PDA

Visualizza versione completa : il server

weider
15-07-2003, 16.17.41
:rolleyes: scusate, una domanda la cui risposta mi serve per una questione professionale, come si può individuare il server, ad esempio di una testata giornalistica che diffonde i suoi articoli via internet? Ovvero nome e allocazione

Grazie mille, come sempre!:climbmir:

follettomalefico
15-07-2003, 17.10.13
Che significa "nome" e "allocazione"?

Nome? Itnendi il nome della macchina? L'IP? O che altro?

Allocazione? Dico dove è geograficamente dislocato?

psicho80
15-07-2003, 20.31.08
Originally posted by weider
:rolleyes: scusate, una domanda la cui risposta mi serve per una questione professionale, come si può individuare il server, ad esempio di una testata giornalistica che diffonde i suoi articoli via internet? Ovvero nome e allocazione

Grazie mille, come sempre!:climbmir:

se vuoi sapere l'indirizzo ip del server finale contentente un sito devi semplicemente andare sotto command di windows oppure nella finestra di comando di esegui (presente sul menù start) e digitare il comando ..
tracert seguito dall'indirizzo del sito ...
poi se nn ricordo male qualchje anno fà ho scaricato un piccolo, ma nn gratuito, prigramma che ti permettere di sapere i dettagli della macchina relativa ad un determinato indirizzo ip... cercherò di ricordare e ti farò sapere

weider
16-07-2003, 01.54.31
;) pensavo di essere stato chiaro: la tua risposta (per quanto futura) è stata precisa: se "x" diffonde un messaggio, lo fa appoggiandosi a "y":mi servono nome e cognome di "y" e dove si trova (...allocato, ovvero GEOGRAFICAMENTE) "y" stesso. Per favore, caro Amico, se puoi aiutarmi, considera il fatto che non ho la Vs. esperienza, per cui, se possibile, aiutami "in toto" dicendomi quali comandi attivare. Il mio so è win 2000 pro.

Grazie ancora!;)

S.SIM
16-07-2003, 12.57.05
Forse Questo (http://www.geektools.com/cgi-bin/proxy.cgi) può esserti utile. Ciao.;)

weider
16-07-2003, 13.48.11
:p ...gentilissimo ma...come si usa?:(

ciao!

S.SIM
18-07-2003, 12.15.04
Originally posted by weider
:p ...gentilissimo ma...come si usa?:(

ciao!

Devi digitare l'indirizzo IP del server e poi ti dirà a chi è registrato. Ciao.;)