PDA

Visualizza versione completa : [URGENTE, davvero]Modem ADSL (manta) e XP

ding
30-06-2003, 11.54.17
non ricordo, non posso fare il search, quindi posto, semmai fatemelo voi il search e postatemi il link :)

ho il modem che ogni tanto mi crasha, sempre quando uppo qualcosa, sia via ftp, che con msn che altro, quando carico alcune pagine ecc... prima pensavo dipendesse dal fatto che non era completamente funzionante l'usb2, visto che mancava il SP1 di XP (che implementa la gestione delle porte usb2.0 a quanto m' parso di capire), ma ora che tutto a posto continua a presentarsi l'errore... quindi la domanda :
mica ci sono dei driver particolari/aggiornati per l'alcatel manta (quello celestino di alice ex bb-b) per win XP (pro)? ditemi di si xk senn mi incacchio... questo PC nuovo mi sta facendo incaspiolare :D prima i giochi, poi vola per terra (per fortuna non s' rotto niente, a parte... ehm... il case un po' storto :azz: ... dicevo: non posso giocare! :azz: per fortuna almeno posso andar su internet... non l'avessi mai detto :azz: )

dai, ditemi che ci sono i drivers e anche il link per scaricarli, che senn mi si blocca mentre li cerco e devo riavviare e ricominciare

PS:se me lo volete chiedere, l'errore che da non lo conosco... so solo che l'icona del programma di controllo in tray va da verde (status normale, ed operativo) a giallo... penso dipenda dal trasferimento dati modem/usb (e non dalla linea), ma non sono sicuro...

cromabianca
30-06-2003, 12.25.30
Anche io ho quel modem l, ma ho installato i drivers aggiornati per Xp...

ais001[db]
30-06-2003, 12.45.00
io ho sempre consigliato a tutti i miei clienti il modem Ethernet....... x ovvi motivi tra i quali anche quello tuo................ i drv x il Manta (PPPoE) son caxxi se non trovi quelli che van bene a Win..... :asd:

Cmq.... hai provato qui:

http://www.speedtouchdsl.com/dvrreg.htm

... registrati e scarica e prova.

cromabianca
30-06-2003, 12.46.42
Originally posted by ais001[db]
io ho sempre consigliato a tutti i miei clienti il modem Ethernet....... x ovvi motivi tra i quali anche quello tuo................ i drv x il Manta (PPPoE) son caxxi se non trovi quelli che van bene a Win..... :asd:

Cmq.... hai provato qui:

http://www.speedtouchdsl.com/dvrreg.htm

... registrati e scarica e prova.

Cmq, con quelli aggiornati che ho io no ho po alcun problema... :confused:

ais001[db]
30-06-2003, 12.59.58
il problema in oggetto si presenta SOLO in presenza dell' USB di Viatech...... qls M/B con quel ctrl USB ha problemi con quel modem...... x risolverlo si deve trovare una verisone dei drv compatibile coi drv USB o cambiare tutti e 2 i drv.

ding
30-06-2003, 21.24.10
proviamo a scaricare quelli... tnx ais... per il modem ethernet.. beh, anche io volevo quello, ma visto che ha fatto tutto mia mamma (quando io gli avevo detto: aspetta! fallo quando ci sono io! no! lei che fa? fa venire anche il tecnico... :azz: ... vab ), m' toccato questo... mica sarebbe possibile passare ad ethernet in comodato dalla telecom? altrimenti aspetto di convincerli a fare l'upgrade alla mega e passo ad ethernet in quel modo :D

edit: sembra funzionare ora :) tnx ...al max riposto :D

Kimahiri
12-07-2003, 15.22.29
Originally posted by ais001[db]
io ho sempre consigliato a tutti i miei clienti il modem Ethernet....... x ovvi motivi tra i quali anche quello tuo................
come mai? che cosa cambia?:confused:

crash5wv297
13-07-2003, 16.13.06
Originally posted by ding
proviamo a scaricare quelli... tnx ais... per il modem ethernet.. beh, anche io volevo quello, ma visto che ha fatto tutto mia mamma (quando io gli avevo detto: aspetta! fallo quando ci sono io! no! lei che fa? fa venire anche il tecnico... :azz: ... vab ), m' toccato questo... mica sarebbe possibile passare ad ethernet in comodato dalla telecom? altrimenti aspetto di convincerli a fare l'upgrade alla mega e passo ad ethernet in quel modo :D

edit: sembra funzionare ora :) tnx ...al max riposto :D

Se il modem te l'ha dato mamma telecom, sufficiente che chiami l'assistenza (803380) e dici al tecnico che il modem non va!! Stai pur sicuro che il primo consiglio che ti da quello di passare ad un modem ethernet ( a me hanno dato l'Ericsson HM210dp).
A me il modem usb ha prima smesso di funzionare sul desktop, poi sul note (dopo circa una settimana), dopo di ch m' arrivato quello ethernet.
Occhio che il passaggio da usb ad ethernet implica anche il cambio di protocollo: da PPPOa a PPPOe... ed una cosa lunghetta. Ci sono voluti 3 giorni buoni prima che la linea ricominciasse a funzionare!! Per ne valsa decisamente la pena. Niente pi magagne, poi con un router puoi condividere l'adsl con pi pc!! :D

ding
13-07-2003, 16.16.22
dici che se chiamo la zia telekoz e gli dico che non funziona, mi cambiano tutto e mi van via etere... ehm... ethernet? mmmh... visto che avrei intenzione di condividere la connessione via lan, sarebbe interessante... ma costa uguale no? :rolleyes:

densou
13-07-2003, 21.08.57
[bastardo mode]

per il mio Conexant PCI va di brutto...

e non Eth.

[/bastardo mode]

su ding, tra un po' potrai rigodere della connessione :p

ding
13-07-2003, 21.12.34
xk rigodere? io per ora vo bene... solo che l'ethernet mi farebbe comodo come router, visto che devo mettere in lan 2 PC e condividere la connessione... e via ethernet farei meglio :D