PDA

Visualizza versione completa : Ottimizzazione monitor

ivanisevic
20-06-2003, 17.15.43
Qualcuno sicuramente ricorderÓ tutti i casini che ho passato col nuovo monitor philips che ho acquistato e che alla fine ho deciso di tenere perchŔ mi sono accorto (e mi hanno fatto notare) che Ŕ davvero buono:D
Ho solo un problema...ogni tanto mi bruciano gli okki un po troppo presto rispetto ai normali tempi standard...(purtroppo prima o poi se non si ha l'LCD bruciano!:cool: )...e credo dipenda dalla luminositÓ forse eccessiva.
Ho provato ad apportare delle modifiche tramite il pannello di controllo del monitor, ma cambia molto poco...
Sapete se esistono programmi che consentono di ottimizzare le impostazioni in modo da avere meno fastidio possibile? (io non sono un esperto...ma penso che ci sarebbero da modificare colori o luminositÓ).
Mi sembra di aver visto qualcosa di simile in un programma per overclockare che mi Ŕ passato per mano qualche giorno fa (riva tuner, power strip, radeonator??? boh, non mi ricordo!) ma forse non serve o forse ricordo male...
Insomma, avrete capito di cosa ho bisogno, esiste un programma che possa soddisfare le mie esigenze???
Thanks...:)
PS non apro un altro post se no i moderatori mi scotennano, Sparpa e Amer in testa..., volevo altre due info:
1) Ho provato ad inserire un avatar col mio simpatico faccino:angel2: ma non riesco, mi dice che il file Ŕ troppo grosso...ma Ŕ solo 8 kb!!! ne vuole di meno??:confused:
2) Quanti post ci voglio per arrivare a tre stelline?:roll: :roll2 :old: :mille: :cry2:

AmeR
20-06-2003, 19.26.11
[i]Originally posted by ivanisevic
Qualcuno sicuramente ricorderÓ tutti i casini che ho passato col nuovo monitor philips che ho acquistato e che alla fine ho deciso di tenere perchŔ mi sono accorto (e mi hanno fatto notare) che Ŕ davvero buono:D
Ho solo un problema...ogni tanto mi bruciano gli okki un po troppo presto rispetto ai normali tempi standard...(purtroppo prima o poi se non si ha l'LCD bruciano!:cool: )...e credo dipenda dalla luminositÓ forse eccessiva.
Ho provato ad apportare delle modifiche tramite il pannello di controllo del monitor, ma cambia molto poco...
Sapete se esistono programmi che consentono di ottimizzare le impostazioni in modo da avere meno fastidio possibile? (io non sono un esperto...ma penso che ci sarebbero da modificare colori o luminositÓ).
Oltre a luminositÓ e contrasto non credo che ci siano altri parametri da toccare... che scheda video hai? Fai pause frequenti, se ti stanca parecchio, lo faccio anche io ;)

Mi sembra di aver visto qualcosa di simile in un programma per overclockare che mi Ŕ passato per mano qualche giorno fa (riva tuner, power strip, radeonator??? boh, non mi ricordo!) ma forse non serve o forse ricordo male...
Forse parli del DVC, se hai una Gefo 4 o superiore lo controlli da RivaTuner.

PS non apro un altro post se no i moderatori mi scotennano, Sparpa e Amer in testa..., volevo altre due info:
Ma non Ŕ vero, facciamo solo il nostro lavoro... :D

1) Ho provato ad inserire un avatar col mio simpatico faccino:angel2: ma non riesco, mi dice che il file Ŕ troppo grosso...ma Ŕ solo 8 kb!!! ne vuole di meno??:confused:
Prova a ottimizzarlo per il web con Photoshop o programmi simili.

2) Quanti post ci voglio per arrivare a tre stelline?
:mille: milioni

ivanisevic
20-06-2003, 19.49.41
Allora, sicuramente non parlavo del dvc perchŔ non l'ho mai avuto, forse del rivatuner, ma ho una ati radeon 9100 128 mb
come mille milioni???:(

.Fire
20-06-2003, 21.06.00
questo (http://www.swzone.it/news/swznews.php?action=news&id=7585) pu˛ esserti utile? :confused:

Gen.Web
20-06-2003, 21.21.43
Originally posted by ivanisevic
Insomma, avrete capito di cosa ho bisogno, esiste un programma che possa soddisfare le mie esigenze???
Thanks...:)
2) Quanti post ci voglio per arrivare a tre stelline?:roll: :roll2 :old: :mille: :cry2:

a quanto stai di refresh?

ivanisevic
20-06-2003, 22.40.33
85 con ris 1024x768, Ŕ il max, basta?

follettomalefico
20-06-2003, 23.23.28
Beh... io neppure a 60Hz di refresh sul mio primo monitor mi stancavo (12 ore consecutive circa)... ora ho 85Hz, e mi trovo bene. ;)

Pensavo anche io che il problema potesse essere gli Hz, ma mi pare strano, 85Hz Ŕ un buon valore (ovviamente pi¨ Ŕ alto meglio Ŕ). ;)

TrustNoOne
21-06-2003, 03.55.07
io con 60 hz dopo circa 5 minuti comincio a piangere. Meno di 75 preferisco non usarlo il pc, mi fa star male.. Gia' con 72 sul vecchio monitor era na fatica :|
Tanto il mio sony G220 rulezza alla grande ;)

Lord_Talismano
21-06-2003, 10.23.26
io ho un lcd 19 pollici e sono a posto, perche con i crt avevo pure io lo stesso problema.. dopo 5-6 ore mi facevano male agli occhi

sborone mode off

AmeR
21-06-2003, 11.37.38
Ammazza se siete resistenti, io a 60Hz dopo 3 minuti saluto le cornee, i coni e i bastoncelli e li ritrovo dopo una mezzoretta.
1280x1024@85Hz

follettomalefico
21-06-2003, 12.43.48
Originally posted by AmeR
Ammazza se siete resistenti, io a 60Hz dopo 3 minuti saluto le cornee, i coni e i bastoncelli e li ritrovo dopo una mezzoretta.
1280x1024@85Hz

Azz, solo io riesco? :.:

Cmq beh, fino a quando non faranno degli LCD con tempi di riposta e luminositÓ pari ai CRT, non avr˛ un LCD :)