PDA

Visualizza versione completa : [OT] Magic The Gathering

$ailor
18-06-2001, 21.59.00
Qualcuno c gioca? Mi piacerebbe conoscerci e scambiare carte o trattarle nel caso. Ciauzz

------------------
E nello specchio vide il riflesso della sua anima nera....

Account: Colaninno
Hades-LoLL Negromante10 HC
Astaroth-LoLL Negromante20 HC
Andromeda_Hc Amazzone9 HC
Buffy_LoLL Amazzone12 HC
IndyJones_LoLL Barbaro17 HC (cercatore d'oro del clan)

Membro dei Lords of Lost Light

grandemucco
18-06-2001, 22.19.00
io di magic mi son rotto dopo le tempest...***** usciva un'espansione ogni 5 min...e i cari vecchi shivan te li potevi rollare....

Khorne
18-06-2001, 22.35.00
Io ci giocAVO circa 3 anni fa... uscirono le Cavalcavento, poi smisi in quanto cominciai con Warhammer e le finanze erano quel che erano...

IL BESCIAMELLONE
18-06-2001, 23.47.00
Ci giocavo tempo fa,pi sono uscite TROPPE espansioni http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm23.gif

mErLoZZo
19-06-2001, 02.05.00
No vi prego almeno le magic no... belle all'inizio, si son rivelate poi per quel che sono, una mera fonte di soldi...

Cannibal Corpse
19-06-2001, 09.18.00
Se vuoi ti vendo la collezione intera, tutto tranne le Orde Demoniache col bordino nero e gli Initiates of the ebon hand autografati...

Cannibal Corpse

mErLoZZo
20-06-2001, 00.05.00
ok, ti do 5.000 (lire non sterline!!)
d'accordo? http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif

gareth
20-06-2001, 10.06.00
le magic sono sempre state belle fino a quando la wizards non ha costretto i giocatori a crare mazzi come credeva lei....secondo i suoi schemi e le sue leggi....
Inoltre non capisco perch esista un anniversario di pokemon e non di magic che comunque continuano a salire di prezzo 8.000
(contro le belle 4.200 della 4 edizione)
Mi ci sono tanto divertito e ho fatto anche tornei abbastanza importanti ma cmq ora il gioco non vale quello che era.....
SE vi serve io vendo 114 rare a 200.000
siccome le vendo in blocco se a qualcuno interessa prima do i nomi e le descrizioni....
non vendo a scatola chiusa......
ciao gareth

Azoun
20-06-2001, 13.11.00
A questo punto dico la mia: Magic diventato una ***** .

Per un semplice motivo: prima (da 2 anni fa all'indietro) era giocabile. Ora esce un'esp ogni 24-25 secondi e ho hai i miliardi o non sei nessuno. e poi hanno fatto uscire carte sgravate tipo c' uno sparo che fa 10 danni e non puo essere counterizzato..... BAH.

Viva i buon vecchi MOX , il Time Walk, l'Ancestral il Timetwister e dulcis in fundo il numero 1: il BLACK LOTUS !!!!"!

$ailor
20-06-2001, 21.05.00
Cmq io sono un nuovissimo giocatore!! Che cos' il black lotus??

------------------
Kanon looks at it flying away thinking "Farewell Gemini .. I entrust it
to you, Saga !"
Then he turns back towards Radamanthys. Now they will fight to death !
Radamanthys attacks first with "Greatest Caution".
He injures Kanon several times. Without his cloth Kanon is no more protected. Radamanthys asks him if he intended to win. Kanon replies he
didn't, he only intended to make him his companion.
Then Kanon puts his arms aroud Radamanthys' shoulders and while they go
up, Kanon adds : "My companion to Death !"

p94 : Kanon releases his Galaxian Explosion which strikes them together.
Shiryu and Hyoga notice this raising star and understand it means Kanon's death.

gareth
20-06-2001, 21.17.00
ascolta amico un consiglio.....
se non sai cosa la blak lotus i 5 mox
time twister ancestral recall juznam dijn
biblioteca di alessandria tu non conosci magic.......
per cui fattelo spiegare al pi presto....
va beh la blak lotus spiego io:
artefatto costa 0 mana
se lo sacrifichi aggiungi 3 mana di un qualsiasi colore a tua scelta!!!!!!!!!!!!!!
valore commerciale 500-600,000 lire italiane
credo fosse considerata fontre di mana

Kiashaal
20-06-2001, 21.44.00
Chi vuole sapere tutto(diciamo al 95% http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif )su magic vi posso illuminare:carte storie mazzi combo etc...
Ci gioco ankora e vanto una collezione da skifo.

posted by Azoun

Per un semplice motivo: prima (da 2 anni fa all'indietro) era giocabile. Ora esce un'esp ogni 24-25 secondi e ho hai i miliardi o non sei nessuno. e poi hanno fatto uscire carte sgravate tipo c' uno sparo che fa 10 danni e non puo essere counterizzato..... BAH.

Viva i buon vecchi MOX , il Time Walk, l'Ancestral il Timetwister e dulcis in fundo il numero 1: il BLACK LOTUS !!!!

Guarda ke la wizard ne fa uscire una ogni 4 mesi,poi se dici ke l'Urza' s Rage sgravato e dopo scrivi viva black lotus et similia mi preoccupi. Dovresti essere felice visto ke escono ankora carte forti.

----------------------
Sono disposto a tutto pur di raggiungere il mio scopo.La vita eterna degna di ogni sacrificio!"
----------------------
Se il Destino contro di Noi...allora peggio per Lui!

Abigail
21-06-2001, 02.37.00
Ogni volta mi sorprende di pi vedere che c' ancora gente che gioca a Magic... Io sono stato un giocatore della prima ora (ok, facciamo della prima ora e mezza), ho ancora la mia collezioncina da parte con annesso ancestral recall unlimited e tante altre cosette interessanti, vorrei venderle ma non ho n il tempo n la voglia di farlo...

E sinceramente mi fa tristezza vedere cos' diventato il gioco che fino a quattro anni fa mi appassionava tanto... Chi dice che far uscire un'espansione ogni quattro mesi (QUATTRO MESI!!!) non troppo non ha mai giocato quando le espansioni uscivano una volta all'anno, in inglese, e contenevano due carte utili e trecento schifezze (le Darkness... Me le ricordo ancora...).

Ormai Magic un gioco per miliardari e fissati, perch per creare un mazzo vincente da quaranta (venti sono terre) carte scegliendole fra le diecimila (il numero NON esagerato) che ormai sono state pubblicate, bisogna avere la testa che pensa solo a quello, dalla mattina alla sera. E non lo dico per pregiudizio, ma per esperienza.

Non si possono imparare nuove combo ogni quattro mesi. O le si copia (e allora addio bellezza del gioco) o si perde. Per questo ho smesso, ormai da quattro anni. E consiglio a chiunque di fare come me.

Umilmente...
http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm12.gif http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm12.gif http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm12.gif

Azoun
21-06-2001, 13.49.00
Originally posted by Kiashaal:
Viva i buon vecchi MOX , il Time Walk, l'Ancestral il Timetwister e dulcis in fundo il numero 1: il BLACK LOTUS !!!!

Guarda ke la wizard ne fa uscire una ogni 4 mesi,poi se dici ke l'Urza' s Rage sgravato e dopo scrivi viva black lotus et similia mi preoccupi. Dovresti essere felice visto ke escono ankora carte forti.

[/B]

Ti rispondo subito: io ed i miei amici eravamo decisamente contenti quando dopo un mese di ricerca trovavamo uno che aveva da scambiare un FOSSATO (ricordi cos'?). Ora tanto semplice costruire i tuoi mazzi: vai ad un negozio dove vendono le carte e gira gente che le vende, apri il portafogli e tiri fuori 500.000, metti insieme il mazzo e puoi fare il nazionale.
Amico mio fattelo dire da uno che con quelle carte che ho citato ci ha giocato, non ci sono e non ci saranno + le notti insonni dell'expo cartoon a Roma a scervellarsi nel trovare un mazzo che nessuno ha mai pensato. Ora escono in un'esp escono 5 carte forti e tutti ci fanno il mazzo sopra, e non mi dire che non cos perche l'ho visto con i miei occhi da 2 anni a sta parte.
Quindi ripeto: tutti coloro che vantano di aver giocato a magic perche sono abili nel comprare carte o box o pacchetti, beh, non hanno mai giocato a magic se non conoscono tutte le carte che abbiamo citato io e gareth.

Khorne
21-06-2001, 13.52.00
Eh eh non son mai stato un gran giocatore ma quelle carte le conosco... e mi ricordo ancora il mio MITICO mazzo di soli goblin! Che ridereeeee http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif

$ailor
21-06-2001, 19.01.00
Quindi voi mi sconsigliate di iniziare...Uhm
Potrei vedere le immagini delle carte che avete detto??? Thx

------------------
to you, Saga !"
He injures Kanon several times. Without his cloth Kanon is no more protected. Radamanthys asks him if he intended to win. Kanon replies he

Shiryu and Hyoga notice this raising star and understand it means Kanon's death.

Kiashaal
22-06-2001, 22.13.00
Ankio sono un vecchio giocatore e le carte le conosco tutte.La carta ke parli fa parte di un espansione dove le + + ne ho fino a 4(eh eh http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif 4 abissiiii..aahhhhh....).Nn c' bisogno ke dici ke la gente adesso fa i mazzi su quelle 5 carti forti perk allora era la stessa cosa solo ke invece di spendere 500000 mila lire bisognava spendere un paio di milioni! Nel mazzo se nn avevi le solite 6-7( black, libreria, mox di ogni colore e queste di base)nn andavi a nessun torneo. Siccome costavano cos tanto solo i + fighetti se le potevano permettere e quindi c' le avevano di meno ste carte anke se mi ricordo ke ad ogni torneo in italia su 64 ognuno aveva le sopracitate carte nel mazzo. segue=>
----------------------
"Ci sar pace solamente quando avremo la testa di Varchild!"
----------------------

Kiashaal
23-06-2001, 05.30.00
I mazzi dell' epoca erano di meno come tipologie di adesso, e fattelo dire da uno ke lo segue ankora, prima c'era: spaccaterre,control 5 colori con abisso e macina,rosso spari o rosso verde spri creature(ti ricordi i gorilla e i fulmini?),e scarta carte. Basta. Con lo scarta se nn avevi almeno il distorcere la mente( poi bandito), gli spettri ipnotici almeno nn era un mazzo decente. Con lo spacca i soliti 2 vuoti abissali, lo juzam o altro,4 sink hole,4 morse( prima di limitarle a uno). Il control abisso, terre doppie fino al vomito,torre d' avorio,risucchia potere, universo speculare,tutore demoniaco ecc: devo continuare? segue=>
----------------------
"Leshrac, mio signore donami il potere che mi spetta!"
----------------------

Kiashaal
23-06-2001, 05.32.00
Come vedi anke all'epoca i mazzi giravano sulle stesse carte(bianco=bilncia, spade a spighe, ira e armaggeddon; nero=tutore, spettro, juzam, sink, abisso, vuoto,; verde= uccelli del paradiso, crescita gigante, rinascita, genio di erhnam rosso=fulmine,palla,shivan, gorilla,ruota; blu= risucchia, gayser mentale,time walk, time twister,copia artefatto; artefatti=torre,morsa, griglia,disco di nevinyrral,universo,icy manipulator.)Adesso se vedi ci sono + tipologie e molte comuni sono forti e il concetto ke rara meglio sbagliato come diceva anke Il creatore Richard Garfield. La rarit dipende dal fatto che cosa fa e del colore nn se buona. Es. una carta ke fa danni sar rara xk il bianco nn fa danni a prescindere dal fatto ke faccia schifo magari.Con questo ho esaurito + o - quello ke voglio dire senza incavolarmi con nessuno ma di chiarire tranquilamente essendo un p esperto nel settore.
----------------------
"La terra stessa si piegava ai voleri di Mishra"
----------------------

gareth
23-06-2001, 11.37.00
prima di tutto un tempo la black lotus non valeva cos tanto.......io ho amici che hanno trovato queste carte in bustina e non sto scherzando, pagando solo le 3,400
il problema di magic un altro.....
il fatto che un tempo chi era capace,chi studiava a fondo le carte e le combinazioni,chi ci era portato,e chi ci perdeva giorni e notti trovava un mazzo che poteva dare soddisfazioni.....
non c'erano obblighi..........
se avevi un'idea potevi vedere se funzionava.....ma comunque la scelta era tua...
garfield un furbacchione pieno di soldi!
adesso magic viene prodotto con schemi ben precisi!
la WoTc (wizard of the coast) quando produce una nuova espansione ha gi calcolato tutte le possibili combinazioni! non pi il gioco che ci si creava da soli!
la nuova espansione ad es. proibisce (e di co PROIBISCE) la creazione di mazzi monocolore! se vuoi puoi controllare....
tutte o quasi tutte le carte adesso hanno costi di attivazione variabili.....diveri dalla natura della carta!
obbligano i giocatori a scegliere per i mazzi i loro abbinamenti di colori!
un truffa colossale!
non vale + la pena segiurli.....
e inoltre magic diventato un metodo per farsoldi sui piccoli bambocci pieni di soldi!
gareth

Azoun
23-06-2001, 14.23.00
Sono praticamente d'accordo con TUTTO ci che ha detto gareth, sembra che quel post me l'ha rubato dalla mente.
Ragazzi non per nulla ma dire che il tipo 1 era limitato mi sembra una cazzata immonda su..... e cmq i tuoi 4 abissi sono delle leggende e non della serie delle carte che io ho citato che sarebbe l'ALPHA o BETA o UNLIMITED.
Tanto per dirne un'altra mi devi dire che ci fai con 4 abissi visto che un incanta-mondo e di incanta-mondo ce ne pu essere uno solo in gioco....

Kiashaal
23-06-2001, 16.04.00
L'ultima espansione stata fatta x ki vuole giocare con colori contro, ma nessuno ti obbliga a usarle.Infatti in questo blocco invasion se vuoi puoi fare 2 colori lo stesso senza usare tanto apocalisse. La black all'epoca la trovava la gente nelle bustine o scambiava le terre doppie dando 2 terre normali(e si bei ricordi vero...)solo xk la gente era ignorante sulle potenzialit di queste.In questo caso si parla nn di quanto era bello magic ma di come si campava sulla propria conoscenza suul'ignoranza altrui.Adesso si + informati quindi + difficile ke riesci a fregare anke un bambino.Devi cercare di metterti anke dall'altra parte: se fossi tu il gabbato?Ti piacerebbe?
i4 abissi servonosia xk la mia carta preferita(e li ho avuti 1 gratis,2 li ho pagati si e no 10carte e l'altro x aver venduto la sua collezione.NN ti preoccuparenn sono scemo da spendere tanto, stato il caso)sia xk in magic la probabilit di pescarla conta molto.Le carte le conosco bene ripeto dalle alpha seguendo alle arabian fino ad adesso.Ho cominciato dalla 1 ed italiana e le espansioni le ho tutte fino adesso, so ke l'abbiso delle leggende.
----------------------
"Il frutto di questo mitico albero prende il gusto el tuo cibo preferito."
----------------------

gareth
23-06-2001, 19.30.00
prima di tutto:
la legge di magic: io gabbo te adesso e tu gabbi me domani!
cos ed incontestabile.....
e cmq non puoi fare un mazzo con l'espansione apocalisse facendone un monocolore....... impossibile...
pensa solo a tutti i tornei blocco invasion che ci sono...cosa fai non partecipi???
allora perch giochi a magic???
perdi il gusto.....
e d'altro canto l'edizione maschere di marcadia passata ormai!
e infine ancora possibile gabbare i bambini.....
c'era un bambinetto che mi comprava una rara luccicante a 30.000 come da listino.....
sincero sono onesto e l'ho venduta a 8.000
vedevi come era li........sembrava che gli avessero regalato una Viper!
io ho carte....tornando indietro di 1 mese al max che vengono valutate ancora 30.000 senza nemmeno luccicare (le chiamano carte foil)
per capirci sono come le premium anche se le premium te le valutano dalle 200.000 in su.....
e il mazzo + forte di tutti i tempi il tolaria!
gareth

