PDA

Visualizza versione completa : FengYun Sorceress Guide

emab72
14-12-2001, 12.32.00
Su diabloii.net, ho trovato una guida per incantatrice, "Lady FengYun's Sorceress Guide". A me è sembrata molto interessante, ma ammetto di non essere un veterano (inca del 24° livello).

Volevo chiedere il vostro parere su alcuni dei principi che espone..

Dovrebbe essere generalista, ma in realtà dà dei consigli ben precisi.
Ad esempio consiglia di seguire il ramo del freddo come principale e fulmine come secondario, usando il fuoco solo per "Calore". Consiglia di potenziare fino a 10 "Campo di Stasi", in quanto è l'arma più importante per un'incantatrice, e Calore al massimo. Poi per gli attacchi consiglia soprattutto "Tempesta", poi "Aculeo" e "Sfera".

Per quanto riguarda gli attributi dice di mettere solo punti in mana e forza. La vita non è necessaria perché si può usare scudo energetico.

Come arma mai usare un bastone a due mani, ma sempre un qualcosa ad una mano, più lo scudo (importante la % di bloccaggio)

Questi sono i principi base che ho cercato di riassumere dalla guida.. sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Ciao!

PS. Chi è interessato può leggersela tutta: http://www.diabloii.net/strategy/fengyun-sorc/

Eyescream
14-12-2001, 12.38.00
Adesso non ho voglia di leggermela...cmq ci sono cose completamente sbagliate (non è che la guida è vecchia ed è per Diablo2 standard?). Secondo me: energia 200 forza circa 100 (ma ad esempio io ne ho 150+ per poter usare un monarca con IST) resto vita.
Aculeo suka, tempesta dipende dai gusti, cmq + di tutte ruleZZa sfera... calore a 20.. non so se ne valga la pena..
Ah..la % di parata finale adesso dipende anche dalla dex che ha il personaggio..non avendo la dex alta, una inca non parerà (quasi) mai una cippa.

emab72
14-12-2001, 12.43.00
Originariamente postato da Eyescream:
<STRONG>Adesso non ho voglia di leggermela...cmq ci sono cose completamente sbagliate (non è che la guida è vecchia ed è per Diablo2 standard?). </STRONG>

Sì, penso sia per Diablo2 standard.. ma comunque io sto ancora giocando a D2 senza espansione.. :-)

Eyescream
14-12-2001, 12.47.00
Originariamente postato da emab:
<STRONG>Sì, penso sia per Diablo2 standard.. ma comunque io sto ancora giocando a D2 senza espansione.. :-)</STRONG>azz allora non parlo + :rolleyes:

Luisen II
14-12-2001, 15.13.00
Originariamente postato da emab:
<STRONG>Dovrebbe essere generalista, ma in realtà dà dei consigli ben precisi.
Ad esempio consiglia di seguire il ramo del freddo come principale e fulmine come secondario, usando il fuoco solo per "Calore". Consiglia di potenziare fino a 10 "Campo di Stasi", in quanto è l'arma più importante per un'incantatrice, e Calore al massimo. Poi per gli attacchi consiglia soprattutto "Tempesta", poi "Aculeo" e "Sfera".

Per quanto riguarda gli attributi dice di mettere solo punti in mana e forza. La vita non è necessaria perché si può usare scudo energetico.

Come arma mai usare un bastone a due mani, ma sempre un qualcosa ad una mano, più lo scudo (importante la % di bloccaggio)

Questi sono i principi base che ho cercato di riassumere dalla guida.. sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Ciao!
</STRONG>

La guida è riferita a Diablo 2 v. 1.06 o minore e inoltre è fatta pure male IMHO :D

cito dal testo:

Lightning Mastery: Very useful in reducing your Lightning spells cost. Five points into it and the mana cost for all of your lightning spells is reduced by 40%. This makes casting Static Field and Teleport very cheap.

Ovviamente sta parlando di Diablo 2 senza espansione con versione pure vecchiotta.

Warmth: 20.
Blizzard: 18.
Static Field: 9.
Glacial Spike: 5.
Frozen Orb: 4.
Energy Shield: 8.
Teleport: 1.
Cold Mastery: 6.
Lightning Mastery: 4.
Shiver Armor: 4. ( You don't have to put more than 1 point here)

Ce ne fosse un'abilità messa come si deve... mi chi è sto pazzo? :D
TROPPO LOLLOSO!

emab72
14-12-2001, 16.08.00
Originariamente postato da Luisen II:
<STRONG>

Blizzard: 18.
Static Field: 9.
Glacial Spike: 5.
Frozen Orb: 4.
Energy Shield: 8.
Teleport: 1.
Cold Mastery: 6.
Lightning Mastery: 4.
Shiver Armor: 4.

Ce ne fosse un'abilità messa come si deve... mi chi è sto pazzo? :D
TROPPO LOLLOSO!</STRONG>

Devo supporre che non è una guida da seguire allora? :)
Quali sono gli errori più grossi?
E soprattutto, quali altre guide mi consigli? Sempre per Diablo2 normale però..

Ciao.

Godran-sfa
14-12-2001, 16.24.00
Guarda... io ricordo poco di D2 ma so per certo che la forza non deve andare oltre 75 (per portare lo scudo di sigon... ma se scegli l'eyelss pure meno)... la destrezza sempre e cmq base.... vita e mana da potenziare... ora non so se c'è o meno il cast delay... dovesse esserci energia a 150 basta e avanza e il resto a vita.

per le skill sfera a 20, dominio del freddo a 15... poi ci sono le scelte a seconda della versione del gioco. Se dominio fulmine aumenta il danno lo porti a 20 altrimenti lo lasci a 1, calore va portato a 20 solo se non c'è il cast delay altrimenti a 10 basta... e le altre skill non so... sicuramente Luisen può darti consigli migliori...

Luisen II
14-12-2001, 17.21.00
emab, che versione usi? Fino alla 1.06 va bene quella che feci insieme ad altre tre persone, la trovi a questo indirizzo:
http://www.blizzardplayer.it/diablo/diablo2/personaggi/incantatrice

emab72
17-12-2001, 12.12.00
[QB]emab, che versione usi? Fino alla 1.06 va bene quella che feci insieme ad altre tre persone...[QB]

Ho Diablo2 in italiano, senza espansione, che ho aggiornato da qualche giorno con l'ultima patch 1.09D...
Visto che l'ho comprato da poco (ok, sono arrivato in ritardo, ma meglio tardi che mai :-), vorrei almeno finirlo una volta prima di comprarmi anche l'espansione...

Ogni consiglio sarà apprezzato.. Thanks!

MeTaLLo
17-12-2001, 12.15.00

che è Warmth??

Khorne
17-12-2001, 13.28.00
Warmth = calore

x il finire prima Diablo e poi prendere Lod... non ti conviene sinceramente, in quanto
a) poi con LoD avrai oggetti inadeguati
b) rischi di doverti rifare il pg per i "bilanciamenti" della blizz :D

emab72
18-12-2001, 09.56.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>

x il finire prima Diablo e poi prendere Lod... non ti conviene sinceramente, in quanto
a) poi con LoD avrai oggetti inadeguati
b) rischi di doverti rifare il pg per i "bilanciamenti" della blizz :D</STRONG>

Ma se installo ora LOD che succede al mio personaggio attuale? Posso continuare con lo stesso personaggio dallo stesso punto in cui ero rimasto? Che differenza c'è nei primi 4 atti se uno ha l'espansione oppure no?