PDA

Visualizza versione completa : entrate e uscite

sharkone
20-06-2003, 12.20.36
il bilancio tra entrate e uscite forse e' la chiave per riuscire nel gioco.avete qualche consiglio?inizialmente mi trovo bene, solo che dopo qualche mese mi ritrovo con molte uscite determinate soprattutto dai servizi pubblici e zero entrate(non contando le tasse).oltre il gioco d'azzardo(mi aggancio anche a 100 soldi :asd: ) cosa posso fare?

cacciatore
20-06-2003, 13.21.17
Innanzitutto, quando piazzi un servizio pubblico come un ospedale o una scuola, dovrai abbassare i finanziamenti in base alla capacità massima dell'edifico. Se una scuola ha 50 studenti, è inutile finanziare per 500 studenti, abbassa i finanziamenti fino a chè la capacità massima della scuola sia di 60, 70 studenti. Man mano che la città cresce, dovrai aumentare i finanziamenti naturalmente. Per abbassare o alzare i finanziamenti devi cliccare sull'edificio con lo strumento "interroga".

Un modo per guadagnare oltre alle tasse, è quello di accettare i vari edifici "negativi" quando ti saranno proposti. Basi militari, poligoni missilistici, discariche di rifiuti tossici... tutto questo è negativo per la città, ma portano anche un bel pò di soldi in cassa.
Puoi anche guadagnare tramite i biglietti dei vari servizi di trasporto, ma finchè la città è piccola il guadagno sarà modesto, quasi nullo.

sharkone
20-06-2003, 18.34.37
Originally posted by cacciatore
Innanzitutto, quando piazzi un servizio pubblico come un ospedale o una scuola, dovrai abbassare i finanziamenti in base alla capacità massima dell'edifico. Se una scuola ha 50 studenti, è inutile finanziare per 500 studenti, abbassa i finanziamenti fino a chè la capacità massima della scuola sia di 60, 70 studenti. Man mano che la città cresce, dovrai aumentare i finanziamenti naturalmente. Per abbassare o alzare i finanziamenti devi cliccare sull'edificio con lo strumento "interroga".

Un modo per guadagnare oltre alle tasse, è quello di accettare i vari edifici "negativi" quando ti saranno proposti. Basi militari, poligoni missilistici, discariche di rifiuti tossici... tutto questo è negativo per la città, ma portano anche un bel pò di soldi in cassa.
Puoi anche guadagnare tramite i biglietti dei vari servizi di trasporto, ma finchè la città è piccola il guadagno sarà modesto, quasi nullo. okai,grazie per il chiarimento.
esistono anche contatti economici con città vicine?

cacciatore
20-06-2003, 20.38.52
Originally posted by sharkone
okai,grazie per il chiarimento.
esistono anche contatti economici con città vicine?
Ecco che avevo dimenticato :azz: certo, se hai risorse in eccedenza puoi venderle alle città vicine, ricordati però di annullare l'accordo quando giochi con la città vicina, altrimenti quella sarà rovinata, qui, a differenza di Sim city 3000, gli accordi con vicini li fai con altre città cistruite da te stesso :rolleyes:

azanoth
21-06-2003, 09.23.54
Ecco che avevo dimenticato :azz: certo, se hai risorse in eccedenza puoi venderle alle città vicine, ricordati però di annullare l'accordo quando giochi con la città vicina, altrimenti quella sarà rovinata, qui, a differenza di Sim city 3000, gli accordi con vicini li fai con altre città cistruite da te stesso :rolleyes: nn ho capito bene:puoi spiegarmi meglio qst punto x favore?:)

cacciatore
21-06-2003, 13.20.07
Originally posted by azanoth
nn ho capito bene:puoi spiegarmi meglio qst punto x favore?:)
Cerco di essere più chiaro:
Ammettiamo tu avessi creato 2 città, una di esse a problemi economici e parecchie risorse; decidi di vendere parecchia energia, acqua o quel che sia in modo da guadagnare parecchi soldi, adesso però, quando giocherai con l'altra città, risulterà quell'accordo e quindi anche la cifra da pagare al mese.

sharkone
21-06-2003, 17.15.55
quando giochi con una città l'altra(a riposo) non risente in alcun modo degli accordi..o no?

proprio oggi mi sono preso la spazzatura della mia "capitale":D

azanoth
21-06-2003, 18.41.42
ma Caccia,ho 4 cities,tutte hanno accordi tra di loro e nessuna di loro ha crisi economica...questione di equilibrio allora!?:confused:

cacciatore
21-06-2003, 19.57.07
quando giochi con una città l'altra(a riposo) non risente in alcun modo degli accordi..o no?

No no, finchè giochi con una città, dell'accordo ne risente solo la città attiva

sissisissi
22-06-2003, 10.04.36
ma, e se io stipulo l'accordo con una città vicina per fargli smaltire i miei rifiuti, poi però quando gioco con l'altra città stipulatrice dell'accordo, non sarà pure meglio per questa che ci guadagna? (è che tra l'altro quest'altra città è poverella, allora provo ad aiutarla pulendo allo stesso tempo la mia città...:angel2:

cacciatore
22-06-2003, 16.51.47
Bè, certo, in questo caso ci guadagna, ma io davo solo un consiglio, non sempre lascio gli accordi quando gioco con altre città :rolleyes:

sharkone
25-06-2003, 19.53.29
Bè, certo, in questo caso ci guadagna, ma io davo solo un consiglio, non sempre lascio gli accordi quando gioco con altre città :rolleyes: cacciatore scusa l'ot....ma la tua sign

gli sbiriri girano in viper:D ?

sai che figata,iseguimenti all'ultimo sangue:azz:

cacciatore
25-06-2003, 20.23.29
gli sbiriri girano in viper:D ?

E che ne so, l'altro giorno durante la mia solita ricerca di immagini, ho beccato questa, non è un fotomontaggio però potrebbe essere stata fatta a posta... bho? ma quasi quasi vado a fare il piedipiatti in texas :asd:

titos
25-06-2003, 21.21.05
si si è vero io ci sono stato in texas per due mesi ed e vero un giorno ne ho vista una con la polizia dentro con sirene spiegate ....:)

P.s. ma come faccio a vedere quanta mercie produco e se ne ho in eccedenza?

cacciatore
25-06-2003, 22.01.45
Originally posted by titos

P.s. ma come faccio a vedere quanta mercie produco e se ne ho in eccedenza?

Mercie :roll3: :roll3: cmq, controlla i grafici, ce ne sono così tanti che ne hai fino alla prossima stagione. Lì è riportato tutto, anche quanta acqua, energia e immondizia produci.

titos
25-06-2003, 22.54.12
ops :azz: eroraccio da prima elementare!!!:D

azanoth
26-06-2003, 09.18.33
E che ne so, l'altro giorno durante la mia solita ricerca di immagini, ho beccato questa, non è un fotomontaggio però potrebbe essere stata fatta a posta... bho? ma quasi quasi vado a fare il piedipiatti in texas :asd: ....OT:mi ricorda molto il primo Mad Max,vi ricordate?"Interceptor-il guerriero della strada...farebbe molto comodo(armata a dovere)nel traffico palermitano...:shooter: :shooter: :offtopic: