PDA

Visualizza versione completa : Modem ADSL che non va!!

crash5wv297
23-06-2003, 12.20.09
Salve a tutti. Da questa mattina il modem ADSL di tin.it (IPM datacom) non ne vuol sapere di andare!!

Accendo il pc, fa il dual boot, parte Win 2K, l'indicatore arriva a 3/4, poi si fema, e non prosegue più!!

Subito ho pensato alla scheda audio, poi ho provato a scollegare il modem usb, avviato il pc, tutto funzia perfettamente.
Il bello, o il brutto, nin zò, è che sul nuovo note funzia, rompe anche un pò lì, a dire il vero, è da un paio di giorni che fa cose strane, ma cmq funziona.

Ho provato a disinstallare i driver, il software, a cambiare l'usb, niente, se lo inserisco da acceso, riesco a farglielo vedere (anche se poi mi da impossibile connettersi..), ma se lo collego da spento, e poi accendo, niente da fare, non va!!!

Che faccio?? Chiamo tin.it e me lo faccio sostituire???

;)

Gen.Web
23-06-2003, 12.57.20
Originally posted by crash5wv297
Salve a tutti. Da questa mattina il modem ADSL di tin.it (IPM datacom) non ne vuol sapere di andare!!

Accendo il pc, fa il dual boot, parte Win 2K, l'indicatore arriva a 3/4, poi si fema, e non prosegue più!!

Subito ho pensato alla scheda audio, poi ho provato a scollegare il modem usb, avviato il pc, tutto funzia perfettamente.
Il bello, o il brutto, nin zò, è che sul nuovo note funzia, rompe anche un pò lì, a dire il vero, è da un paio di giorni che fa cose strane, ma cmq funziona.

Ho provato a disinstallare i driver, il software, a cambiare l'usb, niente, se lo inserisco da acceso, riesco a farglielo vedere (anche se poi mi da impossibile connettersi..), ma se lo collego da spento, e poi accendo, niente da fare, non va!!!

Che faccio?? Chiamo tin.it e me lo faccio sostituire???

;)

se ci dessi la tua configurazione magari....

crash5wv297
23-06-2003, 13.09.21
La mia configurazione per il modem?? Vabbè!!

athlon 1Ghz
384 Mb di ram 128+256
2 HD gxp 180 da 80Gb in raid 1
controller ata raid 1200A Adaptec
svga 9700 Pro
Audigy 2
DVD
Masterizzatore lg, non mi ricordo più il modello, ma se insistete ve lo cerco!! :D
tastiera usb
mouse ps2
crt 17"
ah sì, un WD da 30 Gb dove ho installato due OS in dual boot (ME+ win 2K)... non c'era più posto nel case, è fuori sul piano della scrivania, appoggiato ad un porta caffettiera, avete presente quelle in metallo verniciato di rosso, a forma di moka panciuta, che solitamente si usano per non bruciare la coperta della tavola!!! :D
Poi... mi sembra ci sia tutto...ah, dimenticavo: 4 porte usb 2 davanti, e due dietro.
Quelle davanti sono inutilizate, a quelle dietro ho collegato la tastiera ed il modem, finchè andava!!

Spero ti basti!! P.S.: le temp dovrebbero essere a posto, il fianco del case è sotto la scrivania da quando ho installato il dual boot sul terzo disco!!

:D

Gen.Web
23-06-2003, 13.12.56
La mia configurazione per il modem?? Vabbè!!

athlon 1Ghz
384 Mb di ram 128+256
2 HD gxp 180 da 80Gb in raid 1
controller ata raid 1200A Adaptec
svga 9700 Pro
Audigy 2
DVD
Masterizzatore lg, non mi ricordo più il modello, ma se insistete ve lo cerco!! :D
tastiera usb
mouse ps2
crt 17"
ah sì, un WD da 30 Gb dove ho installato due OS in dual boot (ME+ win 2K)... non c'era più posto nel case, è fuori sul piano della scrivania, appoggiato ad un porta caffettiera, avete presente quelle in metallo verniciato di rosso, a forma di moka panciuta, che solitamente si usano per non bruciare la coperta della tavola!!! :D
Poi... mi sembra ci sia tutto...ah, dimenticavo: 4 porte usb 2 davanti, e due dietro.
Quelle davanti sono inutilizate, a quelle dietro ho collegato la tastiera ed il modem, finchè andava!!

Spero ti basti!! P.S.: le temp dovrebbero essere a posto, il fianco del case è sotto la scrivania da quando ho installato il dual boot sul terzo disco!!

manca la scheda madre che è la cosa + importante.

crash5wv297
23-06-2003, 13.23.38
Che cazz... me la sono proprio dimenticata!! :D :D

Comunque, qui abbiamo un piccolo problemino. Nel senso che il pc è un Compaq, a cui nel tempo ho apportato alcune modifiche.

La mobo naturalmente, è la sua, il modello non c'è, ma è basata su chipset Via apollo od Apollo pro, mi sembra, se non erro.

Di più non so!! :(

Ðark..@ngel
23-06-2003, 13.25.35
la config nn serve i modem
alice.it ha dikiarato ke la partita di modem (quelli ip datacom) ke gli è stata inviata è tutta difettosa e infatti sta provvedendo alla sostituzione con un nuovo modello ogni volta ke il cliente ne accusa un guasto.
quindi telefona al 803380 (servizio adsl) e dire all'operatore ke il tuo modem nn si sincronizza, a quel punto sono costretti a mandare un tecnico ke sostituirà il modem.

crash5wv297
23-06-2003, 13.31.00
OK, grazie!!! ;)

Gen.Web
23-06-2003, 13.34.49
Originally posted by Ðark..@ngel
la config nn serve i modem
alice.it ha dikiarato ke la partita di modem (quelli ip datacom) ke gli è stata inviata è tutta difettosa e infatti sta provvedendo alla sostituzione con un nuovo modello ogni volta ke il cliente ne accusa un guasto.
quindi telefona al 803380 (servizio adsl) e dire all'operatore ke il tuo modem nn si sincronizza, a quel punto sono costretti a mandare un tecnico ke sostituirà il modem.

invece serve eccome, dato che molti modem hanno incompatibilità con i chipset via :rolleyes:

crash5wv297
23-06-2003, 13.41.51
Sono al tel con il tecnico tin.it, m'ha consigliato di cambiarlo con uno ethernet!! :D

Plicopallino
23-06-2003, 13.43.16
Originally posted by Gen.Web
invece serve eccome, dato che molti modem hanno incompatibilità con i chipset via :rolleyes:

Confermo appieno!
Dopo giorni di maledizioni ho dovuto sostituire il modem adsl usb con uno ethernet!
E' il chipset via che non va d'accordo con nessuno (asociale!) ;)

crash5wv297
23-06-2003, 13.57.08
Saranno contenti lo swich che intendo prendermi, nonchè i cavi di rete che acquisterò con lo stesso!!

Ðark..@ngel
23-06-2003, 14.23.52
io ho comprato l'ericcson hm220dp e nn ho + problemi, l'unica cosa è ke nn posso hostare partite.

ti consiglio questo (http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ATAROS) ke ha uno switch integrato a 4 porte 10/100 (mio prossimo acquisto :cool: )

crash5wv297
23-06-2003, 14.46.19
Bello, ma costosetto!!

A dire il vero pensavo ad un netgear... per stare sui 80-90 €uri.

Questo potrebbe essere:

NETGEAR
Router ADSL + Switch 4 porte 10 100Base-TX
Broadband Router con Parental Control + Switch 4 porte 10/100Base-TX.
Modem ADSL da acquistare a parte

81,89 € iva inclusa

;)

Ðark..@ngel
23-06-2003, 21.13.12

Questo potrebbe essere:

NETGEAR
Router ADSL + Switch 4 porte 10 100Base-TX
Broadband Router con Parental Control + Switch 4 porte 10/100Base-TX.
Modem ADSL da acquistare a parte

81,89 € iva inclusa

come hai scritto tu:
Modem ADSL da acquistare a parte..

crash5wv297
23-06-2003, 21.52.24
Originally posted by Ðark..@ngel
come hai scritto tu:
Modem ADSL da acquistare a parte..

Ma quello me lo da mamma telecom!! Mi cambiano quello che uso ora con un'altro versione ethernet!! Per cui con il modem sono a posto!!