PDA

Visualizza versione completa : Ho preso XENOSAGA!!!!

Serge
16-06-2003, 17.43.12
Già, e sono felicissimo. Mi sa che mi vedrete poco su questo forum da ora in poi, quindi...

:hello:

e buone vacanze!

jazz2
16-06-2003, 17.46.26
Originally posted by Serge
Già, e sono felicissimo. Mi sa che mi vedrete poco su questo forum da ora in poi, quindi...

:hello:

e buone vacanze!

Ottimo Serge
io l'ho finito c.a 3 mesi fa... CAPOLAVORO!!! ;)

Serge
16-06-2003, 18.03.53
Grande batosta...non mi parte!

Dite che fa così perchè è un dvd9 ? COn che mod lo avete giocato? Finora tutti i giochi import mi sono sempre partiti ma questo fa i capricci... vi prego, aiutatemi, magari c'è una procedura particolare....

Akumajo
16-06-2003, 20.17.25
Grande batosta...non mi parte!

Dite che fa così perchè è un dvd9 ? COn che mod lo avete giocato? Finora tutti i giochi import mi sono sempre partiti ma questo fa i capricci... vi prego, aiutatemi, magari c'è una procedura particolare....

Non me ne intendo di modifiche quindi mi spiace ma non posso dirti se il tuo è un chip che lo accetta o meno (so per certo che con alcune modifiche non parte proprio).
Sulla mia PS2 (primo modello jap con Origa, legge tutto senza swap) partiva la maggior parte delle volte al primo colpo anche se ogni tanto faceva dei capricci e decideva di farmi giocare al secondo o al terzo colpo.

Cmq se ti parte (cosa che spero vivamente :)) ti dò un consiglio: non evitare i combattimenti (magari qualche si) perchè in Xenosaga se non fai del level up nel gioco non vai avanti.

Akumajo

V0LT KRUEGER
16-06-2003, 21.19.50
Aku abbiamo la stessa modifica di merda :D
mi viene lo sclero quando resetto 10 volte un gioco mentre la PS2 non accenna minimamente a farlo partire

Serge
16-06-2003, 21.22.16
Ma almeno dopo parte.... io invece oggi avrò provato 23 volte e non mi è mai partito, sencondo me è colpe del chip (Messiah2), voi cosa ne dite?

V0LT KRUEGER
16-06-2003, 21.25.16
azz Messiah 2......ma non è il migliore in circolazione?
oh non facciamo scherzi mi devo prendere una PS2 PAL con Messiah 2 e Xeno non l' ho ancora finito :(

Serge
16-06-2003, 21.28.18
Il fatto Volt è che ho proprio una PS2 PAL con Messiah 2, con la quale ho finito .hack // infection USA, Gran Turismo 3 JAP e Shadow of Memories JAP, tutti originali. Mi sa che non è compatibile con i giochi su dvd9 :( qualcuno potrebbe darmi delucidazioni a riguardo? Non conoscete nemmeno qualcuno che possa aiutarmi? Per favore!

Akumajo
16-06-2003, 22.44.31
Originally posted by V0LT KRUEGER
Aku abbiamo la stessa modifica di merda :D
mi viene lo sclero quando resetto 10 volte un gioco mentre la PS2 non accenna minimamente a farlo partire

Già, però devo ammettere che finora non hai mai dato (sgrat sgrat :D :D) il minimo problema :)
Cmq anche un mio amico che ha la suddetta modifica dopo 2 anni di funzionamento (e conta che lui gioca molto, soprattutto con rpg che hanno una durata maggiore rispetto ai vari Silent Hill, Onimusha e Devil May Cry) aveva il tuo stesso problema ma poteva fare anche 20000 tentativi che il gioco non partiva.... ha cambiato l'ottica e adesso va che è una meraviglia :D :D

X Serge ho un amico che è l'enciclopedia vivente su chip e modifiche.
Appena lo sento glielo chiedo e poi ti faccio sapere :)

Akumajo

TanZeN
16-06-2003, 23.06.08
Il fatto Volt è che ho proprio una PS2 PAL con Messiah 2, con la quale ho finito .hack // infection USA, Gran Turismo 3 JAP e Shadow of Memories JAP, tutti originali. Mi sa che non è compatibile con i giochi su dvd9 :( qualcuno potrebbe darmi delucidazioni a riguardo? Non conoscete nemmeno qualcuno che possa aiutarmi? Per favore!

Col Messiah 2 dovrebbe partirti tranquillamente.

Prova a cambiare procedura di boot, ad esempio inserisci il dvd, chiudi la console col dvd dentro, riaccendi lasciando premuto il tasto d'accensione fino alla comparsa della luce blu elettrico sul reset e vedi che succede. Prova tutte le diverse procedure di boot in tua conoscenza e dovresti riuscirci ;)

Ciao!

AndreaEG6
16-06-2003, 23.19.49
Se prima di giocare Xenosaga hai giocato con un titolo PsOne, devi spegnere la console dall'interruttore posteriore e tenerla spenta per 30 secondi. Dopo questa pausa riaccendi dal tasto posteriore, premi il tasto eject, infila il gioco e premi reset in modo da far chiudere il cassettino e resettare la Ps2. Così dovrebbe partire.

Myiaghi
16-06-2003, 23.21.38
Originally posted by V0LT KRUEGER
azz Messiah 2......ma non è il migliore in circolazione?
oh non facciamo scherzi mi devo prendere una PS2 PAL con Messiah 2 e Xeno non l' ho ancora finito :(

Il mio Messiah 2 PRO dopo soli due mesi di attività mi ha abbandonato...aarrrghhh :(

Serge
17-06-2003, 01.50.21
Ragazzi, purtroppo il gioco non parte.
Vi chiederei gentilmente , se potete, (e qui tiro in ballo proprio te, TanZen :D :birra: ), mandarmi un PM con TUTTE le procedure di boot che conoscete.

Ah, X-Mario, i giochi Ps1 ancora non ho capito come farli partire :notooth:

Ciò non toglie che sono disperato perchè vorrei iniziare a giocare a Xenosaga ma non ne ho la possibilità :(

Anhel.Vision
17-06-2003, 10.23.31
io non so che chip ho ma mi parte senza problemi :D

è spettacolare XENOSAGA (look my signature) :D

jazz2
17-06-2003, 10.27.16
il fatto che un gioco nn parta al primo tentativo nn dipende dal chip ma dal gruppo ottico della console (lo so perche ne ho gia bruiciato uno :()
io personalemte ho una PAL con Oruga è ho finito Xenosaga senza problemi...
Serge con la tua modifica nn dovresti assolutamente avere problemi, quindi o è la lente (spero di no) oppure sbagli procedura, quindi:
prova ad inserire il DVD quindi chiudi il tray, spegni la console, spegni da dietro, riaccendi e tieni premuto il tasto reset per c.ca 3 sec.
oppure accendo la console, apri il tray, inserisci il DVD, chiudi il tray.
e guarda un po che succede :)

p.s.
sicuro che nn sia un merdoso magic3?

Serge
17-06-2003, 11.54.50
No tranquillo, non è un magic3, i filmati non saltano e nessun gioco si blocca... ora proverò di nuovo. Nel caso debba sostituire il gruppo ottico, a chi mi devo rivolgere?

Akumajo
17-06-2003, 12.40.12
Nel caso debba sostituire il gruppo ottico, a chi mi devo rivolgere?

Ad un negozio che fornisce assistenza tecnica.
Ce ne sono alcuni a Bologna (ma non so dirti dove esattamente) e uno qua da me a Forlì.
Per il costo posso dirti che il mio amico di cui ho parlato prima ha speso 50 € per la sostituzione dell'ottica :)

Akumajo

Serge
17-06-2003, 12.45.31
Grazie mille Aku

P.S. Il gioco continua a non partire... :(

Akumajo
17-06-2003, 12.56.19
Prova con la procedura che usiamo io e Volt: accedi la console inserisci il dvd nel tray e premi il tasto reset tenendolo premuto fino a quando la console non si spegne (ma rimane la lucina rossa).
A questo punto accendi la console e forse partirà.
Ad ogni modo, quando non parte, che scermata viene? Schermo nero oppure "Insert a PsOne or PS2 game disk" (o una cosa del genere)?
Il problema dell'ottica sorge quando la macchina NON rivela nemmeno di avere un dvd nel tray.....

Akumajo

Serge
17-06-2003, 13.01.29
Allora, a volte rimane sulla schermata con "Browser e Configurazione della macchina"

Mentre altre volte mi dice "Inserire un Disco PS o PS2"

Dovrei avere già provato quella procedura, ma tentare non nuoce... poi ti so dire ;)

Myiaghi
17-06-2003, 16.57.53
Originally posted by Akumajo
"Insert a PsOne or PS2 game disk" (o una cosa del genere)?

Akumajo

A me compare questa schermata anche con i giochi pal (originali ovviamente), quasi sempre. Credi sia colpa del chip o del gruppo ottico? :(

Akumajo
17-06-2003, 17.20.32
Originally posted by Myiaghi
A me compare questa schermata anche con i giochi pal (originali ovviamente), quasi sempre. Credi sia colpa del chip o del gruppo ottico? :(

Di solito questo è per colpa del chip che non ha fatto partire la modifica, il gruppo ottico è ok, altrimenti la PS2 non segnalerebbe nemmeno la presenza di un cd (o dvd)

Akumajo

Dizzyreed
17-06-2003, 18.03.06
Ciao Serge, sono nella tua stessa situazione, solo che io il problema l'ho anche con Suikoden III. Per Xenosaga una soluzione ci sarebbe (che poi è quella che ho usato io) se vuoi ti mando un PM.

Serge
17-06-2003, 18.33.42
Mandami sto PM Dizzyred, mi faresti un grande piacere ;)

Myiaghi
17-06-2003, 23.15.03
Di solito questo è per colpa del chip che non ha fatto partire la modifica, il gruppo ottico è ok, altrimenti la PS2 non segnalerebbe nemmeno la presenza di un cd (o dvd)

Akumajo

Pensi mi abbiano montato male il chip quindi?

Serge
18-06-2003, 02.14.18
Che problemi ti da?

Dizzyreed
18-06-2003, 10.03.42
x SERGE: ti ho risposto al PM. ciao

Akumajo
18-06-2003, 12.37.26
Originally posted by Myiaghi
Pensi mi abbiano montato male il chip quindi?

No, anche a me succede ogni tanto, ma finchè il gioco parte in 1 o 2 tentativi vai tranquillo :)

Akumajo

Rockman
18-06-2003, 13.07.21
Era l'unico gioco NTSC che mi partiva quando avevo il gruppo ottico s§§§§§§§to perché, essendo a doppio strato, è piu' pesante degli altri DVD... no words.

Akumajo
18-06-2003, 13.47.00
Originally posted by Remus Rockman
Era l'unico gioco NTSC che mi partiva quando avevo il gruppo ottico s§§§§§§§to perché, essendo a doppio strato, è piu' pesante degli altri DVD... no words.

:ihih: :ihih:

Scherzi a parte hai dovuto cambiare tutta la lente o è bastata una semplice pulitura?

Akumajo

Dizzyreed
18-06-2003, 13.51.34
X serge: ti rispondo qui.

ecco spiegato il "problema" Xenosaga:

"But new games in the Dual Layer DVD-9 format might not work because of the extremly big TOC (table of content) size around 7-9 GB. But a backup of a Dual Layer game applyed with a patch might work. Like - there is a patch for Xenosaga from Paradox. Xenosaga is a Dual Later DVD-9 game with a TOC size around 8GB."

Io dopo traversie allucinanti (non ho un masterizzatore DVD) sono riuscito a farmi fare il bakup applicando la patch trovata su un programma di file sharing.

Ciao

Serge
18-06-2003, 15.05.22
Grazie mille, vedrò come fare ;)

Myiaghi
18-06-2003, 16.16.34
No, anche a me succede ogni tanto, ma finchè il gioco parte in 1 o 2 tentativi vai tranquillo :)

Akumajo

Ah ok, però rompe le balle stà cosa :(. Specifico che mi da questo problema solo con i giochi in DVD.
Quelli su cd (quindi anche i giochi per PSone) partono senza problemi.

Alcune volte però mettendo su i film in DVD la console mi porta nel Browser e se vado sull'icona con il cd dorato mi dice che è un gioco per PS2 O__O

Perchè? :confused:

Myiaghi
18-06-2003, 17.45.35
Ho verificato un pò e sono arrivato alla conclusione che i giochi originali pal vanno solo disattivando il chip (quindi tengo premuto il tasto reset per un paio di secondi all'accensione).

Stessa cosa per i film in DVD. La cosa stana è che appena messo su il chip (Messiah 2 PRO)non mi faceva questo, ma tutti i gochi partivano in maniera uguale (sempre su DVD) e anche i film.

Invece una settimana fa circa avevo avuto un problema e praticamente mi partivano solo i giochi pal e originali (di backup uso solo WE6FE patchato e Vice City regalatomi con la mod :( )

Così ho portato a riparare la PS2 e il tipo mi ha detto di aver cambiato un fusibile che era partito, intascandosi 20 euro. Ora la console mi legge ad esempio WE6 backup, tranquillamente, Vice City a fatica e non sempre e come ho detto prima per i film in DVD e gli altri giochi originali devo disattivare la mod per farli andare. Che faccio, vado dal tipo e gli bestemmio dietro o è una cosa che può essere normale?