PDA

Visualizza versione completa : cosa ne pensate?

SirAigor
14-06-2003, 17.50.43
stavo leggendo il forum di WoW e ho letto un interessantissimo topic di un tipo il quale esponeva un'idea fantastica, ossia il modo di proporre le quest con dei filmati e vado a spiegare:
nei giochi in SP molte quest o spiegazioni di qualche avvenimento(specialmente dalla Blizzy ma anche da altre case) viene spiegato con dei filmati che ti fanno entrare nel vivo della quest o dell'avvenimento in questione e quindi tu sei partecipe in pieno all'azione narrativa.
Ecco secondo voi se la Blizzy( sempre che non ci abbia gia pensato) implemeti questo nelle quest che gli NPC ti affidano, cioe' mentre ti parla parte un filmato in cui tu entri nella parte e ti spiega cosa e che devi fare...non so se sia una cosa realizzabile pero' credo che se venga attuata faccia di questo MMORPG un capolavoro + di quello che sara', anche perchè in molti anzi in tutti gli MMORPG dove ti danno quest non c'e una cosa cosi...
Cosa ne pensate? ;)

rampage
14-06-2003, 18.06.44
Originally posted by SirAigor
stavo leggendo il forum di WoW e ho letto un interessantissimo topic di un tipo il quale esponeva un'idea fantastica, ossia il modo di proporre le quest con dei filmati e vado a spiegare:
nei giochi in SP molte quest o spiegazioni di qualche avvenimento(specialmente dalla Blizzy ma anche da altre case) viene spiegato con dei filmati che ti fanno entrare nel vivo della quest o dell'avvenimento in questione e quindi tu sei partecipe in pieno all'azione narrativa.
Ecco secondo voi se la Blizzy( sempre che non ci abbia gia pensato) implemeti questo nelle quest che gli NPC ti affidano, cioe' mentre ti parla parte un filmato in cui tu entri nella parte e ti spiega cosa e che devi fare...non so se sia una cosa realizzabile pero' credo che se venga attuata faccia di questo MMORPG un capolavoro + di quello che sara', anche perchè in molti anzi in tutti gli MMORPG dove ti danno quest non c'e una cosa cosi...
Cosa ne pensate? ;)

Sarebbe bello, ma credo poco all'implementazione di queste eventuali sequenze. Chissà, magari per quest molto importanti lo faranno.

CaTaComB
14-06-2003, 18.14.11
Cosa ne pensate? ;)

Se ho capito bene tu intendi un filmato come su W3 che rappresenti la quest che vai a compiere.

Bon, devi tenere conto che se fanno un filmato per ogni quest (di quest ce ne saranno un gran numero già pronte) anche se il filmato è in bassa risoluzione occupa sicuramente un bel mazzetto di MB. Il giocatore, nel caricare il filmato non scaricherebbe dal server (ci metterebbe un ora) ma se la cosa si realizzasse, dal gioco vero e proprio. Ora immagina quanti MB di dati dovrebbero mettere solo sui dischi di gioco per riunire tutte le quest, praticamente ci sarebbero dei dischi nella confezione esclusivamente fatti per i video delle quest... penso sia difficile che accada.

Anche il lavoro a cui andrebbe incontro lo staff della blizzy per fare svariati filmati se pensi che solo in w3 ce ne sono una manciata... altro che film.. farebbero una trilogia con i filmati delle quest. :D

Un altra possibilità potrebbe essere mettere dei filmati fatti con la grafica del gioco, sicuramente peserebbero molto meno ma nascerebbero altri problemi, oltre al sempre cospicuo salasso di Mb ci potrebbe essere il problema del pg che rimane totalmente indifeso durante la visione del filmato, i mostri girano. Anche se sicuramente si può ovviare al problema rendendo in quel lasso di tempo il pg invulnerabile o inattaccabile dai mostri..

