PDA

Visualizza versione completa : [OT] Gothic 2, il terrore negli occhi

Odin
12-06-2003, 14.26.04
Preso dallo sconforto, mi tiro un po' su qui.

Lo sconforto non è riferito al gioco, che non possiedo ancora (boia mondo) ma alla situazione della vendita la dettaglio considerato che non penso che a Bergamo sia troppo differente dalle altre città. Unavolta era tutto più professionale, non ci sono più le mezze stagioni.

Ometto i rivenditori per pudore.

Prima tappa. Scaffale -> niente -> commesso al bancone:
"salve, avete o sapete dirmi quando arriva gothic 2 per PC?"
gelo -> sopracciglio alzato -> pausa imbarazzante -> "un attimo che controllo" -> mano tremante su tastiera -> "ehm... non è nemmeno censito!"

Seconda tappa. Scaffale -> niente -> ricerca di un commesso. Qui si respira per fortuna aria di RPG infatti sono tutti dotati di varie skills tra cui shadow, hide, silent move. Non ho infatti trovato uno straccio di commesso del reparto, abbandono mestamente.

Terza tappa. Scaffale -> niente -> commesso:
paralisi -> test su will power -> 20 su D20 -> fallimento totale -> embolo immediato -> commesso perso. Niente neanche qui.

Quarta tappa. Chiedo al commesso:
"uhm... un attimo che controllo... si... ma... uhm è partito!"
"ah... e quindi?"
"non so, comunque arriverà"

Quinta tappa. La mia scrivania.

VictorVonDoom
12-06-2003, 15.00.41
:roll3: :roll3: :roll3:

su su... non fare così... prima o poi lo trovi :D :D

braga81
12-06-2003, 15.01.20
Comprarlo On-line e pagarlo al postino era troppo complicato??

Ludostore lo vende a 44€ :)

Io ce l'ho da ieri:Prrr: :Prrr:

No, scherzo Odin, non volevo sfotterti. Anche qui a Reggio Emilia (che è una provincia) ho trovato un solo negoziante che sapesse cos'è Gothic 2.

Gli altri mi hanno detto: "Ripassi tra una settimana che Martedì arriva il corriere con le consegne, forse sarà in mezzo ai giochi che mi portano..."

NO COMMENT

Odin
12-06-2003, 15.06.29
Eh si ma guarda vivendo da solo e prendendolo on line, arriva il corriere, non ci sono mai e devo poi comunque passare da loro a ritirarlo. A questo punto tanto vale fare un colpo di tel a qualche negozio e passare poi a prenderlo quando arriva così evito le spese di spedizione. Quest'oggi è un caso perchè sono in ferie, di solito telefono per evitare questa sceneggiata pietosa. Azzo quando lavoravo a Media world 7 anni fa (porca boia sono già 7....) sapevo settimane prima i prodotti che sarebbero arrivati (per lo meno quelli di un certo calibro).

Mah domani tento la carta negozi in centro... sgrunt... proprio ora che sono in ferie e potevo giocare tutta notte.... argh!
Che figata però a quasi 30 anni passare la notte a giocare a gothic mi fa sentire troppo giovane :D

VictorVonDoom
12-06-2003, 15.08.02
bhe ... ordinarlo online costa un bel po' in spese di spedizione...

certo è che se Odin ti sei girato 4 negozio potresti aver speso in benza tanto quanto avresti speso in spedizioni :rolleyes:

gaberh
12-06-2003, 15.20.06
Originally posted by Odin

Mah domani tento la carta negozi in centro... sgrunt... proprio ora che sono in ferie e potevo giocare tutta notte.... argh!
Che figata però a quasi 30 anni passare la notte a giocare a gothic mi fa sentire troppo giovane :D

quasi 30 anni (risatona cavernosa)...
ma sei un bambino!
(colpo di tosse, anch'esso cavernoso)
alla tua età, dieci/dodici anni fa, ho INIZIATO a giocare ai crpg
prima ero per il subbuteo...hem
e per i wargame con le pedine di cartone.

la figata sarà (continuare) a giocare a 50 anni (e oltre)

io (colpo di tosse) conto di esserci

l'unico problema saranno i frequenti passaggi scrivania-bagno (pipi)- scrivania

stò pensando al pitale elettronico...
o al computer da bagno
vi farò sapere

:birra:

TheDave
12-06-2003, 18.40.26
Preso dallo sconforto, mi tiro un po' su qui.

Lo sconforto non è riferito al gioco, che non possiedo ancora (boia mondo) ma alla situazione della vendita la dettaglio considerato che non penso che a Bergamo sia troppo differente dalle altre città. Unavolta era tutto più professionale, non ci sono più le mezze stagioni.

Ti capisco!
Anche qui a Udine non si trova una mazza! Sono anche stato a vedere da Mediaworld ma niente.
I negozianti non sapevano neanche che doveva uscire.
A quanto pare una distribuzione fatta a ca..o di cane fino in fondo!
Sapete già tutti dobe puo' andare la Atari per cui non lo dico! :D

ciao

k0zmo
12-06-2003, 18.55.49
Originally posted by TheDave
Ti capisco!
Anche qui a Udine non si trova una mazza! Sono anche stato a vedere da Mediaworld ma niente.

ciao
Gothic 2 si trova da pochissime parti mentre in tutti i più pulciosi negozi di videogiochi gli scaffali son pieni di quella ,imho, caxxtona di enter de macics.

k0zmo

_Messiah_
12-06-2003, 19.08.50
Originally posted by k0zmo
Gothic 2 si trova da pochissime parti mentre in tutti i più pulciosi negozi di videogiochi gli scaffali son pieni di quella ,imho, caxxtona di enter de macics.

k0zmo

Cristo kome ti quoto!!!!!!!!!!!:birra:

ace_man80
12-06-2003, 19.12.29
Qui a Foligno fanno come je pare, aspetterò un altro giorno poi, in caso di riscontro negativo, vedo di approfittare di Ludostore.

Tutto il mondo è paese: mal comune mezzo gaudio (certo che p..........pizza)!!!!!!!!

Il dramma è proprio questo: vedere titoli insignificanti (tralaltro in italiano) che marciscono da mesi e un gioco come "Gothic 2" snobbato alla grande da distributore e negozianti.

Ciao!!!!:mad: :grr: :devil:

Stobby
12-06-2003, 19.21.42
Qui a Monza sono abbastanza fortunato poiché c'è un negozio della catena Pergioco il cui commesso è molto appassionato di giochi per PC in generale ed ha (quasi sempre) tutti i giochi che mi interessano.
CMQ ti capisco, prima che aprisse ero anche io in alto... oceano!!!:D

Autén
12-06-2003, 19.42.03
Odin, ho fatto la stessa cosa, oggi, ma con Bloodmoon!:birra: Solo che io ho telefonato; ancora mi chiedo cosa diavolo abbia borbottatto il commesso del mediaworld (dove Bloodmoon non era in catalogo) a proposito delle versioni di Morrowind disponibili o__O...

wolverine_lello
12-06-2003, 20.00.12
Cmq noi ci scherziamo, e facciamo bene, ma il problema della assoluta incompetenza dei negozianti (quasi quanto quella dei distributori) e' un problema serio, imho...
Mi capitava spesso, fino a 2-3 anni fa, di passare dei pomeriggi interi in un negozio di Computer Union di Genova, che e' un mio caro amico e notavo il fatto che spesso i clienti non informati chiedono consigli al commesso su quale gioco acquistare.
Ovviamente la risposta, al 90% dei casi, e' tomb raider, matrix, ecc. o al massimo qualche strategico "importante".
Ci fossi io, ad esempio, consiglierei altri titoli....e magari venderebbero qualche copia in piu':-)

Mah, speriamo che si avveri una certa cosa....

