PDA

Visualizza versione completa : problema immagini con XP

Elrond.
28-06-2003, 02.54.32
Con Windows 98, se volevo farmi un avatar di 80x80 pixel, cosa facevo? Consideriamo il caso in cui l'immagine andava bene senza essere rimpicciolita, e si trattava solo di prendere il particolare che mi interessava come avatar: creavo una nuova immagine con Photo Editor, impostando le dimensioni a 80x80; copiavo e incollavo su Paint l'immagine bianca; copiavo l'immagine da usare come avatar e la incollavo su Paint, centrando l'immagine come mi andava.
Poichè quei simpatici ragazzi che hanno programmato XP hanno voluto semplificare un po' troppo le cose, se vado ad incollare un'immagine su Paint, non mi compare più l'opzione "l'immagine da incollare è più grande, ingrandire la bitmap?", ma la bitmap si ingrandisce automaticamente, cosicchè non posso crearmi il mio avatar centrando l'immagine che mi interessa negli 80x80 pixel...

Come rimediare?
thanks

P.S.: un altro problema, visto che ci siamo: se salvo un immagine da internet explorer e la rinomino dal pannello di salvataggio dell'immagine, non la salva in nessun formato particolare.