo a Torino, per i sony, fanno a gara a chi lo vende più caro.