PDA

Visualizza versione completa : HELP! Problema inserimento dialoghi in IWD con l'Infinity Dialog Utility

Stobby
01-07-2003, 21.40.57
Ciao a tutti!
Sto creando una piccola area nuova in Icewind Dale, ed ho pensato che oltre ai mostri, sarebbe bello anche inserire dei personaggi che parlano :)

Ho fatto il tutto, tuttavia non sono stato in grado di inserire i miei dialoghi personalizzati nel profilo degli NPC che inserisco.
Tutte le volte che cerco di parlare con loro mi appare la finestra di dialogo vuota, come se non avessi scritto nulla!

Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare, oppure indicarmi la strada per qualche buon tutorial (il sito del Team BG carente in questo senso... sigh!)?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!

BlackLinX
02-07-2003, 13.14.45
Un buon tutorial l'ha scritto Aldarius! Cercalo sul suo sito: http://net.supereva.it/bg2al/index.htm?p

:)

Stobby
02-07-2003, 17.15.07
Grazie, comunque il problema rimane.... provo a rivolgermi direttamente a lui!

Grazie comunque!:)

Stobby
04-07-2003, 00.09.28
Mi autorispondo:
ho trovato la soluzione sul forum del TeamBG.
In pratica bisogna aggiornare sia il file dialog.tlk, sia quello dialogf.tlk.

Ciao!

ALDARIUS
04-07-2003, 01.16.04
esatto... infatti nella versione europea di iwd o bg c' un solo file tlk, cio il dialog tlk che viene aggiornato e che vale per i personaggi di sesso maschile e femminile.
Invece nella versione italiana c' anche il file dialogf.tlk e questo vale solo per il sesso femminile.
Il problema che il IDU (ed in generale tutti gli altri programmi che editano le string) sono stati creati basandosi sulla versione inglese del gioco, e quindi aggiornano solo il file dialog.tlk.
La soluzione facile... basta fare una copia esatta del dialog.tlk e rinominarla dialogf.tlk

x black: non s se hai notato l'ora del post, ma ho fatto tradi xk ho finito il mod (questa volta davvero)! Ora devo solo creare l'installazione e metterlo up.