PDA

Visualizza versione completa : Quanti di voi hanno fatto le beta della bliz?

DesmoV
09-07-2003, 14.32.01
Volevo partecipare,come voi tutti immagino alla beta di wow.Nn s˛ chi di voi ha esperienza in questo genere sopratuttto dei prodotti blizzard.C'Ŕ speranza?Come vengono ammessi i giocatori alla beta?

Rocket
09-07-2003, 14.44.16
all'inizio la beta sara' solo per pochi giocatori USA e Koreani, poi piu' avanti si aprira' al resto.
Quando sara' il momento metteranno online un form in cui inserire i dati necessari.

jklITA
09-07-2003, 14.50.12
2 fasi

1) closed beta: solo per pochi eletti (US e Korea probabilmente)
2) open beta: aperta a tutti (evvai! :D)... penso gli ultimi 2 mesi di beta saranno open... in modo da far vedere un po a tutti il gioco per sapere cosa andranno a comprare (lo prendo a scatola chiusa) ;)

DesmoV
09-07-2003, 15.00.55
Si mi riferivo alla open,quanti beta tester ospiterÓ?C'Ŕ speranza x noi mortali di parteciparvi??Nel forum che dati si deve inserire?Telefono ragazza ecc??

jklITA
09-07-2003, 15.02.30
in pratica la beta open dovrebbe funzionare cosi... c'Ŕ una registrazione su blizzard.com gratuita... e ti scarichi il client... nn penso gli importi il telefono ragazza... ( :doubt:... magari a qualcuno si :D)

DesmoV
09-07-2003, 19.40.25
Cmq mi riferivo anche in generale,avete mai fatto una beta della blizza?Escluso wow :P .Ma poi percŔ i koreani a possono fare?? grrr

jklITA
09-07-2003, 20.29.01
ho fatto la beta di war3 e war3x... nn proprio ufficialmente :notooth:

Rocket
09-07-2003, 20.55.11
Originally posted by DesmoV
Cmq mi riferivo anche in generale,avete mai fatto una beta della blizza?Escluso wow :P .Ma poi percŔ i koreani a possono fare?? grrr

io ho betatestato d2stresstest, war3 e war3x, tutti ufficialmente :)

La Korea del sud e' il paese col maggior rapporto abitanti/videogiocatori al mondo ed inoltre e' un mercato dove i giochi blizzard vendono parecchio

jklITA
09-07-2003, 20.57.11
Originally posted by Rocket
io ho betatestato d2stresstest, war3 e war3x, tutti ufficialmente :)

vabbeh te hai blizzardplayer che ti fa da "padrino" :bah:

Inimaru
09-07-2003, 21.34.16
Io WarCraft III non ufficialmente e l'espansione invece ufficiale :)

DesmoV
09-07-2003, 21.49.08
E che differenza c'Ŕ tra nn e ufficialmente?Un p˛ mi piacerebbe farla ma poi ho paura che mi accorci la longevitÓ del titolo,ma di wow...naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D se Ŕ vero che si deve scaricare il client...mi sarebbe impossibile farla :mecry: :cry2: :mecry:

jklITA
09-07-2003, 21.52.41
conta che cmq dovrai avere una buona banda per giocarci... col 56k spesso e volentieri ti impiccherai :D

Wyrmslayer
10-07-2003, 00.28.00
Originally posted by jklITA
conta che cmq dovrai avere una buona banda per giocarci... col 56k spesso e volentieri ti impiccherai :D

E daje con sta "buona banda"; per l'ennesima volta, non c'Ŕ *nessun* valido motivo per cui WOW debba avere richieste esose di banda ;)

Cmq io ho fatto lo stress test D2 (WC 3 e relativa espansione mi interessavano parecchio meno :) ).

