PDA

Visualizza versione completa : nokia 7650

ark..@ngel
01-07-2003, 14.04.29
qualkuno sa se esiste un modo per ampliare la memoria interna del 7650?

(in teoria basterebbe aprirlo, localizzare l'integrato della mem. e sostituirlo con uno + capiente, ma nn l'ho aperto e nn so se un integrato a se stante o se incluso allinterno di una qualke sorta di flash mem.)

tips?

Iceangel
01-07-2003, 14.09.57
se devi memorizzere numeri prenditi una scheda sim da 64k e togliti dalla testa di maneggiare l'interno di un cellulare. Cmq la memoria penso proprio sia all'interno di un microcontrollore....Penso che molti vorrebbero molta memoria in un cell. ma tutti se lo comprono nuovo chissa perche...

psicho80
01-07-2003, 15.10.05
Originally posted by ark..@ngel
qualkuno sa se esiste un modo per ampliare la memoria interna del 7650?

(in teoria basterebbe aprirlo, localizzare l'integrato della mem. e sostituirlo con uno + capiente, ma nn l'ho aperto e nn so se un integrato a se stante o se incluso allinterno di una qualke sorta di flash mem.)

tips?
beh credo che sia impossibile ampliare la memoria del interna del telefono sostituendo il chip, dato che quasis sicuraente si tratta di un PGA a 40 piedini in versione SMD sotituibie solo con estrattore e apparecchiature ad aria calda..
quindi nn inventarti storie e pippe mentali su come sustiuirlo
:)
impossibile per noi comuni mortali

ark..@ngel
01-07-2003, 20.22.43
Originally posted by psicho80
beh credo che sia impossibile ampliare la memoria del interna del telefono sostituendo il chip, dato che quasis sicuraente si tratta di un PGA a 40 piedini in versione SMD sotituibie solo con estrattore e apparecchiature ad aria calda..
quindi nn inventarti storie e pippe mentali su come sustiuirlo
:)
impossibile per noi comuni mortali

io so dove trovare l'estrattore per chip smd :D

per il problema diventa: sicuramente nella flash del chip c' il software di gestione del cel, e nn so se possibile leggerlo per poterlo trasferire (protezioni varie ecc.)

mi serve ampliare la mem serve per installare + prog e giochi sul telefono quindi la sim da 64 kb nn mi serve

[edit]
wow ho notato adesso ke hai come nick iceangel! :)