PDA

Visualizza versione completa : Diario del 17 Giugno - Velocità

K4pp4
17-06-2003, 13.42.13
Ogni tanto capita di vivere alcune piccole cose che danno soddisfazione a chi, come me, ama la tecnologia in assoluto oltre al videogame. E' anche vero che i panni sporchi si lavano in famiglia, e alcune cose non dovrebbero trasparire. Ma è anche vero che, in fondo, il bello di avere una passione è condividela.
L'antefatto lo ha, per certi versi, raccontato Mauro Fanelli nel diario di ieri: la trasferta dei giorni passati (ebbene si, siamo una redazione in continuo movimento). Il fatto in se è banale, ma conta più a livello di percezioni che non di reali conseguenze.
Fatto sta che sulla via del ritorno dalla sede centrale in direzione Milano, accanto al buon Mauro che si prodigava nella guida, siamo stati colti da una ispirazione fulminante: verificare la bontà del collegamento GPRS in movimento. Pochi minuti dopo aprivo la homepage di multiplayer durante un sorpasso con Mauro che, intento a guidare, si informava sulla qualità della connessione. Una cosa tira l'altra e ci siamo trovati a verificare la bontà della connessione, il ping, e in un delirio di onnipotenza anche i servizi di amministrazione di Multiplayer. Il risultato finale è stato un piccolo aggiornamento, ma il più veloce mai effettuato (nel senso della velocità fisica), con una velocità di connessione più che dignitosa, considerando la velocità a terra del veicolo.
L'unica cosa che non ho avuto il coraggio di fare, vista la risposta non proprio repentina, è stato provare ad entrare in un server di gioco.
Avrò fatto bene?

valerione
17-06-2003, 14.03.33
Davvero e' possibile entrare nei server game:confused:

/\/\att
17-06-2003, 15.17.44
3 Fast & 3 Furious 3G - 'O Famo Strano Edition

Romantico tramonto sulla "La Spezia - Genova", una decapottabile rossa, con un bel moraccione alla guida (Fanelli) ed una bella chioma fluente sul posto del passeggero (il nostro Kappa redazionale) sfreccia velocemente sull'Autostrada dei Fiori. Chi ha giocato ad OutRun non può non avere una fitta di malinconia al cuore.

Ad un certo punto la bionda chioma si rivolge languidamente al selvaggio pilota: "Lo famo strano? Ai 200km/h?"
L'uomo non ha dubbi, vive per aspettare questi momenti: "Lo sai che sono sempre pronto a queste nuove sperimentazioni"

Tutto il resto è storia...

K4pp4
17-06-2003, 15.47.33
Originally posted by valerione
Davvero e' possibile entrare nei server game:confused:

In _teoria_ si... in fondo sei collegato alla Rete 'quasi' come in dial-up...

in pratica con 700 di ping minimo e un packet loss del 50% ho paura che il gameplay ne risenta...

K4pp4
17-06-2003, 15.51.07
Originally posted by /\/\att
3 Fast & 3 Furious 3G - 'O Famo Strano Edition

Romantico tramonto sulla "La Spezia - Genova", una decapottabile rossa, con un bel moraccione alla guida (Fanelli) ed una bella chioma fluente sul posto del passeggero (il nostro Kappa redazionale) sfreccia velocemente sull'Autostrada dei Fiori. Chi ha giocato ad OutRun non può non avere una fitta di malinconia al cuore.

Ad un certo punto la bionda chioma si rivolge languidamente al selvaggio pilota: "Lo famo strano? Ai 200km/h?"
L'uomo non ha dubbi, vive per aspettare questi momenti: "Lo sai che sono sempre pronto a queste nuove sperimentazioni"

Tutto il resto è storia...

D'un tratto i nostro eroi si trovano spostati sulle rive di un noto lago italiano, sul quale, fra la popolazione locale, spunta un certo Matt, il quale osserva sopraggiungere il veicolo con aria di sfida. In quel momento la decapottabile subisce una bizzarra trasformazione, salta su una bisarca li vicino e centra in pieno il nostro eroe. Ne ciel compare una scritta: "bonus acrobatico: 5000 punti"
:D :roll3: :birra:

Jinhio
17-06-2003, 16.53.21
Originally posted by K4pp4
In _teoria_ si... in fondo sei collegato alla Rete 'quasi' come in dial-up...

in pratica con 700 di ping minimo e un packet loss del 50% ho paura che il gameplay ne risenta...

collegato come un dial-up?sogna
e sognatevelo anche con l'UMTS. per un pezzo saranno ancora molto perggio del caro vecchio modem

Archaon_MoP
17-06-2003, 18.17.59
A dire il vero per esperienza personale, una connessione gprs come quella della TIM non è troppo diversa come prestazioni dal buon vecchio 56k analogico (per navigare e gestire posta e icq ovviamente, nessun cretino spererebbe realmente di poterci giocare o fare file sharing tanto per dire :D)

Il problema casomai è la copertura...

valerione
17-06-2003, 20.57.49
certo che se potessi fraggare a mohaa col cellulare sarebbe il massimo:D :D :D :D

K4pp4
17-06-2003, 22.17.35
Originally posted by Archaon_MoP
[cut]
...nessun cretino spererebbe realmente di poterci giocare o fare file sharing tanto per dire :D

Ogni riferimento è puramente casuale? :roll3:

Ma l'animo del pioniere, quello spirto guerrier ch'entro mi rugge, dove lo mettiamo? :D :D :D

Breaker
17-06-2003, 22.22.05
quello spirto guerrier ch'entro mi rugge, dove lo mettiamo? :D :D :D [/B]

sisi lo "spirto guerrier", anche io ero così, poi quando finalmente mi hanno operato le emorroidi è passato tutto :D

K4pp4
17-06-2003, 22.24.57
Hey... Hey... Hey...
che somiglio a uno che vi faceva i dispetti da bambini? :D

Archaon_MoP
17-06-2003, 22.38.25
Ogni riferimento è puramente casuale? :roll3:

Ma vaaaà non mi dire che ti sei sentito chiamato in causa, io dicevo in generale, e poi sei tu che hai scritto per primo che la cosa non sarebbe fattibile. :D

Ciò non toglie che potrebbe essere un esperimento interessante, magari con roba tipo Diablo 2, giocabile anche con qualche centinaio di ns di latenza :stica: