PDA

Visualizza versione completa : vomito. schifo.

samgamgee
10-07-2003, 17.23.09
mai sentito parlare degli (o di?) E.C.O.H.? Provate ad ascoltarvi Sound of silence. Come dite? Ma non era una canzone di S&G? Appunto.

Schifo. Vomito. Ribrezzo. Come per gabbry pponte. bah.

*

edit: ecco. ne è arrivata un'altra. Gli (le? i? Boh) Scissors Sisters con Comfortably Numb. Diomio...fermate il mondo, chè voglio scendere.

* (2)

djnat
10-07-2003, 20.55.51
Ci sono determinati artisti, nel mondo della musica dance, che cercano di rendere "ballabili" e portare in discoteca brani celebri della musica del passato. E, nei casi da te citati, ci sono riusciti, riscuotendo anche un discreto successo commerciale.

Siamo sempre sul discorso del "de gustibus": nemmeno io apprezzo le cover (come ho già detto nel topic sulle semi-cover aperto da Abigail), però apprezzo l'intento di voler "allargare gli ambiti" di certi grandi successi portandoli anche nel campo della musica dance, ma non solo in questo genere, giacchè esistono cover dance, ska, punk... eccetera eccetera.

E' chiaro che chi ama la versione originale si limiterà a spegnere la radio o a cambiare canale se non ama la versione "cover". Tutto qui.

Ripeto: de gustibus non disputandum est. Le cover esistono, se mi piacciono è bene, se le schifo non le ascolto e basta. :)

Jed Goshi
10-07-2003, 21.33.24
Originally posted by djnat
... l'intento di voler "allargare gli ambiti" di certi grandi successi portandoli anche nel campo della musica dance, ...
la mia domanda è: a che proposito.....

... Le cover esistono, se mi piacciono è bene, se le schifo non le ascolto e basta. :)...
queste non sono cover..... ma, chiamiamolo pure, riarrangiamento..... di canzoni, deturpandone l'essenza....

Avevo a suo tempo sentito un intervista a quei personaggi che avevano remixato "Another brick in the wall" e avevano detto che l'avevano fatto per cercare di far conoscere a tutti i Pink Floyd..... ma di certo non li fai conoscere con una canzone modificata in quella maniera....

Sopra il tunz-tunz potrebbero metterci benissimo qualsiasi canzone che il popolo discotecaro balla comunque, non penso gli serva una canzone dei PF, o dei S&G o altri....

Ai miei tempi in discoteca di roba del genere non ce n'era.... (parlo di 10 anni e + fa) oppure ce n'erano pochissime, ricordo gli Utah Saints che hanno storpiato una canzone degli Eurytmics.... e Foreign Affair..... e, la canzone del Sole.... non tante quante se ne sentono adesso.... nel giro di un anno penso che 6-7 posso elencartele....

Il perche..... secondo me perche' nessuno ha piu' idee nuove..... e riutilizza la musica del passato per farsi grande.... bah...

Altro esempio potrebbe essere Buddha Bar e Cafe' del Mar..... simpatici , carini da ascoltare, ma cmq roba non nuova..... brani +/- recenti remixati e fatti in compilation da vendere a 40€..... ma dico io.....

questa la mia opinione, d'altro canto tu che sei nel ramo non sarai d'accordo e hai le tue ragioni......ma non per questo voglio creare dei casini.
Io ho solo espresso il mio punto di vista..... e concordo sul fatto che i gusti sono gusti..... possono piacere o meno, ma pero' bisognerebbe parlare di covers.....:cool:

djnat
10-07-2003, 22.05.30
Originally posted by Jed Goshi
l1) La mia domanda è: a che proposito.....

2) queste non sono cover..... ma, chiamiamolo pure, riarrangiamento..... di canzoni, deturpandone l'essenza....

3) Avevo a suo tempo sentito un intervista a quei personaggi che avevano remixato "Another brick in the wall" e avevano detto che l'avevano fatto per cercare di far conoscere a tutti i Pink Floyd..... ma di certo non li fai conoscere con una canzone modificata in quella maniera....

4) Sopra il tunz-tunz potrebbero metterci benissimo qualsiasi canzone che il popolo discotecaro balla comunque, non penso gli serva una canzone dei PF, o dei S&G o altri....

