PDA

Visualizza versione completa : Di che gioco si trattava???

dr_frankenstain
11-07-2003, 13.17.31
Allora e' un po' difficile capire in che sezione inserire la mia domanda quindi h preferito postarla qui, dato che forse qualche anzianotto puo' aiutarmi ;)

L'OGGETTO DELLA DISCUSSIONE E' IL RIIUSCIRE A CONOSCERE IL NOME DEL GIOCO CHE PURTROPPO IGNORO: ;)
Allora... parliamo di un titolo da sala giochi che se non ricordo male risale piu' o meno agli anni 87-92...

Il titolo o la casa non lo ricordo pero' posso darvi dei particolare che sicuramente torneranno in mente a chi lo ha giocato.

Allora per cominciare il genere e' un fantascienza....
Si trattava di un gioco che si giocava in due sessioni una sull'astronave ed una sui vari pianeti con il tuo astronauta.

Prima di tutto ti si presentava una selezioni di vari pianeti e tu dovevi scegliere su quale andare:
Inizialmente dovevi attraversare un tratto di psazio a bordo della tua navicella facendo i classici combattimenti con astronavi e delle specie di stazioni spaziali che sparavano di tutto.

Una volta giunto sl pianeta invece iniziava la parte con il tuo bravo astronauta ( che pero' aveva uan tuta spaziale rossa direi metallica tipo guerre stellari per intenderci), ricordo che su di un pianeta quello di sabbia c'era una sezione in cui dovevi combattere salendo su di una piramide con la testa di una sfinge... Se non sbaglio la tua tuta era dotata di alcuni retrorazzi per farti svolazzare per qualche istante...

Beh se ricordo altri particolari oppure volete farmi qualche domanda per vedere se parliamo dello stesso gioco ve ne sarei grato... ;)

Come detto vorrei conoscere il nome del gioco.

Fargio
11-07-2003, 14.10.35
Me lo ricordo anche io... Mi ricordo sopratutto il pianeta verde, quello ricco di vegetazione e quello Rosso dove si doveva passare la zona delle meteoriti. Io ero molto piccolo quando il gioco si trovava nel bar del mio paese, quindi non ricordo il nome, cmq c'ho giocato tanto e lo ricordo anche parecchio difficile :D

dr_frankenstain
11-07-2003, 14.34.33
:(
Si' era veramente molto bello.

senti almeno ti ricordi almeno parte del nome oppure la casa che lo ha fatto???

Ciao e grazie

Bobbo
11-07-2003, 15.08.02
A occhio direi Xain'd Sleena (Soldier of Light), produttore: Technos Japan, anno: 1986 .

Provate qui:

http://emulazione.multiplayer.it/mamend/X/xsleena.htm

http://emulazione.multiplayer.it/mamend/png/xsle0002.png

http://emulazione.multiplayer.it/mamend/png/xsle0008.png

dr_frankenstain
11-07-2003, 15.15.08
Arghhhhhh se non erro e' proprio lui..........

;)

Sei stato grandioso adesso ;)
Poi mi dici come cavolo hai fatto :)

Grazie mille

boygio
11-07-2003, 17.20.07
Originally posted by dr_frankenstain

;)

Grazie mille

semplicemente perchè Bobbo è il più competente e informato di chiunque altro :)

capitano tylor
11-07-2003, 17.34.59
uau:D ;) :birra:

Bobbo
14-07-2003, 08.48.25
Originally posted by dr_frankenstain

;)

Grazie mille

La tua descrizione era abbastanza dettagliata, inizialmente ho avuto un vuoto di memoria (mi ricordavo "soldier of qualcosa", titolo usato nella varie conversioni caslinghe) ma con un buon motore di ricerca dopo una decina di tentativi ho visto scritto "Xain'd Sleena" e da lì il gioco era fatto.
Sono partito nella ricerca dal bellissimo Get Star di Taito perché nella mia memoria i due giochi sono legati (probabilmente perché all'epoca avevo letto una recensione di Zzap! che incoronava Xain's Sleena come seguito ideale di Get Star).

Berek
17-07-2003, 11.22.57
Originally posted by Bobbo
La tua descrizione era abbastanza dettagliata, inizialmente ho avuto un vuoto di memoria (mi ricordavo "soldier of qualcosa", titolo usato nella varie conversioni caslinghe) ma con un buon motore di ricerca dopo una decina di tentativi ho visto scritto "Xain'd Sleena" e da lì il gioco era fatto.

A me è venuto subito in mente Xain, ma se devo essere sincero la sezione con l'astronave proprio non me la ricordo per niente... mi sembrava che appena scelto il pianeta ci fosse l'animazione dell'astronave che ci si dirigeva e poi partisse subito la sezione a scorrimento a piedi... boh, devo controllare col mame :)