PDA

Visualizza versione completa : Installazione XP + impossibilità di usarlo

BESTIA_kPk
12-07-2003, 21.54.31
PC non mio.

Gli si cambia cpu e mobo, praticamente si passa da un 300 Mhz a un amd 2000+ boxed con asus bla bla bla bla

L'hd aveva 3 partizioni:
- W2k
- XP
- dati

Parte il pc e dà schermata blu in ambo i SO. Okiz, passiamoci sopra col ripristino.
W2k funziona, bene.
XP no. Pazienza avevo sentito da queste parti che non si riesce a rimettere in sesto facilmente, quindi un bel format dovrebbe bastare.

Format veloce della partizione, installazione di XP tutto fila liscio. All'avvio, la schermata è spappolata, tipo quando si impasta x motivi di scheda video. Bo provo modalità provvisoria e funziona...
Riavvio, in modalità normale ancora difetti di visualizzazione all'avvio (intendo sempre il momento in cui dovrebbe farmi vedere gli accounts, dato che la schermata prima con lo slider di caricamento funziona).

Una mano? mancano delle info per risolvere il problema?

PS: w2k continua a rullare senza nessun problema...

Hire
12-07-2003, 22.31.41
Cosa intendi per immaggine spappolata ?

BESTIA_kPk
13-07-2003, 13.13.08
Intendo lo schermo schiacciato a meno di metà altezza (come pressato, e tenendo il centro, quindi nero in alto e in basso)

Oppure un guazzabuglio di colori random, ovviamente osceno

Hire
13-07-2003, 13.49.45
Che sk video ha? Prova ad entrare in modilità provvisoria e installa i driver della sk video

Trinity^_^
13-07-2003, 15.28.04
anche io ho avuto il tuo stesso problema, immagine spappolata, ho provato la modalità provvisoria ma al riavvio non mi era cambiato niente, allora ho fatto modalità vga e dopo il riavvio tutto filava liscio.

ais001[db]
13-07-2003, 15.46.44
la MODALITA' SVGA è solo una versione dell'avvio normale senza caricare i drv della svga....... quindi non ha nulla a che vedere con una "versione riparatrice di errori"........ si usa tale modalità quando ci sono problemi coi drv video nella modalità normale (es: si deve rimuovere/aggiornare i drv video)......... :rolleyes:

Trinity^_^
13-07-2003, 21.51.58
Originally posted by ais001[db]
la MODALITA' SVGA è solo una versione dell'avvio normale senza caricare i drv della svga....... quindi non ha nulla a che vedere con una "versione riparatrice di errori"........ si usa tale modalità quando ci sono problemi coi drv video nella modalità normale (es: si deve rimuovere/aggiornare i drv video)......... :rolleyes:

io con la modalità provvisoria non ho risolto, al riavvio avevo lo stesso problema, ho avviato il calcolatore in modalità vga e al riavvio tutto era sistemato.Io avevo problemi di scheda video.

p.s. la prossima volta mi raccomando rispondi con carattere 40 che forse ci leggo meglio

ais001[db]
13-07-2003, 22.56.04
Originally posted by Trinity^_^
1. io con la modalità provvisoria non ho risolto, al riavvio avevo lo stesso problema, ho avviato il calcolatore in modalità vga e al riavvio tutto era sistemato.Io avevo problemi di scheda video.
2. p.s. la prossima volta mi raccomando rispondi con carattere 40 che forse ci leggo meglio

1. la modalità svga non è una modalità riparatrice.
il fatto che tu hai avviato in modalità svga e poi riavviato normalmente non so come spiegarlo.... ma certamente è un problema di drv.... e su questo WinXP è molto "debole".... x questo tra meno di 1 anno XP viene sostituito.... farà la fine che ha fatto WinME.... :asd: ... :rolleyes:

2. se qlc consiglia una cosa che non ha niente a che vedere col risolvere un problema...... è facile che io o altri user rettifichino l'affermazione fatta.

non è x darti contro..... ma il tuo è un caso "atipico".... non avendo il pc sotto mano non so come spiegarlo se non che (proprio xchè la modalità carica tutto tranne i drv svga).... il tuo Win aveva problemi coi drv video...... cmq se leggi il registro degli eventi di sistema sicuramente trovi traccia di quello che ha fatto Win coi drv... o cmq cosa e dove è andato a toccare x sistemare in qlc modo il problema.

crash5wv297
14-07-2003, 08.43.15
Originally posted by ais001[db]
.... ma certamente è un problema di drv.... e su questo WinXP è molto "debole".... x questo tra meno di 1 anno XP viene sostituito.... farà la fine che ha fatto WinME.... :asd: ... :rolleyes:

Beh, non credo che l'XP possa essre paragonato all'ME!!

Se tra un'anno verrà cambiato, sarà solo perchè Bill non ci fa più soldi :D oppure semplicemente perchè è possibile fare un OS migliore.