5) Ai miei tempi in discoteca di roba del genere non ce n'era.... (parlo di 10 anni e + fa) oppure ce n'erano pochissime, ricordo gli Utah Saints che hanno storpiato una canzone degli Eurytmics.... e Foreign Affair..... e, la canzone del Sole.... non tante quante se ne sentono adesso.... nel giro di un anno penso che 6-7 posso elencartele....

6) Il perche..... secondo me perche' nessuno ha piu' idee nuove..... e riutilizza la musica del passato per farsi grande.... bah...

7) Altro esempio potrebbe essere Buddha Bar e Cafe' del Mar..... simpatici , carini da ascoltare, ma cmq roba non nuova..... brani +/- recenti remixati e fatti in compilation da vendere a 40€..... ma dico io.....

8) questa la mia opinione, d'altro canto tu che sei nel ramo non sarai d'accordo e hai le tue ragioni......ma non per questo voglio creare dei casini.
Io ho solo espresso il mio punto di vista..... e concordo sul fatto che i gusti sono gusti..... possono piacere o meno, ma pero' bisognerebbe parlare di covers.....:cool:
1) Semplicemente per far ballare in discoteca brani che altrimenti non sarebbero mai proposti da nessun DJ. Non ha senso secondo me, ma è così che funziona.

2) Che l'essenza venga deturpata è un giudizio tuo, mio, ma per qualcuno a cui non piacciono determinati dischi e gradisce più la versione "dance", più che di deturpare si potrebbe parlare di migliorare. Come al solito, de gustibus.

3) Perfettamente d'accordo.

4) Non sempre è vero: ti faccio un esempio banalissimo ma che secondo me funziona: "Sweet dreams" in versione dance ha avuto un sacco di successo come cover, più di molte altre cover prese da brani meno celebri... il brano celebre remixato "tira" di più, non c'è dubbio... anche questo non ha senso (imo) ma è così.

5) Solo 6-7?? Magari... :azz:

6) L'ho già scritto nel topic di Abigail sulle semi-covers il mio parere in merito: comunque condivido appieno ciò che hai scritto.

7) Assurdo... non tanto il fatto di fare le cover ma il prezzo a cui vengono poi venduti certi "lavori"...

8) Non è vero, siamo d'accordo pur essendo io nel ramo. Io non suono cover, amo un genere totalmente diverso dalla dance "commerciale" e quindi dalle cover. Io suono Trance, Techno ed Elettronica (i miei generi preferiti, ho anche aperto un topic apposito per confrontarsi su tali generi) e ti assicuro che in questi ambiti il fenomeno "cover" è decisamente ridotto all'osso (e quando c'è, a meno che non si tratti di un capolavoro assoluto, ne faccio volentieri a meno) rispetto alla comune "dance commerciale" che suonano nella maggior parte delle discoteche.

...e comunque la teoria del "de gustibus" vale sempre. :birra:

TrustNoOne
10-07-2003, 22.36.09
Io suono Trance, Techno ed Elettronica
Con quali strumenti suoni ?
.

djnat
10-07-2003, 22.46.31
Originally posted by TrustNoOne
.
'n'altra volta Trust...'sta diatriba l'avevi già aperta nel topic Trance :azz: ... ok ho toppato, sono troppo abituato a dire così. :D
Io "metto", "passo" musica trance in disco. ;)

TrustNoOne
11-07-2003, 02.04.57
'n'altra volta Trust...'sta diatriba l'avevi già aperta nel topic Trance :azz: ... ok ho toppato, sono troppo abituato a dire così. :D
Io "metto", "passo" musica trance in disco. ;)
Non e' una diatriba, per me queste cose contano molto ;)

SUPPA
11-07-2003, 10.47.56
Ma vi ricordate Fiorello che aveva "remixato" FOSCOLO!?!?

ecco... direi che con quello si toccò il fondo.:azz:

cromabianca
11-07-2003, 11.02.19
.

Scusate... io non vorei entrare in una polemica, però bisogna dire che, nel gergo dei DJ, il termine "suonare" è usato normalmente con tale accezione.
Posso anche capire che può dare fastidio, ma fa parte del gergo... e non saremo noi a cambiarlo.

