PDA

Visualizza versione completa : Stakanovisti?

BESTIA_kPk
17-07-2003, 14.00.53
Non so che altro titolo pensare :book:

Pensieri sul lavorare in modo extremo? anche oltre?
O sul lavorare anche dopo la pensione, ma non per soldi, quanto per una concezione di vita...

friskio
17-07-2003, 14.01.50
Mai!

dopo la pensione....fanculo a tutte le ditte, società, proposte di lavoro!

Almeno voglio godere un po' di relax...........

cmq ORO

Scusa ma poi a che PRO continuare a lavorare?????????
largo ai giovani, penso io....se però per lavorare intendi anche fare qualcosa per i fatti propri.......allora la cosa cambia!!

alcoolwarriors
17-07-2003, 14.05.14
io sono stakanovista solo ed esclusimente nello SPAM! :asd:

è vero cmq..sono un superfancazzista...:)

Thor
17-07-2003, 14.23.54
Di Stakanov ce n'è stato uno e secondo me è bastato.
Comunque non per scelta, a volte per necessità.

samgamgee
17-07-2003, 14.36.27
ci sono persone che fanno del lavoro una filosofia di vita. Penso che il giorno che mio padre andrà in pensione non riuscirà più a ragionare. Conoscevo un tipo che faceva una specie di semidirettore in una azienda che fabbrica oggettistica per impianti elettrici. E' arrivato a 70 anni lavorando, e credetmi, era una delle persone più "arzille" del mondo (non si stancava mai, aveva 70 anni ma sembrava - nella mente, ovvio - ne avesse 30 per l'energia che ci metteva...dormiva pochissimo, lavorava instancabilmente). L'hanno all0ontanato circa 3 anni fa per sopraggiunti limiti d'età, e adesso sembra una larva.

se poi penso che ci sono certe ragazze che non vogliono andare a fare l'aiuto parrucchiera perchè è troppo faticoso, mi viene quasi il vomito. con tutto il rispetto.

LaLu
17-07-2003, 14.43.35
Vivere per il lavoro mi sembra esagerato, di solito si lavora per vivere.
Penso che coltivare qualche passione creativa sia la soluzione migliore
;)

Albycocco
17-07-2003, 14.43.39
Perchè non si può andare in pensione a 16 anni?:mecry:

onigate
17-07-2003, 15.10.37
lo ripeto, io dopo la pensione sarò un Professional Nipple Tweaker (http://news2000.libero.it/webmagazine/wmr14.html)

amotex
17-07-2003, 15.17.35
Originally posted by Albycocco
Perchè non si può andare in pensione a 16 anni?:mecry:

Secondo me, non ci andremo nemmeno a 80!
Non per pessimismo!:D :D

Personalmente credo che non andrò in pensione, preferisco l'hotel:D :D :D :D :D !

A parte gli scherzi, c'è un detto che dice "chi si ferma è perduto", per cui, considerando che io ci credo, andrò avanti a lavorare!

Twingo
17-07-2003, 15.31.59
Originally posted by LaLu
Vivere per il lavoro mi sembra esagerato, di solito si lavora per vivere.
Penso che coltivare qualche passione creativa sia la soluzione migliore
;)

Dipende dal tipo di lavoro. Conosco persone che hanno rinunciato a tutto per ottenere una condizione economica migliore. L'hanno ottenuta, ma se potessero tornare indietro non lo rifarebbero.
Sacrificare la propria vita per avere l'ultimo modello di automobile o per avere una prigione più grossa è una grandissima cazzata.

Non è divertente quando la passione creativa diventa un rifugio. Bisognerebbe utilizzarla, se possibile, per costruirci sopra la propria esistenza.

Squizzo
17-07-2003, 22.14.30
se fai un lavoro che ti piace puoi andare avanti finchè vuoi, perchè non ti pesa...negli altri casi...non so voi ma io mi alzo la mattina con in mente la sirena delle 16.30 :look: