PDA

Visualizza versione completa : Il dialogo...questo illustre sconosciuto...

Liga10
31-08-2001, 19.28.00
Dialogo...che bella parola eh???
Tutti dicono "sarebbe meglio avere piu dialogo..."ma alla fine che fanno???
Si scannano a morte se solo vengono contraddetti...
Di esempi anche nel nostro forum , ce ne sono parecchi (questo ne è un esempio...) (http://forums.multiplayer.it/cgi/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=003251&p=1)
Purtroppo però parlare seguendo emozioni forti come l'ira o la stizza (o la fede politica,calcistica e chi piu ne ha piu ne metta)porta a parlare per luoghi comuni e a commettere tanti errori di valutazione.
Le situazioni che in modo pacifico dovrebbero essere condannate (nel caso succitato,l'insulto a una persona di fede differente,o l'utilizzo indiscriminato della violenza nelle manifestazioni da parte di tutte le parti in causa....)divengono armi per poter offendere "l'avversario".
E' chiaro che un po di "scontro " debba esserci (in un post un po vecchiarello ho avuto ,per es,un paio di scontri accesi con un certo Guru... :D... scontri che mi hanno portato a capire che in realtà il mio giudizio su di lui era sbagliato...da quel momento il mio rispetto nei suoi confronti è salito alle stelle cosi come il rispetto per le sue opinioni...)
Direte e che c'entra il tuo esempio...
Il mio esempio serve a chiamare in causa un'altra componente del dialogo...il rispetto.
Rispetto delle opinioni e delle persone che stanno dietro a quelle opinioni...
Ho notato infatti che tanta gente se ne sbatte di quello che possono pensare gli altri...arriva butta li un SUO dogma (una frase...un FOTO...vero 03???) e non si confronta con le idee degli altri.
A queste persone dico: sbagliate a non considerare gli altri punti di vista...nella vita non si smette mai di imparare.
E a chi ha avuto il coraggio di leggere qst post senza capo ne coda dico...è solo mio quel sentimento di disagio che provo nel vedere come la gente anche in un luogo in cui è molto piu facile controllare le emozioni (scrivere non è come parlare) non è in grado di portare avanti una DISCUSSIONE normale senza degenerare???
Cos'è questa?La sindrome da Maria de Filippi???

Aerin
31-08-2001, 19.35.00
E' una nota malattia..."arringhite da talk show" congenita al popolo italiano (e chiedo scusa agli Elvetici presenti nel forum ;) )!
:D

Khorne
31-08-2001, 19.38.00
Per quello che io riesco a comunicare normalmente :D so' Made in CH :D

Zeus
31-08-2001, 19.48.00
Bel discorso Liga...(anche oggi troppo studio eh??).

È quello che ho sempre detto io, il dialogo prima di tutto. Io qui dentro non mi sembra di aver aggredito verbalmente nessuna persona (non è mia abitudine farlo, se nn per eccezioni) e comunque in un dialogo la cosa principale è saper ascoltare quello che gli altri ti dicono e non chiudersi a riccio. Un esempio è il vecchio topic politico. Nonostante il tema fosse caldo, non mi sembra che sia mai degenerato. Certamente ognuno ha i suoi modi di esporre le proprie opinioni, e il carattere di una persona non è ugale per tutti; c'è chi è impulsivo e chi no. Ma tutti abbiamo tenuto un corretto dialogo anche se qualche volta siamo andati li li per farlo crollare. Ma non è successo. Anzi. Parlando li ad esempio ho imparato a conoscere altre persone, pur avendo idee differenti dalle mie, e a distanza di qualche mese posso dire che possiamo essere quasi amici (spero... vero Piccolo??? :)).

Io credo che saper tenere un dialogo è la parte fondamentale di un forum, se non la più importante. Ma allo stesso tempo e lo ripeto un'altra volta, bisogna anche saper ascoltare quello che ci viene detto; si può sempre imparare qualcosa dagli altri utenti.

monaco
31-08-2001, 19.49.00
Mi sembra giusto quello che hai detto odio le persone che postano credendo d'avere ragione a priori...
Comunque penso che il dialogo ci possa essere e che ognuno debba rispettare chi ha idee diverse anche se possono apparire sbagliate...

MaGiKLauDe
31-08-2001, 20.09.00
beh... in fondo in ogni discussione è konvinto di aver ragione, se non non interviene... poi su temi kaldi è facile ke gli animi si skaldino... io preferisco una bella discussione accesa ( nei limiti del rispetto reciproko) ke un piatto "io kosì...." "io kosà..."

Augurandomi di non aver mai mankato di rispetto a nessuno (e nel kaso lo avessi fatto. scusate!)
byezzzzz! :D

Steve
31-08-2001, 20.38.00
Secondo me il Forum è una grande opportunità di dialogo!!! Si discute, si parla, si controbatte, ecc..!!!

Ciao by StEvE!!! :D ;)

Gabri
31-08-2001, 20.52.00
E vero, ma alle volte siamo cosi testardi che non ce ne rendiamo nemmeno conto.
Io lotto e combatto per i miei ideali anche con la forza se necessario, ed essendo una testa calda, adoro il dialogo acceso, peccato che alle volte bisogna anche adeguarsi ai modi di fare degli altri e filtrarli :) Pensa che le persone alle volte per parlare con me devono stare lontano 5 metri, ma che pensano che mordo!!!!!!!!! Forse si :), ma sapete il detto can che abbai non morde???????????????? Be io sono cosi . !!!!!