Non so, la vedo poco funzionale come cosa, anche se di buon effetto.:)

SirAigor
14-06-2003, 18.40.11
hai perfettamente ragione sul carico di MB che comperterebbe, pero' l'unica cosa che non sono d'accordo sul pg indifeso, per ovviare a questa cosa le quest penso che tu le possa prendere da NPC in safe zone( tipo citta',villaggi..etc..) e' chiaro la mia era un'idea che sicuramente non e' fattibile a livello tecnico..cmq se facessero come dici tu dei filmati fatti con la grafica del gioco non credo peserebbe poi moltissimo..

fava
14-06-2003, 18.49.15
mm non lo so a me nn piace molto come idea :>
poi credo che in generale una cosa del genere darebbe molti problemi tecnici.:birra:

jklITA
14-06-2003, 19.00.20
secondo me ci sarà, e sarà fatto col motore grafico del gioco (wow)... come gli intermezzi a war3 ;)

.rn.Devilbiz
14-06-2003, 19.04.16
Sarebbe bello di vedere filmati veri e propri quando entri in una zona tipo quelli che erano a diablo2 alla fine di ogni atto:D

Enuma
14-06-2003, 21.04.30
Originally posted by fava
mm non lo so a me nn piace molto come idea :>
poi credo che in generale una cosa del genere darebbe molti problemi tecnici.:birra:

Sono d'accordo,Ma oltre i problemi tecnici, devi pensare che quando un npc ti da una quest da compiere, lui racconta, quello che gli è successo, o quello che pensa e quello che conosce sulla faccenda. ora sarebbe abbastanza irreale che uno mentre ti parla, tu come un sogatore ad occhi aperti comincia d immaginrae quello che ti potrebbbe accadere... Alle fine, quello che volgio dire è che non è perniente GDR, e pernulla realistico... oltre a comportare tutti i problemi già elencati sopra (o sotto) da Cata.

jklITA
14-06-2003, 22.27.51
Originally posted by Enuma
tu come un sogatore ad occhi aperti comincia d immaginrae quello che ti potrebbbe accadere... Alle fine, quello che volgio dire è che non è perniente GDR, e pernulla realistico...

veramente succede a molti rpg :asd:

Orik
15-06-2003, 11.10.59
Poi perchè sbattersi e creare una marea di possibili problemi per una cosa così marginale???
Spero nn lo facciano e spendano il loro tempo ad aumentare il numero delle classi, razze, sottoclassi, bilanciamento, ecc.

rampage
15-06-2003, 11.25.03
Originally posted by Orik
Poi perchè sbattersi e creare una marea di possibili problemi per una cosa così marginale???
Spero nn lo facciano e spendano il loro tempo ad aumentare il numero delle classi, razze, sottoclassi, bilanciamento, ecc.

Qualche sequenza (con l'engine del gioco, credo fosse inteso sin dall'inizio del thread) ci sarà sicuramente, per un rapido tutorial del gioco, come avviene solitamente nei mmog. Ma sarebbe comunque qualcosa che è già residente nel cd d'installazione. Per esperienza, non avviene mai che ci siano altre sequenze nei mmog.
Non si sa mai cmq.

jklITA
15-06-2003, 11.32.06
hanno assicurato che ogni mese ci saranno almeno una 20ina di mega da scaricare (aggiornamenti), e almeno ogni 6-7 mesi usciranno continue espansioni da comprare... piu che un mmorpg è un investimento :asd:

SirAigor
15-06-2003, 11.34.26
Originally posted by jklITA
hanno assicurato che ogni mese ci saranno almeno una 20ina di mega da scaricare (aggiornamenti), e almeno ogni 6-7 mesi usciranno continue espansioni da comprare... piu che un mmorpg è un investimento :asd:

mano al portafogli??:D

rampage
15-06-2003, 11.41.40

Ogni 6-7 mesi un'espansione da pagare?! Ha tutta l'aria di un'estorsione :tsk:

Enuma
15-06-2003, 11.43.25
Originally posted by rampage

Sono pienamente d'accordo!!

SirAigor
15-06-2003, 11.44.35
dai magari sono scaricabili;)

jklITA
15-06-2003, 15.25.49
dai magari sono scaricabili;)

forse se sei abbonato (account blizzard), avrai dei vantaggi :)

jklITA
15-06-2003, 15.27.05
Originally posted by rampage

ripeto... puo darsi abbia ragione aigor e sia scaricabile...

THE ORC
15-06-2003, 16.00.25
ripeto... puo darsi abbia ragione aigor e sia scaricabile...
Credo che sia più probabile,dopotutto il gioco si paga gia di per se

CaTaComB
15-06-2003, 16.54.49
Si, penso anche io sia scaricabile, sarà un pò come le patch di uo o NwN. Invece si pagheranno gli aggiornamenti veri e propri, fatti in grande stile, come parti di continenti nuovi e nuove razze. Il tutto lo venderanno ad una cifra "onorevole" (spero..) dal rivenditore di videogiochi sotto casa. Accadrà un pò quello che accade tutt'ora per EQ & C. :rolleyes: