PDA

Visualizza versione completa : catalogare mp3

*Svevy*
25-06-2003, 15.29.25
Ciao a tutti, mi scuso se esistono topic simili, ma la ricerca è disabilitata....mi servirebbe un programma per catalogare gli mp3...che mi dica nome, bitrate, durata...e che possa creare/stampare una lista...esiste? sapere dove trovarlo?

tnx in anticipo!

djnat
25-06-2003, 15.34.10
http://j-faul.virtualave.net/

Clicca su quel link e troverai ciò che cerchi, scarica MPEG Audio Collection 2.90 (clicca su MAC). Dovrebbe funzionare, io lo scaricai qualche mese fa e lo uso sempre. E' molto comodo.
Ciao :)

*Svevy*
25-06-2003, 16.33.30
Originally posted by djnat
http://j-faul.virtualave.net/

Clicca su quel link e troverai ciò che cerchi, scarica MPEG Audio Collection 2.90 (clicca su MAC). Dovrebbe funzionare, io lo scaricai qualche mese fa e lo uso sempre. E' molto comodo.

benissimo, ho scaricato e installato il programma, e ho creato la mia compilation. ora come faccio a stampare una lista di quello che c'è dentro, o a mettere tutto dentro un cd?

djnat
25-06-2003, 17.25.48
Originally posted by svevy90
benissimo, ho scaricato e installato il programma, e ho creato la mia compilation. ora come faccio a stampare una lista di quello che c'è dentro, o a mettere tutto dentro un cd?

Dunque per creare un archivio di catalogazione mp3, devi andare su "Collezione" e selezionare "nuovo archivio": poi devi inserire il cd con tutti gli mp3 che vuoi catalogare, e cliccare sull'icona del CD con il + sopra, "aggiungi volume", dopodichè da lì devi selezionare ciò che vuoi aggiungere (nel caso del CD, l'unità del lettore CD; cliccando su essa verranno aggiunti alla collezione tutti i file audio mp3 presenti sul CD in questione).
Una volta fatto questo e salvato il tuo catalogo, per stamparlo devi andare su collezione (in alto a sinistra) e cliccare su Rapporto, dopodichè devi selezionare le seguenti checkbox:

Collezione
Volume
Cartella
File

Ordina tutto

Testo (oppure gli altri formati che preferisci, ti consiglio il formato testo, è il più leggero)

Tutti articoli

Dimensioni
Durata
Bitrate

e una volta fatto ciò, devi cliccare su OK e ti verrà richiesto di salvare un file del nome che vuoi tu: salvalo su desktop e in pochi secondi il programma ti creerà un file di testo o html o excel (a seconda di quello che hai scelto) con tutta la lista che hai fatto. File che ovviamente può essere facilmente stampato ;)

Se hai qualche problema, non esitare a chiedermi.

*Svevy*
25-06-2003, 17.48.28
thanks di tutto! e se io volessi mettere su un cd, di mp3, questo catalogo, potrei farlo? se si, come?

djnat
25-06-2003, 18.08.15
thanks di tutto! e se io volessi mettere su un cd, di mp3, questo catalogo, potrei farlo? se si, come?

Non ho capito la domanda :azz:
Vorresti solo mettere il file del catalogo su CD? Boh... ti giuro che non ho capito cosa vuoi chiedermi... :mecry:

*Svevy*
25-06-2003, 18.28.13
Non ho capito la domanda :azz:
Vorresti solo mettere il file del catalogo su CD? Boh... ti giuro che non ho capito cosa vuoi chiedermi... :mecry:

intendo, se voglio mettere tutti gli mp3 del catalogo, nelle stesse cartelle, insomma se voglio ricreare su cd quel catalogo (formato mp3 però) posso farlo, o devo fare a mano?

djnat
25-06-2003, 19.55.57
Ora ho capito...
Io partivo dal presupposto che tu avessi catalogato da un CD... e per questo non capivo perchè volevi ricreare su CD un catalogo che già avevi... ;)

Se tu vuoi creare su CD un catalogo che hai in un file... mi sa che purtroppo devi fare a mano... :( quel programma che ti ho consigliata di scaricare è semplicemente un programma di catalogazione, che non ti permette di scrivere su CD... per quello devi usare un programma di masterizzazione... e quindi fare a mano... :angel2:

Raziel7
25-06-2003, 20.03.18
Non ho capito niente...:???:
Io vorrei fare una lista su un txt/doc di una cartella di mp3, si può fare? Vorrei evitare la trasposizione a mano...:(

TrustNoOne
25-06-2003, 20.03.48
fai prima il cd, poi cataloghi.... ;)

djnat
25-06-2003, 20.44.23
Originally posted by TrustNoOne
fai prima il cd, poi cataloghi.... ;)

Sono d'accordo... è la soluzione più semplice :)

*Svevy*
25-06-2003, 22.28.55
Sono d'accordo... è la soluzione più semplice :)

vabè semplice: nel catalogo ho messo 4 volumi, cioè 4 cartelle, e sul cd ci metto quelle =)

ma un lettore mp3 ha problemi a leggere cd tipo:

e:\metal\blind guardian\ lord of the rings.mp3?

Kondur dei CGG
25-06-2003, 22.47.15
ma un lettore mp3 ha problemi a leggere cd tipo:

e:\metal\blind guardian\ lord of the rings.mp3?

Il mio legge fino ad 8 sottocartelle, ma diventa 1 pò lento.

djnat
26-06-2003, 00.30.35
In teoria dovrebbe leggere le sottocartelle, però meglio se sono al massimo un paio, per migliorare le prestazioni :)
E comunque, non tutti i lettori mp3 supportano più di una/due sottocartelle, quindi forse è opportuno restare entro questi limiti ;)