Liga10
31-08-2001, 21.12.00
Vorrei fare solo un appunto:
il mio NON è in nessun modo un post di accuso contro qualcuno in particolare,è un commento in generale...
Forse è dovuto al fatto che il tema del dialogo mi sta molto a cuore...nelle mie esperienze di vita vissuta ne ho avuto molto poco.Qui ho invece trovato un gruppo di amici (chi piu e chi meno... :D) con il quale confrontarmi...non mi piacerebbe vedere andare a putt. anche qst posto... Tutto qui...

Originariamente postato da Zeus_M:
<STRONG>Bel discorso Liga...(anche oggi troppo studio eh??).</STRONG>

Ecco un esempio di ...meno... :D :D :D ...
cmq mi sa che hai ragione....lo studio mi sta asciugando gli ultimi pochi neuroni... :D

Latin Lover in love
31-08-2001, 22.29.00
Bella lì Liga, ti do ragione su tutto, si vede che somigli a Gigi D'AG :D ;)

Patcha
03-09-2001, 11.03.00
Io vorrei fare un appunto in più oltre a quello che hanno detto gli altri...

C'é una cosa nei forum che di solito è più oggetto di gioco ed accompagna di più gli scherzi che i discorsi seri... si chiamano "faccine" o "smiles"... ecco, alcuni di voi li ritengono solo un giochino, ma in realtà potrebbero evitare molti flames... tenete presente che quando scrivete un post non fate altro che mettere bianco su nero (in questo caso :D) quello che avete in testa... ma se ci fate più attenzione, in testa avete anche stati d'animo e tonalità di voce da dare alle parole che però nelle lettere non si riesce a riportare... per questo a volte postate qualcosa che ritenete simpatico ed invece venite aggrediti... è successo semplicemente perché lo stato d'animo dall'altre parte del filo era diverso, e quindi diverso è stato anche il modo di leggere le parole... con le faccine si può rimediare... ;) ma neanche tanto... il vero rimedio è essere sereni... Se vi capita un flames non controbattete! Cercate di calmare la situazione e chiarirvi! E se dall'altra parte non ne vogliono sapere, piuttosto decidete di ignorarvi per quell'argomento... ma rimanete amici per tutto il resto! ;) Infondo il mondo è bello perché è vario! ;)

MaGiKLauDe
03-09-2001, 13.43.00
sei un saggio patcha! :D

Link 83
03-09-2001, 13.52.00
Non conoscevo questo lato di Patcha...
Sono daccordissimo con te! :)

Latin Lover in love
03-09-2001, 14.08.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>Non conoscevo questo lato di Patcha...
Sono daccordissimo con te! :)</STRONG>

M'associo a quanto detto dall'elfo Walter :)

Patcha
03-09-2001, 16.01.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>Non conoscevo questo lato di Patcha...
Sono daccordissimo con te! :)</STRONG>

M'associo anch'io! :D

[~AlmoR~]
03-09-2001, 16.12.00
Io l'ho sempre detto che chi viene da M.it è " lu meio"!

Complimenti a tutti. ( non metto faccine perchè il mio reply, frutto del mio pensiero, non è altro che una constatazione di ciò che già immaginavo, siete veramente brave persone)

Khorne
03-09-2001, 16.17.00
Patcha, io ti odio in tutto quel che dici e tutto quel che fai, faccine o no :D

Patcha
03-09-2001, 18.26.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>Patcha, io ti odio in tutto quel che dici e tutto quel che fai, faccine o no :D</STRONG>

Grazie Khorne... è bello sapere che c'è sempre qualcuno su cui contare... http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/cry.gif &lt;- faccina piena di commozione :D

Liga10
03-09-2001, 19.55.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>... si chiamano "faccine" o "smiles"... ecco, alcuni di voi li ritengono solo un giochino, ma in realtà potrebbero evitare molti flames... per questo a volte postate qualcosa che ritenete simpatico ed invece venite aggrediti... ... con le faccine si può rimediare... ;) ma neanche tanto...</STRONG>

Piu che d'accordo su quanto hai scritto riguardo alla serinità...il problema per me è che molte persone usano le faccine per "coprirsi" da critiche...nel senso se io ti dico pezzo di M....in una discussione accesa e poi ti schiaffo la faccina che ride :D tu mi mandi a quel paese(giustamente...):
ma io ti posso replicare "scerzavo"?
No sarebbe ipocrisia...
Non è un caso raro ti assicuro che mi è già capitato...quindi anche con le faccne bisogna stare attenti...
La cosa migliore è come dici tu la serenità e la capacità di ammettere anche gli errori quando incontrovertibilmente sono stati fatti...(Cize ne è un esempio...ha sbagliato ha chiesto scusa e molti -io compreso- si sono ricreduti...)

Patcha
04-09-2001, 14.06.00
Originariamente postato da Liga10:
<STRONG>

Piu che d'accordo su quanto hai scritto riguardo alla serinità...il problema per me è che molte persone usano le faccine per "coprirsi" da critiche...nel senso se io ti dico pezzo di M....in una discussione accesa e poi ti schiaffo la faccina che ride :D tu mi mandi a quel paese(giustamente...):
ma io ti posso replicare "scerzavo"?
No sarebbe ipocrisia...
Non è un caso raro ti assicuro che mi è già capitato...quindi anche con le faccne bisogna stare attenti...
La cosa migliore è come dici tu la serenità e la capacità di ammettere anche gli errori quando incontrovertibilmente sono stati fatti...(Cize ne è un esempio...ha sbagliato ha chiesto scusa e molti -io compreso- si sono ricreduti...)</STRONG>

Ti do più che ragione, anche perché, nel lungo discorso che avevo in mente, ho dimenticato proprio questa parte (quindi il discorso doveva essere più lungo ;))...

Infatti volevo proprio chiedere di non utilizzare gli smiles in questo modo, capita che perdono di credibilità... e poi se uno li usa sinceramente si trova lo stesso in mezzo ad un flame... :( Oppure può capitare come nella favoletta del lupo... se sei solito usare le faccine come coperture per una volta che le tue (tue in generale ;)) facine erano sincere non vengono prese in considerazione... ;) e poi t'attacchi! :D

Liga10
04-09-2001, 14.29.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>

... Oppure può capitare come nella favoletta del lupo... se sei solito usare le faccine come coperture per una volta che le tue(tue in generale ;) ) ...facine erano sincere non vengono prese in considerazione... ;) e poi t'attacchi! :D</STRONG>

Ah così non credi eh...ma tu sei un b**** un c*** +**** ****** ******
hi hi hi hi hi
:D :D :D ;)

Patcha
04-09-2001, 16.04.00
<STRONG>

Ah così non credi eh...ma tu sei un b**** un c*** +**** ****** ******
hi hi hi hi hi
:D :D :D ;)</STRONG>

Va*******o s*****o di m***a! Fattela c****e! :D :D :D :rolleyes:

Liga10
10-09-2001, 17.57.00
Come al solito la libertà di parola( qui per la precisione (http://forums.multiplayer.it/cgi/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=003375&p=)) viene mischiata e confusa con la libertà di insultare.
Cara sheena io mi sento insultato e scocciato dal comportamento di Varnak.
Chi arriva per flammare (quindi anche tu visto che lo dici)dovrebbe avere l'intelligenza di saper porsi un limite.
Tu sei arrivata hai fatto una battuta ed hai opposto a un discorso di Zeus motivazioni (valide o meno non sta a me giudicare,ma sono pur sempre motivazioni)...
Quel piccolo genio di Varnak arriva a scrivere le sue idee...no scusate non sono sue...le ha lette da qualche parte...in modo tale da provocare determinate persone (io ed Eden ne siamo un esempio...tra l'altro vedi il post sulla eutanasia dove si diverte a prenderla per il culò senza che nemmeno abbia parlato...).
Non è questione di coda di paglia ma di correttezza.
Se io domani aprissi un post con su scritto "il GSF branco di idioti barbari" saprei benissimo di provocare Magik (faccio un nome a caso visto che tra me e lui i rapporti sono ottimi nonostante la pensiamo in modo diverso- so che capirà l'indebita citazione :D - ...).Allora se voglio parlare di GSF magari apro un post "il problema della violenza del GSF"in cui esporre la mia idea senza andare a sparare a zero sugli altri...
Mi sembra che la sostanza sia un po diversa...
Guarda caso quando si parla di argomenti "caldi" arriva sempre il nostro bel pischellino a sparare la sua...
E non venitemi a dire che qst è libertà di parola perchè non lo è...qst è solo libertà di andare in giro a rompere le palle a chi magari vuol parlare tranquillamente.
Visto che il nosto caro Varnak dice di fregarsene della religione per quale motivo deve scrivere su un topic dal titolo abbastanza esplicito???
E poi vi scandalizzate de fatto che sia stato richiesto un ban?Sinceramente mi stupirei del contrario...
Mi risulta che il ban serva ad evitare che ci siano persone che aizzino altre e devino le discussioni...
A me importa sega del ban di Varnak perchè tanto basta aprire un nuovo Nick per poter tornare a rompere,vorrei solo che chi ha un po di intelligenza la smettesse di difendere chi dalla sua parte non ha altro che una pessima educazione e una pessima maniera di relazionarsi agli altri...
Come ultima cosa non venitemi a dire "ma tu sii superiore e lascialo parlare"...l'ho fatto per un po...ma come dicevano i nostri nonni:
"Il troppo stroppia"

Zeus
10-09-2001, 18.06.00
[OT MODE ON]
Io dovevo rispondere a quanto mi era stato detto da Sheena, ma purtroppo il topic è stato chiuso (giustamente). Sheena non credere che non ti abbia voluto rispondere, se guardi nei tuoi pvt spero sia arrivata la mia replica, spero tu voglia fare altrettanto.
[OT MODE OFF]

Varnak
10-09-2001, 18.10.00
senti caro lIga, baby(xchè la chiamate eden?)
l'ho presa subito ironicamente, xchè gia io e lei abbiamo avuto un dibattito, e quiondi gia sospettavo la sua risposta, quindi uqa a Roma se dice che se no le sai le cose, devi so che da statte zitto!, e poi io nn ho insultato nessuno, è vero credo anche io che frse nn è vero, ma cmq l'ho letta su un libero, cmq nn ho fatto come tye e la tua maleducazione, di aver insultato esplicitamente qualcuno!

Liga10
10-09-2001, 18.57.00
Originariamente postato da Varnak:
<STRONG>senti caro lIga, baby(xchè la chiamate eden?)
l'ho presa subito ironicamente, xchè gia io e lei abbiamo avuto un dibattito, e quiondi gia sospettavo la sua risposta, quindi uqa a Roma se dice che se no le sai le cose, devi so che da statte zitto!, e poi io nn ho insultato nessuno, è vero credo anche io che frse nn è vero, ma cmq l'ho letta su un libero, cmq nn ho fatto come tye e la tua maleducazione, di aver insultato esplicitamente qualcuno!</STRONG>

Hai ragione tu sei piu educato di me e insulti in maniera non esplicita.
Preso atto di qst gradirei un tuo parere(tuo non letto su qualche libro-tra l'altro è buon uso riportare il titolo del libro per dare la possibilità a chi ti ascolta/legge di avere un idea di che libro e autore stai parlando-)dicevo...gradirei un tuo parere sul discorso del dialogo.
Grazie

Piccola dimenticanza gradirei il parere di tanti altri che ancora non lo hanno espresso chiaramente...

sheena
11-09-2001, 13.40.00
... divengono armi per poter offendere "l'avversario".

Xche’ pensare che “dall’altra parte” ci sia sempre un avversario e nn una "persona" che la pensa semplicemente in modo differente o che (magari e xchè no???) se ne frega di cio’ che possiamo pensare noi??? Anche questa è libertà! E nn solo di pensiero, ma di espressione… in un forum come questo pensavo fosse possibile ESPRIMERSI LIBERAMENTE… esprimere il proprio buon umore cosi’ come la propria tristezza, il proprio interesse, il proprio dissenso, il proprio menefreghismo, il proprio malcontento…. Solitudine, malinconia, gioia, idiozia e genialità, conformismo , asocialità, fantasie e pensieri…. Tutto ciò che ci passa dalla mente, ma anche dal cuore!!! Blah blah x me sta per “nessuna direzione”… ogni topic è, x questo motivo, potenzialmente a rischio di essere “traviato” e portato agli estremi della logica del suo titolo originario senza per questo essere considerato OT….
Ma passa il tempo e mi rendo conto sempre + che questo è un forum come tanti altri, se nn peggio! Perche’ NEGA la sua “essenza”… le sue promesse….
Leggo tanta iposcrisia e tanta disapprovazione: ognuno di voi qui dentro ha simpatie e antipatie e “s-ragiona” per quello e nn certo xchè si preoccupi davvero di “leggere” e comprendere ogni singolo post di ogni singola PERSONA (che brutto termine UTENTE!!!! Come se fossimo davvero solo nick o, peggio, “clienti” di un supermercato… mah!).
Dicevo a Zeus (credo possa confermarlo) che personalmente ho preferito fare una scelta diversa: “uso” il forum (da utente quale sono considerata) nel modo a me piu’ consono: considero tutti alla stessa stregua, per me siete tutti uguali… ognuno di voi è diverso in quanto persona…. E, nei rarissimi casi di simpatia/antipatia Vs qcn, evito di replicare: nn potrei essere imparziale, soprattutto in pubblico (e che pubblico! Uno di quelli che nn aspetta altro che “una parola di troppo” e nn apprezza affatto il valore del silenzio, ne’ tanto meno delle pause….). Con quelle poche xsone che mi stanno a cuore preferisco parlare in pvt (magari tramite una chat… è piu’ “vera” e piu’ “viva”&#8230 ;). Stesso discorso per quelle persone con cui nn mi prendo proprio…. Meglio fare 4 chiacchere “in presa diretta” che rodersi il fegato con i post sul forum che sommano dissenso a dissenso, antipatia su antipatia, discordia su discordia…..

I miei “flame” ... Gia’!!! se mi considero una "flamer" è perché qui un “discorso” ragionato sulle polemiche che nascono vengono considerati OT: se vai a vedere i miei post sono sempre stati di questo genere… forse, xche’ odio le polemiche sterili ed amo le critiche costruttive…. Allora nn parlo mai in generale, preferisco rivolgermi al diretto/a interessato/a…. Senza escludere mai chiunque volesse aggiungere un suo parere…. Poco importa che sia una battuta, una cosa seria, un attacco diretto, un parere discordante dal mio…. (meglio! Il confronto nasce da pensieri discordanti… no?)

Sinceramente nn capisco ancora la chiusura di quel topic (come di molti altri in passato): x me volgare è il netto rifiuto della diversità altrui…. Se Varnak arriva posta una battuta (magari anche poco felice) su un forum in cui si palesemente si parla di religione (N.B.: argomento serio x molti di voi! Ma il topic nn mi pare fosse nato per motivi tanto seri… Bertu, correggimi se sbaglio, plz! Cmq, questo è un altro discorso che nn ho intenzione di affrontare adesso&#8230 ;) ci sara’ pure un motivo!!! Fosse anche NOIA xche’ nn c’era niente di meglio da leggere e/o a cui rispondere (MOD e Admin.: questa è per voi… anche se so’ gia’ che alcuni Mod ne sono consapevoli, penso sia una cosa su cui riflettere “seriamente”… eh eh eh eh )…
Perché “aggredirlo” ed offenderlo??? Solo xche’ si è sempre tirato addosso le critiche e gli insulti di tutti/e??? A me nn sembra un buon motivo…. Ma qui si torna al discorso sulle simpatie/antipatie…. Io la chiamo “prevenzione” e spesso sfocia nel pregiudizio…. qui (come in altri luoghi, con la differenza che in un posto come questo, come lo intendo io, diventa pure ipocrisia bella e buona….).

Spero che anche questo topic nn divenga un “flame” da chiudere, ma spero pure che possa davvero stimolare un “dialogo”…. e so’ gia’ che l’uno esclude l’altro: se si discuterà troppo “animatamente” verra’ chiuso, ma potrà acquisire dignità di dialogo soltanto se si metterà a nudo l’anima…. Le ragioni devono scontrarsi per far nascere qualcosa di costruttivo, nell’incontro (x me) e’ gia’ insita la “conoscenza”: se incontro il pensiero di un altro, se mi trovo in linea con cio’ ce pensa o dice che senso ha discuterne??? Posso solo esprimergli il mio essere in linea con il suo modo di essere e di pensare e dargli il mio appoggio (io almeno la vedo cosi’… ;).

Scusate se mi sono dilungata, ma…. In alternativa avrei dovuto quotare un bel po’ di messaggi (pero’! avrei aumentato il numero dei miei post!!!! Che scema!!! :p)

Ciauz!

Grevity
11-09-2001, 14.04.00
Quando ho letto la frase incriminata di Varnak mi ha dato un pò fastidio, ed io non sono particolarmente praticante(l'ultima volta che son andata in chiesa è stato per la mia comunione, ed ora ho 23 anni..).
Credo che la LIBERTA' di parola molte volte venga usata come giustificazione, venga usata a sproposito per coprire quella che è una semplice, banalissima voglia di provocare, di attirare l'attenzione su di sè..
Ed è per questo che, generalmente, non vedo di buon'occhio le dichiarazioni troppo esagerate, estremiste o senza vie di mezzo..
Nella vita, ma soprattutto qui nel forum, dove non avedo altri strumenti a disposizione, le persone leggermente oppresse da egocentrismo attirano su di sè le attenzioni con frasi non ragionate, con pareri urlati..o magari con foto choccanti(come quella del cadavere di Carlo Giuliani, postata in nonmiricordoqualetopic..).
In questo forum ho avuto modo di discutere con persone molto interessanti, e devo dire sono la maggior parte. Ma il forum altro non è che un piccolo microcosmo, dove si incontra tutta la vastità di persone che si incontrano al di fuori di qua.
Cosa fare?
Bof, per quel che mi riguarda non darò mai adito a queste persone di iniziare o continuare dibattiti offensivi o sterili, in pratica, faccio quello che faccio nella vita reale:Espongo la mia opinione e, al limite, poi lascio perdere..

vega.sz
11-09-2001, 15.09.00
Wow, ho letto solo ora questo topic! Scusate so che non sono molto presente, ma scrivete tantissimo e il mio tempo sfugge.... :)

Premetto che io non ho partecipato e nemmeno letto i dibattiti che avete citato, perciò non conosco quegli specifici casi, quindi parlerò in generale, e, sia ben chiaro, non mi riferisco a nessuno in particolare.

Gestire un scontro di idee, qualunque esso sia e per qualsiasi discorso, di grande o piccola importanza, non è mai una cosa semplicissima, soprattutto se si parla con persone che si conoscono solo attraverso uno schermo...
Ogni dialogo può degenerare velocemente, soprattutto se ci sono delle 'teste calde' (come me... :D :p ), ma il vero dialogo non è offendere o incriminare chi la pensa in modo diverso, non è necessario offendere gli altri per dimostrare che la propria idea è valida... anzi... sbraitando e urlando si dimostra proprio il contrario, cioè che non si hanno delle argomentazioni valide per reggere il confronto con le altre idee...
Io sono sempre favorevole al dialogo, perchè se non si parla, se non si confrontano le conoscenze e le opinioni, non si allarga la propria mente verso gli altri e il mondo...
Ma non sono favorevole all'aggressione di qualcuno solo perchè è diverso o perchè ha idee diverse, questo sarebbe davvero assurdo... sono i bambini che litigano dicendo 'se non la pensi così, vuol dire che sei cattivo e io non gioco più con te', non le persone mature e civili.

Ops... non volevo dilungarmi tanto, scusate, mi sono fatta prendere un po' la mano... cmq spero di aver scritto chiaramente quello che intendo.

Ciao :)

MaGiKLauDe
11-09-2001, 15.40.00
Liga10 wrote:

Se io domani aprissi un post con su scritto "il GSF branco di idioti barbari" saprei benissimo di provocare Magik (faccio un nome a caso visto che tra me e lui i rapporti sono ottimi nonostante la pensiamo in modo diverso- so che capirà l'indebita citazione - ...)

Capito, non ti preokkupare!

Secondo me il problema è ke ci prendiamo troppo sul serio... x una affermazione o una battuta nascono questioni personali... capita ke kon qualcuno si sia sempre sulla stessa lunghezza d'onda e con altri accada l'opposto, am non c'è bisogno di drammatizzare... (un esempio di skontro-in-ironia siano patcha e khorne...)
In fondo si viene tutti qui x scambiarsi opinioni, idee, progetti... e ognuno ci viene kon il prprio stato d'animo... quando mi sento in vena apro e approfondisko dibattiti seri, quando il mio lato giulivo emetge mi abandono al kazzeggio... certo, a volte il kazzeggio può causare qlk uscita infelice, ke però va presa kome tale...

e poi: ke senso ha litigare kon qlk ke nemmeno si vede... e kome litigare kon lo skermo!

vega.sz
11-09-2001, 16.15.00
Originariamente postato da MaGiKLauDe:
<STRONG>Secondo me il problema è ke ci prendiamo troppo sul serio...</STRONG>

...parole sante KLauDe, parole sante! ;)

Liga10
11-09-2001, 16.42.00
Non ho letto nulla propongo di sospendere il post e so che accetterete

Patcha
12-09-2001, 17.52.00
Non ho letto tutto quello che è successo... ma una cosa so...

Ci sono solo due persone con cui, secondo me, è lecito flammare di santa ragione in questi forum... una la sapete (altrimenti non aspettatevi che ve la dica) l'altra è sheena... ora magari potrà anche essere nel giusto... ma la coscienza mi diceva che c'era bisogno che sheena sapesse cosa penso di lei... ;)

Liga10
12-09-2001, 19.51.00
Come promesso riprendo il discorso lasciato in sospeso causa tragedia in USA

Originariamente postato da sheena:
<STRONG>... divengono armi per poter offendere "l'avversario".

Xche’ pensare che “dall’altra parte” ci sia sempre un avversario e nn una "persona" che la pensa semplicemente in modo differente o che (magari e xchè no???) se ne frega di cio’ che possiamo pensare noi??? Anche questa è libertà! </STRONG>

Sheena ma secondo te le virgolette per che cosa le ho messe?Era un termine VOLUTAMENTE usato e VOLUTAMENTE messo tra virgolette per dargli una accezione differente da quella che tu hai inteso...

<STRONG>
E nn solo di pensiero, ma di espressione… in un forum come questo pensavo fosse possibile ESPRIMERSI LIBERAMENTE… esprimere il proprio buon umore cosi’ come la propria tristezza, il proprio interesse, il proprio dissenso, il proprio menefreghismo, il proprio malcontento…. Solitudine, malinconia, gioia, idiozia e genialità, conformismo , asocialità, fantasie e pensieri…. Tutto ciò che ci passa dalla mente, ma anche dal cuore!!! Blah blah x me sta per “nessuna direzione”… ogni topic è, x questo motivo, potenzialmente a rischio di essere “traviato” e portato agli estremi della logica del suo titolo originario senza per questo essere considerato OT…. </STRONG>

Eh no scusa...che cavolo vuol dire.
Se io apro un topic per parlare di mele e tu mi parli di pere puoi evitare.
Se uno è interessato scrive se no se ne sta a casina sua...il titolo dei topic serve a qesto(ricordi cize e il problema delle canzoni facsiste nel post delle canzoni comuniste???Sbaglio o li eravamo tutti d'accordo nel dire che aveva sbagliato???)

<STRONG>
Ma passa il tempo e mi rendo conto sempre + che questo è un forum come tanti altri, se nn peggio! Perche’ NEGA la sua “essenza”… le sue promesse….
Leggo tanta iposcrisia e tanta disapprovazione: ognuno di voi qui dentro ha simpatie e antipatie e “s-ragiona” per quello e nn certo xchè si preoccupi davvero di “leggere” e comprendere ogni singolo post di ogni singola PERSONA (che brutto termine UTENTE!!!! Come se fossimo davvero solo nick o, peggio, “clienti” di un supermercato… mah!). </STRONG>

Scusa ma come puoi sapere come considero io gli altri?O come gli altri considerano me?
Dicendo così se tu che parti prevenuta...
E cmq non è solo nel forum che uno ha le sue simpa/antipatie questo mi pare sia normale nella vita di ogni giorno...

<STRONG>
Dicevo a Zeus (credo possa confermarlo) che personalmente ho preferito fare una scelta diversa: “uso” il forum (da utente quale sono considerata) nel modo a me piu’ consono: considero tutti alla stessa stregua, per me siete tutti uguali… ognuno di voi è diverso in quanto persona…. E, nei rarissimi casi di simpatia/antipatia Vs qcn, evito di replicare: nn potrei essere imparziale, soprattutto in pubblico (e che pubblico! Uno di quelli che nn aspetta altro che “una parola di troppo” e nn apprezza affatto il valore del silenzio, ne’ tanto meno delle pause….). Con quelle poche xsone che mi stanno a cuore preferisco parlare in pvt (magari tramite una chat… è piu’ “vera” e piu’ “viva”… ;). Stesso discorso per quelle persone con cui nn mi prendo proprio…. Meglio fare 4 chiacchere “in presa diretta” che rodersi il fegato con i post sul forum che sommano dissenso a dissenso, antipatia su antipatia, discordia su discordia….. </STRONG>

Io invece considero vero anche il Forum ed adoro parlarci per mettermi in discussione con piu persone e non solo con poche persone (come per es in chat...)Parlo ANCHE in chat ma parlo anche nel Forum.
Per quanto riguarda la diversità è chiaro che ognuno è diverso...mai detto il contrario tuttaltro direi...

<STRONG>
I miei “flame” ... Gia’!!! se mi considero una "flamer" è perché qui un “discorso” ragionato sulle polemiche che nascono vengono considerati OT: se vai a vedere i miei post sono sempre stati di questo genere… forse, xche’ odio le polemiche sterili ed amo le critiche costruttive…. Allora nn parlo mai in generale, preferisco rivolgermi al diretto/a interessato/a…. Senza escludere mai chiunque volesse aggiungere un suo parere…. Poco importa che sia una battuta, una cosa seria, un attacco diretto, un parere discordante dal mio…. (meglio! Il confronto nasce da pensieri discordanti… no?) </STRONG>

Si ma il confronto non nasce dalla polemica...sinceramente leggere che tu odii la polemica mi fa pensare di non aver mai capito nulla di te.
Mi pare anzi che ora(RIPETO A QUANTO DICI TU) tu vada fiera della tua fama di Flamer.
Si puo parlare benissimo senza cadere in flame inutili.Gli scontri dialettici tra utenti ci sono sempre stati e ne ho avuti anche io(e lo sai bene...in un paio c'eri anche tu...).Ma io mi confronto con chi rispetta le idee degli latri,chi non le rispetta mi chiedo che cosa posti a fare.
Chi non rispetta le idee degli altri NON puo fare critiche costruttive...

<STRONG>
Sinceramente nn capisco ancora la chiusura di quel topic (come di molti altri in passato): x me volgare è il netto rifiuto della diversità altrui…. Se Varnak arriva posta una battuta (magari anche poco felice) su un forum in cui si palesemente si parla di religione (N.B.: argomento serio x molti di voi! Ma il topic nn mi pare fosse nato per motivi tanto seri… Bertu, correggimi se sbaglio, plz! Cmq, questo è un altro discorso che nn ho intenzione di affrontare adesso… ;) ci sara’ pure un motivo!!!</STRONG>

Mi pare che invece fosse serissimo come discorso...perchè ti pare poco serio parlare del Vangelo della domenica qst proprio non lo capisco...e poi se l'argomento non intressa perchè postare???

<STRONG>

Fosse anche NOIA xche’ nn c’era niente di meglio da leggere e/o a cui rispondere (MOD e Admin.: questa è per voi… anche se so’ gia’ che alcuni Mod ne sono consapevoli, penso sia una cosa su cui riflettere “seriamente”… eh eh eh eh )…
Perché “aggredirlo” ed offenderlo??? Solo xche’ si è sempre tirato addosso le critiche e gli insulti di tutti/e??? A me nn sembra un buon motivo….</STRONG>

Allora se si è SEMPRE tirato addosso le critiche e gli insulti di tutti (sono tue parole...)o siamo TUTTI impazziti o un motivo ci sarà...non trovi???

<STRONG>

Ma qui si torna al discorso sulle simpatie/antipatie…. Io la chiamo “prevenzione” e spesso sfocia nel pregiudizio…. qui (come in altri luoghi, con la differenza che in un posto come questo, come lo intendo io, diventa pure ipocrisia bella e buona….).</STRONG>

Qui si torna invece al rispetto per gli altri...C'è gente che proprio non ne ha e che poi si scandalizza se gli altri,quando sono pieni,non rispetta lui/lei.
Adesso va bene tutto ma passare per deficenti proprio non mi pare che sia una cosa giusta...

<STRONG>

Spero che anche questo topic nn divenga un “flame” da chiudere, ma spero pure che possa davvero stimolare un “dialogo”…. e so’ gia’ che l’uno esclude l’altro: se si discuterà troppo “animatamente” verra’ chiuso, ma potrà acquisire dignità di dialogo soltanto se si metterà a nudo l’anima…. Le ragioni devono scontrarsi per far nascere qualcosa di costruttivo, nell’incontro (x me) e’ gia’ insita la “conoscenza”: se incontro il pensiero di un altro, se mi trovo in linea con cio’ ce pensa o dice che senso ha discuterne??? Posso solo esprimergli il mio essere in linea con il suo modo di essere e di pensare e dargli il mio appoggio (io almeno la vedo cosi’… ;).

Scusate se mi sono dilungata, ma…. In alternativa avrei dovuto quotare un bel po’ di messaggi (pero’! avrei aumentato il numero dei miei post!!!! Che scema!!! :p)

Ciauz! </STRONG>

Ancora non capisco perchè un post serio si debba trasformare in flame e non in dialogo su opinioni...
Mah si vede che proprio su qst argomento la pensiamo in maniera diversa.
Ti assicuro ceh certe cose dette da te mi hanno colpito...ricordavo la Sheena del post "gesù era un terrorista" e mi sembrava fosse una Sheena diversa...ma magari mi sbaglio pure in questo...

sheena
12-09-2001, 20.29.00
[QB]Si ma il confronto non nasce dalla polemica...sinceramente leggere che tu odii la polemica mi fa pensare di non aver mai capito nulla di te.
Mi pare anzi che ora(RIPETO A QUANTO DICI TU) tu vada fiera della tua fama di Flamer.
Si puo parlare benissimo senza cadere in flame inutili.Gli scontri dialettici tra utenti ci sono sempre stati e ne ho avuti anche io(e lo sai bene...in un paio c'eri anche tu...).Ma io mi confronto con chi rispetta le idee degli latri,chi non le rispetta mi chiedo che cosa posti a fare.
Chi non rispetta le idee degli altri NON puo fare critiche costruttive...

Ti assicuro ceh certe cose dette da te mi hanno colpito...ricordavo la Sheena del post "gesù era un terrorista" e mi sembrava fosse una Sheena diversa...ma magari mi sbaglio pure in questo... [QB]

Ho tentato di chiarirlo su un altro topic, ma anche quei post sono stati scambiati per tentativo di flame e... buonanotte!

Nn e' detto che Sheene la pensi sempre come me!! nn e' detto che la pensi sempre allo stesso modo e che mi esprima sempre allo stesso modo! nn e' detto che una persona nn si metta mai in discussione (prima di tutto con se' stessa e nn solo di fronte agli altri...)
Infine, nn e' detto che lasci sempre e solo dire la sua alla Sheena che e' in me... a volte e' possibile che io prenda il sopravvento su di lei e la sua rabbia distruttiva si dissolva dietro la mia sete di conoscenza e la mia voglia di confronto...

L'unica cosa che nn capisco e' se pensi che abbia mai mancato di rispetto a qcn (nn credo che ne' io ne' Sheena l'abbiamo mai fatto, ma se cosi' fosse ti sarie grata se mi linkassi i topic in questione...)

Tutti quelli che mi hanno conosciuta in rete e poi al di fuori di essa sanno bene cio' di cui parlo: nn e' che soffra di personalita' multipla o che altro... LOL
... e' solo che la rete ti permette di far emergere "caratteri" che nella realta' e' difficile vestire e gestire... x sheena e' stato scatenante proprio la "scoperta" di un mondo in cui poter essere liberi di esprimersi.... ma quando questa scoperta si è rivelata un falso come tanti altri, beh! mi sono ribellata!!! e che palle! se questo e' un mondo come tutti gli altri e' giusto che nn dia niente di mio (come sempre!) e sia anch'io come sono di solito: una rompiballe!!!

tutto chiaro adesso? ;)

N.B.: ho quotato solo cio' che mi premeva chiarire xche' nn aveva senso far rileggere tutto a chi fosse interessato a seguire il discorso...

P.S. x Patcha: nn ho capito affatto a cosa ti riferivi riguardo a me... so' rinco oggi, sorry! :p

Liga10
12-09-2001, 21.57.00
<STRONG>
</STRONG>

Cara Sheena ho letto bene il topic al quale alludi e sinceramente il tuo è un discorso che non condivido...posso capire che si ometta qlc(della nostra vita) parlando nel forum ma non credo che uno scriva cio che non pensa (o che pensa il suo clone malvagio ossia colui che sta dietro Sheena... ;) ).
Tu sei tu e basta...
se scrivi vaffanculò non puoi pretendere di dire l'ha scritto sheena e non io...la gente legge sheena scrive... è un rapporto univoco...
Perciò credo che da un lato tu ti faccia un po scudo di qst idea ...
Cmq ci tengo a dire che personalmente non mi hai mai offeso...se altri hanno qlc da ridire lo diranno loro...
A me non piace la Sheena di questi tempi,preferiscoi la sheena di prima...
decidi tu qual'è quella vera e quella falsa...e decidi tu qual'è la migliore...io in qst non posso proprio aiutarti...

sheena
12-09-2001, 22.13.00
<STRONG>...non credo che uno scriva cio che non pensa (o che pensa il suo clone malvagio ossia colui che sta dietro Sheena... ;) ).
Tu sei tu e basta...</STRONG>

Mi sa che nn hai capito ho nn ho saputo spiegarlo: scrivo sempre cio' che penso! sempre!!!! e' solo il "modo" che cambia... ed e' quello che nn ti va adesso di questa sheena e' il modo (i pensieri nn son cambiati da quel topic a cui ti riferivi e in cui avevi letto una sheena "diversa": prova a rileggere i miei post e te ne renderai conto ;)
Detto questo, nn ho mai detto che la mia sheena sia malvagia! LOL
Anzi, ritengo sia la parte piu' simpatica e divertita di me... oltre che la piu' ironica... semmai sarei "io" (quella di tutti i gg) che rompe le palle pressoche' a tutti quelli che conosce e nn da tregua a nessuno (me inclusa! :p).

Ciauz!

Liga10
12-09-2001, 23.04.00
<STRONG>

Mi sa che nn hai capito ho nn ho saputo spiegarlo: scrivo sempre cio' che penso! sempre!!!! e' solo il "modo" che cambia... ed e' quello che nn ti va adesso di questa sheena e' il modo (i pensieri nn son cambiati da quel topic a cui ti riferivi e in cui avevi letto una sheena "diversa": prova a rileggere i miei post e te ne renderai conto ;)
Detto questo, nn ho mai detto che la mia sheena sia malvagia! LOL
Anzi, ritengo sia la parte piu' simpatica e divertita di me... oltre che la piu' ironica... semmai sarei "io" (quella di tutti i gg) che rompe le palle pressoche' a tutti quelli che conosce e nn da tregua a nessuno (me inclusa! :p).

Ciauz!</STRONG>

Beh diciamo che preferisco il modo in cui scriveva la Sheena di prima,quello con cui scrive ora è tropo ed inutilmente provocatorio...è un parere personale spero non te ne avrai a male...

Patcha
13-09-2001, 16.36.00
<STRONG>

P.S. x Patcha: nn ho capito affatto a cosa ti riferivi riguardo a me... so' rinco oggi, sorry! :p</STRONG>

Meglio così... io mi son tolto un peso dalla coscienza! ;) :p :D

PS: Però mi spiace che non sia riuscito un flame anche a me! :D