Twingo
11-07-2003, 11.13.47
Originally posted by cromabianca
Scusate... io non vorei entrare in una polemica, però bisogna dire che, nel gergo dei DJ, il termine "suonare" è usato normalmente con tale accezione.
Posso anche capire che può dare fastidio, ma fa parte del gergo... e non saremo noi a cambiarlo.

quoto.
e aggiungo:

inglese : play = suonare, far girare un disco, giocare

francese : jouer = suonare, far girare un disco, giocare

samgamgee
11-07-2003, 13.36.01
Ripeto: de gustibus non disputandum est. Le cover esistono, se mi piacciono è bene, se le schifo non le ascolto e basta. :)

oh yeah, ma certe sembrano proprio bestemmie.

edit: e aggiungo che mi da fastidio sentire il primo truzzettino che passa "Oh cioè hai sentito saund of sailens che fgigata cioè raga troppo powah". Mi irrita, cazzo., Sarò irritabile, integralista, ma mi irrita. E' un obbrobrio.

*Svevy*
11-07-2003, 13.44.52
Originally posted by SUPPA
Ma vi ricordate Fiorello che aveva "remixato" FOSCOLO!?!?

ecco... direi che con quello si toccò il fondo.:azz:

cosa?? come si intitola?? questa la devo sentire...:brr:
ho cercatyo con winmx fiorello...ma sbaglio o molte sue song sono cover?

The El-Dox
11-07-2003, 13.45.06
Originally posted by samgamgee
Scissors Sisters con Comfortably Numb. Diomio...

argh... me trafitto nello kore...
ma kazz, dai...
nn diskuto ulteriormente, ho proprio altri kanoni di valutazione su certa musika.

grande djnat, ke equipment usi?
CD o Vinile?

samgamgee
11-07-2003, 13.48.39
Originally posted by svevy90
cosa?? come si intitola?? questa la devo sentire...:brr:
ho cercatyo con winmx fiorello...ma sbaglio o molte sue song sono cover?

era Giosuè Carducci, non Foscolo. La canzone era San Martino ("La nebbia gl'irti colli/piovigginando sale/e sotto il maestrale/urla e biancheggia il mare...")

samgamgee
11-07-2003, 13.49.12
Originally posted by The El-DoX
ma kazz, dai...
nn diskuto ulteriormente, ho proprio altri kanoni di valutazione su certa musika.

no compriendo. Da fastidio anche a te?

*Svevy*
11-07-2003, 13.56.32
era Giosuè Carducci, non Foscolo. La canzone era San Martino ("La nebbia gl'irti colli/piovigginando sale/e sotto il maestrale/urla e biancheggia il mare...")

però quando succedono queste cose, tipo geordie di gabry ponte, la gente almeno x curiosità le va a ascoltare! perciò in un certo senso facciamo il loro gioco..
cmq, eldox, io non ho niente contro la musica elettronica, assolutamente e lo sai bene, però...se vanno a storpiare certi capolavori x farne truzzagine da discoteca, mi incaxxo!

djnat
11-07-2003, 14.45.37
ma kazz, dai...

grande djnat, ke equipment usi?
CD o Vinile?
Per lo più vinile... però alcune cose purtroppo riesco a trovarle solo su CD, quindi ci si regola di conseguenza... :evil:

djnat
11-07-2003, 14.48.34
"Oh cioè hai sentito saund of sailens che fgigata cioè raga troppo powah".
Più che le cover in sè, direi che sentir parlare una qualsiasi persona così è una bestemmia. :ihih:

*toccio*
11-07-2003, 18.40.07
che palle con l'ennesimo thread "spaliamo merda sulle cover dance"...
le cose che dite sono le stesse, "ahhhh omfg capolavoro storpiato" "truzzi al rogo" "dance sux"
avete proprio rotto i coglioni... :rolleyes:

samgamgee
11-07-2003, 18.43.56
Originally posted by *toccio*
avete proprio rotto i coglioni...

Hai studiato ad Oxford anche tu, vero? Che srano, non ti avevo mai visto là.

ah, poi complimenti per la profondità delle argomentazioni. Mi hai convinto. Proprio. D'ora in poi non lo farò più, loggiuro.

samgamgee
11-07-2003, 18.44.58
Più che le cover in sè, direi che sentir parlare una qualsiasi persona così è una bestemmia.

:D il fatto è che, oltre alla mia ironia sulla cosa, ne esistono di persone così

Dero88
11-07-2003, 18.47.11
Hai studiato ad Oxford anche tu, vero? Che srano, non ti avevo mai visto là.

ah, poi complimenti per la profondità delle argomentazioni. Mi hai convinto. Proprio. D'ora in poi non lo farò più, loggiuro.

Uh... io credo fosse ironico Toccio.

Spero di non sbagliarmi :asd:

*toccio*
11-07-2003, 18.57.45
sam devo quotarti i tuoi posts nel thread per vedere che anche le tue argomentazioni non sono poi chissaccheccosa??

"Oh cioè hai sentito saund of sailens che fgigata cioè raga troppo powah". :rolleyes:

x dero: non sono ironico

Dero88
11-07-2003, 18.59.23
x dero: non sono ironico

Ullallah!

Beh, in questo caso mi dispiace contraddirti ma penso sia giusto far conoscere a tutti le cagate che fanno certi "musicisti" I M H O

*toccio*
11-07-2003, 19.10.47
si si voi potete contraddirmi quanto volete ma io resto della mia opinione: appena esce una cover DANCE di un grande successo del passato appare puntualissimo il topic sul forum.
mettiamone uno che sia uno in standing così vi risparmiate la fatica di aprirne :mille: dato che questo tipo di cover sono molto inflazionate...

per esempio a nessuno fa schifo what a wonderful world di ramone?? per voi non era meglio la versione originale di armstrong? AH NO!! :azz: quello è punk...

samgamgee
11-07-2003, 19.17.23
sam devo quotarti i tuoi posts nel thread per vedere che anche le tue argomentazioni non sono poi chissaccheccosa??

io sono partito con l'idea di dire "questa canzone mi fa schifo". Poi tu hai detto "mi hai rotto i coglioni". Vabbuò, ma volevi farmi cambiare idea, cercando di convicermi che la mia opinione fosse sbagliata? Per esempio djinat mi ha fatto riflettere nel suo primo post, ha portato argomentazioni convincenti eccetera. Tu hai semplicemente detto "mi hai rotto i coglioni". Boh. Se vuoi continuare così fai pure, non cambierò idea perchè mi hai detto "mi hai rotto i coglioni", anzi probabilmente penserò ancora di più alla cosa. Bah.

si si voi potete contraddirmi quanto volete ma io resto della mia opinione: appena esce una cover DANCE di un grande successo del passato appare puntualissimo il topic sul forum.

uh. E quindi?

Ah, e poi: mai detto che tutte le cover fanno schifo. Ci sono delle cover che addirittura riescono a sorpassare per bellezza l'originale o a inserire uno stile diverso ma comunque bellissimo (penso a diana krall e a tutte le cover che ha rifatto in stile jazz, bellissime :heart: o a hey joe di battiato.)

Twingo
11-07-2003, 19.20.56
[QUOTE]Originally posted by *toccio*
per esempio a nessuno fa schifo what a wonderful world di ramone?? http://perso.wanadoo.fr/atil/forum/wc3.gif
AH NO!! :azz: quello è punk...
ma per piacere...

*toccio*
11-07-2003, 19.26.14
io sono partito con l'idea di dire "questa canzone mi fa schifo". Poi tu hai detto "mi hai rotto i coglioni". Vabbuò, ma volevi farmi cambiare idea, cercando di convicermi che la mia opinione fosse sbagliata? Per esempio djinat mi ha fatto riflettere nel suo primo post, ha portato argomentazioni convincenti eccetera. Tu hai semplicemente detto "mi hai rotto i coglioni". Boh. Se vuoi continuare così fai pure, non cambierò idea perchè mi hai detto "mi hai rotto i coglioni", anzi probabilmente penserò ancora di più alla cosa. Bah.

il mio intento non era affatto quello di farti cambiare idea... ;)
ho solo fatto notare che vi accanite come delle bestie sulle cover dance, tutto qua... :D e che siete un tantino monotoni :look:

e cmq ho scritto "mi avete" non "mi hai", era indirizzato a tutti :p

*toccio*
11-07-2003, 19.27.08
Originally posted by Twingo
ma per piacere...

per piacere cosa??

samgamgee
11-07-2003, 19.32.59
il mio intento non era affatto quello di farti cambiare idea... ;)

e io ti sto chiedendo, implicitamente: mostrami perchè non dovrei odiare e considerare delle bestemmie queste canzoni. fammi vedere dove sono belle... (sia ben chiaro, non sto parlando di musica dance eccetera in generale: sto parlando di cover truzze)

Dero88
11-07-2003, 19.37.25
per esempio a nessuno fa schifo what a wonderful world di ramone?? per voi non era meglio la versione originale di armstrong? AH NO!! :azz: quello è punk...

Nulla da ridire che sia meglio l'originale... ma ricordo che il Sig. Ramone ha fatto questa cover cambiandola completamente e non solo mettendoci, come fanno tutti, un semplice unz unz di sottofondo...

The El-Dox
11-07-2003, 19.37.57

infatti è una kosa ke oramai ha rotto il kazzo.
sembrano le diskussioni dei bimbi kuando rivendikano ke la mia skuadra è meglio della tua, o la mia konsole è più bella della tua.

basta, se la Dance (anke se la kover dei Scissors è kualkosa di più profondo ke la solita dance tamarra da Radio Italia Network Los Quarenta) vi fa kagare, nn c'è bisogno di dirlo 200 volte.

tornate ai vostri riffoni degli Evanescence e osannateli.

grazie.

Dero88
11-07-2003, 19.39.58

grazie.

Evanescence? Cosa c'entrano?

*toccio*
11-07-2003, 19.49.15
sembrano le diskussioni dei bimbi kuando rivendikano ke la mia skuadra è meglio della tua, o la mia konsole è più bella della tua.

basta, se la Dance (anke se la kover dei Scissors è kualkosa di più profondo ke la solita dance tamarra da Radio Italia Network Los Quarenta) vi fa kagare, nn c'è bisogno di dirlo 200 volte.

grazie.

eldox rimani il migliore :birra: :birra:

per sam: il fatto del piacere / non piacere / provare emozioni / non provare emozioni è puramente soggettivo: a me potrebbe farmi venire la pelle d'oca anche una scorra di un rinoceronte mentre te (non nel senso te, uno a caso) hai gusti un pò più ricercati... e cmq non è che mi esalto a sentire geordie (via.. un pochino si.. :D), non sono un'amante della dance ma mi danno noia i vari atteggiamenti che prendono gli utenti del forum, stop.

djnat
11-07-2003, 19.55.21
e io ti sto chiedendo, implicitamente: mostrami perchè non dovrei odiare e considerare delle bestemmie queste canzoni. fammi vedere dove sono belle... (sia ben chiaro, non sto parlando di musica dance eccetera in generale: sto parlando di cover truzze)
Ragioniamo in modo semplice: ad una persona che ama la musica dance, difficilmente una cover truzza farà schifo. Così come ad uno che ama il punk, difficilmente la cover punk farà schifo.
Il discorso è sempre lo stesso: la cover è cover, e in qualsiasi ambito venga fatta, che venga ripresa "parzialmente" o "totalmente", che venga fatta

originally posted by Dero88
cambiandola completamente e non solo mettendoci, come fanno tutti, un semplice unz unz di sottofondo...
...,che venga stravolta, migliorata o peggiorata, sempre COVER è, e in ogni caso implica IMO una maledetta carenza di idee e fantasia da parte degli autori che la realizzano.

Per gli amanti e i denigratori della dance, così come di qualsiasi altro genere... prima di sparare a zero su qualsiasi brano di qualsiasi tipo di musica, ricordate che in un'altra vita quella musica sarebbe potuta piacere anche a voi... ;)

*toccio*
11-07-2003, 20.38.53
Per gli amanti e i denigratori della dance, così come di qualsiasi altro genere... prima di sparare a zero su qualsiasi brano di qualsiasi tipo di musica, ricordate che in un'altra vita quella musica sarebbe potuta piacere anche a voi... ;)

quoto :birra:

samgamgee
11-07-2003, 23.58.20

rinnovo la richiesta, mostrami cosa c'è di bello e "profondo" nella cover degli scissor sisters o degli ecoh o di gabry ponte (eccetera) anzihè dirmi di andare a osannare gli evanescence.

TrustNoOne
12-07-2003, 03.09.09

grazie.
mittticco :asd:

E poi saro' uno dei pochi ma me la cover di the sound of silence dei nevermore piace un casino (anche se non ha nulla a che vedere con la stupenda originale)...

E poi ricorda che stasera avresti quasi potuto farmi ballare :roll3: :roll3:

Naaa, non ci riuscirai mai :evil:

edit: E per quanto riguarda il play/jouer, noi siamo italiani no? ;)
Sono moooolto puntiglioso per queste cose... Ma non sono cattivo..e' che mi disegnano cosi' :notooth:

cromabianca
12-07-2003, 09.33.46
E per quanto riguarda il play/jouer, noi siamo italiani no? ;)
Sono moooolto puntiglioso per queste cose... Ma non sono cattivo..e' che mi disegnano cosi' :notooth:

Potrai pure essere puntiglioso, ma non riuscirai a cambiare il gergo. Allora prova a dire a tutti gli informatici che "formattare" non esiste e "settare" non si dice... ;)

Ad ogni modo, per quanto riguarda il discorso sulle cover, non credo che una cover sia puramente manifestazione di carenza di idee... può (in rari, ma non impossibili, casi) trasformarsi anche in una degna operazione artistica. Non parlo della dance perché, semplicemente (pur essendo amante dell'House), la ODIO (tutti i vari Gigi D'Ag -come dicono i suoi fan- o i vari Eiffel65 o i vari Grignani che si autoremixano pezzi come "Ti raderò il pube"... ehm, scusate... "l'aiuola")... anche se rispetto chi la ama. Basta saper riconoscere l'intento artistico (quando c'è), più che la mera operazione commerciale! ;)

P.s.: Che significa "truzzo"? :notooth:

*toccio*
12-07-2003, 11.15.59
Originally posted by cromabianca
P.s.: Che significa "truzzo"? :notooth:

ha un significato dalle mille sfaccettature :asd: :notooth:

The El-Dox
12-07-2003, 11.22.04

E poi ricorda che stasera avresti quasi potuto farmi ballare :roll3: :roll3:

hummm... era difficile, c'era della musikaccia e poi nn ho potuto koncentrarmi su di te perkè c'era troppo topame.

rinnovo la richiesta, mostrami cosa c'è di bello e "profondo" nella cover degli scissor sisters o degli ecoh o di gabry ponte .

nulla perkè ti fa kagare, perderei solo tempo a spiegarti la scelta dei suoni utilizzati, il riarrangiamento fatto, il kantato, la produzione nel komplesso.
Nel diskorso tiro in kausa solo i Scissors, gli altri citati sono veramente skadenti (però mi spiegheranno perkè vendono sempre un kulo di diski).
tutto blah blah.
sono kui da due anni e l'andazzo nn kambia mai, diatribe simili sono solo dispersive.
metalloni e tunzettoni.
uffa. ke due palle.

Twingo
12-07-2003, 11.25.42
...ma me la cover di the sound of silence dei nevermore piace un casino...

http://perso.wanadoo.fr/atil/forum/applaud.gif

samgamgee
12-07-2003, 12.57.09
nulla perkè ti fa kagare, perderei solo tempo a spiegarti (...)

ma no! Io te lo chiedo proprio perchè mi interessa capire altri punti di vista! Ora ti spiego: io adoro i Pink Floyd (visto che parliamo degli Scissor), mi piacciono un zacco i testi, le musiche, considero Waters un genio eccetera eccetera. Un gruppo tipo gli Scissor arriva e fa una cover dei Pink Floyd, nella fattispecie Comfortably Numb. Mi sembra una paccata, oddio, mi sbaglierò, però mi sembra proprio una paccata che ha del vomitevole: rifare una canzone dei PF, e poi con un ritmo così tunzettaro (k, molto + fine di quello degli ecoh, quello è proprio zarro, cmq...)! Allora posto sul forum, sperando che qualcuno mi faccia capire come mai una canzone del genere possa essere considerata bella.

Vedi, a me piacciono un sacco di generi musicali: dal rock al blues, dal metal al jazz, e ultimamente sto scoprendo anche musica elettronica, techno, house ma soprattutto elektrojazz o nujazz eccetera. Sto allargando i miei orizzonti. Mi piace. Però davvero, sono un ignorante in campo musicale. Ascolto la musica non per la tecnica o cose del genere, a me quello non dice nulla. La ascolto per i testi, la ascolto per le emozioni che riesce a trasmettermi. E ti assicuro, mi emoziona molto di più Diana Krall che canta "Dream a little dream of me" (quindi fa una cover) piuttosto che gli Scissor che remixano "Comfortably Numb". E vorrei capire perchè voi (generico) considerate bella una canzone del genere. Ciò va al di là del discorso "cheppallepostatesemprecosedelgenerequandoesceunaco ver" e del discorso "tunzettariemetallari", discorso (soprattutto quest'ultimo) nel quale non è che mi riconosco poi tanto, ritenendomi un tipo un po' eclettico (certo meno di altri, ma un po' eclettico lo sono).

cromabianca
12-07-2003, 14.39.06
Caspita!!! Ho ascoltato il brano... "incriminato" e... devo essere sincero: non è affatto brutto!!! Si tratta davvero di un buon lavoro, IMHO, molto al di sopra del "The wall" di Pink Project e distante ANNI LUCE dai vari gabry ponte & co... (cioè, non c'entra proprio niente!!!)

Luca236
12-07-2003, 19.30.45
ormai tutte le cover le hanno fatte per il guadagno! è arrivato riky martin e tutti hanno cominciato a cantare in spagnolo anche ci nn ci azzeccava un H con sto genere di musica!

tra un po vedremo Ozzy osburne sculettare come christina aguilera!

jim morrison ormai dopo aver sentito la cover del suo brano è morto altre 12 volte!!

ormai sono anni che ripeto sta frase: c'è gente che studia musica da 40 anni ma il pubblico preferisce la tettona che balla nei video come una che si sta per cagare addosso

se nn ci fossero brani del passato che vengono copiati e storpiati da incapaci questi sarebbero a lavorare in fabbrica come faccio io!

altro che cantare "light my fire" come se gli stessero pestando i maroni!

Gray Wolf
12-07-2003, 19.39.26
Originally posted by Luca236

tra un po vedremo Ozzy osburne sculettare come christina aguilera!

kuel giorno spero di essere morto o intrippato di brutto....

samgamgee
13-07-2003, 12.29.29
Originally posted by Gray Wolf
kuel giorno spero di essere morto o intrippato di brutto....

Mai visto gli Osburnes?

Luca236
13-07-2003, 14.20.49
Mai visto gli Osburnes?

cos'è?? quella sit-commedy alla "happy days"??

se è quello l'ho vista due volte ma era la stessa puntata: o hanno fatto diverse puntate e io ho beccato sempre la stessa o ne hanno fatta solo una e replicano di continuo!

cmq come cavolo fa ozzy a fare sta roba?????

samgamgee
13-07-2003, 16.29.19

cmq come cavolo fa ozzy a fare sta roba?????

http://lazowska.cs.washington.edu/sieg/money.jpg

Luca236
13-07-2003, 23.35.24
http://lazowska.cs.washington.edu/sieg/money.jpg

perchè ne ha bisogno??

samgamgee
13-07-2003, 23.39.26
perchè ne ha bisogno??

deve pagarsi l'allevamento di pipistrelli :asd:

Hob Gadling
14-07-2003, 09.42.51
[Verdone-hippie mode=ON]
Dio mio CHEPPALLE...
[Verdone-hippie mode=OFF]

Letta tutta la solita discussione, d'accordo con Toccio e El-Dox... si ripetono sempre le stesse cose, ma perchè non provate a essere un tantino più tolleranti cn chi ha gusti musicali diversi dai vostri?
Già a suo tempo difesi l'indifendibile contro gli strali dei fabberisti incazzati, anche oggi mi ritrovo dalla parte delle cover... ok la mancanza di originalità, ma per il resto, pensate alla salute! :birra:

samgamgee
14-07-2003, 11.57.20
Originally posted by Hob Gadling
ok la mancanza di originalità, ma per il resto, pensate alla salute! :birra:

http://www.writedesignonline.com/history-culture/salute.jpg