PDA

Visualizza versione completa : IP di un pc collegato in rete tramite LAN & IRC

Vash1986
01-07-2003, 22.06.36
Sono tecnico all'ufficio di mio padre (gi, non sono ignorante come molti di voi credono :D ), e in cambio dei miei servigi ho preso in affitto un pc per metterci un IRC file server, visto ke hanno messo su l'adsl e non la sfruttano per niente.

visto ke magari ci potrebbero essere problemi ogni tanto, ci ho installato il symantec pc anywhere, cos da poterlo controllare a distanza. lo so l'ip dinamico, me lo faccio dire ogni volta prima di intervenire sul pc remoto. ma ho scoperto una brutta cosa... non c' come ottenere l'ip!!! infatti il pc non collegato direttamente tramite modem, ma collegato tramite LAN. come faccio a collegarmici a distanza col suddetto programma?

poi un altro problemino... internet explorer riesce a connettersi senza problemi, ma mIRC non si connette manco con le bombe. ke sia un problema con la LAN?

grazie in anticipo

ark..@ngel
01-07-2003, 22.42.53
controlla ke il router supporti il port fowarding, per sapere l'ip del router vai QUI (http://checkip.dyndns.org/) dal qualsiasi pc collegato all'hub
con questo ottieni l'ip del router e aprendoci una porta ke comunica con il pc ke ti interessa puoi controllarlo utilizzando "ip:porta ke hai scelto"

psicho80
01-07-2003, 23.32.17
Originally posted by Vash1986
Sono tecnico all'ufficio di mio padre (gi, non sono ignorante come molti di voi credono :D ), e in cambio dei miei servigi ho preso in affitto un pc per metterci un IRC file server, visto ke hanno messo su l'adsl e non la sfruttano per niente.