PDA

Visualizza versione completa : IP di un pc collegato in rete tramite LAN & IRC

Vash1986
01-07-2003, 22.06.36
Sono tecnico all'ufficio di mio padre (gi, non sono ignorante come molti di voi credono :D ), e in cambio dei miei servigi ho preso in affitto un pc per metterci un IRC file server, visto ke hanno messo su l'adsl e non la sfruttano per niente.

visto ke magari ci potrebbero essere problemi ogni tanto, ci ho installato il symantec pc anywhere, cos da poterlo controllare a distanza. lo so l'ip dinamico, me lo faccio dire ogni volta prima di intervenire sul pc remoto. ma ho scoperto una brutta cosa... non c' come ottenere l'ip!!! infatti il pc non collegato direttamente tramite modem, ma collegato tramite LAN. come faccio a collegarmici a distanza col suddetto programma?

poi un altro problemino... internet explorer riesce a connettersi senza problemi, ma mIRC non si connette manco con le bombe. ke sia un problema con la LAN?

grazie in anticipo

ark..@ngel
01-07-2003, 22.42.53
controlla ke il router supporti il port fowarding, per sapere l'ip del router vai QUI (http://checkip.dyndns.org/) dal qualsiasi pc collegato all'hub
con questo ottieni l'ip del router e aprendoci una porta ke comunica con il pc ke ti interessa puoi controllarlo utilizzando "ip:porta ke hai scelto"

psicho80
01-07-2003, 23.32.17
Originally posted by Vash1986
Sono tecnico all'ufficio di mio padre (gi, non sono ignorante come molti di voi credono :D ), e in cambio dei miei servigi ho preso in affitto un pc per metterci un IRC file server, visto ke hanno messo su l'adsl e non la sfruttano per niente.

visto ke magari ci potrebbero essere problemi ogni tanto, ci ho installato il symantec pc anywhere, cos da poterlo controllare a distanza. lo so l'ip dinamico, me lo faccio dire ogni volta prima di intervenire sul pc remoto. ma ho scoperto una brutta cosa... non c' come ottenere l'ip!!! infatti il pc non collegato direttamente tramite modem, ma collegato tramite LAN. come faccio a collegarmici a distanza col suddetto programma?

poi un altro problemino... internet explorer riesce a connettersi senza problemi, ma mIRC non si connette manco con le bombe. ke sia un problema con la LAN?

grazie in anticipo
il problema di irc potrebbe dipendere da impostazioni del firewall esterno o ionterno al router che nn permnettono iol passaggio del servizio, per quanto riguatrda il pc anyware devi prima effettuare il redirect della porta di ingresso del servizio symatech dirattamente sull'ip (LAN) della macchina dovce stato avviato l'host di PCanyware.
Per reperire la prta di comunicazione di PCanyware dai un'occhiata alle impostazioni del programma, volendo la puoi anche cambiare .
Appena hai impostato il firewall per permettere il passaggio del servizio irc, app. per poter mettere su un fileserveer mirc devi ache effettuare il redirect delle porte che utilizza il dcc send del suddetto programma di internet relay, se vuoi sapere direttaemnte da remoto l'indirizzo ip della macchina che devi controllare ti conviene mettere l'autojoin su un qualche canale, poi da casa ti connetti a irc, indiividui il canale e digiti /dns "nick del PC dell'ufficio" , questo ti permettera di individuare l'idirizzo ip..
spero di esssere stato chiaro, ciao ciao

Vash1986
02-07-2003, 00.04.45
oddio ragazzi ora sono mooolto confuso... non ho mai avuto a ke fare con una rete prima d'ora. guardate, io non ho messo irc sul pc server xk ha un hd piccolissimo. posso mettere mirc sul server e lasciare i files (quelli del file server) sul pc collegato in rete? o darebbe ugualmente problemi al momento del send del file?

dragoelliott
02-07-2003, 08.59.03
oddio ragazzi ora sono mooolto confuso... non ho mai avuto a ke fare con una rete prima d'ora. guardate, io non ho messo irc sul pc server xk ha un hd piccolissimo. posso mettere mirc sul server e lasciare i files (quelli del file server) sul pc collegato in rete? o darebbe ugualmente problemi al momento del send del file?
No, avere i file su un'altra macchina collegata alla rete non dovrebbe cambiare molto, ma io con pc sotto router, non sono mai riuscito a fare funzionare gli fserver, sebbene aprissi le porte per il send etc....se ci riesci tu fammi sapere!
Ciao!!
:) :)

ais001[db]
02-07-2003, 10.26.10
se usi PcAnyWhere basta abilitare l' Host su un pc e sull'altro configurare "ad hoc" la connessione..... :rolleyes:

... cmq vista la tua domanda..... ti rimando a questa (http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/pcaintl.nsf/idocid/20010216132815903?OpenDocument&ExpandSection=3#_Section3) pagina che cosi forse ti studi meglio la cosa... ;)

P.S.= Se la rete ha un Firewall Hw.... configura le porte 5631 e 5632 (sia TCP che UDP) in modo che venga automaticamente rigirata la "chiamata" nel pc in oggetto... :rolleyes:
Ti ricordo che cmq certe modifiche vanno fatte fare all' Admin responsabile della rete onde evitare problemi causati dalla mancata esperienza in materia della gente... :rolleyes:

Vash1986
01-08-2003, 12.37.58
a quanto pare non c' nessun firewall. per qualche motivo sconosciuto, mirc ci sta 1-2 minuti per connettersi ad un server anche avendo la banda libera. non solo: ad alcuni servers non si connette proprio, altre volte d il timeout.
cmq, a parte questo un brutto problema ke non riesco a connettermi agli fserv fastweb (cosa che invece riesco a fare benissimo da casa mia), mentre per quelli normali non c' problema. a cosa dovuto ci?

(ps: ancora non ho capito come diavolo fare col pc anywhere)

Berek
01-08-2003, 23.48.09
cmq, a parte questo un brutto problema ke non riesco a connettermi agli fserv fastweb (cosa che invece riesco a fare benissimo da casa mia), mentre per quelli normali non c' problema. a cosa dovuto ci?

Se non sei su un collegamento fastweb dubito che tu ci riesca ad entrare, di solito viene controllato durante la connessione se il tuo pc fa parte di una subnet FW e in caso negativo non ti fa entrare. Altre volte dovuto alla cazzosissima infrastruttura FW e ai loro IP privati/condivisi... :grr: