PDA

Visualizza versione completa : non e possibile

ilgrandel22
18-06-2003, 08.07.11
ciao raga ma secondo voi e possibile far uscire gotic 2 in inglese .
secondo me i distributori stanno facendo i furbi penseranno (tanto con i gruppi di traduzione che ci sono in giro risparmiamo qualche migliaio di euro)
senza togliere niente a voi che state facendo un ottimo lavoro ma sembra lucro nei vostri confronti non pensate???
quando c v c v
uscira' 1 pacht che trducera' freelancer
vi saluto siete mitici:birra:

CavaliereOmbra
18-06-2003, 10.21.11
Sinceramente non credo che i publisher sfruttino i gruppi di traduzione amatoriali. Basta vedere quante e-mail di protesta si sono presi quelli dell'Atari per questa storia di Gothic 2.
Per quanto riguarda la strategia di vendita, non so dire come mai abbiano deciso per la mancata localizzazione. Il fatto pero' che il gioco non venga tradotto nemmeno in francese e spagnolo mi fa capire che non si tratta di una strategia solo italiana.

Originally posted by ilgrandel22
uscira' 1 pacht che trducera' freelancer
:D Ho segnalato nella pagina del link il sito di questo nuovo gruppo! Non ho una copia di questo gioco, ma ne ho sentito parlare benissimo.

InSIDIAS
18-06-2003, 10.47.43
B come detto prima alcuni giochi hanno la mancata localizzazzione poich non hanno abbastanza soldi per farlo, l'inforgames ad esempio a speso moltissimo per il marchio ''ATARI'', e cmq poi ora grazie ai gruppi di traduzione, si puo recuperare molti giochi in inglese traducendoli nella nostra amata lingua madre (giuro prima o poi traduco Deadly dozen in napoletano)

Kimahiri
18-06-2003, 21.02.47
Originally posted by InSIDIAS
B come detto prima alcuni giochi hanno la mancata localizzazzione poich non hanno abbastanza soldi per farlo, l'inforgames ad esempio a speso moltissimo per il marchio ''ATARI'', e cmq poi ora grazie ai gruppi di traduzione, si puo recuperare molti giochi in inglese traducendoli nella nostra amata lingua madre (giuro prima o poi traduco Deadly dozen in napoletano)
ed aggiungerei che in certi casi le Software House farebbero bene a non tradurre se non possono pagare per avere una traduzione fatta bene (come successo per Heroes of Might & Magic 4). In pratica o si fa bene o non si f:)

InSIDIAS
18-06-2003, 21.33.39
Originally posted by Kimahiri
ed aggiungerei che in certi casi le Software House farebbero bene a non tradurre se non possono pagare per avere una traduzione fatta bene (come successo per Heroes of Might & Magic 4). In pratica o si fa bene o non si f:)

perch li come stata fatta? Sfoderare Spada La B Premendo hhahaha :p

Kimahiri
18-06-2003, 22.07.19
Originally posted by InSIDIAS
perch li come stata fatta? Sfoderare Spada La B Premendo hhahaha :p
pi o meno...:(

CavaliereOmbra
19-06-2003, 10.55.53
Purtroppo sono molti i giochi che vedono (a livello ufficiale, e non amatoriale) traduzioni piene di errori. :(
D'altra parte altri giochi hanno traduzioni al limite della perfezione (e di esempi potrei citarne un'infinita').

Il caso di HoM&M4 comunque me lo ricordo; se ne era discusso su vari forum sulla qualita' della traduzione italiana, fino al punto da convicere molta gente a giocare con la versione inglese! :look:

Kimahiri
19-06-2003, 11.20.55
Originally posted by cavaliereombra
Purtroppo sono molti i giochi che vedono (a livello ufficiale, e non amatoriale) traduzioni piene di errori. :(
D'altra parte altri giochi hanno traduzioni al limite della perfezione (e di esempi potrei citarne un'infinita').

Il caso di HoM&M4 comunque me lo ricordo; se ne era discusso su vari forum sulla qualita' della traduzione italiana, fino al punto da convicere molta gente a giocare con la versione inglese! :look:
vero:( magari si potrebbe fare un pensierino su una patch correttiva, tanto ormai la 3DO non ha molto da dire:(

InSIDIAS
19-06-2003, 11.38.16
MI dispiace per la 3DO... a mio parere era un ottimo marchio...
cmq si alcuni giochi sarebbero stati meglio non tradurli... :(

ilgrandel22
05-07-2003, 03.45.23
va bene mm4 lo hanno tradotto male ma almeno si capiva vuoi mettere tutto il testo in inglese