PDA

Visualizza versione completa : file AVI interrotti. come visionarli?

Mach 1
15-07-2003, 18.13.26
mi chiedevo se esistono programmi o trucchi per riuscire a visionare un file AVI che non sia stato scaricato completamente, ma al quale manchi, ad esempio, il finale. se ci sia quindi qualche programma in grado di chiudere questi file e di permetterne la visione come normali filmati.

questo perchè stavo scaricando il filmato di un concerto da internet ed il tizio da cui scaricavo mi ha interrotto verso la fine il download. il file è un AVI e vorrei vedere cosa c'è almeno nella parte che sono riuscito a scaricare.

grazie a tutti.

Iceangel
15-07-2003, 18.24.08
http://www.avipreview.com/avipreview.htm

Qui trovi un bel programmino che risolve i tuoi problemi...almeno spero..in pratica carica cio che hai del file AVI e lo fa scorrere nonostante sia incompleto. Ciao:)

Ðark..@ngel
15-07-2003, 18.25.16
se è un divx esiste divfix (http://www.divx-digest.com/software/divfix.html) fa 200kb circa, prendi il file video lo trascini nella finestra del prog e clicchi "rebuild index"

Mach 1
15-07-2003, 19.21.28
Originally posted by Iceangel
http://www.avipreview.com/avipreview.htm

Qui trovi un bel programmino che risolve i tuoi problemi...almeno spero..in pratica carica cio che hai del file AVI e lo fa scorrere nonostante sia incompleto. Ciao:)

grazie, funziona perfettamente.:birra: :birra:

TrustNoOne
16-07-2003, 04.07.19
oppure lo apri con virtualdub, selezionando le opzioni avanzate (nella finestra d'apertura). Selezioni la prima in alto per far fare il rekeying, e salvi il file ;)

follettomalefico
16-07-2003, 16.07.42
In alternativa a tutto questo, puoi usare un software di streaming come VLC.

Comunque, io uso da sempre divfix e mi trovo bene :)

E quando non fixxa divfix, ci pensa virtualdub :D

valerione
16-07-2003, 17.01.53
Originally posted by follettomalefico
In alternativa a tutto questo, puoi usare un software di streaming come VLC.

Comunque, io uso da sempre divfix e mi trovo bene :)

E quando non fixxa divfix, ci pensa virtualdub :D

[OT]MI sembra che tuttora vlc sia l'unico a fare streaming video,esistono altri programmmi simili che voi sappiate?[fine OT]

Hex
16-07-2003, 19.52.45
Originally posted by valerione
[OT]MI sembra che tuttora vlc sia l'unico a fare streaming video,esistono altri programmmi simili che voi sappiate?[fine OT]

Non sei contento? :doubt2: :doubt2: :doubt2:

VLC è fantastiko :evil:

follettomalefico
16-07-2003, 21.25.35
VLC è good ma ha una pessima interfaccia e funzionalità carenti. Peccato :(

Hex
17-07-2003, 01.58.44
VLC è good ma ha una pessima interfaccia e funzionalità carenti. Peccato :(

Come mai? Basta avere un GOCCIO di esperienza x saperlo usare, è abbastanza intiuitivo :D

follettomalefico
17-07-2003, 09.47.17
Originally posted by Hex
Come mai? Basta avere un GOCCIO di esperienza x saperlo usare, è abbastanza intiuitivo :D

Si, non lo metto in dubbio. Ma un player deve avere una serie di funzionalità che io trovo imprescindibili.

Non avete idea quanto mi inkazzai perchè le versioni 7-8-9 di WMP avevano tolto tutte le funzionalità utili di WMP 6.4 (mplayer2).

L'interfaccia unica (non varie windows separate come VLC). I comandi da tastiera che svanirono (pausare con spazio! zio cane!!! assente da WMP7+). Le interfacce enormi (WMP7+). Oppure troppo assenti (VLC). La possibilità di fare always-on-top (persa in WMP7+). La velocità di riproduzione e il refresh a video (VLC è lento in questo, il suo difetto maggiore). Bug in resize (alcuni WMP7+ non ricordo le versioni precise, di certo il WMP9 che ho ora per vedere i WMV che WMP6.4 non apre).

Devo andare avanti? :D

Un player, per quanto mi riguarda, dovrebbe essere leggero, stabile, avere tutta una serie di bind a tastiera per fare play/pause/stop etc, un ottimo refresh a video. Una interfaccia minimale ma esauriente e funzionalità estendibili via menu o plugins.

Insomma, tutti i player che ho provato peccano in qualcosa. WMP 6.4 è l'unico sinora che mi soddisfa. Peccato che M$ ne abbia abbandonato il supporto e si sia evoluta su un'altra fascia di mercato :(

Hex
17-07-2003, 13.42.06
Si, non lo metto in dubbio. Ma un player deve avere una serie di funzionalità che io trovo imprescindibili.

Non avete idea quanto mi inkazzai perchè le versioni 7-8-9 di WMP avevano tolto tutte le funzionalità utili di WMP 6.4 (mplayer2).

L'interfaccia unica (non varie windows separate come VLC). I comandi da tastiera che svanirono (pausare con spazio! zio cane!!! assente da WMP7+). Le interfacce enormi (WMP7+). Oppure troppo assenti (VLC). La possibilità di fare always-on-top (persa in WMP7+). La velocità di riproduzione e il refresh a video (VLC è lento in questo, il suo difetto maggiore). Bug in resize (alcuni WMP7+ non ricordo le versioni precise, di certo il WMP9 che ho ora per vedere i WMV che WMP6.4 non apre).

Devo andare avanti? :D

Un player, per quanto mi riguarda, dovrebbe essere leggero, stabile, avere tutta una serie di bind a tastiera per fare play/pause/stop etc, un ottimo refresh a video. Una interfaccia minimale ma esauriente e funzionalità estendibili via menu o plugins.

Insomma, tutti i player che ho provato peccano in qualcosa. WMP 6.4 è l'unico sinora che mi soddisfa. Peccato che M$ ne abbia abbandonato il supporto e si sia evoluta su un'altra fascia di mercato :(

Be su quello hai ragione, avere un bind sulla tastiera x play pause stop eccetera è molto comodo.....
Ma VLC li ha i bind x la tastiera! Almeno mi ricordo io! Asp, ho appena formattato e devo reinstallarlo..... forse mi confondevo con Winamp :confused:

follettomalefico
17-07-2003, 16.34.54
Anche se fosse (non ho controllato attentamente, ne ho provati un po' e basta) mi pare solo uno dei tanti motivi... insufficiente comunque: per ora tengo il WMP6.4 :D

dragoelliott
17-07-2003, 16.56.27
Avete mai provato player ocme bsplayer o classic media player?

follettomalefico
17-07-2003, 18.00.30
Grazie, butto un occhio :D

[EDIT]
Media Player Classic
uhm... è praticamente una versione Open Source di WMP 6.4 :D

Ottimo... dopo la testo come speed, compatibilità, stabilità e features :D

Occupazione memoria: un paio di mega in più rispetto a WMP 6.4, meno di WMP9
Features: una badilata in più (filters, playlist, fastsearch per wmv, etc)
Stabilità: buona direi, ancora nessun crash.
Hint: gestisce anche files WMP9+
Invadenza: zero. un solo file. nessuna dll. ottimo.

BSPlay
Dopo 30 secondi che l'avevo aperto:
- non mi ha letto un file wmv7/8
- ha crashato con un avi

Occupazione memoria: meno di MPC, più di WMP6.4, meno di WMP9
Features: non ho trovato nulla
Stabilità: infima.
Hint: nessuna feature interessante trovata
Invadenza: una directory corposa. la versione zip gira tranquillamente senza setup. good.

Conclusione: MPC rox. v6.4.5.8

Grazie delle info :D