PDA

Visualizza versione completa : Grossi Problemi Abit Fx5600 Siluro

Skuomno
26-06-2003, 08.34.11
Sono disperato, ho acquistato di recente una abit siluro fx5600 256 Mb (sostituendola :azz: con una geforce 4200Ti) e appena installata in qualsiasi gioco mi appaiono "buchi" quadrati ovunque, nelle texture e nei poligoni degli oggetti.
Ho sostituito, disinstallato, aggiornato più volte i driver sia nvidia che abit, reinstallato i 4in1, ho sostituito la ram, ed ho provato la scheda video anche su un'altra "mamma", risultati 0. Ho la senzazione che sia un problema software o di settaggio di bios, ma non ci salto fuori. Datemi tutti i consigli che potete grazie in anticipo.
La mia macchina:
AMD Athlon 2600+
1Gb DDR RAM
mamma Gigabyte GA-7VA
scheda video: vedi sopra :(

Gen.Web
26-06-2003, 11.43.45
Originally posted by Skuomno
Sono disperato, ho acquistato di recente una abit siluro fx5600 256 Mb (sostituendola :azz: con una geforce 4200Ti) e appena installata in qualsiasi gioco mi appaiono "buchi" quadrati ovunque, nelle texture e nei poligoni degli oggetti.
Ho sostituito, disinstallato, aggiornato più volte i driver sia nvidia che abit, reinstallato i 4in1, ho sostituito la ram, ed ho provato la scheda video anche su un'altra "mamma", risultati 0. Ho la senzazione che sia un problema software o di settaggio di bios, ma non ci salto fuori. Datemi tutti i consigli che potete grazie in anticipo.
La mia macchina:
AMD Athlon 2600+
1Gb DDR RAM
mamma Gigabyte GA-7VA
scheda video: vedi sopra :(

quali detonator hai provato? Cmq perchè hai sostituito la tua 4200??

Skuomno
26-06-2003, 12.08.49
Ho installato i 44.03 scaricati da www.nvidia.com, ho provato pure 43.51 scaricati dal sito abit. Quello che è strano è che ho provato la demo nvidia "dawn" e inizialmente è tutto perfetto, poi in tempi diversi si blocca tutto, quindi riparte la demo con i maledettissimi quadretti che bucano letteralmente i poligoni e/o cancellano le texture. Ho pensato ad un surriscaldamento e quindi aggiunto ulteriore ventola e case sempre aperto, ma nulla; sto ipotizzando un problema di alimentazione, il mio 300w....
Questo difetto poi lo trovo in tutti i giochi.
Riguardo al cambio è dovuto ad una buona vendita della mia 4200 e curiosità nei confronti del fx.....

Gen.Web
26-06-2003, 12.23.40
Ho installato i 44.03 scaricati da www.nvidia.com, ho provato pure 43.51 scaricati dal sito abit. Quello che è strano è che ho provato la demo nvidia "dawn" e inizialmente è tutto perfetto, poi in tempi diversi si blocca tutto, quindi riparte la demo con i maledettissimi quadretti che bucano letteralmente i poligoni e/o cancellano le texture. Ho pensato ad un surriscaldamento e quindi aggiunto ulteriore ventola e case sempre aperto, ma nulla; sto ipotizzando un problema di alimentazione, il mio 300w....
Questo difetto poi lo trovo in tutti i giochi.
Riguardo al cambio è dovuto ad una buona vendita della mia 4200 e curiosità nei confronti del fx.....

allora. forse è alimentatore. Cmq prima proverei a sparare aria con un ventilatore contro il case ;)

system450
26-06-2003, 13.49.19
Anch'io ero interessato alla Geforce FX, ma cambierei la mia Ti4200 128 Mb solo con una FX 5900... con la 5600 mai !!!
E' appena più performante con le DX9 e meno con le DX8.1, quindi non vale la pena !!!

Bomberman
26-06-2003, 15.48.04

Non so se hai fatto un buon affare.... :rolleyes:

Hire
26-06-2003, 16.10.48
Originally posted by Bomberman
Non so se hai fatto un buon affare.... :rolleyes:

Si ma vedete che andate sempre OT? :rolleyes: Cmq, formatta :D

Bomberman
26-06-2003, 16.25.49
Originally posted by Hire
Si ma vedete che andate sempre OT?

Non vorrei accendere flame ma.... mi sembra che il mio consiglio sia inerente alla discussione...

questo post potevi evitartelo :rolleyes:

Hex
26-06-2003, 16.41.25
Potrebbe parere stupido ma...... hai attaccato la presa di alimentazione sai che ce un molex da attaccarci direttamente.
E se l'hai provata su 2 pc e da gli stessi problemi potrebbe essere difettosa........ cambiala cn una uguale e vedi se va.

Hire
26-06-2003, 17.01.37
Originally posted by Bomberman
Non vorrei accendere flame ma.... mi sembra che il mio consiglio sia inerente alla discussione...

questo post potevi evitartelo :rolleyes:

Si ok, ma poveraccio, è stato costretto a passara ad una FX5600 e voi gli dite che ha fatto male, lui così ci rimane di merda...

EDIT: non è un cosiglio ma un giudizio

Skuomno
26-06-2003, 19.54.50
Ringrazio tutti per l'interesse, ma i vostri commenti non mi sono stati d'aiuto.
Ok ho questo problema che vorrei risolvere, prima di rispedire la scheda in garanzia e quindi aspettare chissà quanto.

Riguardo al cambio che ho fatto non mi lamento e sono convinto che la FX5600 DT 256Mb DDR AGP 8X compatibile con DX9.0 sia migliore e più performante della geforce4 4200 Ti 64Mb AGP 4X che avevo; è ovvio che la "vecchia" non mi ha dato mai problemi ed è sempre andata benissimo in tutte le applicazioni ed ora con il nuovo acquisto mi trovo in panne e qui ha sede il mio sconforto.

Riguardo al format non credo abbia senso.

Riguardo alla presa di alimentazione non ne è provvista; sul circuito stampato (in teoria identico alla 5800) c'è la sede ma non il plug.

Ho provato un alimentatore da 450W e un bell ventilatore a lato...niente.

Quindi Gen.Web o altri se avete altri consigli da darmi fatevi sentire.

:climbmir:

Grazie ancora

Sparpa
26-06-2003, 23.21.13
la scheda precedente era stata disintallata dal pannello di controllo?
non so, quello dei quadrettoni sembra un problema driver, non vedo alternative valide...

per controprova, disinstalla tutto completamente, ed installaci quelli forniti con il cd e prova.

pirella85
27-06-2003, 10.01.19
Il tuo problema, è capitato a molte persone che hanno cambiato scheda video. Ovvero: prima di mettere la nuova scheda video drovesti formattare e reinstallare i drivers nuovi. Prima di cambiarla prova a fare come ti ho detto

ais001[db]
27-06-2003, 10.17.31
Cmq, formatta

http://www.ais001.com/image/Smilez/lol2.gif .... sta volta mi associo... xò specifico: FORMATTA LA SVGA !!! .... :D

Originally posted by pirella85
Il tuo problema, è capitato a molte persone che hanno cambiato scheda video. Ovvero: prima di mettere la nuova scheda video drovesti formattare e reinstallare i drivers nuovi. Prima di cambiarla prova a fare come ti ho detto

... SBAGLIATO !!!

... non si formatta in questi casi.... si usa l'utility x disinstallare i drv residenti nel reg di Win (o volendo si ripristina un backup del reg di win precedente) x correggere il problema............ ma http://www.ais001.com/image/Smilez/lol2.gif ... voi raga avete preso una brutta mania ultimamente..... bisogna che dico a quelli della Ms Italia che facciano un shortcut x voi ad hoc in merito... :asd:

... invece di dire "formatta"..... imparate a capire il xchè ed il come di certi errori...... la 1° volta perderete senza dubbio parecchio tempo.... ma in futuro si servirà non solo x conoscenza informatica... :rolleyes:

system450
27-06-2003, 11.15.19
... invece di dire "formatta"..... imparate a capire il xchè ed il come di certi errori...... la 1° volta perderete senza dubbio parecchio tempo.... ma in futuro si servirà non solo x conoscenza informatica...

Mi trovi pienamente d'accordo !!! :)

pirella85
27-06-2003, 11.42.58
per mia esperienza, ti dico che non sempre l'utily basta a risolvere il problema.
Riformulo la mia opinione:
Per prima cosa fai come ti ha consigliato ais001[db].
Poi, se non riesci a risolvere, formatta!
Quasi sicuramente riuscirai a risolvere il problema.

Skuomno
28-06-2003, 13.39.30
Niente da fare, alla fine ho provato la scelta del format:
Non potendo sul mio pc ho provato su un'altro, formattato, installati i driver presenti sul cd della confezione Abit siluro, provata la demo dawn e 3dmark2003, niente, sempre uguale come sulla mia macchina: inizialmente tutto bene poi...la fiera dei quadretti che bucherellano le texture. Se riavvio ritorna tutto ok per almeno due secondi poi in qualsiasi applicazione via ai quadretti.

Morale GARANZIA!!!

Spero di riavere una scheda video in buone condizioni e di poter darvi il parere sulle prestazioni.

Vi ringrazio

Bomberman
28-06-2003, 17.54.23
Si ok, ma poveraccio, è stato costretto a passara ad una FX5600 e voi gli dite che ha fatto male, lui così ci rimane di merda...

EDIT: non è un cosiglio ma un giudizio

1) Non è stato costretto ma lo ha fatto per una buona vendita della 4200 e una certa curiosità nella 5600...

2) Io ho detto il mio parere basandomi sulla mia esperienza informatica... può benissimo ignorarlo se li va....

3) non è ne un consiglio ne un giudizio... è solo un parere! ;)