PDA

Visualizza versione completa : Inoformazioni Di Rete!

Speedy
28-06-2003, 18.43.56
Vorrei farmi una piccola Rete Locale, ma prima ne vorrei sapere d pi, chi mi s dire come fare, o anke delle informazioni sulla rete in genere.

Solo ke vorrei anke sapere come coportarmi in una piccola rete locale.

ais001[db]
28-06-2003, 18.55.04
1. caldamente consigliato USARE la funzione "RICERCA" x trovare le risposte alle proprie domande;

2. nel regolamento c' indicato di non aprire topic se simili o uguali ad altri aperti di recente (in questo caso questo il 2 topic in 1 pagina)

3. vai qui ed istruisciti... ;)

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=95700

dragoelliott
28-06-2003, 21.59.29
Originally posted by ais001[db]
3. vai qui ed istruisciti... ;)

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=95700
Il mio post ormai diventato un must, sar la 5/6 volta che stato linkato..bisognerebbe metterlo in evidenza...:p :p
Certo che tutti questo post uguali sembrano veramente fatti apposta...:azz:

ais001[db]
29-06-2003, 09.43.13
Originally posted by dragoelliott
Il mio post ormai diventato un must, sar la 5/6 volta che stato linkato..bisognerebbe metterlo in evidenza...:p :p
Certo che tutti questo post uguali sembrano veramente fatti apposta...

se la gente imparasse ad usare il forum come si deve..... vedresti che certe "copie" non ci sarebbero... :rolleyes:

cmq quel topic ottimo...... poi con tutto il papiro che quel gg mi sono scritto... :asd:

hackboyz
29-06-2003, 09.45.05
1. caldamente consigliato USARE la funzione "RICERCA" x trovare le risposte alle proprie domande;

Se fosse abilitata :asd:

ais001[db]
29-06-2003, 09.51.20
Originally posted by hackboyz
Se fosse abilitata

ma l'hanno disabilitata dopo che l'ho usata io ??? :asd:

... vabb... il link l'ho messo quindi...... :asd:

Hex
29-06-2003, 17.15.06
Si ais ma io ho continuato il thread li perch DRAGOELLIOTT parla di 2 pc con win98! mentre con win2000 tutto diverso!

ais001[db]
29-06-2003, 17.45.38
Originally posted by Hex
Si ais ma io ho continuato il thread li perch DRAGOELLIOTT parla di 2 pc con win98! mentre con win2000 tutto diverso!

la stessa cosa.... a parte la grafica leggermente diversa ed il fatto che con Win2000 non devi riavviare... :rolleyes:

Hex
30-06-2003, 01.45.35
la stessa cosa.... a parte la grafica leggermente diversa ed il fatto che con Win2000 non devi riavviare... :rolleyes:

No ais.......
Voi mi dite di fare propriet su risorse di rete........ a me appare la finestra delle connessioni!!!! :(

ais001[db]
30-06-2003, 11.19.42
Originally posted by Hex
No ais...... Voi mi dite di fare propriet su risorse di rete........ a me appare la finestra delle connessioni!!!! :(

... e dov' il problema ??? li ti appaiono le connessione che Win ha installato.... seleziona quella della rete (LAN) e fai tasto dx e scegli PROPRIETA'.

Hex
30-06-2003, 18.08.59
... e dov' il problema ??? li ti appaiono le connessione che Win ha installato.... seleziona quella della rete (LAN) e fai tasto dx e scegli PROPRIETA'.

Il problema che quella si installata con Fastweb....
Va bene anche se uso quella? O devo crearne una nuova? (considerando che dovr staccare la spina a fastweb quando uso la lan)

ais001[db]
30-06-2003, 18.25.24
... ma non hai un modem Ethernet con FastWeb ???

... scusa eh... ma prenderti un HUB/Switch 10/100 cosi lasci attaccato tutto... no eh ?! ... :rolleyes:

Hex
30-06-2003, 18.36.51
... ma non hai un modem Ethernet con FastWeb ???

... scusa eh... ma prenderti un HUB/Switch 10/100 cosi lasci attaccato tutto... no eh ?! ... :rolleyes:

Nuuu!!! :D :D :D io ho fibra :cool: 24 ore su 24.... perci basta che stacco x togliermi la connex o lo attacco x averla........ oppure stacco la corrente alla centralina :ihih:
Basta che ho una scheda di rete...... i dati arrivano sempre basta che sia attaccato :)
Capisci ora? Mi ha installato una connessione lan, non una connessione numerica!

Si un hub.....

Ma poi posso usarli contemporaneamente? Nel senso, spammare sul forum e mandare fil all'altro pc contemporaneamente? (tu hai detto lasciare attacctao tutto non usarli contemporaneamente! :()

EDIT: Noto ora che il cavo fastweb un normale cavo UTP Cat.3 (quello a 10 megabite no?)

ais001[db]
30-06-2003, 18.43.34
infatti.... i cavi non sono altro che normali cavi di rete Rj45 da 10Mb..... anche xch fastWeb x quanto veloce + di 2/4Mb non va... quindi inutile usare cavi da 100 se bastano quelli da 10... no ??? ... :D

il tipo di conn con FastWeb non lo so xch a Vicenza non c'.... quindi ti pigli Benji Price e glielo chiedi a lui...... io so solo che FastWeb lo puoi collegare ad un normalissimo HUB (meglio se HUB/Switch) da 10/100MB e poi ti attacchi tutti i pc che vuoi in quest'ultimo (+ porte ha l' HUB... e + pc puoi attaccare assieme).... e se 6 furbo condividi pure FastWeb cosi ogni pc viaggia x i caxxi suoi e non rompe le balle agli altri... ;)

Hex
01-07-2003, 03.55.29
infatti.... i cavi non sono altro che normali cavi di rete Rj45 da 10Mb..... anche xch fastWeb x quanto veloce + di 2/4Mb non va... quindi inutile usare cavi da 100 se bastano quelli da 10... no ??? ... :D

il tipo di conn con FastWeb non lo so xch a Vicenza non c'.... quindi ti pigli Benji Price e glielo chiedi a lui...... io so solo che FastWeb lo puoi collegare ad un normalissimo HUB (meglio se HUB/Switch) da 10/100MB e poi ti attacchi tutti i pc che vuoi in quest'ultimo (+ porte ha l' HUB... e + pc puoi attaccare assieme).... e se 6 furbo condividi pure FastWeb cosi ogni pc viaggia x i caxxi suoi e non rompe le balle agli altri... ;)

fastweb va a massimo 1,25 mega al sec (che sempre tano ;))

Comunque poi preso lo switch bisogna configuare qualkoa di + o come prima?