PDA

Visualizza versione completa : Ehi, ho un Intellevision nel pad!?!

LPf
14-07-2003, 23.59.03
Credo che questa notizia farà la gioia di molti retrogamers.

Ed è un'anteprima assoluta.

Oggi è venuto in ufficio il vecchio rappresentante di GIG, che non si vedeva, ovviamente, da quando Nintendo chiuse con loro ogni discorso (tra parentesi i prodotti Nintendo erano anche distribuiti troppo, ma troppo meglio di oggi:(). Beh, GIG si butterà di nuovo nella mischia, a Settembre, con una nuova trovata legata al retrogaming grazie ad un contratto che la lega a 3 marchi storici: Atari, Activision e Intellevision.

In pratica da Settembre sarete martellati da spot (così giurava il rappresentante) di tre strane console: strane perché sono semplici joypad da collegare alla vostra televisione. I due joypad che ricordano vagamente quelli delle vecchie console Niuntendo (forse è un discorso nostalgico), contengono rispettivamente 20 cavalli di battaglia di Intellevision perfettamente emulati e 10 titoli Activision convertiti pixell per pixell (Pitfall e via dicendo, ho la press in ufficio e se v'interessa domani sarò più preciso). Chiude la carrelata un vero e proprio joystick old style che racchiude invece la crema anni '80 griffata Atari.

Spippolando sulla Rete avevo visto qualcosa di simile tempo fa, prodotto da Sega, ovvero un joypad che conteneva alcuni cavalli di battaglia di MegaDrive da collegare alla TV. Niente cartucce, niente console: solo un pad, tanto retrogaming e prezzi decisamente bassi (i prodotti GIG usciranno attorno ai 20 o 30 €)...

Lord SNK
15-07-2003, 00.11.37
Fico!

Ma sono rivisitati o identici agli originali del tempo come "look"?

NeO.AndY
15-07-2003, 16.04.57
Stupenda l'idea e onestissimo il prezzo!

Satellite_Of_Love
15-07-2003, 18.12.06
Miticoooooo .............li voglio!!!!!.....................SUBITO!..........D ATEMELI!!!

LPf
15-07-2003, 18.22.07
Originally posted by Lord SNK
Fico!

Ma sono rivisitati o identici agli originali del tempo come "look"?

Identici-sputati, anche con la scrittina Activion o Intellevision fissa in cima allo screen. In console war ho postato i titoli inclusi nei pad...

sharkone
16-07-2003, 17.14.43
bella trovata,e anche il prezzo non sembra niente male,

il pad sega e' il mega drive 3,non direttamente prodotto da sega ma con comunque la licenza ufficiale

J_S
16-07-2003, 18.42.42
Troppo forte! Li voglio aggiungere alla mia collezione!

rex64
17-07-2003, 11.31.04
Sarebbe fantastico!
Speriamo sia vero!

[Antonio]
17-07-2003, 12.10.46
ma possibile che ci sia sempre qualcosa da comprare? :azz:

sharkone
19-07-2003, 11.11.41
Originally posted by [Antonio]
ma possibile che ci sia sempre qualcosa da comprare? :azz: mi preoccuparei se fosse il contrario:D :D

J_S
19-07-2003, 15.27.36
Originally posted by sharkone
mi preoccuparei se fosse il contrario:D :D

Eh si!:D