PDA

Visualizza versione completa : [Telefonia Mobile] -Quale gestore?

Peter Pan
13-07-2003, 13.08.02
Cominciai tanto tanto tempo fa. Sono di quelli che odiano i cellulari ma per lavoro non possono farne a meno, e proprio per poter lavorare perché nel mio campo è indispensabile che me ne feci uno... cioé uno che sembravano quattro di oggi...

Il Microtac della Motorola, enorme quanto una cabina telefonica tanto che ogni volta che dovevo telefonare (casi rarissimi giacché le tariffe erano esorbitanti quanto la hot-line di un telefono erotico!) dovevo bussare e chiedere il permesso al barbone che ci dormiva dentro... Quindi lo usavo solo per ricevere... anche le telefonate che non erano mie...

Ah, è questo che ci insegnavano a scuola? Istituto tecnico industriale, indirizzo elettronica e telcomunicazioni, inserire un pezzetto di carta stagnola tra i contatti digitare il codice e inserirsi nelle celle per intercettare le comunicazioni... Quante corna e cornuti ci sono al mondo voi non potete immaginarlo neppure... Vabé bei tempi, poi uscì la telefonia digitale e la leggenda metropolitana che non erano intercettabili, sì come no...

Il gestore era Tim, l'unico, non c'erano altri... Poi a distanza di tempo (giacché il Microtac aveva tirato le cuoia).

ALlora per un po' di tempo ebbi la Wind, uno dei primi contratti quando la Wind aveva la politica di metterla in culo a tutti.
La tariffa non la ricordo, però ogni giorno dalle 18:30 fino alle 9:00 pagavo solo 5 lire al secondo senza scatto alla risposta... Per me che facevo telefonate brevi era una pacchia. Poi la WInd s'è inbastardita ed è riuscita a togliermi quel contratto, adesso non riesco più a fare una telefonata senza prima accendere un mutuo... E mi chiedo.... e se volessi farmi una nuova scheda? A quale gestore dovrei accendere un cero?

Le domande sono queste:

-Con che gestore state?
-Qual'è la tariffa?
-Quanto si paga?
-Che tipo di utilizzo ne fate del telefonino, cioé quanto chiamate e a che ora?

In poche parole.... qual'è il gestore che ruba di meno?

Mischa
13-07-2003, 14.50.56
Secondo le ultime campagne promozionali:

Tim ha recentemente lanciato il contratto ArtArgh: se soffri di artrite, reumatismi, e puoi dimostrarlo lanciando un semplice grido di dolore ogni 30 sec di conversazione, ti toglie 27 centesimi a secondo, aggiungendone solo 42 a fine chiamata, con una diminuzione del 12% se chiami da lettino d'ospedale. Importante come condizione, perché se il tel lo regge un'infermiera, hai diritto a un 50% secco sul costo di chiamata, cui si aggiunge per contro una maggiorazione a 30 centesimi sec.

Omnitel/infostrada/vodafone/wind: contratto GenuFlex. Tramite una nuova rete di satelliti dotati di telecamera che monitorizza costantemente lo stato psicologico di un utente, se effettui chiamate inginocchiandoti ti verrà offerta la possibilità di usufruire secondo selezione random delle seguenti opzioni: sconto Rotulae, dedicato agli over 50 under 49, in giorni di sole. Sconto Permaflex, dedicato a tutti purché sdraiati su materasso convenzionato. Point 49: penalità applicata a tutti i 49enni, dimostratisi la classe peggiore per uso di telefoni mobili in Italia - per ogni chiamata, son tenuti a presentarsi presso un qualsiasi rivenditore per ricevere 49 frustate ed esser crocifissi in vetrina. Sconto Driver: qualora la tua patente subisca una penalità ai punti per aver parlato al tel durante la guida, inginocchiarsi davanti al vigile continuando ad usare il tel per chiamare la più vicina autoscuola ti offrirà notevoli vantaggi. Infine da considerare le penalità: i satelliti son dotati di 45.000 pietre di peso variabile tra i 5 e i 6 etti. In un'ottica di incentivazione, la società ha deciso di non penalizzare la carta o il contratto dei suoi clienti, ma di ricordargli gentilmente che non inginocchiarsi comporta la perdita di tutte le agevolazioni, facendogli piombare in testa dalla stratosfera il mini-macigno ricordo (strategia denominata StonaFlex, in cui la flessibilità è dovuta alla mancata esecuzione nei giorni di pioggia).

Infine, la promozione di 3, Free in Three. Presuppone la presenza simultanea di almeno tre persone, e l'utilizzo di videochiamata per scopi di monitoraggio. Le tre persone, a prescindere da sesso, razza, religione, parentela, età e quant'altro (per eliminare ogni forma di discriminazione), devono esser impegnate in copula selvaggia al momento della chiamata.

*edit* dimenticavo: L'ultima iniziativa è patrocinata dal Ministero degli Esteri italiano e dalla Presidenza del Consiglio, si risparmia il doppio se l'eventuale oggetto di penetrazione anale fosse persona di origini germaniche.

*Svevy*
13-07-2003, 17.15.00
Originally posted by Peter Pan

Le domande sono queste:

-Con che gestore state?
-Qual'è la tariffa?
-Quanto si paga?

-Vodafone
- 4 you
-12 cent di scatto alla risposta, poi x 4 numeri vodafone a scelta 7 cent al minuto, x vodafone e fissi 14, x gli altri gestori 37
-Chiamo poco, a tutte le ore, infatti la mia tariffa nn ha differenze di orario, principalmente quei 4 numeri e qualche altro non vodafone
-secondo me tim, però dipende da chi chiami...da me in famiglia tutti hanno vodafone, col tim mi sarei trovata male anche se è conveniente

TrustNoOne
13-07-2003, 17.38.41
mh io ho longtim
costa tipo 250 lire al minuto non ricordo...
uso poco il cell, e non voglio tariffe al secondo perche' imho non ha senso fare chiamate di 10 secondi, esistono gli sms per questo ;)

[Antonio]
13-07-2003, 19.14.21
secondo me non esiste la tariffa "definitiva" :)
io ho 2 schede vodafone, una tim, una wind e presto una "tre"

la wind la uso perchè in famiglia i miei hanno questa e anche sul telefono fisso, quindi con l'opzione "noi wind" si paga pochissimo.
2 vodafone, una con "you & me" con la mia ragazza e una con "autoricarica", la seconda è 64k quindi la uso per gli mms
La tim è sempre buona da usare per chiamare gli amici tim/farsi chiamare daglia amici tim (quindi autoricarica)

Ironperu
13-07-2003, 20.15.32
ma secondo me sparano tanti numeri (i gestori) ma poi effettivamente si paga di più.. cmq secondo me meglio Wind...

d3Nd3
13-07-2003, 22.08.04
Originally posted by Peter Pan
Le domande sono queste:

-Con che gestore state?
-Qual'è la tariffa?
-Quanto si paga?

- Wind.
- 24 Light (o qualcosa di simile).
- 8 vecchie lire al secondo, SEMPRE (per gli euro fatevi i conti).
- Chiamo quando serve, mando pochi messaggi (costano 240 vecchie lire, rifatevi i conti).

Sembra assurdo visto cosa combina con la telefonia fissa, ma quella che ruba di meno sembra essere Wind.

bottone
13-07-2003, 22.58.24
Io ho due sim, una tim e una omnitel...una volta avevo anche la blu, tanto conveniente...mi ha regalato circa 700000£ di traffico telefonico con le sue promozioni...e un 8310 al mio ragazzo oltre alle 700000$.
cmq con la tim ho autoricarica 190+ tim duetto...così pago circa 95 lire x il numero duetto, 190 verso tim e numeri fissi e qualcosa tipo 590 x gli altri gestori....in + ogni 50 minuti di chiamate ed sms dai tim mi danno 3600 £.
con la omnitel ho un abbonamento, così non mi accorgo di quanto mi fottono e dovrei pagare una miseria...quelle nazionali e verso i vodafone 10 cent, verso tutti gli altri 20 cent e se scelgo 4 numeri, verso questi pagherei 5 cent al minuto...
in + mia mamma ha la wind e se parli anche 1 min all'epoca le scalavano anche 1000£.