Guarda, se hai paura che fare la beta possa accorciare la longevitÓ del gioco allora devo dedurre che hai intenzione di parteciparvi solo per giocare... il che non sarebbe decisamente lo scopo di una beta :D (cmq dal punto di vista della longevitÓ non dovrebbero esserci problemi... una beta Ú per definizione incompleta e generalmente alquanto distante dal prodotto finito).

Ah, tra "ufficialmente" e "non ufficialmente" c'Ŕ un'unica differenza; la legalitÓ della cosa :rolleyes:

Inimaru
10-07-2003, 04.07.22
La beta di un gioco e' come un antipasto, ti stuzzica e ti fa venir fame, quindi ti verra' ancora piu' "fame" di World of WarCraft :)

jklITA
10-07-2003, 09.17.13
Originally posted by Wyrmslayer
E daje con sta "buona banda"; per l'ennesima volta, non c'Ŕ *nessun* valido motivo per cui WOW debba avere richieste esose di banda ;)

beh a casa di un mio amico UT2K3 col 56k era invivibile... ma war3, UT, AoM, Q3 erano giocabili... ora, io nn penso che wow abbia l'engine grafico di UT2K3... pero, di grafica, nn Ŕ diablo2!!! :D... insomma io penso che qualche problema col 56k ci sarÓ...

Rocket
10-07-2003, 10.31.17
engine grafico e banda entrano in conflitto solo quando il netcode non e' programmato a dovere, altrimenti c'entrano na pippa ;)

EDIT:

Cos'e' un betatest?
La fase di Betatest non e' una sezione di "gioco aggratis", ma bensi' una fase in cui i betatester selezionati devono aiutare gli sviluppatori nel testing di tutti gli aspetti del gioco, per cui se siete scelti e non aiutate gli sviluppatori, potreste causare il rilascio di un brutto gioco.

per cui spero tanto che non prendano jkl :D

jklITA
10-07-2003, 10.32.39
mmm so che alla blizzard SANNO programmare :rolleyes:... pero ancora qualche dubbio col 56k ce l'ho :D

[Derfel]
10-07-2003, 10.48.41
Originally posted by Wyrmslayer

Guarda, se hai paura che fare la beta possa accorciare la longevitÓ del gioco allora devo dedurre che hai intenzione di parteciparvi solo per giocare... il che non sarebbe decisamente lo scopo di una beta :D (cmq dal punto di vista della longevitÓ non dovrebbero esserci problemi... una beta Ú per definizione incompleta e generalmente alquanto distante dal prodotto finito).

c'Ŕ da aggiungere che visto che paghiamo profumatamente la blizzy, dovrebbero essere rilasciate patch con feature nuove, quest addizionali e altri gingilli vari.

Pure io ho fatto parte ufficialmente del D2beta stress test, mentre per quello di war3...ehm....coff...diciamo quasi-ufficialmente :D

jklITA
10-07-2003, 10.50.26
EDIT:

Cos'e' un betatest?
La fase di Betatest non e' una sezione di "gioco aggratis", ma bensi' una fase in cui i betatester selezionati devono aiutare gli sviluppatori nel testing di tutti gli aspetti del gioco, per cui se siete scelti e non aiutate gli sviluppatori, potreste causare il rilascio di un brutto gioco.

:bah:

alcazan
10-07-2003, 16.13.48
La comunitÓ coreana per il gioco Ŕ la pi¨ attiva al mondo mentre qui siamo presi con le bombe la c'Ŕ gente che lavora giocando grazie a tornei, forti sponsor e una montagna di gente che gioca pensate che ci sono canali che trasmettono le partite di vari giochi e sono seguitissimi.

jklITA
10-07-2003, 17.04.39
si infatti... appena NGI ha provato un abbozzo di canale interattivo, gli hanno bacchettato le mani :asd:

DesmoV
10-07-2003, 20.39.23

Cos'e' un betatest?

Eggia il passare info agli sviluppatori nn Ŕ male,lo sanno parlare il dialetto aretino??:D