PDA

Visualizza versione completa : Shining - delucidazioni :)

Dero88
12-06-2003, 14.01.09
Buongiorno a tutti, vorrei che qualcuno potesse rispondere ad alcune mie perplessit sul film "Shining":

- Quando Jack entra nel bar dell'albergo, come fa a trovare tutta quella gente dato che nell'albergo c' solo la sua famiglia?
- Come fa, verso la fine, ad uscire dal ripostiglio dove ci sono le riserve per l'inverno, chi gli apre la porta?

palka
12-06-2003, 14.08.36
alla prima rispondo solo -> :azz:

alla seconda non saprei non ricordo bene, ma mi puzza anche quella di :azz:

JEDI
12-06-2003, 14.11.09
Mi sa che ti "leggermente" sfuggito il senso del film...:D

Dero88
12-06-2003, 14.12.36
Originally posted by palka
alla prima rispondo solo -> :azz:

alla seconda non saprei non ricordo bene, ma mi puzza anche quella di :azz:

Grazie... e checacchio, ho capito ben poco di quel film... potreste darmi qualche delucidazione? Ho capito che in questo albergo dopo un po di tempo si sente un forte senso di isolamento che da sensazioni strane ma... spiegatemi!

Grevity
12-06-2003, 14.19.01
Originally posted by Dero88
Grazie... e checacchio, ho capito ben poco di quel film... potreste darmi qualche delucidazione? Ho capito che in questo albergo dopo un po di tempo si sente un forte senso di isolamento che da sensazioni strane ma... spiegatemi!

Okkei. cerchiamo di dare un senso a 'sto topo. Dunque l'albergo di quel film "popolato" di presenze nefaste...come fantasmi...ecco. Una specie di fantasmi. :) questo, probabilmente, perch l'albergo in questione venne costruito su di un cimiterio indiano...quindi un p maledetto.
Il protagonista, grazie anche al senso di isolamento, viene come *imbambolato* da queste presenze nefaste e esce fuori di caveza, cerca di fare fuori la famiglia, come tempo addietro fece il precedente custode dell'albergo.
Le presenze sono fantasmi che riescono anche ad aprire le porte... :)
Te cap? :notooth:

Dero88
12-06-2003, 14.20.31
Originally posted by Grevity
Okkei. cerchiamo di dare un senso a 'sto topo. Dunque l'albergo di quel film "popolato" di presenze nefaste...come fantasmi...ecco. Una specie di fantasmi. :) questo, probabilmente, perch l'albergo in questione venne costruito su di un cimiterio indiano...quindi un p maledetto.
Il protagonista, grazie anche al senso di isolamento, viene come *imbambolato* da queste presenze nefaste e esce fuori di caveza, cerca di fare fuori la famiglia, come tempo addietro fece il precedente custode dell'albergo.

Thank you!!!! ;) ...ora ho capito tutto :)

Ray McCoy
12-06-2003, 14.24.15
Originally posted by JEDI

Quel "leggermente" non abbastanza enfatizzato... :asd:
Aspetta :D

Ok, ora rende meglio... :notooth:

JEDI
12-06-2003, 14.29.09

E' preparata xch se l' riguardato presto presto in ufficio
http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/poke2.gif
http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/poke.gif
:D

Aggiungerei alla dotta spiegazione che gli "avventori" dell'albergo si manifestano solo al personaggio interpretato da Nicholson proprio perch l'unico che riconoscono come "legittimo" ( il guardiano ).

Dero88
12-06-2003, 14.29.33
Ehhhhhhhhhhhh dai... mi sa che sarebbe stato meglio se avessi cercato da qualche altra parte queste risposte :climbmir: :asd:

Grevity
12-06-2003, 14.34.14
E' preparata xch se l' riguardato presto presto in ufficio
http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/poke2.gif
http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/poke.gif
:D

Aggiungerei alla dotta spiegazione che gli "avventori" dell'albergo si manifestano solo al personaggio interpretato da Nicholson proprio perch l'unico che riconoscono come "legittimo" ( il guardiano ).

Nun fa lo spiritoso :bah:
comunque *si manifestano* in parte anche al piccolo virgulto dotato di poteri paranormali... :p

alcoolwarriors
12-06-2003, 14.37.17
Originally posted by Ray McCoy
Quel "leggermente" non abbastanza enfatizzato... :asd:
Aspetta :D
[cut]
Ok, ora rende meglio... :notooth:

:roll3: :roll3: :roll3:

cmq se uno comincia a ghuardati cos

http://www.esplatter.com/images/ns/shining.jpg

io non starei l a dirgli che vede i fantasmi o ha le allucinazioni :asd: :asd:

TEZKYO
12-06-2003, 14.39.40
Si... bravi... detto bene...

Ma non avete spiegato il significato della foto d'epoca che si vede alla fine... ;)

Non vi pare un dettaglio LEGGERMENTE importante? :D

palka
12-06-2003, 14.40.18
Te cap? :notooth: che donna!!! :Palka:

espressamente per almore :asd:

Grevity
12-06-2003, 14.42.04
Originally posted by TEZKYO
Ma non avete spiegato il significato della foto d'epoca che si vede alla fine... ;)

ma questo lui non l'ha chiesto! :Prrr:
Che ce voi fa? Un'interrogazione??? :asd:

TEZKYO
12-06-2003, 14.43.45

Mi pareva importante... :(

J&B
12-06-2003, 14.44.04
Si... bravi... detto bene...

Non vi pare un dettaglio LEGGERMENTE importante? :D
E cmq chiaro.

"E' sempre stato lei il custode, sig. Torrance."

P.s. Si parla di Shining e non mi faccio vivo? Ma l'avete visto il mio avatar? :D

Dero88
12-06-2003, 14.44.17

Che significato ha la foto d'epoca alla fine? :asd:

Dero88
12-06-2003, 14.46.07
Originally posted by J&B
E cmq chiaro.

"E' sempre stato lei custode, sig. Torrance."

P.s. Si parla di Shining e non mi faccio vivo? Ma l'avete visto il mio avatar? :D

Si, ma se quella una foto del 1921 cosa significa?

JEDI
12-06-2003, 14.48.45
Che significato ha la foto d'epoca alla fine? :asd:

Ti hanno risposto sopra.

Nun fa lo spiritoso :bah:

Perdonatemi http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/jestera.gif ma siete Voi che avallate speculazioni riguardo la Vostra Corte di lavoro Milady http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/tales/queen1.gif

Grevity
12-06-2003, 14.50.49
Mi pareva importante... :(

Maddai! ScherSavo! :Palka:

Guarda, sul significato di quella foto ci sono *correnti* di pensiero contrastanti. Cio, alcuni pensano che quella foto ritragga...mmm...una vita precedente di Jack. Lui era il *vero* custode dell'Overlook Hotel.
Io personalmente credo che quella foto stia a significare che il protagonista entrato a far parte della *nuova famiglia*, quella dell'hotel appunto...e magari, l'ipotetico prossimo custode, potrebbe vedere lui come lui vedeva il barista o come il bimbo vedeva la tipa della stanza 262 (?).

Vabb. Diciamo che alla sottoscritta garba di pi la seconda interpretazione! :p
:)

Dero88
12-06-2003, 14.54.28
Ti hanno risposto sopra.

Se guardi, abbiamo postato nello stesso momento.. quindi mi scuso con Lei signore...

Grevity
12-06-2003, 14.55.56

Perdonatemi http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/jestera.gif ma siete Voi che avallate speculazioni riguardo la Vostra Corte di lavoro Milady http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/tales/queen1.gif

Capisco Messere. Ma purtroppo qui i film non si possono scegliere, e nella fattispecie stavo proprio pensando a quanto mi sarebbe piaciuto rivedere-ora- il film di questo *dibattito*.
Ma-unfortunately- qui ci sono solo prime visione-ahim. :toh:

:notooth:

Dero88
12-06-2003, 14.56.40
stanza 262 (?).

237... dato che voi siete cos pignoli!

Grevity
12-06-2003, 15.04.48
237... dato che voi siete cos pignoli!

cazzo...un conto il senso di un film, un altro il numero di una stanza! Non proprio la stessa cosa, neh? :p

E nun me fa sse cattiva!!! :p :rolleyes:

Dero88
12-06-2003, 15.17.57
cazzo...un conto il senso di un film, un altro il numero di una stanza! Non proprio la stessa cosa, neh? :p

E nun me fa sse cattiva!!! :p :rolleyes:

E dai!!! Scusa Grev!! :)

Grevity
12-06-2003, 15.20.06
E dai!!! Scusa Grev!! :)

:Palka:

Dero88
12-06-2003, 15.23.26
:Palka:

:Palka: :kiss:

billygoat
12-06-2003, 15.31.26
Maddai! ScherSavo! :Palka:

Guarda, sul significato di quella foto ci sono *correnti* di pensiero contrastanti. Cio, alcuni pensano che quella foto ritragga...mmm...una vita precedente di Jack. Lui era il *vero* custode dell'Overlook Hotel.
Io personalmente credo che quella foto stia a significare che il protagonista entrato a far parte della *nuova famiglia*, quella dell'hotel appunto...e magari, l'ipotetico prossimo custode, potrebbe vedere lui come lui vedeva il barista o come il bimbo vedeva la tipa della stanza 262 (?).

Vabb. Diciamo che alla sottoscritta garba di pi la seconda interpretazione! :p

la seconda che hai detto, i think...

FRANZcimmero
16-06-2003, 11.32.46

il cimitero indiano era in Pet Cemetery
:rolleyes: :bash: :bash: :notooth:
qui ci furono molti fatti di sangue: il custode ammazzafamiglia, il marmocchio perso nel tunnel del parco, la megera della 237ecc.

p.s. Ciao Vale :kiss: :love: :kiss:

Grevity
16-06-2003, 11.45.23
Originally posted by FRANZcimmero

Visto ieri. Il cimitero indiano c' anche in questo film.

:Prrr: ;)

Evil Raven
16-06-2003, 12.06.16
propendo per la seconda ipotesi.

e reputo decisamente migliore questo finale che l esplosione dell hotel nel libro di king.

palka
16-06-2003, 12.06.54
Visto ieri. Il cimitero indiano c' anche in questo film. c' sempre un cimitero indiano :teach:

:asd:

Krenim
16-06-2003, 12.12.50
Originally posted by FRANZcimmero Pet Cemetery[/B]
Pet Sematary.

alcoolwarriors
16-06-2003, 13.14.03
:rolleyes: :bash: :bash: :notooth:
qui ci furono molti fatti di sangue: il custode ammazzafamiglia, il marmocchio perso nel tunnel del parco, la megera della 237ecc.

p.s. Ciao Vale :kiss: :love: :kiss:

l'Overlook costruito sopra i resti di un cimitero indiano...lo dice il cuoco a Danny (o almeno cos ricordo - oppure lo dice il direttore a jack? :confused:)... infatti il cimitero ci che influenza i fatti di sangue...imho

Grevity
16-06-2003, 14.26.05
Originally posted by alcoolwarriors
l'Overlook costruito sopra i resti di un cimitero indiano...lo dice il cuoco a Danny (o almeno cos ricordo - oppure lo dice il direttore a jack? :confused

Lo dice il direttore a Jack e alla moglie. :)

Per quello che riguarda il finale, penso che l'esplosione sarebbe stata totalmente fuori luogo nel film di Kubrick...un altro stile, altri fatti, altra visione...altra fine.
Nel libro mi garba. Nel film sarebbe stata una caduta di stile. :)

alcoolwarriors
16-06-2003, 15.07.17
Lo dice il direttore a Jack e alla moglie. :)

grazie :birra:

Per quello che riguarda il finale, penso che l'esplosione sarebbe stata totalmente fuori luogo nel film di Kubrick...un altro stile, altri fatti, altra visione...altra fine.
Nel libro mi garba. Nel film sarebbe stata una caduta di stile. :)

concordo...la modifica del finale non toglie nulla al film che non nasce come trasposizione cinematografica ma come film ispirato da...almeno a mio parere visto che le incongrenze nn si limitano al finale...

FRANZcimmero
16-06-2003, 15.54.22
Originally posted by alcoolwarriors
l'Overlook costruito sopra i resti di un cimitero indiano...lo dice il cuoco a Danny (o almeno cos ricordo - oppure lo dice il direttore a jack? :confused:)... infatti il cimitero ci che influenza i fatti di sangue...imho

nel libro non mi pare x :angel2:

Grevity
16-06-2003, 16.07.41
nel libro non mi pare x :angel2:

Anche sul libro.
:climbmir:

dai su, provaci pure con il libro illustrato per bambini...magari ti dice bene! :asd:

FRANZcimmero
16-06-2003, 17.03.41
poi controllo :p :D

Grevity
16-06-2003, 17.07.43
poi controllo :p :D

Nel libro illustrato per bambini? :doubt:

:asd:

alcoolwarriors
16-06-2003, 17.54.56
Anche sul libro.
:climbmir:

dai su, provaci pure con il libro illustrato per bambini...magari ti dice bene! :asd:

:roll3: :roll3: :roll3:

cmq io mi ricordo che se ne faccia riferimento sul libro...d'altra parte king...se non c' un cimitero indiano che libro ? :asd:

the_World
19-06-2003, 14.09.04
Aggiungerei alla dotta spiegazione che gli "avventori" dell'albergo si manifestano solo al personaggio interpretato da Nicholson proprio perch l'unico che riconoscono come "legittimo" ( il guardiano ). Visto ieri.
:teach: Preciso che i "fantasmi" si manifestano a:
1) Torrence
2) A chi possiede lo shining
3) a Wendy ( :grev: "dammi la mazza".... :roll3: ) nel finale del film, forse perch sta sbroccando anche lei.

E ora una domandina: nella scena in cui Wendy sfoglia il "romanzo" di Jack i fogli sono scritti in italiano! Kubrik ha girato la scena in tutte le lingue???

Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.
Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.

J&B
19-06-2003, 14.14.03
Originally posted by the_World

E ora una domandina: nella scena in cui Wendy sfoglia il "romanzo" di Jack i fogli sono scritti in italiano! Kubrik ha girato la scena in tutte le lingue???

L'ha girato in Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo.

E per ogni lingua ha usato un proverbio tipico che avesse un identico significato.

Per non ricordo qual'era il proverbio nell'originale inglese.
E ho pure il dvd.....:rolleyes:

alcoolwarriors
19-06-2003, 14.19.23
Originally posted by J&B

grandissimo! :clap: :clap: :clap:

TEZKYO
20-06-2003, 14.17.05
Originally posted by J&B

E per ogni lingua ha usato un proverbio tipico che avesse un identico significato.

Per non ricordo qual'era il proverbio nell'originale inglese.
E ho pure il dvd.....:rolleyes:

Questa non la sapevo proprio... geniale... :cool:

the_World
20-06-2003, 14.32.08
Originally posted by J&B

E per ogni lingua ha usato un proverbio tipico che avesse un identico significato. Era davvero un grande!