PDA

Visualizza versione completa : Okkio al prezzo! Gothic 2

stevensteel
15-06-2003, 17.42.13
Allora ragazzi, io vivo a Milano e ho comperato Gothic 2 da Ludostore(Corso Buenos Aires) a 39,90 Euro.
Okkio che lo stesso gioco(stessa edizione) costa nella catena Play Point ben 59,90 Euro!
Non voglio certo fare pubblicità a Ludo ma cavolo,20 Euro sono tanti!
Non so dei prezzi in altri posti ma sicuramente qualcuno di voi potrà aggiungere altre informazioni...

ciao
Steven

commodo
15-06-2003, 18.14.40
Qui a Vicenza l'ho pagato 37 euri.

Odin
15-06-2003, 20.45.36
Questo è un thread intelligente perchè un sacco di negozi sui prezzi ci marciano di bestia. Ok qualche euro di differenza se questo vuol dire far tirare avanti i piccoli negozi che però hanno di tutto (20 euro di differenza comunque è troppo) ma visto che qui a Bergamo gothic viene scambiato per un sottobicchiere lo prenderò al primo centro commerciale con il prezzo più basso ;)

gaberh
15-06-2003, 20.50.47
A Torino costa pochissimo: non c'è

:grr: :grr: :grr:

ace_man80
15-06-2003, 21.34.53
In settimana, credo verso Venerdì, dovrabbe arrivarmi tramite Ludostore: prezzo € 44,90.
Visto i prezzi che girano mi ritengo fortunato certo non come gaberh che ancora non vede neanche la puzza: mi dispiace.

Bevici un' pò.:birra: :birra: :birra:

Stobby
16-06-2003, 14.34.43
Grazie per l'informazione. Venti euro stanno meglio in tasca a me che in tasca al negoziante.:D

braga81
16-06-2003, 14.51.02
Originally posted by gaberh
A Torino costa pochissimo: non c'è

:grr: :grr: :grr:

Ti ho trovato un negozio a Torino che sicuramente ha Gothic 2, costo 44 €

ecco le coordinate:

TORINO
C.So Orbossano, 214 - 10127 TORINO (TO)
Tel. 011-3249583

Facci sapere se te lo trovano, ma sono sicuro di sì.;) ;)

Gordy
16-06-2003, 14.58.35
ho letto di gente che lo ha trovato a 35 euro addirittura

braga81
16-06-2003, 15.00.59
Originally posted by Gordy
ho letto di gente che lo ha trovato a 35 euro addirittura

Lo so, solo che gaberh è in difficoltà e a Torino sono sicuro che in questo negozio lo troverà

wolverine_lello
16-06-2003, 15.16.19
Una delle rubriche che avevo in mente di fare su rpgplayer, voleva avere proprio la funzione di segnalare, pubblicamente e in tempo reale, queli sono i prezzi migliori che si possono trovare per un certo videogioco.
Ad esempio, in questo caso, avremmo segnalato il negozio con il prezzo piu' alto e quello col prezzo piu' basso e cosi' via...
Ovviamente la riuscita della rubrica sarebbe dipesa soprattutto dai lettori di RPGPlayer...

Purtroppo ci fu chiesto di non realizzare questa rubrica....

ace_man80
16-06-2003, 15.18.03
E' già qualcosa che almeno in un negozio ci sia: dalle mi parti se gli chiedi cosa sia "Gothic 2" ti guardano come se stessero parlando con dei marziani.
C'è chi sta peggio e x questo mi sono dovuto tutelare contattando Ludostore che in settimana (almeno così dicono) dovrebbe essere disponibile!
In tanto, a chi ce l'ha, buon divertimento.;)
Beati VOIIIII!!!!!!!!!!!!

Thranduil
16-06-2003, 15.54.06
Originally posted by wolverine_lello
Una delle rubriche che avevo in mente di fare su rpgplayer, voleva avere proprio la funzione di segnalare, pubblicamente e in tempo reale, queli sono i prezzi migliori che si possono trovare per un certo videogioco.
Ad esempio, in questo caso, avremmo segnalato il negozio con il prezzo piu' alto e quello col prezzo piu' basso e cosi' via...
Ovviamente la riuscita della rubrica sarebbe dipesa soprattutto dai lettori di RPGPlayer...

Una bella idea, che avrebbe aggiunto un motivo in più(come se ce ne fosse bisogno;) )per visitare regolarmente il sito...:confused: forse è meglio che non chiedo il perchè di questa decisione....

gaberh
16-06-2003, 15.57.24
Originally posted by braga81
Ti ho trovato un negozio a Torino che sicuramente ha Gothic 2, costo 44 €

ecco le coordinate:

TORINO
C.So Orbossano, 214 - 10127 TORINO (TO)
Tel. 011-3249583

Facci sapere se te lo trovano, ma sono sicuro di sì.;) ;)

Ti ringrazio tantissimo per l'impegno :)

ma vi racconto come è andata:
telefono al numero di Braga (è una filiale di Ludostore)

drinn..drinn...fax!
porca troia! cominciamo male...
cerco su pagine gialle: hanno anche un'altro numero
ore 15.40 suona a vuoto.
nel frattempo, con le pagine gialle in mano, ricontatto altri tre negozi: niente.
15.50: ritelefono a Ludostore; questa volta mi rispondono. non lo hanno ma lo possono procurare da Bologna.
perfetto! i tempi? sabato...più sicuro lunedi.
no grazie! faccio prima a farmelo mandare da milano tramite amici...

ma porca troiazza maledetta :mad: :grr:

abitassi in un piccolo centro, pazienza...mi godo la dolce provincia ed ho qualche svantaggio...
ma vivo nel caos di Torino...
con i cantieri delle olimpiadi del 2006 a rompermi gli stramarroni!!!

okei. chiuso. quando lo vedrò nelle vetrine dei negozi lo comprerò.

contro-morale: un mio "cliente" me lo ha offerto gratis masterizzato cinque giorni fa; ed io chiaramente ho declinato l'offerta. Non mi pento. però ho il nervoso ai piedi...

braga81
16-06-2003, 16.04.11
Prova quest'ultimo gaberh:

TORINO (S.Mauro Torino)
Via Settimo Torino, 371 - 10090 S.MAURO TORINO (TO)
Tel. 011-2230811

Oppure vai qui e vedi se c'è in uno dei negozi legati ad Atari: http://www.it.atari.com/index.php?pg=stores

gaberh
16-06-2003, 16.59.44
Prova quest'ultimo gaberh:

TORINO (S.Mauro Torino)
Via Settimo Torino, 371 - 10090 S.MAURO TORINO (TO)
Tel. 011-2230811

Oppure vai qui e vedi se c'è in uno dei negozi legati ad Atari: http://www.it.atari.com/index.php?pg=stores

Col ciufolo che ce l'hanno.

Grazie di tutto Braga, ma in Torino e provincia non c'è.
punto.

Riproverò a metà settimana :angel2:

p.s. comunque ho deciso: Lionheart che è il mio gioco più atteso, lo ordinerò a metà luglio (dovrebbe uscire in usa il 12 agosto) direttamente su Amazon, insieme ad una carrettata di libri sulla 1ma guerra mondiale.

ma a che servono i negozianti ed i distributori locali?
a queste condizioni uno compra solo più per posta.
e se devo comprare per posta, compro l'edizione originale usa che 9 su 10 è più bella di quella italica.
questo discorso non vale per Gothic per i motivi che sappiamo (sono gli americani che lo comprano in europa per posta...)

mah...

braga81
16-06-2003, 17.06.51
Col ciufolo che ce l'hanno.

Grazie di tutto Braga, ma in Torino e provincia non c'è.
punto.

Riproverò a metà settimana :angel2:

p.s. comunque ho deciso: Lionheart che è il mio gioco più atteso, lo ordinerò a metà luglio (dovrebbe uscire in usa il 12 agosto) direttamente su Amazon, insieme ad una carrettata di libri sulla 1ma guerra mondiale.

ma a che servono i negozianti ed i distributori locali?
a queste condizioni uno compra solo più per posta.
e se devo comprare per posta, compro l'edizione originale usa che 9 su 10 è più bella di quella italica.
questo discorso non vale per Gothic per i motivi che sappiamo (sono gli americani che lo comprano in europa per posta...)

mah...

MI dispiace, ho fatto il possibile.

Anche io aspetto Lionheart con impazienza.
Se non sbaglio, anche lui rimarrà tutto in English, giusto?

gaberh
16-06-2003, 17.20.38
MI dispiace, ho fatto il possibile.

Anche io aspetto Lionheart con impazienza.
Se non sbaglio, anche lui rimarrà tutto in English, giusto?

Sei stato veramente gentile, e ti ringrazio ancora!

Lionheart tradotto?
si, per il mercato tedesco!

come dice il capo (lello) decisioni non ne hanno prese, ma su Ludostore hanno già scritto "manuale in italiano".
capito?

tanto per intenderci, un altro giocone che aspetto con ansia sarà Goldenland.
ebbene ho letto su un forum (vabbè non sarà la Bibbia, comunque...) che gli sviluppatori hanno difficoltà a trovare dei distributori in europa (figurati in italy) tranne che per il mercato di lingua tedesca.

dobbiamo metterci a studiare il tedesco!
brot? danke!
che progressi....

Memor
16-06-2003, 17.21.26

L'idea è stupenda!! Posso sapere chi vi chiese di non realizzarla e con quali motivazioni?

Memor
16-06-2003, 17.26.45
Mi rendo conto che la mia è una domanda retorica ma mi serve per fare una certa considerazione (ma solo dopo una risposta da parte di lello).

wolverine_lello
16-06-2003, 17.49.17
Originally posted by Memor
L'idea è stupenda!! Posso sapere chi vi chiese di non realizzarla e con quali motivazioni?

Beh, bisogna sempre stare attenti a non saltare a considerazioni affrettate
Tuttavia, ci venne *chiesto* di non fare quella rubrica da parte dell'editore, perche' in effetti, dal suo punto di vista, la cosa poteva risultare rischiosa...inoltre si sarebbe fatta pubblicita' gratuitamente...
Diciamo che sono cose che andrebbero fatte bene, andrebbero seguite giorno per giorno...e non so se avremmo avuto il tempo per farlo...Basta vedere la release date, che aggiorniamo pochissimo...

Memor
16-06-2003, 18.23.48
...inoltre si sarebbe fatta pubblicita' gratuitamente...

E se uno dei partecipanti a questo bel forum decidesse di aprire un topic dove vengono elencati tutti gli rpg (ibridi compresi) con l'indicazione, di volta in volta, dello store che fissa il prezzo più basso, riceverebbe lo stesso "invito" che ti è stato rivolto?

ace_man80
16-06-2003, 19.00.22
Dovrebbe avere, oltre che un bel pò di tempo da dedicare giornalmente, ottime "vie" dalle quali estrapolare, quasi in tempo reale, tutte le novità in circolazione (soprattutto all'estero visto che in Italia la cultura del RPG non è poi così funzionale salvo eccezzioni).
E' proprio vero che ad eccezione della Germania, il problema + grande è avere dati certi sulla localizzazione dei giochi stessi ed è questo (visto ciò che è scaturito x Gothic 2) uno dei parametri + delicati da accertare.
Ribadisco, non sò chi ha tutto questo tempo ed esperienza x attivarsi in maniera professionale: ci vorrebbe, almeno la penso così, sempre un gruppo affiatato e non solo un partecipante al forum.:look:

gaberh
16-06-2003, 20.16.34
Forse ho trovato una soluzione al mio problema!!!

mercoledi mattina sostituirò un mio collega di studio in un'udienza al Tribunale di Milano...
ho bisogno di un paio di indirizzi sicuri ( di negozi di videogiochi, non di bagascione) o vicino alla stazione (vado in treno) o in centro, vicino al Tribunale..

confido nell'aiuto degli amici del forum

commodo
16-06-2003, 23.40.42
Forse ho trovato una soluzione al mio problema!!!

mercoledi mattina sostituirò un mio collega di studio in un'udienza al Tribunale di Milano...
ho bisogno di un paio di indirizzi sicuri ( di negozi di videogiochi, non di bagascione) o vicino alla stazione (vado in treno) o in centro, vicino al Tribunale..

confido nell'aiuto degli amici del forum

Grande Gaberh! La tua perseveranza deve essere premiata!
Allora, io di solito a Milano andavo da Pergioco (http://www.pergioco.com/home.html). Uno è a Piazzale Cordusio e quindi in centrissimo. L'altro lo raggiungi con la metro e ci metti un minutino. Guarda tutti e due, ma il secondo è decisamente meglio. Visto che ci sei, vai anche da Ricordi in Galleria Vittorio Emanuele e fai una capatina al Virgin Megastore in Piazza Duomo.
Buona caccia!;) ;) ;)

gaberh
16-06-2003, 23.44.54
Originally posted by commodo
Grande Gaberh! La tua perseveranza deve essere premiata!
Allora, io di solito a Milano andavo da Pergioco (http://www.pergioco.com/home.html). Uno è a Piazzale Cordusio e quindi in centrissimo. L'altro lo raggiungi con la metro e ci metti un minutino. Guarda tutti e due, ma il secondo è decisamente meglio. Visto che ci sei, vai anche da Ricordi in Galleria Vittorio Emanuele e fai una capatina al Virgin Megastore in Piazza Duomo.
Buona caccia!;) ;) ;)

caro Commodo, non ti si vede più tanto sul forum...
hai "cose" migliori da fare davanti al pc, eh?
grrr
d'altra parte, come diceva l'albertone nazionale in un famoso film: "chi c'ha figa resta a casa"

ma che invidia!

Dan95
16-06-2003, 23.46.05
commodo, proprio oggi sono andato da pergioco in Lima.
"Scusi avete Gothic 2?"
"mi spiace non è ancora uscito"
"è uscito settimana scorsa, a dire il vero"
"no no lo hanno rinviato!"
"... sì sì salve arrivederci"

trovato al ludostore a 5 passi

MHA

pergioco delude da un po' di tempo (stanno TROPPO ampliando le sezioni CONSOLLE tra l'altro)

gaberh
16-06-2003, 23.46.10
oè non sono ingrato
garzie del consiglio!

commodo
16-06-2003, 23.50.22
Originally posted by Dan95
commodo, proprio oggi sono andato da pergioco in Lima.
"Scusi avete Gothic 2?"
"mi spiace non è ancora uscito"
"è uscito settimana scorsa, a dire il vero"
"no no lo hanno rinviato!"
"... sì sì salve arrivederci"

trovato al ludostore a 5 passi

MHA

pergioco delude da un po' di tempo (stanno TROPPO ampliando le sezioni CONSOLLE tra l'altro)

Davvero? Urca! Una volta erano aggiornatissimi per le novità. Davvero deludente.

commodo
16-06-2003, 23.55.53
caro Commodo, non ti si vede più tanto sul forum...
hai "cose" migliori da fare davanti al pc, eh?
grrr
"

ma che invidia!

Vero, vero, non sai quanto è vero! (1h e 40 minuti tutti d'un fiato appena fatti)
Siccome tra poco lo avrai anche tu, lo posso dire: era MOLTO tempo che non mi divertivo così a giocare con un rpg: senza dubbio nessuno dei titoli dello scorso anno regge il confronto da questo punto di vista: Arx, Morro, DD, NWN, IWD2: tutti bellissimi giochi, magari migliori di Gothic 2 per certi aspetti, ma sicuramente non così divertenti. Giocalo e dimmi se non ho ragione ;) .

.kenji.
17-06-2003, 01.09.01
dico solo che pagare dalle 70.000 alle 100.000 di vecchie £ un gioco vecchio di un anno e' assolutamente ridicolo,per di piu' su 3 cd e manco su DVD...
scusate lo sfogo;)

commodo
17-06-2003, 08.31.37
Originally posted by .kenji.
dico solo che pagare dalle 70.000 alle 100.000 di vecchie £ un gioco vecchio di un anno e' assolutamente ridicolo,per di piu' su 3 cd e manco su DVD...
scusate lo sfogo;)

70.000 per un gioco come Gothic 2 mi sembrano ben spese. Sul fatto che sia vecchio di un anno, beh, io ne spenderei il doppio per Ultima VII: bisogna guardare alla qualità del prodotto. Sul fatto che sia su 3 cd invece che su DVD, scusami, ma proprio non vedo la gran differenza.

TylerD999
17-06-2003, 08.40.13
scusate lo sfogo;)

La cifra mi sembra corretta, il supporto idem (non possedendo il dvd-player :D ). Discorso dvd vs cd è vecchio: non tutti quelli che possiedono un pc di fascia anche medio alta hanno un lettore dvd, al massimo potrebbero farne uscire 2 versioni e accontentare tutti.

gaberh
17-06-2003, 09.37.11
scusate lo sfogo;)

dimmi che cosa vale di più:
matrix? the Hulk? Will Rock? tutti nuovi tutte cacate enormi!
mah tu ti lamenti che è caro, io mi lamento perchè 'sti soldi non riesco a spenderli...il mondo è bello perchè è vario (come diceva mia nonna).

wolverine_lello
17-06-2003, 09.58.07
Originally posted by Memor
E se uno dei partecipanti a questo bel forum decidesse di aprire un topic dove vengono elencati tutti gli rpg (ibridi compresi) con l'indicazione, di volta in volta, dello store che fissa il prezzo più basso, riceverebbe lo stesso "invito" che ti è stato rivolto?

Beh, un conto e' farlo sul sito e un altro e' sul forum...solo una piccola parte di chi segue il sito, viene poi anche sul forum.
Cmq diciamo che, tendenzialmente, se vuoi aprire un thread del genere su questo forum, non ci sono problemi da parte nostra.

stevensteel
17-06-2003, 12.06.29
__________________________________________________ __

Penso che l'unico sistema valido (soprattutto fattibile ) per informarci riguardo i prezzi e i negozi dove un dato gioco si può trovare,sia quello di fare come abbiamo fatto in questa occasione: quando esce un nuovo gioco apriamo un thread e ci comunichiamo le notizie di cui siamo a conoscenza.
Non avremo certo un'informazione completa ed esauriente ma è comunque sempre meglio che niente.

Long live Rock'n 'Roll

ace_man80
17-06-2003, 18.34.57
Io invece non mi lamento x questo (della localizzazione abbiamo già parlato)....... il prezzo, rispetto a titoli - interessanti (opinione personalissima) mi sembra + che buono.
Restano le magagne o mancanze (fate voi) enunciate sopra, ma visto che ora ce l'ho a disposizione non vedo l'ora di incominciare a combattere.:)

Pendragon
17-06-2003, 19.29.39
scusate lo sfogo;)
Mica vecchio di un anno dai, sono sette mesi rimanendo di manica larga :) e poi come ti hanno fatto notare non conta quanto sia vecchio un gioco ma quello che vale... se un gioco vecchio di 5 anni come Fallout2 fosse uscito in Italia anche ora, lo avrei pagato pure 100.000 vecchie £, perchè ancora oggi è in grado di tenere a bada moltissimi titoli ben più nuovi, non sono certo il tipo che segue la moda del più nuovo, bisogna aggiornarsi ecc, se una cosa è veramente bella rimane inossidabile nel tempo ed il suo valore lo mantiene a lungo :)

Gordy
17-06-2003, 19.42.44

eh si....
mi ricordo perfettamente di quando si è discusso a riguardo...
è un vero peccato perché trovo sarebbe stata molto utile!
Però si potrebbe comunque segnalare dove si trovino negozi specializzati che vendano questo tpo di giochi anche se credo che ormai lo sappiano tutti :)

pinkfloydforever
19-06-2003, 12.29.47
Volevo segnalare a tutti quelli che non hanno ancora trovato Gothic 2 che il sito WWW.PLAY.COM (sito inglese) lo vende a £17.99 che convertito viene €25.90, ma la caratteristica di questo sito è che la SPEDIZIONE E' GRATUITA!!!!
Un mio amico ci compra spesso e così io l'ho ordinato da loro.

gaberh
19-06-2003, 14.41.18
Originally posted by pinkfloydforever
Volevo segnalare a tutti quelli che non hanno ancora trovato Gothic 2 che il sito WWW.PLAY.COM (sito inglese) lo vende a £17.99 che convertito viene €25.90, ma la caratteristica di questo sito è che la SPEDIZIONE E' GRATUITA!!!!
Un mio amico ci compra spesso e così io l'ho ordinato da loro.

ti ringrazio per il link. Non li conoscevo...
il problema è che spediscono con posta ordinaria (e ci mancherebbe, visto che non ti fanno pagare la spedizione) ed io delle poste della nostra repubblica non mi fido.
Poste Italiane sarà anche una bella banca, ma ha dei tempi da schifo nella consegna dei pacchi;
se poi per disgrazia non trovano nessuno in casa, ti lasciano un cazzo di bigliettino e cominci con il giro dei "santuari".
Una volta, non trovandomi, mi avevano depositato il pacchetto alla centrale di smistamento "Autoporto Pescarito" 45 minuti di macchina dal centro di Torino dove abito.
Solo più Traco, please.

pinkfloydforever
19-06-2003, 22.07.55
ti ringrazio per il link. Non li conoscevo...
il problema è che spediscono con posta ordinaria (e ci mancherebbe, visto che non ti fanno pagare la spedizione) ed io delle poste della nostra repubblica non mi fido.
Poste Italiane sarà anche una bella banca, ma ha dei tempi da schifo nella consegna dei pacchi;
se poi per disgrazia non trovano nessuno in casa, ti lasciano un cazzo di bigliettino e cominci con il giro dei "santuari".
Una volta, non trovandomi, mi avevano depositato il pacchetto alla centrale di smistamento "Autoporto Pescarito" 45 minuti di macchina dal centro di Torino dove abito.
Solo più Traco, please.

:D
Ti dirò, ho postato questo link soprattutto pensando a te ed alle tue peripezie a Torino per trovarlo, non mi è riuscito mandarti un PM perchè hai la casella piena, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio metterlo a disposizione di tutti.
Sostanzialmente hai ragione però mi fido dell'amico che ci ha comprato parecchi giochi e nell'arco di 5/7 giorni li ha sempre ricevuti (basta dare l'indirizzo dell'ufficio anzichè quello di casa ;) ). Cmq ormai ho provato poi ti dirò come è andata. ;)