Autén
12-06-2003, 20.14.45
Originally posted by Stobby
Qui a Monza sono abbastanza fortunato poiché c'è un negozio della catena Pergioco il cui commesso è molto appassionato di giochi per PC in generale ed ha (quasi sempre) tutti i giochi che mi interessano.
CMQ ti capisco, prima che aprisse ero anche io in alto... oceano!!!:D
Conosco quel negozio :'), il commesso è il mio "pusher" di fiducia... Torment, Throne of Baal, Icewind Dale (T__T) (commozione).
Non fosse che con questo caldo non mi va di andare fino a Monza Y__Y...

ace_man80
12-06-2003, 20.26.04
E' fisiologico che sia così.
Non sono certo un esperto, ma quando un distributore propone titoli nuovi ai negozianti cerca sempre il nome ad effetto senza magari sapere l'effettiva qualità del prodotto.
Il successo di "Gothic" è pane quotidiano per noi, ma non per chi è fissato su seneggiature da film (Matrix, Il signore degli anelli, ecc.): facendo così la crisi dell'RPG è un fatto naturale, non c'è competenza in assoluto non sanno neanche dell'esistenza di tali prodotti. :azz:
Non tenendo in considerazione (nemmeno un piccolo spazio sul sito dell'Atari) un titolo come "Gothic 2", è logico che la qualità del prodotto vada a farsi friggere, si punta solo sul poco a grandi quantità e non sulla qualità del prodotto in Italia in particolare.
I negozianti sono "ignoranti" sotto quest'aspetto, non si documentano e di conseguenza non azzardano negli ordini che fanno compromettendo il mercato di ottimi giochi (non solo Gothic) ed incidono in maniera negativa su di loro.

Non le ho contate, ma moltissime copie di giochi di "punta" come quelli che ho elencato sono rimaste o rimarranno invendute o svendute.

Lo riperto non sono un esperto e vi chiedo di contraddirmi se dico boiate, ma questo è quello che ho constatato con i miei occhi.

Ciao a tutti cari Boys!:hello:

gaberh
12-06-2003, 20.45.28
la storia si ripete...

vi ricordate, sotto natale, come era difficile trovare Ars Fatalis?
a Torino, nessuno sapeva nemmeno cosa fosse.

tornando a G.2, oggi un commesso di un grasso negozio mi ha detto: "Gothic 2? uscirà a settembre in italiano"

non l'ho umiliato perchè sono un signore...

Stobby
12-06-2003, 21.34.24
Hanno già tolto la recensione dalla home page!!!!

Odin
13-06-2003, 01.01.53
Eh ragazzi, siam messi male. E' che c'è molto l'opinione generale che un RPG sia troppo cervellotico scambiandolo spesso con le avventure grafiche (spesso belle ma che nulla c'azzeccano). Da qui spesso la diffidenza. Senza contare il fatto che molti piuttosto che leggersi due regole si sparano.
Che poi, onestamente, non posso che constatare cosa si perdono e potrei anche dire che me ne frego ma quando poi un RPG valido magari vende poco lo prediamo in quel posto un po' tutti noi appassionati sulle release future.
Spero si capisca cosa intendo dire, a quest'ora sono più di là che di quà :)

_Messiah_
13-06-2003, 10.30.32
Originally posted by gaberh

tornando a G.2, oggi un commesso di un grasso negozio mi ha detto: "Gothic 2? uscirà a settembre in italiano"

non l'ho umiliato perchè sono un signore...

:asd: :asd: :asd:

Pensa ieri a Mediaword di Collestrada ( Perugia ) il commesse mi ha detto che Gothic 2 NON ESISTE e che era prevista l'uscita di GOTHIC per il giorno 13 ( oggi ).

:asd: :asd: :asd:

Ci rido ma è triste:(

Ciao

gaberh
13-06-2003, 10.40.57
basta buonismo!!!!

il prossimo commesso che non sà il fatto suo, lo prendo per il bavero e gli spacco la faccia...

sono buono e bravo ma se m'incazzo divento brutto :mad:

ora esco dallo studio e combino un macello

leggete la cronaca interna domani sui giornali

_Messiah_
13-06-2003, 11.10.11
:asd:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Stai calmoooooooooooooo, tu dovresti cooscere bene i risvolti legali di quello che stai per fare........ ma pensandoci bene.......... se oggi nn mi dicono qualcosa di sensato........ :bash: :shooter:

TREMATE COMMESSI INCOMPETENTI IL MESSIAH STA PER FARVI VISITA :look:

SoD
13-06-2003, 12.02.39
Io da anni preferisco la regola di vita "guardare se c'e', non chiedere" e cosi vado solo in negozi dove tutto e' esposto e se c'e' quello che trovo ok se no non chiedo, perche' non ho MAI trovato qualcuno di preparato (ti vendono le 4 cose che sanno come oro colato e io da bravo cxxxone gli lancio una domanda altamente tecnica anche se so gia' la risposta e iniziano a tremare e girare convulsamente la scatola del prodotto in cerca di una risposta ;) )
Oltretutto TUTTI i negozi piccoli qui che vendono videogiochi o hanno pochi giochi e/o non aggiornano mai i prezzi di quelli che sono diventati vecchi.
Faccio spola in centri commerciali e spero ti trovare quello che cerco :D con il fucile a pompa in mano

pinkfloydforever
13-06-2003, 12.19.16
Ti capisco!

ciao

No Dave qui il problema non è ATARi (che ha altra colpe come ben sappiamo) ma è come ha detto Lello, c'è una marea di gente incompetente nei negozi di videogiochi, anch'io in 20 anni di onorato servizio verso i videogiochi avrò trovato 2/3 negozi con gli anni che avevano gente COMPETENTE, e competente in questo caso è sinonimo di APPASSIONATO, perchè basterebbe avere passione in quello che si fa per avere anche competenza. Io gioco a molti generi ma la mia passione mi ha portato anche verso il mondo console, praticamente conosco quasi tutto quello che deve uscire sia per pc che per console, tra i negozianti non c'è PASSIONE, c'è solo un conteggio da fare alla fine del mese, comprato a 100 rivenduto a 150 guadagnato = 50. Tutto qui.
Sono una massa di ignoranti (con poche eccezioni).

dexx.
13-06-2003, 12.33.11

Azz.. ma chi è? Nostradamus?!?! :clap:
Portagli i miei più sinceri complimenti...

:stica:

TheDave
13-06-2003, 14.20.59
Originally posted by pinkfloydforever
No Dave qui il problema non è ATARi (che ha altra colpe come ben sappiamo) ma è come ha detto Lello, c'è una marea di gente incompetente nei negozi di videogiochi [CUT]

Pink, sono d'accordo solo in parte.
Secondo me un buon distributore dovrebbe preoccuparsi della distribuzione e fare pubblicità al suo prodotto anche nei confronti dei rivenditori, e visto che questi ultimi sono ignoranti in materia (almeno in generale) questo aspetto dovrebbe essere ancora più curato da un distributore.
Per cui io attribuisco gran parte della colpa ad Atari.

Odin
13-06-2003, 14.40.27
Ragazzi, sono un uomo distrutto.

Oggi dovevo andare a Bergamo centro per consegnare dei documenti in comune (solo 45 minuti di coda per lasciare 3 fogli allo sportello). Sta di fatto che mi sono sparato mezza Bergamo a piotte (piedi) sotto 32 gradi e asfalto ormai come sabbie mobili girando tutti e 3 i negozi possibili che conosco (non ce ne sono tantissimi in centro ma in compenso sono esattamente uno dall'altro capo della città rispetto agli altri).

Arriviamo quindi alla tappa 5 (escludendo quindi la mia scrivania). Qui sono andato sul sicuro, negozio ultraincasinato ma proprietario che sa il fatto suo (andavo li dai tempi del C64). In vetrina non lo vedo ma sicuramente è ancora imballato
"Ciao"
"Oh ciao"
"Ti è arrivato Gothic 2?"
mi stava venendo incontro... paralizzato dalla domanda
"g-gothic 2?"
"si"
"non ancora ma ora vediamo subito dagli ordini"
grande
"allora... allora... leader.... leader..."
"Leader?"
"si la leader"
"no ma guarda che viene distribuito con marchio atari/infogrames"
"ah... uhm... spetta... no per giugno non è inserito"
sbonk!
Sesta tappa, sono un lago di sudore. Entro e già un commesso che se ne sta al telefono a parlare di cazzi suoi mentre ha un cliente davanti mi fa girare le balle... aspetto perchè sono a pezzi.
"vi è arrivato gothic 2?
sguardo evidente della persona che ha visto un alieno... pausa di riflessione per trovare una scusa...
Un neurone si muove all'impazzata e risponde: "no"
Azzo che delicatezza, solitamente si cerca di tenere il cliente sparando qualche cosa del tipo che è in consegna, di ripassare. Silenzio totale. Considerati gli occhi vitrei per pietà non gli chiedo previsioni sulla consegna.
Settima tappa, ultimo negozio. Sono praticamente un liquirone ciuciato. Due commessi, non uno solo. Ottimo. Il doppio di probabilit di avere almeno una risposta.
"vi è arrivato gothic 2?
"no, non è ancora uscito"
"è uscito ieri"
"sei sicuro?"
"si"
"ma..."
"sito ufficiale atari"
"ah beh ma allora non conta"
Come non conta? e che cosa conta allora se non il sito ufficiale con dichiarazione ufficiale? manco gli avessi detto che me l'ha riferito mio cuggino.

Ora, a parte scherzarci sopra, 7 negozi tra cui 3 grandi centri commerciali. Come è possibile che uno che fa un lavoro concettualmente ristretto come quello dei VG non sappia nulla di un possibile best seller nel suo genere? cioè ragazzi, i giochi possono anche essere tanti ma io in un negozio ho lavorato e dopo due settimane che ci lavori hai la situazione sotto controllo, sai quello che devi sapere altrimenti è meglio cambiare lavoro.
La situazione è sconfortante, non è possibile che nessuno, dico nessuno, sappia darmi uno straccio di notizia. Qui non è questione di Atari coe infatti dicevate, è questione che il livello di professionalità ormai è sotto la decenza.
Che brutta cosa ragazzi, che ci posso fare? attenderò... la voglia di scaricarlo è tanta ma come sempre resisterò ma un bel vaffan in questo campo qualcuno se lo meriterebbe.

ace_man80
13-06-2003, 14.55.13
Io ho fatto così:
Sito Ludostore e ordinazione.
Risultato: dovrò aspettare qualche giorno, ma con la certezza di averlo, entro 1 settimana al massimo, senza girare tutto il mondo.:ghost:
E' l'unica possibilità che ho notato in giro.:(

Dan95
13-06-2003, 14.55.55
saranno incompetenti i commessi ma non mi sembra che questa distribuzione sia OTTIMALE... possibile che non ce l'abbia praticamente nessun negozio?

Odin
13-06-2003, 15.03.40
M'è venuta una crisi epilettica, mi son dimenticato un negozio :( dopo alle 15.30 provo a chiamarli. Ormai me ne frego tanto mi è arrivato il Servitore della reliquia (libro), me lo sparo tutto davanti al ventilatore :)

Dan95
13-06-2003, 15.36.42
M'è venuta una crisi epilettica, mi son dimenticato un negozio :( dopo alle 15.30 provo a chiamarli. Ormai me ne frego tanto mi è arrivato il Servitore della reliquia (libro), me lo sparo tutto davanti al ventilatore :)
le 15:30 sono passate, ti hanno detto "Gothic2? ah sì il nuovo sottobicchiere di tombrider? umh no, è un gioco per gamecube? umh aspetti che controllo sulle uscite Ubisoft"?

k0zmo
13-06-2003, 15.50.16
Pink, sono d'accordo solo in parte.
Secondo me un buon distributore dovrebbe preoccuparsi della distribuzione e fare pubblicità al suo prodotto anche nei confronti dei rivenditori, e visto che questi ultimi sono ignoranti in materia (almeno in generale) questo aspetto dovrebbe essere ancora più curato da un distributore.
Per cui io attribuisco gran parte della colpa ad Atari.
Io pure, concordo pienamente. Atari ha speso tutto per fare pubblicità a enter de macics che, scusate se tiro sempre fuori sto titolone, mi ha sfondato i maxxni!!!.

k0zmo

k0zmo
13-06-2003, 15.53.06
Per la cronaca, visto che si parlava di commessi incompetenti, vorrei invece parlare di un commesso veramante competente: Gianluca della ludoxxroe di Parma. Lui si che ne sa.

k0zmo

TheDave
13-06-2003, 18.00.46
Ragazzi, sono un uomo distrutto.

Siamo in due...

[CUT] Che brutta cosa ragazzi, che ci posso fare? attenderò... la voglia di scaricarlo è tanta ma come sempre resisterò ma un bel vaffan in questo campo qualcuno se lo meriterebbe.

Io sinceramente non so se resisterò...a questo punto il primo che arriva (negozio o p2p) me lo prendo!

P.S.
Sono incaXXatissimo!!!

P.P.S.
Questa mattina ho anche scritto alla Atari Italia per avere delucidazioni in merito ma non mi hanno ancora risposto.

Odin
13-06-2003, 18.37.44
eh, io sono due settimane che aspetto un loro gentile chiarimento a replica della mia mail per sapere come sarà gestita l'espansione di Neverwinter per i giocatori italiani on line... fa un po' te... mah...

P.S. per la cronaca: il negozio che mi son dimenticato di visitare è tutto il pomeriggio che non risponde al telefono.... come dice un maligno genovese staranno scartando tutti gli scatoloni di gothic 2 della bergamasca :D

braga81
13-06-2003, 21.17.02
Non è ipocrisia, davvero, vi sono vicino in questo momento.

Vi capisco e vi auguro trovare Gothic 2 il più presto possibile.

Beveteci sopra che è meglio :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Darkon
14-06-2003, 02.28.20
Mi unisco al gemito popolare che avete levato...

Anche qui a Crema (una città, porcamiseria...) di Gothic 2 neppure l'ombra. L'unico negozio serio specializzato in videogiochi latita nell'oscurità.
Fortuna che il propietario è un mio carissimo amico... E posso sfondargli i maroni per vedere cosa può fare per "accellerare" il recupero...

Tristessa....

Pessimismo & Fastidio

Ho finito anche tutto il metadone possibile (NW, Morrowind...ecc..)

CAAAAAAAAAZZABUBBOL@!!!!

Legolas86
14-06-2003, 10.16.23
Nella mia città (Avellino) c'è un solo negozio che vende VG, i commessi non sanno neanche che sono i CRPG, meglio comprare online.
Si però anche se lo trovo non ho i soldi per comprarlo :azz:
Che rabbia :bash: :bash: :bash: :bash:

_Messiah_
14-06-2003, 12.09.26
E' semplicemente INDECENTE il modo in cui è stato sottovalutato questo gioco..... prima la comleta assenza di localizzazione, poi una distribuzione da PENA!!!!!!!!!

Sembra quasi che vogliano fare di tutto per nn farlo acquistare.....avranno paura di far vedere quello che REALMENTE VALE???????

Vabbuo, tanto finchè nn si sa qualcosa di UFFICIALE sulla localizzazione nn posso comperarlo.....:(

Ciao

Stobby
14-06-2003, 12.28.32
Originally posted by Autén
Conosco quel negozio :'), il commesso è il mio "pusher" di fiducia... Torment, Throne of Baal, Icewind Dale (T__T) (commozione).
Non fosse che con questo caldo non mi va di andare fino a Monza Y__Y...

Sono passato davanti ieri sera... non è ancora in vetrina, ahiahiahiahiahi!!!:D :D

Autén
14-06-2003, 14.03.38
eh, ma mi ha detto che dovrebbe arrivargli a breve... sperem ;)

TheDave
14-06-2003, 17.48.05
SIIIIIIIIIIIIIII!!! SI! SI! SI! SI! SI! SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
(seguono 15 minuti di danze tribali e urli di giubilo ed esaltazione)

Della serie quando per iniziare a giocare è necessario risolvere una quest.

Prologo.
Sapete già delle mie vicessitudini di giovedì e degli inutili tentativi di trovare Gothic 2 nella mia città (Udine).

Venerdì 13 Giugno tardo pomeriggio.
Esco dall'ufficio e mi dico: "Ma si dai andiamo comunque a sentire al solito negozio (quello più fornito e un po' + professionale degli altri) se è arrivato o hanno saputo qualcosa.
Entro e becco il figlio "Bene va, almeno qualcuno che un po' ci capisce..."
"Scusa ti è arrivato Gothic 2?"
"Non ancora, non sai quanto lo sto aspettando pure io!" (Ma vaff.. che cazz. aspetti....!!!!)
"Guarda che è uscito ieri?"
"Ma sei sicuro? Sai sono stato via qualche giorno e sono tornato oggi, però a me non l'hanno portato e si che mi ero tanto raccomandato!"
"Si sono sicuro, è scritto sul sito sella Atari Italia e poi so di diverse persone che l'hanno comprato"
"Guarda allora mi informo, dammi un colpo di tel. domani che ti so dire"

Domenica 14 Giugno.
Ore 09.30
Esco di casa, sono rimasti da battere 1 centro commerciale e un paio di negozi fuori città in genere scarsamente forniti (sai mai che...)
ore 10.55
Ritorno a casa accaldato e sconfortato.
A questo punto segue circa 1 ora di nulla + assoluto: la temperatura elevata e la disperazione totale prendono il sopravvento sul mio fisico.
ore 12.00
Un barlume di lucidità...."aspetta telefoniamo al pirlone e sentiamo se ha saputo qualcosa...."
"Pronto?"
"Buongiorno ero passato ieri a cercare Gothic 2 avete saputo qualcosa?"
"Guarda non dirmi niente! Se sapessi! Devi sapere che normalmente i giochi della Infogrames/Atari mi arrivano non dal fornitore solito (che sentiamo praticamente ogni giorno) ma da un'altro. Pensa che quando gli ho telefonato e gli ho chiesto di Gothic 2 mi fa "Si è uscito. Ah, dovevo avvertirti quando arrivava ma mi è passato di mente...", l'avrei mangiato vivo! Cmq per martedì massimo mercoledì il gioco dovrebbe arrivarmi!" (lunedì a Udine i negozi sono chiusi)."
"A bene!" (ma vaff. ancora fino a mercoledì!)
"Pensa che oltretutto oggi è passato un tizio che conosco e mi fa "Hai visto che figata Gothic 2?"!! Ci gioca già da un paio di giorni, l'ha comprato suo fratello a Trieste!"
"....." (*mumble* *mumble*)
"Vuoi che te ne metta via una copia? O al limite se vuoi passa verso martedì-mercoledì"
".....si, si passo io. ciao!"

seguono alcuni minuti in cui la razionalità cerca di tenere a bada l'istinto....

ore 12.15
(l'istinto ha vinto)
sito Atari Italia --> cerca negozio --> Friuli VG
"Dunque vediamo i negozi a TS, si dai iniziamo con questo che mi ispira"
....
"Pronto?"
"Pronto, buongiorno. Avevo bisogno di una informazione, avete Gothic 2 per PC?"
"Si, l'abbiamo qui disponibile." (ALEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!)
"Senta, a che ora aprite questo pomeriggio?"
"Alle 15.30"
"Ok, allora alle 15.30 passo di la, me ne mette via una copia?"
" Ok, non si preoccupi" (Se vengo li e non ce l'hai più ti brucio il negozio!)

Il fisico nonostante il caldo reagisce ora prontamente, l'adrenalina è in circolo....."ancora poche ore!"

Mi ricordo di avere ancora a casa un tuttocittà di TS (lo sapevo che aver avuto una morosa che studiava a TS sarebbe tornato utile anche in futuro!)

Pranzo veloce e a base di frutta e vedura.

Ore 14.20 (Udine)
Partenza da casa.

Ore 14.50
Piccola coda al casello TS-Lisert (500 m)
"Ma si va, tanto sono un po' in anticipo"
Dieci minuti dopo sono sulla costiera diretto verso la città.

Ore 15.22
Sono in città non dovrebbe essere difficile trovare il negozio.

Ore 15.29
Arrivo davanti al negozio che stanno aprendo la saracinesca: "Bene sono anche puntualissimi!)
Entro: "Buongiorno cercavo Gothic 2 per PC, l'avete?"
"Si un secondo. Eccolo, è questo?"
(SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HA proprio una faccia simpatica questo commesso!! Chissà ora quanto mi spara! Vabbé chi se ne fotte, lo prendo lo stesso!)
"Si è questo, grazie! Lo prendo. Quanto le devo?"
"Sono 35 Euro" (!!!!!)
"35?!?"
"Si 35."

Pago ed esco. "Questi ragazzi sono i miei miti!!!"

Ore 16.20
Casello Udine Sud

Ore 16.30
Arrivo a casa.

Segue installazione gioco e breve partita per entrare in confidenza con il gioco e configurare grafica e sonoro.
Inizierò a giocare seriamente solo dopo aver letto il manuale.

Quest COMPLETATA.

Ragazzi domani la donna è a lavorare ai seggi quindi mi sparo una gamata da rincoglionimento totale come neanche ai tempi dell'università!!! (ormai tanti anni fa...)

Se pensate di chiamare la neuro per farmi internare almeno aspettate che finisca Gothic 2!

Ciao a tutti! :)

braga81
14-06-2003, 19.25.52
E bravo The Dave!!;)

Ma come kakkio hanno fatto a vendertelo a 35 euro??

Io l'ho pagato 44 euro (anzi, la mia morosa l'ha pagato 44 euro:D ) e già mi sembrava "poco"....

Beato te che domani ci giochi, io purtroppo nella super partita di oggi mi sono bruciato il monitor.

Quindi o me ne compro uno nuovo di monitor o non gioco...:(

commodo
15-06-2003, 00.06.17

Prologo.
Sapete già delle mie vicessitudini di giovedì e degli inutili tentativi di trovare Gothic 2 nella mia città (Udine).

Esco dall'ufficio e mi dico: "Ma si dai andiamo comunque a sentire al solito negozio (quello più fornito e un po' + professionale degli altri) se è arrivato o hanno saputo qualcosa.
"Non ancora, non sai quanto lo sto aspettando pure io!" (Ma vaff.. che cazz. aspetti....!!!!)
"Ma sei sicuro? Sai sono stato via qualche giorno e sono tornato oggi, però a me non l'hanno portato e si che mi ero tanto raccomandato!"
"Si sono sicuro, è scritto sul sito sella Atari Italia e poi so di diverse persone che l'hanno comprato"

Domenica 14 Giugno.
Ore 09.30
Esco di casa, sono rimasti da battere 1 centro commerciale e un paio di negozi fuori città in genere scarsamente forniti (sai mai che...)
ore 10.55
A questo punto segue circa 1 ora di nulla + assoluto: la temperatura elevata e la disperazione totale prendono il sopravvento sul mio fisico.
ore 12.00
Un barlume di lucidità...."aspetta telefoniamo al pirlone e sentiamo se ha saputo qualcosa...."
"Pronto?"
"Guarda non dirmi niente! Se sapessi! Devi sapere che normalmente i giochi della Infogrames/Atari mi arrivano non dal fornitore solito (che sentiamo praticamente ogni giorno) ma da un'altro. Pensa che quando gli ho telefonato e gli ho chiesto di Gothic 2 mi fa "Si è uscito. Ah, dovevo avvertirti quando arrivava ma mi è passato di mente...", l'avrei mangiato vivo! Cmq per martedì massimo mercoledì il gioco dovrebbe arrivarmi!" (lunedì a Udine i negozi sono chiusi)."
"Pensa che oltretutto oggi è passato un tizio che conosco e mi fa "Hai visto che figata Gothic 2?"!! Ci gioca già da un paio di giorni, l'ha comprato suo fratello a Trieste!"
"Vuoi che te ne metta via una copia? O al limite se vuoi passa verso martedì-mercoledì"

seguono alcuni minuti in cui la razionalità cerca di tenere a bada l'istinto....

ore 12.15
(l'istinto ha vinto)
....
"Pronto?"
"Alle 15.30"

Il fisico nonostante il caldo reagisce ora prontamente, l'adrenalina è in circolo....."ancora poche ore!"

Mi ricordo di avere ancora a casa un tuttocittà di TS (lo sapevo che aver avuto una morosa che studiava a TS sarebbe tornato utile anche in futuro!)

Ore 14.20 (Udine)
Partenza da casa.

Ore 14.50

Ore 15.22

Ore 15.29
Arrivo davanti al negozio che stanno aprendo la saracinesca: "Bene sono anche puntualissimi!)
(SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HA proprio una faccia simpatica questo commesso!! Chissà ora quanto mi spara! Vabbé chi se ne fotte, lo prendo lo stesso!)
"Sono 35 Euro" (!!!!!)
"35?!?"
"Si 35."

Ore 16.20
Casello Udine Sud

Ore 16.30
Arrivo a casa.

Segue installazione gioco e breve partita per entrare in confidenza con il gioco e configurare grafica e sonoro.

Quest COMPLETATA.

Ragazzi domani la donna è a lavorare ai seggi quindi mi sparo una gamata da rincoglionimento totale come neanche ai tempi dell'università!!! (ormai tanti anni fa...)

Se pensate di chiamare la neuro per farmi internare almeno aspettate che finisca Gothic 2!

SEI UN MITO!:D :D :D :birra: :birra: :birra:

wolverine_lello
15-06-2003, 03.15.42

Prologo.

[ZIPPPP]

Ecco, quando qualcuno vi chiedera' che differenza passa tra un consolaro e un giocatore di pc, oppure tra uno che gioca col pc e uno che gioca agli rpg, fategli leggere questo post, e immediatamente capira':-)

wolverine_lello
15-06-2003, 03.16.48
Originally posted by braga81

Beato te che domani ci giochi, io purtroppo nella super partita di oggi mi sono bruciato il monitor.

Io al tuo posto non avrei avuto nemmeno un tentennamento....

TheDave
15-06-2003, 09.19.11
E bravo The Dave!!;)

Ma come kakkio hanno fatto a vendertelo a 35 euro??
Io l'ho pagato 44 euro (anzi, la mia morosa l'ha pagato 44 euro:D ) e già mi sembrava "poco"....

Guarda sono rimasto sorpreso (piacevolmente!) anche io sinceramente.

Taci che prima mi si è spento il PC da solo... speriamo sia stato solo un calo di tensione....
porterà mica sfiga sto gioco...?... :look:

braga81
15-06-2003, 21.31.00
Originally posted by wolverine_lello
Io al tuo posto non avrei avuto nemmeno un tentennamento....

Neanche io ho avuto un tentennamento, solo che mio padre (noto oppositore a tutto quello che è informatico o videoludico) mi ha detto: " ti sei bruciato il monitor? Vai in solaio e recupera il 14pollici di 10 anni fa ed usa quello fino a quando funziona"

:( :( :( Il massimo di sisoluzione è 800x600 e in più è un 14pollici con una diagonale da nemmeno 30 cm !!! :( :( :(

AIUTOOOOO!!

Pendragon
15-06-2003, 23.50.33

Prologo.

Domenica 14 Giugno.
Ore 09.30
ore 10.55
ore 12.00
"Pronto?"

ore 12.15
(l'istinto ha vinto)
....
"Pronto?"
"Alle 15.30"

Ore 14.20 (Udine)
Partenza da casa.

Ore 14.50

Ore 15.22

Ore 15.29
"Sono 35 Euro" (!!!!!)
"35?!?"
"Si 35."

Ore 16.20
Casello Udine Sud

Ore 16.30
Arrivo a casa.

Quest COMPLETATA.

Eheh complimenti per la perseveranza :D ho vissuto una quest simile anche io ai tempi di baldurs gate 2... certo non sono arrivato in un'altra città, ma ti assicuro che se non mi sono girato tutti i negozi di roma pochi ne mancavano :D

Gorham
16-06-2003, 11.11.15
Ecco, quando qualcuno vi chiedera' che differenza passa tra un consolaro e un giocatore di pc, oppure tra uno che gioca col pc e uno che gioca agli rpg, fategli leggere questo post, e immediatamente capira':-)

Mah, perchè secondo te il "consolaro" che va ad acquistare la nuova versione di GT o l'ultimo episodio di Zelda ha un comportamento ed uno stato d'animo tanto diverso da quello di The Dave? :rolleyes:

Ciao

gaberh
16-06-2003, 11.15.00
Originally posted by Gorham
Mah, perchè secondo te il "consolaro" che va ad acquistare la nuova versione di GT o l'ultimo episodio di Zelda ha un comportamento ed uno stato d'animo tanto diverso da quello di The Dave? :rolleyes:

Ciao

Scusa l'intromissione...

il consolaro quando cerca un giocone lo trova anche in Autogrill

Gorham
16-06-2003, 11.28.41
Scusa l'intromissione...

il consolaro quando cerca un giocone lo trova anche in Autogrill

Beh, questo è vero...... :D

wolverine_lello
16-06-2003, 11.31.12
Bravo gaberh, mi hai tolto le parole di bocca...:-)

E poi dai, il consolaro e il giocatore di rpg sono 2 animali diversi....
Il primo lo trovi nei negozi di informatica, ma non sa mai da quale parte si esce...Il secondo invece entra da dove si esce ed esce da dove si entra, sai perche'? Per fare prima!!! Non si sa mai, qualcuno potrebbe prendere l'ultima copia del tuo titolo preferito...

Il consolaro lo trovi solitamente nelle catene informatiche che vendono anche giochi per console...il giocatore di rpg lo trovi soprattutto nei piccoli negozietti impolverati.

Il consolaro lo trovi in branco, solitamente appunto nelle catene di negozi, perche' li ci sono gli angoli di prova e possono stare li delle ore a giocare all' "ultima figata per pleistesciontcu'"...Li riconosci dai brufoli (non me ne vogliano i giovani presenti in questo forum...) e dagli zainetti sempre presenti in spalla...ma che cazzo se ne fanno di quei zainetti???!!!! Per il taccheggio....
Inoltre soprattutto d'estate ti accorgi della loro presenza per un forte, acre odor di sudore....
Il giocatore di rpg, invece, e' solitario...lo puoi trovare in coppia solo nei periodi quando sono in amore, ma mai in branco....Per tutto il resto dell'anno, il giocatore di rpg e' fondamentalmente un solitario.

Il consolaro lo trovi nei negozi alle ore piu' disparate, tanto non hanno un cazzo da fare tutto il giorno:-)
Il giocatore di rpg lo trovi negli orari di apertura e di chiusura...e' sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad uscire...

Il consolaro paga sempre in monete e spiccioli...il giocatore di rpg paga con tagli grossi oppure con carta di credito.

Il consolaro lo puoi trovare solo davanti allo scaffale delle ultime novita'...il giocatore di rpg invece passa la maggior parte del suo tempo davanti allo scaffale delle linee economiche...non si sa mai, magari e' uscito qualcosa!

Potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qui:-)

commodo
16-06-2003, 11.34.55

Il primo lo trovi nei negozi di informatica, ma non sa mai da quale parte si esce...Il secondo invece entra da dove si esce ed esce da dove si entra, sai perche'? Per fare prima!!! Non si sa mai, qualcuno potrebbe prendere l'ultima copia del tuo titolo preferito...

Il consolaro lo trovi solitamente nelle catene informatiche che vendono anche giochi per console...il giocatore di rpg lo trovi soprattutto nei piccoli negozietti impolverati.

Il consolaro lo trovi in branco, solitamente appunto nelle catene di negozi, perche' li ci sono gli angoli di prova e possono stare li delle ore a giocare all' "ultima figata per pleistesciontcu'"...Li riconosci dai brufoli (non me ne vogliano i giovani presenti in questo forum...) e dagli zainetti sempre presenti in spalla...ma che cazzo se ne fanno di quei zainetti???!!!! Per il taccheggio....
Inoltre soprattutto d'estate ti accorgi della loro presenza per un forte, acre odor di sudore....
Il giocatore di rpg, invece, e' solitario...lo puoi trovare in coppia solo nei periodi quando sono in amore, ma mai in branco....Per tutto il resto dell'anno, il giocatore di rpg e' fondamentalmente un solitario.

Il consolaro lo trovi nei negozi alle ore piu' disparate, tanto non hanno un cazzo da fare tutto il giorno:-)
Il giocatore di rpg lo trovi negli orari di apertura e di chiusura...e' sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad uscire...

Il consolaro paga sempre in monete e spiccioli...il giocatore di rpg paga con tagli grossi oppure con carta di credito.

Il consolaro lo puoi trovare solo davanti allo scaffale delle ultime novita'...il giocatore di rpg invece passa la maggior parte del suo tempo davanti allo scaffale delle linee economiche...non si sa mai, magari e' uscito qualcosa!

AHAHAHAHAHAH!:D :D :D :D
SEI UNA LEGGENDA VIVENTE!
ERANO MESI CHE NON RIDEVO COSì DI GUSTO! :D :D :D
Cosa posso dire: mi sembra di avere scritto io questo post.
:hail: :hail: :hail:

gaberh
16-06-2003, 11.42.10

ho le convulsioni!

hoi hoi hoi la panza...mi fa male dal gran ridere...

adesso mi stampo il post

lo voglio tenere per i miei nipoti

hoi hoi hoi...

Questo lo voglio dire da serio.
è il forum più divertente che abbia mai frequentato.

uè ma Lello ha del talento da cabarettista...
ho uno zio a Milano che fa l'avvocato per i cantanti e comici...
mò lo faccio scritturare...

hoi hoi la panza...

Falcocadarn
16-06-2003, 12.06.53

cut

ora ne ho la conferma definitiva
questo uomo è un mito:hail: :clap:

Pendragon
16-06-2003, 12.10.49

AHHAHAHAHA :)
I consolari vanno pure al bagno in branco credo :)

pinkfloydforever
16-06-2003, 12.27.24

Questo intervento è STRAORDINARIO!! E' la pura VERITA'!!! Fantastico Lello.

:D :D :D :D :D

Dan95
16-06-2003, 13.23.21
sto morendo :D
questo deve diventare il nuovo manifesto di rpgplayer :hail:

wolverine_lello
16-06-2003, 13.36.46
Uh...non credevo di ottenere tutta questa ilarita'...io quelle cose le ho dette seriamente!:-)

braga81
16-06-2003, 13.37.59
Originally posted by Dan95
sto morendo :D
questo deve diventare il nuovo manifesto di rpgplayer :hail:

Farà inkazzare come delle iene maculate i giocatori di consolle, ma purtroppo (per loro) questa è la dura, amara verità:D

Gordy
16-06-2003, 14.43.44
grandissimo Lelllo! Quel tuo reply è davvero stupendo ed è la sacrosanta verità sulla situazione di noi poveri appassionati di crpg!!

pinkfloydforever
16-06-2003, 16.29.33
Tornando un pò in tema, ecco la mia esperienza:

telefono a 1 dei miei 2 negozianti e sapete cosa mi dice alla richiesta se gli è arrivato Gothic 2?
"no Michele, non lo prendo Gothic 2 perchè so che è tutto in inglese e non lo venderei..."
"quindi lo devo cercare da un'altra parte?
"si si cercalo da qualcun altro"

......

:(

Visto che in inglese si vende di meno? A parte i negozianti cazzoni (di cui ho già detto sopra) anche quelli un pò meno cazzoni riconoscono che un titolo del genere se in italiano si vende altrimenti no. :(

Meno male che il secondo negozio di fiducia è Ludostore con responsabile di negozio un mio carissimo amico.... :D

Falcocadarn
16-06-2003, 16.39.23
ti riferisci al capoccia del negozio in via dei pucci a firenze?;)

pinkfloydforever
17-06-2003, 11.51.33
Originally posted by Falcocadarn
ti riferisci al capoccia del negozio in via dei pucci a firenze?;)

SI :D ;)

ace_man80
17-06-2003, 18.30.08
E arrivato!!!!!!!!!! addirittura in anticipo!!!!!!!!!!
Finalmente mi vedo recapitare a casetta mia Gothic 2:D :D
Adesso, dopo tanta attesa non voglio perdermi un minoto ed incomincio a spassarmelo.
Spero che quelli che ancora non l'hanno trovato possano averlo al + presto.
Ora si incomincia! :uiui: :uiui: (magia .......... magia)

Gordy
17-06-2003, 20.06.18
Io, per esempio, non lo prenderò per il semplice fatto che il gioco è in inglese...
pessimismo e fastidio pessimismo e fastidio pessimismo e fastidio

Odin
17-06-2003, 23.28.09
ehehhe ormai ho crisi epiloironichespontanee. Sono andato a fare la spesa ieri da Auchan a Curno e... Gothic 2 non c'era ma... è sparita, dico completamente sparita la sezione videogiochi per PC. Solo console. Grande distribuzione, spaccio del nulla.

Se per caso qualche bergamasco mi sa dire uno straccio di negozio in città o vicinanze che ha 'sto benedetto gioco mi fa un piacere :(

gaberh
17-06-2003, 23.31.57
ehehhe ormai ho crisi epiloironichespontanee. Sono andato a fare la spesa ieri da Auchan a Curno e... Gothic 2 non c'era ma... è sparita, dico completamente sparita la sezione videogiochi per PC. Solo console. Grande distribuzione, spaccio del nulla.

Se per caso qualche bergamasco mi sa dire uno straccio di negozio in città o vicinanze che ha 'sto benedetto gioco mi fa un piacere :(

amico mio, compagno di sventura.
anche a Torino non è ancora arrivato

Darkon
18-06-2003, 09.40.47
amico mio, compagno di sventura.
anche a Torino non è ancora arrivato

Neppure qui, a Crema... NEmmeno l'ombra...
Ma la cosa che mi fa DEVVERO INCAZZ@RE è un'altra...

Il mio negozoante di fiducia, che gestisce un negozio specializzato nella vendita di Videogiochi, mi ha dato una notizia alquanto pessima...
Martedi (ieri) è andato dai fornitori che gli forniscono i giochi atari, chiedendo Gothic2 (gli ho tirato le palle quadre ^___^)...
SAPETE COSA GLI HANNO RISPOSTO?! alla classicissima domanda "è uscito gothic 2?"
"Certo, è uscito. Solo che non l'abbiamo preso perchè Atari non ce l'ha nemmeno proposto..."
I FORNITORI ALL'INGROSSO!!!!

Atari ti odio... lo stai facendo diventare TU UN GIOCO DI NICCHIA!!! O comunque ci stai dando dentro di brutto, in questo senso...

Amarezza esagerata...

Buona giornata ragazzi...

Autén
18-06-2003, 11.12.06
Qui non è più da scrivere o meno a Atari per la localizzazione, se è ovunque come dici tu, Darkom, il problema è parecchio più grave.
Se non è un caso isolato, starebbe a significare che Atari non cura gli interessi dei suoi clienti (leggi: sviluppatori) in Italia.

Comunque alla pergioco mi dicono che dovrebbe arrivare...
( e nel frattempo ho sottratto spudoratamente gothic 2 a un mio amico - x il suo bene, se no la tesi quano la finisce? ^^...)

gaberh
18-06-2003, 11.42.30
Originally posted by Autén
Qui non è più da scrivere o meno a Atari per la localizzazione, se è ovunque come dici tu, Darkom, il problema è parecchio più grave.
Se non è un caso isolato, starebbe a significare che Atari non cura gli interessi dei suoi clienti (leggi: sviluppatori) in Italia.

Comunque alla pergioco mi dicono che dovrebbe arrivare...
( e nel frattempo ho sottratto spudoratamente gothic 2 a un mio amico - x il suo bene, se no la tesi quano la finisce? ^^...)

ma a Milano è arrivato o no?
se si, in che negozi...
dovevo venire a Milano, ma è saltato tutto.
ho lì degli amici ma non sono videogiocatori, e devo indirizzarli in un posto sicuro...se non mi mandano a cag...al diavolo

Memor
18-06-2003, 12.56.14
Se a qualcuno può interessare, ho trovato Gothic II presso uno store online a 35 €.

Autén
18-06-2003, 13.18.15
ma a Milano è arrivato o no?
se si, in che negozi...
dovevo venire a Milano, ma è saltato tutto.
ho lì degli amici ma non sono videogiocatori, e devo indirizzarli in un posto sicuro...se non mi mandano a cag...al diavolo

Mah, non so dirti se qualche negozio a Milano abbia già il gioco.
Lo sfortunato amico che mi ha mostrato la sua copia di Gothic (gravissimo errore) l'ha preso online...

braga81
18-06-2003, 13.24.36
Originally posted by Memor
Se a qualcuno può interessare, ho trovato Gothic II presso uno store online a 35 €.

POSTA IL LINK!!!

Così molta gente potrà comprarlo!

Memor
18-06-2003, 13.33.51
Ultragames (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=4033&listino=pc) >>> 35 €

In alternativa

Medialine (http://www.medialine.it/dettaglio.asp?idprod=3868) >>> 35,99 €

Arthans
18-06-2003, 13.45.13
A milano la pergioco ha gothic 2 a 39,99€

Autén
18-06-2003, 13.56.38
O__O
(# Io/Punto un faretto della lampada da tavolo contro il volto di Arthans)
Quale?
Quale Pergioco?
San Babila, Cordusio o Lima?
Perfavore? ;)

Arthans
18-06-2003, 14.19.53
errata corrige:mi sono accorto sul sito che è in arrivo...non è ancora disponibile:cry2:

bilbofrodo
18-06-2003, 14.38.24
a milano pergioco san babila non ce l'ha. idem pergioco dentro le messaggerie musicali in galleria vittorio emanuele. oggi mi hanno detto che FORSE a fine mese arriva. (ma non e' che fossero cosi' sicuri).

Arthans
18-06-2003, 15.50.03
uno del forum l'ha trovato al ludostore(corso buenos aires) 39,99€.Sagace!:sagace:

ace_man80
18-06-2003, 18.00.53
Beh ................. è stato un' pò fortunato

Comunque non mi lamento x ché l'ho trovato a poco meno di € 45,00.

Ciao Belli!!!!!!!!!:)

Darkon
19-06-2003, 12.21.20
RAGAZZI, CHE NE DITE DI INSERIRE NEL THREAD APERTO DA LELLO SUI NEGOZZI DOVE E' POSSIBILE REPERIRE GHOTIC 2, ANCHE IL NONE DEI NEGOZZI ONLINE DOVE SI PUO' ACQUISTARE QUESTO BENEDETTO GIOCO?!?!?!?!

Mi sembre una buona idea... Alla fine anche se non sono posti "materiali" con via e indirizzo, a qualcuno può tornare estremamente utile!!!!

Darkon
19-06-2003, 12.22.48
AHHHHH Mi son dimenticheta...

Per la completezza dell'informazione, il thread si intitola:

"GOTHIC 2: dove e a quanto?"

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

ace_man80
20-06-2003, 00.09.32
Diavolo cane!!!!!!!!!!!
Il mio Pc, che da alcuni giorni aveva manifestato dei problemi, (giocando anche a Gothic 1 cosa mai successa) ha deciso in maniera inequivocabile di piantarmi in asso.
Non vi dico come l'ho presa visto anche quello che ho da fare oltre le varie attività extra lavorative.

Walker_Boh
20-06-2003, 09.21.13
Originally posted by Darkon

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Oh.. ma vedo che abbiamo anche Ratman qui.... :D

Gorham
20-06-2003, 10.39.25
Originally posted by ace_man80
Diavolo cane!!!!!!!!!!!
Il mio Pc, che da alcuni giorni aveva manifestato dei problemi, (giocando anche a Gothic 1 cosa mai successa) ha deciso in maniera inequivocabile di piantarmi in asso.
Non vi dico come l'ho presa visto anche quello che ho da fare oltre le varie attività extra lavorative.

Mi raccomando attenzione alla giusta ventilazione!
Con il caldo di questi giorni non è poi tanto raro che i alcuni PC inizino a fare i capricci.
Pensa che io fino a due settimane fa ho giocato tranquillamente a Deus Ex e Gothic senza riscontrare grossi problemi mentre ora ho installato Warcraft 3 e Project Eden che mi crashano ogni 2X3 nonostante il ventolozzo da camera che ho piazzato davanti al case aperto! :azz:
Certo, io ho anche il procio in OC per cui non faccio testo ma se fossi in te proverei a controllare le temperature d'esercizio del tuo PC, magari il problema è proprio quello! ;)

Ciao

Risottolo
20-06-2003, 11.35.24
a milano l'ho avvistato al mediaworld del fiordaliso, ma visto che non è localizzato, se lo sono tenuti :D in compenso c'era etherlord a 5 euro :D
e la mia ragazza si è presa ultima online a 5 eurini.. io lo avevo pagato sudore e sangue :(

gaberh
20-06-2003, 12.55.49
Torino, 20 giugno dell'anno domini 2003;
a distanza di 9 giorni dal giorno ufficiale di uscita, di Gothic 2 ancora nessuna nuova.

Alla mia domanda: c'è una previsione di arrivo?
la risposta tipo è stata: non sappiamo
un solo negoziante si è sbilanciato: inizio luglio.

Vi terrò informati.

si allontana boffonchiando insulti e contumelie nei confronti del mondo

SoD
20-06-2003, 13.18.13
certo che l'Italia... anche nel vendere un prodotto gia' sviluppato si fanno problemi. Manco costasse miliardi fare 4 cd di m... (scusate il termine).
Ma io non lo so, dove andremo a finire? Questa cultura del far su soldi sempre piu e sempre piu a colpo sicuro (che oltretutto non sanno neanche valutare in modo giusto quali siano veramente i prodotti giusti) mi fa ribrezzo.
E' una tristezza che gli sviluppatori debbano appoggiarsi a dei publisher per vendere, perche' vista la piega questi ultimi non fanno altro che favorire o sfavorire questa e quell'altra software house. Avete voluto avere il capitalismo puro e crudo? eccovelo :D veicolare ogni cosa al triste far soldi (e poi oltretutto vanno in crisi sti mega distributori, mah!). veicolare la creativita' allo scopo commerciale, ecco cosa fanno. e chi osa fare il gioco alternativo, di nicchia (termine coniato quasi per indicare che una cosa e' inferiore qualitativamente ad altre, e che poi invece secondo me e' spesso una perla tra tanti sassi) viene messo in minoranza.
Tutto questo succede nel resto del mondo e pensate quanto si accentui qui in Italia, con appunto la cultura che c'e'.

Kenshin_Himura
20-06-2003, 13.50.04
Torino, 20 giugno dell'anno domini 2003;
a distanza di 9 giorni dal giorno ufficiale di uscita, di Gothic 2 ancora nessuna nuova.

Alla mia domanda: c'è una previsione di arrivo?
la risposta tipo è stata: non sappiamo
un solo negoziante si è sbilanciato: inizio luglio.

Vi terrò informati.

si allontana boffonchiando insulti e contumelie nei confronti del mondo

scusa ma xkè non lo prendi online :confused:

gaberh
20-06-2003, 14.35.19
Originally posted by Kenshin_Himura
scusa ma xkè non lo prendi online :confused:

Certo, potessi tornare indietro lo farei...
Ma come ho già detto in un altro post, non potevo immaginare che una metropoli (beh, con la prima cintura fa 1 milione e 200 mila anime) fosse così mal servita!
Poi dovevo andare a metà settimana a Milano e mi sono detto lo compro lì (ma non ci sono andato...)
poi...
adesso temo di trovarlo in tutte le vetrine...il giorno dopo averlo ordinato per posta!

devo dire che è la prima volta, in undici anni da videogiocatore, che mi trovo in questa situzione.

fino ad un anno fa andavo nel negozietto di fiducia che me lo procurava d'importazione parallela un mese prima che arrivasse in italia...
ma il padrone del negozietto ha ceduto l'attività, i nuovi proprietari vendono solo più giochi per consolle ("il PC non lo trattiamo più; non rende" dicono) ed io mi devo accontentare delle grandi catene ... grrrrr

Ma questo episodio mi ha insegnato molto: d'ora in poi solo più per posta!

ace_man80
20-06-2003, 17.27.06
Certo vedo che c'è chi sta peggio di me che il gioco ce l'ho ma non lo posso giocare.
Mi dispiace per gaberh, da oggi non imprecherò + contro chi, a Foligno, mi prende per i fondelli e mi dice che Gothic 2 non lo ordineranno, malgrado le mie insistenti richieste, ormai ho deciso che se non c'è altra alternativa si va on-line.

Krushak
26-06-2003, 12.11.32
Qui a Portici(NA) lo vendono Copiato gia da parecchio (in Inglese naturalmente).
Io sto aspettando ke esca in Italiano...

braga81
26-06-2003, 12.40.33
Gaberh, ma per Gothic 2 stai aspettando che esca in italiano oppure hai proprio deciso di non prenderlo??

gaberh
26-06-2003, 20.41.23
Gaberh, ma per Gothic 2 stai aspettando che esca in italiano oppure hai proprio deciso di non prenderlo??

caro orco, da oggi siamo tutti più buoni ed io non cado nelle tue provocazioni.

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

braga81
27-06-2003, 18.41.54
caro orco, da oggi siamo tutti più buoni ed io non cado nelle tue provocazioni.

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Sono cattivo a volte eh...:p :p :p

Tieni una birra va la' :birra:

gaberh
28-06-2003, 13.34.13
Puff puff pant pant

alla fine l'ho trovato...:chebene!:

ma...c'è un ma...
su consiglio di pink giovedi notte l'ho ordinato per posta col supertraco etc etc.
dovrebbe arrivarmi dopo tre giorni lavorativi, cioè martedi.

quando stamattina l'ho visto ramingo (era l'unica copia, appena arrivata) in un negozietto...grab!...l'ho acchiappato (45 euros, porca pupazza).

ironia della sorte: l'unico pingone che ancora non l'aveva adesso ne ha due copie!

ma comunque sono contento come un pasqualone!
mi sà che non posterò per un pò...sono moooolto indietro.

bevete alla mia salute...:birra:

AarnaK
28-06-2003, 14.59.45
fino ad un anno fa andavo nel negozietto di fiducia che me lo procurava d'importazione parallela un mese prima che arrivasse in italia...
ma il padrone del negozietto ha ceduto l'attività, i nuovi proprietari vendono solo più giochi per consolle ("il PC non lo trattiamo più; non rende" dicono) ed io mi devo accontentare delle grandi catene ... grrrrr

Evoluzione?
Cmq. a Torino l'unico negozio decente per PC è Queen Computer di Largo Turati (non confonderlo con gli altri Queen, anche se appartenenti alla stessa catena ognuno si gestisce da se) che tratta molta roba d'importazione (non importa direttamente, ma si appoggia a Pergioco o Ludostore).
Ad esempio ieri mi son preso l'espa di NWN americana e volendo c'era anche Bloodmoon americano più tante altre belle cosine.
Di gothic2 ne hanno avute due copie che si sono volatilizzate appena appoggiate sugli scaffali! ;)

gaberh
28-06-2003, 15.02.44
Originally posted by AarnaK
Evoluzione?

e magari vuoi anche dire che ci conosciamo?
personalmente, voglio dire?

ci sarebbe da ridere!

AarnaK
28-06-2003, 15.11.53
e magari vuoi anche dire che ci conosciamo?
personalmente, voglio dire?

ci sarebbe da ridere!

:)
Ci andavo parecchio da Evoluzione, quando ancora era un negozio relegato nello scantinato ;)
Poi è andato via chi curava il settore PC che mi era molto simpatico e con cui facevo dei grandiosi discorsi sugli RPG (abbiamo anche giocato insieme on-line!), poi mi hanno fatto un pochino arabbiare quando ho preso da loro del HW per PC e così gli ho abbandonati, tanto come dici tu per PC avevano solo cose "commerciali" e sopratutto era finito quel feeling che si era instaurato tempo fa.

braga81
28-06-2003, 16.24.04
Beh, che dire Gaberh, adesso ne hai 2 copie, sei il più Gothico di tutti noi!:D :D