Kiashaal
23-06-2001, 20.00.00
Magic si evoluto nel tempo, nn puoi fare sempre un monocolore ma se calcoli ke fra tempesta-urza tipo2 giravano mononeri suicidi e monorossi e addirittura monoblu. Poi si passati al nero-verde incubo ricorrente-legge del + forte con 5 colori;
poi mazzo accademia(e qui dopo faccio un commento)e subito bandito alcune carte monorosso- artefatto.Con le mercadia si avuto di nuovo monocolore(ke c'era anke in urza lo stompy)blu-artefatto e mono verde oltre ad altri. Con l'uscita dell'invasion si voluti ritornare alle gold e quindi a mazzi con + colori anke contro, quindi nn lamentarti quando se fai calcolo la maggiorparte e girato sempre sui mono, in ogni cosa ci vuole una ventata di cambiamento segue=>

----------------------
"Io conferisco con la morte stessa, come speri di farmi del male."
----------------------

Kiashaal
23-06-2001, 20.08.00
nn si pu stare sempre sulle stesse! e poi se vuoi gioca solo a tipo 1, mentre il tipo 2 fatto apposta x stimolare con carte nuove ogni 4 mesi certi giocatori, ma nn sei obbligatoa prenderle e a giocarci. Usa tipo 1 e vai tranquillo ke userai sempre le vekkie glorie, tanto si usano sempre le stesse!
Il fatto ke ci si scervellava all'epoca ankora rimasto, si adesso c' internet e c' ki copia ma ci sar sempre ki copia in qualsiasi cosa e cmq le persone ke passano taaannnto a testare mazzi ci sono ankora e sono i campioni nazionali e mondiali( vedi jon Finkel), gente con le OO sotto.
segue=>

----------------------
"Tutto qui?"
----------------------

Kiashaal
23-06-2001, 20.19.00
L'expo lo ricordo eccome ci vado 2 volte l'anno! http://forums.multiplayer.it/smile.gif L per tutti ci vogliono campare con le carte; stanno tutti a vendere.Nn c' bisogno ke mi citi il tuo casoxk come in ogni cosa c' sempre l'eccezione ke conferma la regola e ma adesso si + informati con la rarit. ke significa sono stato gabbato e gabbo? Cos si va all'infinito...Per grazie a questo i tuoi amici avevano certe carte nn certo x scambi equi.
Il mazzo citato da te come altri tipo 1 erano senza gusto: mi spieghi ke gusto c' a vincere al 1 turno senza far giocare l'avversario?dov' la competizione?il fatto di aver combattuto?Adesso si cerca di rallentare il gioco proprio x dare l'opportunit a i 2 contendenti di FARE ALMENO QUALKE TURNO prima di dire "hai perso".
Con mazzi di quel calibro cominci tac morto.Io con mazzi del genere smetterei di giocare proprio xk nn faccio un caxxo, io voglio fare qualkosa.se avessero continuato con carte del genere avrei smesso si.
segue=>

----------------------
"La dannazione di celsudario giunge ankora una volta dall' alto"
----------------------

Kiashaal
23-06-2001, 20.29.00
Infine il fatto di spendere soldi dipende da quello ke vuoi fare, come lo fare, e x quanto tempo lo fare.Come ogni passatempo o hobby puoi dedicarci tempo e soldi ke vuoi, ma nn puoi lamentarti solo xk escono + carte, 6 libero di comprare o meno.Ma speravi ke un gioco bello cos si fermasse con 2 carte?E' logico ke sarebbe continuato. come se leggessi un dylan dog e prendessi tutti i numeri e poi mi stancassi solo xk escono sempre storie.Quando invece si creano o fanno cose di un certo numero e poi basta poi ci sono altrettanti ke chiedono ke si continui; quando si continua, c' gente ke vuole ke si smette xk c' troppa roba.Sar sempre cos in ogni caso.Se tu vui solo giocare puoi usare solo le carte ke ti servono x fare un paio di mazzi e vendere le altre cos ti rifai dei soldi spesi. In questo modo nn ti lamenti dei "troppi soldi", basta sapere le carte ke valgono e venderle al momento giusto.

----------------------
"Non pensare Vhati, non ti si addice."
----------------------

Ballantine 2
23-06-2001, 21.57.00
Uhm....io ho smesso di giocare a Magic quando erano uscite le cavalcavento....non ho mai giocato a livello agonistico, cmq ho ancora nel cassetto il mazzo e tutti gli scartini (50 volte il mazzo....). Ho smesso di giocare sia per il costo elevato (i costi delle espansioni sono lievitati in brevissimo tempo) sia per il continuo susseguirsi di espansioni.
All'inizio mi piaceva moltissimo giocare, ma quando alla WoTC hanno visto che il gioco riscuoteva un enorme successo l'hanno fatto diventare una mera fonte di denaro.
Ragazzi, non c' pi giustizia a questo mondo.....
P.S. Se qualcuno interessato alle mie carte mi contatti pure....cos me ne libero! http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm4.gif

------------------
Baron Ballantine - Negromante open 69 lvl
Sir Hannibal - Barbaro open 29 lvl

Account: [DD]Ballantine

"I don't fear the Death, it's Her that fears ME!"

$ailor
23-06-2001, 23.27.00
Cosa sono le carte premium??? Quelle col simbolo d'oro???

------------------
to you, Saga !"

gareth
24-06-2001, 11.29.00
boh kia forse hai ragione.....
cmq io avrei preferito la scelta di poter utilizzare ancora i monocolre....
e ti spiego perch....
Io non sono un buon giocatore di magic.
tutti i tornei che ho fatto non mi hnno fatto certo brillare.
in classifica DCI sono finito dietro a certi giapponesi che nemeno mi ricordo....o cinesi?
cmq io ho sempre vistoil mono colore come il tipo di mazzo che poteva dare soddisfazione anche a chi come me era una schiappa......
prendi ad es. il mazzo replanish (riempire)
io al momento del riempire andavo in panico perch non sapevo cosa fare.....
solo un esempio (non sono cos disastrato ce la dovrei fare a gestire un riempire)
Cmq io ho sempre visto i mazzi multicolore come i mazzi della gente che sapeva giocare,non certo per me......
e guarda che comunque non un caso se i bambini sono raggirabili facilomente....
c' quello che vuole solo le leggende, quello che vuole le luccicanti, quello che vuole fare un bel mazzo ed pronto a comprarti il tuo....
ci sono infinite possibilit.....
ed sempre vero la legge:
io gabbo te oggi,tu gammi un altro domani
e credo sia capitato anche a te.....
impossibile che nessuno mai ti abbia fregato e che tu non abbia mai fregato nessuno....
le carte premium se ben ricordo vengono date come premio ai tornei e sono carte di vecchie edizioni (fulmine, angelo di serra ecc...) che luccicano e da quello che so valgono una sfracca nonostante fossere carte comuni.
gareth

Kiashaal
24-06-2001, 12.29.00
Si hai ragione, per con il replenish nonostante fosse forte se nn arrivava al 4-5 turno nn faceva niente, almeno lo dava il tempo di reagire un p anke se si una sckiappa.All' epoca bastava fare:Black lotus, terra(montagna),incanalare energia,palla di fuoco:morto, e senza neanke far incominciare l'avversario.Meno male ke fu bandito poi l'incanalare se ke gusto c'era?Il simbolo d'oro significa ke la carta rara.argento nn comune e nero comune.

----------------------
"Se si muovono,uccideteli.Anzi, uccidetene uno comunque, per essere sicuri che l'altro capisca."
----------------------

x Sailor:
La premium sono come ha detto gareth alcune sono cos vecchie carte gloriose ke le fanno lucide e le danno solo con certi tornei tipo il circuito Arena o se 6 arbrito(vedi le 5 terre guru ke valgono taaanto e il colpo di genio foil)le altre si trovano nei box, di media in un box trovi una rara foil, 2-3nn comun e qualke comune.