PDA

Visualizza versione completa : risposta per Matthiew per i rpg

Aduna
17-06-2003, 11.37.14
forse saro' matto o cosa ma voglio fare una riflessione sui rpg allora nwn e stato detto che e bello giocare in multy su mondi persistenti ripeto non e pensato per quello non ha spessore non ti da la liberta che puo darti ultima che ha fatto la sua fortuna sullo scambio tra i giocatori e sul fatto che puoi tirare su gilde o affini creare oggetti ecc.
NWN e pensato per giocare con un gruppo di amici su dei moduli stile cartacei punto e basta.
Diablo lasciamo perdere un queke che vuol passare da rpg.
Se dovessi scegliere un gioco online ultima offline morrowind e i 2 gothic se scavassi nel passato la saga krynn perfetto rpg a turni.
:cool:

Matthiew
17-06-2003, 11.57.42
beh hai ragione a dire che UoL rimane ancora l'rpg Online per eccellenza, dato che gli altri non riescono minimamente a raggiungerlo (grafica a parte).
Purtroppo rimane sempre quel confine tra rpg ed RPG cosi' come viene considerato da questa comunita'.
Io dico che UoL e' un rpg aperto, ognuno puo' fare e comportarsi come vuole e questo implica che pure i lameroni abbiano campo aperto.
NWN invece e' un RPG nato ,come dici tu, per essere giocato in pochi amici.Pero' quello che credo e' che stia prendendo un'altra strada, ossia quello dei mondi persistenti visto che la maggior parte di giocatori online di NWN gioca su questi.Io credo che se ne siano accorti pure gli sviluppatori , fatto sta' che le prossime patch porteranno nuove tecnologie (per esempio i database) fatti apposta per sviluppare mondi persistenti efficaci.
Io ho giocato 3 anni ad UoL ( e ci gioco ancora) e mi sono divertito tantissimo.
Ho iniziato da 1 mese a giocare a NWN e mi sto' divertendo tantissimo un po' come giocare a Baldur's Gate (il sistema di gioco e' praticamente lo stesso, poca interattivita' molta atmosfera) con amici.
Poi ovvio che ci sono gli estremisti gderristi a cui non piace mai un cazzo.

Aduna
17-06-2003, 12.13.09
non sono estremista dico solo quel che penso poi fai te hai giocato a tutti e 2 quindi...............

Matthiew
17-06-2003, 17.03.29
Originally posted by Aduna
non sono estremista dico solo quel che penso poi fai te hai giocato a tutti e 2 quindi...............

Credo che cmq ognuno abbia i propri gusti :p