PDA

Visualizza versione completa : Lynyrd Skynyrd

Mach 1
18-07-2003, 21.12.33
scusate l'idiozia del topic, però qualcuno sarebbe in grado di riuscire a farmi capire come diavolo si legge correttamente il loro nome??
mi è venuto il dubbio di averlo sempre pronunciato sbagliato

capisco anche la difficolta di fare capire una pronuncia scrivendo sulla tastiera, però sforzatevi.

Mach 1
18-07-2003, 21.14.24
approposito, visto che mi piace anche il genere, mi postate il nome di qualche gruppo che faccia musica tipo Lynyrd Skynyrd, Jefferson Airplane, Blackfoot, in pratica stile rock sudista??

fenderplay
18-07-2003, 21.19.15
Originally posted by Mach 1
scusate l'idiozia del topic, però qualcuno sarebbe in grado di riuscire a farmi capire come diavolo si legge correttamente il loro nome??
mi è venuto il dubbio di averlo sempre pronunciato sbagliato

capisco anche la difficolta di fare capire una pronuncia scrivendo sulla tastiera, però sforzatevi.

hmm, è tipo un "lenerd skenerd", pronunciato con la e chiusa...

...ma non l'avevano anche scritto su un loro album, come si pronuncia il nome? :D

Twingo
18-07-2003, 21.24.45
approposito, visto che mi piace anche il genere, mi postate il nome di qualche gruppo che faccia musica tipo Lynyrd Skynyrd, Jefferson Airplane, Blackfoot, in pratica stile rock sudista??

la Marshall Tucker Band. il miglior gruppo del genere, secondo me.

credo si pronunci lainaird scainaird.

Jed Goshi
18-07-2003, 21.28.20
Originally posted by fenderplay
...ma non l'avevano anche scritto su un loro album, come si pronuncia il nome? :D
Il loro primo album.... per l'esattezza.... (Pronounced Leh-Nerd Skin-Nerd)

Io li chiamo "Lainird Scainerd".....

Un nome piu' normale faceva schifo.... eh ???

Outlander999
18-07-2003, 23.11.17
io li ho sempre presi in giro chiamandoli Lainaird scainaird:D

x il resto...gruppi simili... boh? forse un po' gli Eagles?

Mach 1
19-07-2003, 01.11.44
Originally posted by Jed Goshi
(Pronounced Leh-Nerd Skin-Nerd)

che quindi letto "alla italiana" dovrebbe essere:

Li nird Skin Nird.

allora dicevo giusto.:toh:

Abigail
19-07-2003, 03.49.38
Si pronuncia Lineerd - Skineerd, con le "e" strette. Il nome è nato come una storpiatura di Leonard Skinner, nome del professore di educazione fisica dei fratelli Van Zant... Di conseguenza, se non sai come pronunciarlo, pronuncia "Leonard Skinner" con marcato accento americano-sudista-strascicato, e deformalo finché non diventa qualcosa di simile a "Lynyrd Skynyrd"...

Gruppi simili? Mah, i Grateful Dead, anche se sono decisamente più psichedelici... La Allman Brothers Band, anche se sono più orientati verso il Blues... E, per citare gruppi tuttora in attività, i Gov't Mule, i Black Crowes (anche se si sono sciolti da poco), e, se riesci a trovarli, i Bottle Rockets...

Umilmente...
:D :D :D

Mach 1
19-07-2003, 04.52.22
Originally posted by Abigail
Il nome è nato come una storpiatura di Leonard Skinner, nome del professore di educazione fisica dei fratelli Van Zant...

questa la sapeva ma ora te ne dico un altra.

su internet avevo trovato un sito dove un tizio sosteneva che il famoso Direttore Skinner dei simpson prendesse spunto proprio da questa storia per il suo nome.

non ho mai avuto conferme però. pensi sia vero?

Abigail
20-07-2003, 09.29.40
su internet avevo trovato un sito dove un tizio sosteneva che il famoso Direttore Skinner dei simpson prendesse spunto proprio da questa storia per il suo nome.
Devo dire che qualche volta ci ho pensato anche io, anche se comunque il direttore dei Simpsons si chiama Seymour, e non Leonard... Comunque credo che la cosa sia possibile, perché no... Anche se non sono a conoscenza di conferme "ufficiali"...

Umilmente...
:D :D :D

Mach 1
20-07-2003, 13.51.53

gli ZZ Top:azz: :azz:

mi rispondo da solo adesso?:azz:

Abigail
21-07-2003, 02.54.30
gli ZZ Top:azz: :azz:

mi rispondo da solo adesso?:azz:
Perché? Che c'è che non va? Gli ZZ Top sono miti assoluti del rock sudista! Mi stupisco di non averli citati io...

Umilmente...
:confused: :confused: :confused: