PDA

Visualizza versione completa : Van Helsing: sarà una boiata?

the_World
10-07-2003, 13.26.56
http://www.corriere.fantascienza.com/imgbank/CINEMA/vanhelsing-first.jpg
Hugh Jackman (X-men 2) e Kate Beckinsale (Pearl Harbor e Underworld) reciteranno fianco a fianco nel prossimo film della Universal dal titolo Van Helsing un action/horror scritto e diretto da Stephen Sommers (regista di La Mummia, La Mummia il Ritorno e il Re Scorpione). Insieme alla Beckinsale e Jackman ci sarà un nutrito cast internazionale.
Sommers si è di nuovo ispirato ai classici Universal dell'horror in bianco e nero di cui è un fan accanito per delineare questo nuovo plot in cui Van Helsing (il cacciatore di vampiri la cui prima comparsa fu nel Dracula del 1931) si troverà nell'Est Europeo a combattere per la prima volta insieme dal 1940, i mostri dei grandi classici della Universal: Dracula, l'uomo lupo e Frankenstein, di cui Sommers darà una interpretazione nuova, in chiave "multidimensionale".
Jackman sarà Van Helsing e comingsoon.net ha già messo on line la sua prima immagine in costume di scena. Kate Beckinsale sarà invece Anna, la giovane figlia di una famiglia tutta impegnata a dare la caccia a Dracula, interpretato da Richard Roxburgh (il Duca di Moulin Rouge).
Frankenstein, invece, verrà interpretato da Shuler Hensley (visto in Someone Like You), mentre l'uomo lupo (che nella storia è il fratello di Anna, affetto dalla maledizione della luna piena) sarà appannaggio di Will Kemp, che attualmente sta concludendo il thriller Mindhunters nel ruolo dell'antagonista di Val Kilmer.
Van Helsing sarà assistito anche da un frate che si preoccuperà dell'incolumità dell'eroe, il cui ruolo è stato affidato a David Wenham, il Faramir della trilogia del Signore degli Anelli.
L'uscita prevista di Van Helsing è per maggio 2004.

Le mie perplessità nascono dalla compresenza di Dracula, Frankenstein e l'uomo lupo nello stesso film... francamente avrei preferito ci fossero solo vampiri, in questo modo il film rischia di somigliare troppo (per certi versi) a "The league of extraordinary gentlemen".

Futaba
10-07-2003, 13.28.54
Originally posted by the_World
Le mie perplessità nascono dalla compresenza di Dracula, Frankenstein e l'uomo lupo nello stesso film... francamente avrei preferito ci fossero solo vampiri, in questo modo il film rischia di somigliare troppo (per certi versi) a "The league of extraordinary gentlemen".

Ed anche a Carletto, principe dei mostri! :foll:

Max_Rockatansky
10-07-2003, 14.10.01
avevo letto la notizia su Max di qualche mese fa.
boh, ho i miei buoni dubbi, oggi il cinema è tutto effetto speciale e trame di merda, spettacoloso a bomba e infinitamente vuoto nel succo.
vedremo.

TEZKYO
10-07-2003, 14.51.10
secondo me sarà una boiata pazzesca... visto da chi è prodotto e i dettagli sulla trama...

arcobalenotturno
10-07-2003, 15.44.52
per me sarà una boiata pazzesca.... dove ho già letto sta frase...
a leggere veramente di troppo c'è la presenza di frankenstei, sperando che gli diano un altro nome almeno :D,

invece per la lega degli straordinare gentiluomini ho paura che verrà fuori una boiata perchè sicuramente non rispetterà l'equilibrio che mantiene il fumetot tra i ari personaggi e perderà sicuramente l'amore per le opere originali da cui vengono tratti i personaggi

TEZKYO
10-07-2003, 22.25.09
Originally posted by nirai
la lega degli straordinare gentiluomini

non ho idea di cosa sia...

Knudson
10-07-2003, 22.48.41
boiata al 100%

Van Helsing e' un cacciatore di vampiri, e non puoi introdurre nella storia di VH altri mostri NON contemporanei a lui (franky e' ambientato nell'800 ad esempio)

cazzatissima da evitare imho

TEZKYO
10-07-2003, 23.28.53
Originally posted by Knudson
Van Helsing e' un cacciatore di vampiri, e non puoi introdurre nella storia di VH altri mostri NON contemporanei a lui (franky e' ambientato nell'800 ad esempio)

mi sa che questo è il minore dei problemi di questo film...
mi pare di averlo sentito definire come "uno horror tutto azione dove non mancano momenti di ilarità sullo stile de 'la mummia'"...
certo... se il loro scopo era fare un film come a me non piace...
ci sono riusciti... :p

the_World
11-07-2003, 11.48.45
Originally posted by TEZKYO
"uno horror tutto azione dove non mancano momenti di ilarità sullo stile de 'la mummia' Mio Dio... allora è da evitare assolutamente! Quando ho visto la mummia per la prima volta (fortunatamente non al cinema...) mi sono addormentato :sleep: !

Evil Raven
11-07-2003, 12.45.14
sarà una boiATA pazzesca
.

ma magari è divertente :D

venturex[a-r]
11-07-2003, 13.35.08
beh, visto il regista e la trama, sarà una boiata pazzesca:D

TEZKYO
11-07-2003, 14.22.01
Originally posted by the_World
Mio Dio... allora è da evitare assolutamente! Quando ho visto la mummia per la prima volta (fortunatamente non al cinema...) mi sono addormentato :sleep: !

io no...

:vomit:

arcobalenotturno
11-07-2003, 17.49.01
Originally posted by TEZKYO
non ho idea di cosa sia...

"La lega degli straordinari genitluomini" o " The league of extraordinary gentlemen" è/sarà un film tratto da un fumetot di alan Moore nel quale i portagonisti sono alcuni famosi personaggi della letteratura inglese, come capitano Nemo, dottor jeckill e mr Hyde, alan quintermain e altri riuniti da un misterioso individuo per risolvere delle missioni....

ma mentre il fumetto fa convivere in maniera elegante personagig così diversi esasperando un pò la personalità storica... il film dai trailer sembra lasicare un pò perdere la vera storia del fumetto cambiando anche caratteristiche dei personaggi

c'era un thread aperto tempo fa.... ti metterei il link..ma la ricerca nn funziona

:birra:

TEZKYO
11-07-2003, 21.41.31
Originally posted by nirai
"La lega degli straordinari genitluomini" o " The league of extraordinary gentlemen" è/sarà un film tratto da un fumetot di alan Moore nel quale i portagonisti sono alcuni famosi personaggi della letteratura inglese, come capitano Nemo, dottor jeckill e mr Hyde, alan quintermain e altri riuniti da un misterioso individuo per risolvere delle missioni....

ma mentre il fumetto fa convivere in maniera elegante personagig così diversi esasperando un pò la personalità storica... il film dai trailer sembra lasicare un pò perdere la vera storia del fumetto cambiando anche caratteristiche dei personaggi

c'era un thread aperto tempo fa.... ti metterei il link..ma la ricerca nn funziona

:birra:

Non mi sembra molto interessante... nemmeno il fumetto intendo... ma è solo una prima inpressione...

Evil Raven
13-07-2003, 16.50.42
il fumetto è bellissimo.

geniale come prende i personaggi della letteratura vittoriana e li rielabora coerentemente. fumetto per palati fini, e sofisiticato gioco di citazioni (sherlock holmer, moriarty, nana di zola, dupin, gulliver, alice in wonderlan, fu manchu etc)