PDA

Visualizza versione completa : altri 512 MB di ram ddr, o alimentatore? Nel post spiego meglio..

Mastro the best
22-06-2003, 02.17.14
Ultimamente ho fatto 4 post in questa area, nessuno che abbia risposto.. (brutti bastardi, che nella mia lingua vuol dire: ma che bravi ragazzi!).

Spero che a questo risponderete (brutti bastardi :D ). Logico che scherzo.

Ho un alimentatore da 300W, scheda video raddy9700pro, 2HD, un cd rom, 1 masterizzatore, fra qualche mese forse un master DVD oppure il prox anno, xp 3000+, 1 banco da 512mb di ram ddr pc2700, 4 ventole (compresa quella della cpu), una scheda isdn (presto cambier in una ethernet per adsl), una scheda satellitare..

Non ricordo altro..

Il punto che diversi dicono un alimentatore da 450W, mentre un tecnico in un negozio mi assicura che 300W sono sufficenti..

Io ho avuto diversi problemi (il pc si bloccava mentre usavo movie maker 2, o guardavo un video fatto da questo programma o premiere 6.5.. poi ho staccato 2 ventole e tutto andato... ho spento il pc riacceso stamattina riattacando le 2 ventole, e da allora acceso e non ha fatto biffe..

Ho giocato a The Sims (senza espansioni, avevo appena formattato) e a age 2 the conquerors.. giochi pensati ne devo ancora installare.. ma fino ad ora andato tutto senza problemi..

Insomma, che mi consigliate di fare?! :D

ding
22-06-2003, 02.22.28
formatta :roll3: boh :) controlla voltaggi&amperaggi ecc... controlla insomma che l'alim riesca davvero a dar corrente a tutto... poi, come dice ultimamente sempre web, controlla le temperature :D

Gen.Web
22-06-2003, 02.55.54
Originally posted by Mastro the best
Ultimamente ho fatto 4 post in questa area, nessuno che abbia risposto.. (brutti bastardi, che nella mia lingua vuol dire: ma che bravi ragazzi!).

Spero che a questo risponderete (brutti bastardi :D ). Logico che scherzo.

Ho un alimentatore da 300W, scheda video raddy9700pro, 2HD, un cd rom, 1 masterizzatore, fra qualche mese forse un master DVD oppure il prox anno, xp 3000+, 1 banco da 512mb di ram ddr pc2700, 4 ventole (compresa quella della cpu), una scheda isdn (presto cambier in una ethernet per adsl), una scheda satellitare..

Non ricordo altro..

Il punto che diversi dicono un alimentatore da 450W, mentre un tecnico in un negozio mi assicura che 300W sono sufficenti..

Io ho avuto diversi problemi (il pc si bloccava mentre usavo movie maker 2, o guardavo un video fatto da questo programma o premiere 6.5.. poi ho staccato 2 ventole e tutto andato... ho spento il pc riacceso stamattina riattacando le 2 ventole, e da allora acceso e non ha fatto biffe..

Ho giocato a The Sims (senza espansioni, avevo appena formattato) e a age 2 the conquerors.. giochi pensati ne devo ancora installare.. ma fino ad ora andato tutto senza problemi..

Insomma, che mi consigliate di fare?! :D

i tecnici dei negozi confermano la loro natura di ignoranza :rolleyes:
300 w non bastano per una 9700, semplice

ais001[db]
22-06-2003, 04.34.16
Originally posted by Gen.Web
i tecnici dei negozi confermano la loro natura di ignoranza... 300 w non bastano per una 9700, semplice

... xch... quand' che un venditore/tecnico ha mai capito come funziona un pc realemnte ??? http://www.ais001.com/image/Smilez/lamer2.gif

Mastro the best
22-06-2003, 04.37.38
i tecnici dei negozi confermano la loro natura di ignoranza :rolleyes:
300 w non bastano per una 9700, semplice

Riavvii improvvisi, e blocchi del sistema possono essere causati dalla poca potenza dell'alimentatore? E' normale che capiti mentre vedo anche un filmato?

Quando il pc si bloccava, sentivo un rumore, come se il pc si spegnesse, come se l'HD si spegnesse..
Dopo pochissimo tempo il cursore si ferma e non si muove pi non posso fare niente e l'hd non lavora.. devo per forza riavviare a mano..

Cmq si, mi hai convinto (oltre te anche altri mi hanno consigliato di cambiare alimentatore).. secondo che tipo di alimentatore dovrei prendere? 400 o pi watt? Dimmi dimmi:D

Mastro the best
22-06-2003, 04.44.51
Originally posted by ais001[db]
... xch... quand' che un venditore/tecnico ha mai capito come funziona un pc realemnte ??? http://www.ais001.com/image/Smilez/lamer2.gif

Ma scusa, tu non lavori in un negozio? :D

ais001[db]
22-06-2003, 07.04.58
Originally posted by Mastro the best
Ma scusa, tu non lavori in un negozio?

no... mai lavorato in un negozio x mia fortuna.... :rolleyes:

io ho sempre lavorato come tecnico..... ed ora sono Tecnico Certificato x W2K Server ed Exchange2000 nonch socio nell'azienda in cui lavoro..... pls...... che ben diverso....... io mi sono fatto corsi ed esami a Milano dalla Ms (pagando pure) e vengo pagato dalle aziende x ottimizzare/sistemare/configurare i server dei miei clienti..... il negoziante un ottimo parlatore e sa vendere qls cosa... secondo me venderebbe anche sua madre se potesse... anche xch c' un sacco di crisi in quel settore..... quindi... :asd:

... l'unica cosa che posso dargli atto che resta + aggiornato di me sulle varie uscite/aggiornamenti delle caxxate x giocare(giochi/volanti/joypad/mouse strani/ecc...ecc...)... x il resto non vale nulla..... :asd:

Knudson
22-06-2003, 11.38.26

c' un sacco di crisi in quel settore..... quindi... :asd:

non c'e' assolutamente crisi e direi che si potrebbe anche evitare di generalizzare sul "tecnico di negozio = ignorante", anche se sono d'accordo che moltissimi lo siano

ding
22-06-2003, 12.43.59
... l'unica cosa che posso dargli atto che resta + aggiornato di me sulle varie uscite/aggiornamenti delle caxxate x giocare(giochi/volanti/joypad/mouse strani/ecc...ecc...)... x il resto non vale nulla..... :asd:

ignorante, ais, vuol dire ignorante :D mica tutti sono aggiornati su queste cose :D

Gen.Web
22-06-2003, 13.17.18
Originally posted by Knudson
non c'e' assolutamente crisi e direi che si potrebbe anche evitare di generalizzare sul "tecnico di negozio = ignorante", anche se sono d'accordo che moltissimi lo siano

e invece generalizzo, perch il 99% lo . Se tu non lo sei sei l'eccezione che conferma la regola

Knudson
22-06-2003, 13.52.45
e invece generalizzo, perch il 99% lo . Se tu non lo sei sei l'eccezione che conferma la regola

se prendiamo i negozi quali "compy" "computer discount" e simili posso darti ragione, sui piccoli negozi avrei da ridire

Gen.Web
22-06-2003, 13.59.02
se prendiamo i negozi quali "compy" "computer discount" e simili posso darti ragione, sui piccoli negozi avrei da ridire

vai a vedere su hwupgrade le testimonianze :D Io stesso nei negozietti piccoli a volte mi trovo delle persone che con l'informatica hanno poco da spartire

ding
22-06-2003, 15.19.32
sei sei l'eccezione che conferma la regola scusate, eh... OT, ma... xk l'eccezione dovrebbe confermare la regola? :doubt: me lo son sempre chiesto :D

Knudson
22-06-2003, 18.31.12
vai a vedere su hwupgrade le testimonianze :D Io stesso nei negozietti piccoli a volte mi trovo delle persone che con l'informatica hanno poco da spartire

e su quante esperienze ti basi? 2 negozi? 3? 4? 5?

imho, sicuramente molta gente farebbe meglio a vendere telefoni o altra roba piuttosto che pc,ma non si puo' dire che il 99% dei negozi di pc sia gestito da incompetenti :)

Gen.Web
22-06-2003, 20.34.43
e su quante esperienze ti basi? 2 negozi? 3? 4? 5?

imho, sicuramente molta gente farebbe meglio a vendere telefoni o altra roba piuttosto che pc,ma non si puo' dire che il 99% dei negozi di pc sia gestito da incompetenti :)

secondo me si :) ovviamente 99% un'esagerazione, ma comunque una percentuale moooolto alta