PDA

Visualizza versione completa : Atari annuncia: Gothic II sarà in italiano!!

Memor
20-06-2003, 19.32.45
Clamoroso, non me l'aspettavo: http://www.multiplayer.it/rpg/
Ora il G.I.T. può pensare ad altro...:D

Krenim
20-06-2003, 20.09.56
Devo muovermi a prenderlo in inglese, allora.

Kimahiri
20-06-2003, 20.36.26
ah bè.. bello... e quelli che se lo son preso in inglese mo come fanno?...:rolleyes:

InSIDIAS
20-06-2003, 20.36.32
Originally posted by Memor
Clamoroso, non me l'aspettavo: http://www.multiplayer.it/rpg/
Ora il G.I.T. può pensare ad altro...:D

non credo proprio! :D

Memor
20-06-2003, 21.51.55
Originally posted by Kimahiri
ah bè.. bello... e quelli che se lo son preso in inglese mo come fanno?...:rolleyes:
S'attaccano al tram...:D
Vabbè dai, sicuramente uscirà una patch di conversione (anche non ufficiale) che lo tradurrà in ita (cosa già avvenuta per il primo Gothic).

Kimahiri
20-06-2003, 22.09.20
Originally posted by Memor
S'attaccano al tram...:D
Vabbè dai, sicuramente uscirà una patch di conversione (anche non ufficiale) che lo tradurrà in ita (cosa già avvenuta per il primo Gothic).
si vero, poi però non voglio sentire rompimenti da parte della atari...:p

CavaliereOmbra
21-06-2003, 10.57.57
Ho letto la notizia ora... vorrei dire di esserne sopreso, ma la verità è che la cosa si era capita da tempo.

Ne sono comunque molto felice, e questo conferma il fatto che l'Atari è molto sensibile verso le esigenze degli utenti e delle loro richieste.

Per quanto riguarda il problema di chi ha la versione inglese, quasi sicuramente su Nemesis (http://www.nemesis.emuita.it) potrete trovare una conversione (dopo l'uscita della versione italiana, of course).

ilgrandel22
22-06-2003, 23.17.40
altro che sensibita' dell atari la storia e che non ne hanno venduti diciamo la verita', poi loro non sono nuovi a fare queste strategie basta vedere neverwinternight oppure il primo gothic
ormai si devono mettere in testa che almeno i sottotitoli devono essere in italiano altrimenti comprera' il 10% .
saluti :hello:

Kimahiri
22-06-2003, 23.43.04
Originally posted by ilgrandel22
altro che sensibita' dell atari la storia e che non ne hanno venduti diciamo la verita', poi loro non sono nuovi a fare queste strategie basta vedere neverwinternight oppure il primo gothic
ormai si devono mettere in testa che almeno i sottotitoli devono essere in italiano altrimenti comprera' il 10% .
saluti :hello:
Si ma devi anche pensare che tradurre giochi costa e come tutti sappiamo, l'Atari non brilla di certo per le casse strapiene... quindi le cose sono due o traducono con i piedi o aspettano (com'è successo per Ghotic2) e fanno un investimento quasi sicuro (cosa che mi sembra più giusta, sia per noi che per loro):)

ilgrandel22
23-06-2003, 12.42.01
hai ragione che costa la traduzione ma il costo dei giochi costa tanto uguale sia in inglese che in italiano al massimo 5 euro in+
cosa fa pensare questo torniamo al discorso di prima
ciao:confused: :confused: :confused:

Sasha
23-06-2003, 13.48.39
Originally posted by ilgrandel22
hai ragione che costa la traduzione ma il costo dei giochi costa tanto uguale sia in inglese che in italiano al massimo 5 euro in+
cosa fa pensare questo torniamo al discorso di prima
ciao:confused: :confused: :confused:

a noi costa uguale, a loro sicuramente no!
Alle case distributrici costa LOCALIZZARE un gioco (localizzare <> tradurre!!!)
Pensa alla scatola, ai manuali, al gioco (immagini+testi+audio+etc+etc)....

Quasi mai chi traduce il gioco è la stessa SH che lo ha creato!
(SH = Software House)

IMHO la scelta dalla ATARI/infrogames è azzeccata (anche se "leggermente bastarda"... leggi di mercato...

Cmq, non credo che l'Atari vedrà di buon occhio una traduzione non ufficiale una volta che è stato deciso e annunciato che tale gioco verrà tradotto... di sicuro noi del git non lo tradurremo. se altri gruppi vogliono farla.. come si dice... "kaxxi" loro...

vick_02
23-06-2003, 20.48.01
Come son contento!!! Gothic " in italiano!!!
Quando uscirà? Fine settembre?
ciao

CavaliereOmbra
24-06-2003, 15.23.08
Originally posted by vick_02
Come son contento!!! Gothic " in italiano!!!
Quando uscirà? Fine settembre?
ciao
Più o meno si, ma è probabile che si faccia ottobre. Chi vivrà, vedrà. :p

Dewos
28-06-2003, 16.04.00
Nessun clamore. Ho "un amico" alla Infogrames (now Atari), vi assicuro che c'è stato un bel dibattito sulla questione Ghotic2 Ita, ma la decisione di tradurlo è sempre stata certa, mentre i problemi erano più sul piano "strutturale" della cosa (e non dico altro altrimenti mi fulminano :D ). Cmq...ora mi tocca finire Ghotic 1...ero a 3/4...poi il pc si è fuso e ho perso i save :azz: .

CavaliereOmbra
28-06-2003, 20.16.01
Originally posted by Dewos
Nessun clamore. Ho "un amico" alla Infogrames (now Atari), vi assicuro che c'è stato un bel dibattito sulla questione Ghotic2 Ita, ma la decisione di tradurlo è sempre stata certa, mentre i problemi erano più sul piano "strutturale" della cosa (e non dico altro altrimenti mi fulminano :D ). Cmq...ora mi tocca finire Ghotic 1...ero a 3/4...poi il pc si è fuso e ho perso i save :azz: .
Confermo: il loro dubbio era se aiutare la formazione di una traduzione amatoriale, oppure tradurlo loro. In seguito però alla grande richiesta del pubblico, hanno preferito farlo loro.