PDA

Visualizza versione completa : Argomento Basilare

Imperatore81
02-07-2003, 19.06.08
Salve a tutti, il mio è un problema che sembra di facile soluzione ma in realtà almeno per me non lo è.
E' un argomento basilare perche sta a base appunto di tutto quello che è poi la guerriglia : CONQUISTARE UNA DETERMINATA AREA o VILLAGGIO
Non ha ancora ben capito come faccio a dire a chi attacca e deve conquistare, di perlustrare centimetro per centimetro una data zona decisa della mappa.
AD esempio un villaggio qualsiasi e parte del terreno circostante. CIOE io voglio che chi attacca deve stanare tutti i nemici presenti.
INVECE Con i comandi classici di SPOTARSI QUI o TROVARE E ELIMINARE i soldati girano per un po, trovano e ammazzano quelli che gli si parano davanti ma gli altri ADDIO
rimangono li anche per ore, nessuno li trova e una missione cosi non finisce mai.
ED E' ASSURDOOOOO. Non è possibile che non ci debba riuscire.
HO PROVATO CON IL COMANDO DI TAPPA METTENDO UN CERTO RAGGIO TIPO 100, ma non succede niente
I SOLDATI NON perlustrano esattamente tutti i100 di raggio, fanno un giretto sommario e basta
e cosi se io metto due soldati nemici in un cespuglio o dietro una casa x, potrebbero non venire mai trovati
VI PREGO aiutatemi anche perche penso che per voi esperti sia un problema che nemmeno si pone probabilmente, ma per me è ENORME
A me non interessano tanto chissà che missioni articolate, ma vorrei che sta cosa fosse risolta. PER DIVERTIRMI mi basta che ci siano soldati che attaccano una data zona e soldati che la difendono, MA REALMENTEEEEEEEEEEEE.
magari anche chi difende non so ogni 10 minuti si fa un giro per controllare la zona o boh altre cose cosi
VI PREGO ANCORA AIUTATEMi
grazie in anticipo

C4m3r4t4
02-07-2003, 20.54.05
Alla tua domanda domanda principale nn so dare una risposta.

Ma per quanto riguarda i difensori c'è un modo x aggirare il tuo problema:

Senza ke, ammesso ke si possa fare, mando ogni tanto la squadra che difende a fare giretto per i boschi posso creare direttamente delle pattuglie che girano intorno al villaggio o a una fattora o semplicemente da un lato a l'altro della strada,

L'effetto è molto buono xke vedi i soldati nemici [se tu attacchi] con le armi sulle spalle che fanno avanti e indietro e sembra proprio che pensino " se nn mi fossi scopato la figlia del tenente adesso starei a letto a dormire :( "

Farlo è molto samplice basta creare il team [di solito 2-3 uomini] metterli le tappe che devono fare e poi fare un waipoint sopra l'unità stessa dell tipo " circolare", nel primo waipont metti che l'unità sia cauta , in modo da metter il fucile sulle spalle.

Facendo in questo modo nn rischerai neanche di far innervosire il player, infatti se metti una grande squadra al centro del paese il player dovra affrontare 8-10 uomini in poco tempo, cosi invece la missione risulta piu leggera e gradevole :) :) ;)

karlem agnus
02-07-2003, 22.40.34
Originally posted by C4m3r4t4
metti che l'unità sia cauta , in modo da metter il fucile sulle spalle.

Oppure basta che inizializzi anche solo il comandante dle gruppo con la stringa

this setBehaviour "Safe"

COsì partiranno dall'inizio con le armi in spalla;) ;)

ts_matt
03-07-2003, 00.42.40
coop non ne ho mai fatte, ma penso che se gli dai una tappa, cerca e distruggi, gli puoi pure specificare cosa... e lo cercheranno finke non l'avranno distrutto...

Imperatore81
03-07-2003, 01.37.15
Si in effetti per i difensori l'espediente delle tappe con una "CIRCOLARE" cosicchè da farli pattugliare è buono, ma non è proprio quello che ci vuole...
CIOE poniamola solo dal punto di vista di chi attacca, IO MI CHIEDO è POSSIBILE CHE IN UN GIOCO COSI E CON UN EDITOR COSI POTENTE non si possa dire a chi attacca che devono cercare e stanare tutti quelli in una determinata area?
Io questo dico e credo che sia l'unica soluzione efficace
perche magari uno puo voler mettere anche dei difensori barricati dietro le trincee o dietro ripari vari, e non tutti a girare il campo
se no addio realismo...
alcuni pattugliano si certo ma altri no, cosicche da creare le reali condizioni di un campo di soldati in una citta.
magari quelli che pattugliano possono morire e poi come si fa a farli scontrare sti soldati benedetti?
nessuno piu li segnala o li vede e magari se arrivano ondate di nemici a intervalli di tempo la cosa è ancora meno efficace.
VI DICO QUESTO, oggi ne ho creata una di missione cosi, ho messo i difensori sparsi per montignac e chi attaccava con le tappe nel centro della citta.
bene io giocavo nei difensori e la missione non poteva finire e non finiva e non finiva.
ho accelerato il tempo e dopo un'ora che ho fatto passare per togliere ogni dubbio mi sono andato da solo a stanare un russo che era rimasto indietro fra gli alberi e non si sa perche non attaccava
SI POTEVA COSI RIMANERE ANCHE 1 giorno e non sarebbe successo niente
ED e' ASSURDO POrca miseria
mi sto spaccando la testa per sto fatto ragà, non so piu che fare
sono un uomo distruttto
AIUTATEMI ANCORA
vi prego

ding
03-07-2003, 02.55.22
prova a creare un trigger con attivazione "presente attaccanti", che attiva un search&destroy dei difensori nella città... così entrambi si cercano e si distruggono... :D

C4m3r4t4
03-07-2003, 12.28.32
Se la città è grande fai prima a mettere piu tappe all' interno della città, cioe fai fare Zig Zag alla squadra attaccante così pare che perlustrano ^_^

hellfire
03-07-2003, 18.35.13
lo zigzag credo che sia l'unico modo perchè non ci sono riuscito in nessuna altra maniera.