PDA

Visualizza versione completa : Skill System

Rocket
11-06-2003, 00.03.34
http://www.blizzardplayer.it/articoli.php3?id=8823

In questo topic potete discutere di quello che riguarda il sistema abilita'

lo SPAM verra' eliminato e lo spammatore nuclearizzato.

CaTaComB
11-06-2003, 00.19.26
Molto interessante, per˛ mi sorge un dubbio. Se Ŕ vero che le abilitÓ secondarie si possono sbloccare per recuperare i vari punti e reinvestirli in un abilitÓ diversa, in questo modo chiunque all'occorrenza da un ipotetico gm mining potrebbe in pochi secondi diventare gm alchemy. Forse ho capito male.
Ma se Ŕ cosý, a quel punto uno investe tutti gli sforzi nell'abilitÓ + facile ed immediata e poi la tramuta in quella desiderata, oppure asseconda dell'occorrenza usa l'abilitÓ utile in quel momento. Per esempio c'Ŕ in un dato periodo un aforte richiesta di pozioni curative di alto livello, si diventa alchimista, se ne fanno un numero spropositato e una parte si vende mentre l'altra si mette in magazziono, a quel punto si sceglie di buttarsi sull'arte di fare armi, stessa cosa.
Spero che la cosa sia dosata nel giusto modo ed abbia delle proibizioni, magari non + di un cambiamento altrimenti si rivelerebbe negativa come decisione sia per il commercio che per il gioco in sŔ... :rolleyes:

rampage
11-06-2003, 00.31.13
Non mi piace affatto la possibilitÓ di disimparare le skills secondarie. E' meno gdr.

SirAigor
11-06-2003, 00.32.16
veramente interessante il sistema a sblocco mi piace e' chiaro che come ha detto Cata dovrebbe essere un'attim regolamentato senno' davvero si perde il senso della skill,mi iace l'idea del sistema ad albero e il fatto che se sbagli o se non ti piace una skill puoi sempre recuperare bloccandola e distribuire i punti in altre skill.Sicuramente ci saranno migliorie e cambiamenti ma gia da adesso mi piace come metodologia

Rocket
11-06-2003, 11.26.38
Originally posted by CaTaComB
cut cut cut

non hai capito, i punti che liberi quando disimpari un abilita' sono solo quelli usati per sbloccarla, e con quei punti puoi sbloccare un'altra abilita', e dopo che l'hai sbloccata devi allenarla da zero questa abilita'.
Cioe' se io ho 200 in mining e dopo mi rompo e voglio cambiare, annullo l'abilita', recupero i punti usati per sbloccarla e con quei punti abilito alchemy, pero' alchemy non e' che parte da 200, parte da zero e per alzarla devi "usarla"

Originally posted by Rampage
Non mi piace affatto la possibilitÓ di disimparare le skills secondarie. E' meno gdr.

si pero' non e' bello rifare tutto un personaggio solo perche' ci si e' concentrati sull'abilita' sbagliata.

Orik
11-06-2003, 11.26.38
Mi pare un'idea abbastanza stupida quella di permettere di cambiare skill, per i motivi giÓ citati da cata, ma forse loro intendevano che tu ne puoi abbandonare una ma se cambi, l'altra la sblocchi soltanto.

CaTaComB
11-06-2003, 12.15.34
Originally posted by Rocket
non hai capito, i punti che liberi quando disimpari un abilita' sono solo quelli usati per sbloccarla, e con quei punti puoi sbloccare un'altra abilita', e dopo che l'hai sbloccata devi allenarla da zero questa abilita'.
Cioe' se io ho 200 in mining e dopo mi rompo e voglio cambiare, annullo l'abilita', recupero i punti usati per sbloccarla e con quei punti abilito alchemy, pero' alchemy non e' che parte da 200, parte da zero e per alzarla devi "usarla"

Ah ecco, in questo senso ha giÓ una sua logica, menomale.

rampage
11-06-2003, 14.34.21
Bisogna avere molta fantasia per dire di aver sbagliato nella scelta del mestiere :Asd: Per˛, se nel cambio di skill, non si hanno gli stessi punti abilitÓ, allora va bene.

Menomale che almeno le skills primarie restano fisse, chissÓ che razza di gioco sarebbe venuto fuori altrimenti...

Enuma
11-06-2003, 15.34.28
Per quanto mi riguarda credo che il fatto di non far retrocedere le abiltÓ (primarie) che ormai hai allenato sia una decisione ottima.

Per le tanto discusse abilitÓ secondarie, credo che le abilitÓ si possano cambiare solo al momento del passaggio di livello, perci˛ non Ŕ vero, che se sono alchimista e non mi picae, allora mi faccio fabro... e poi come dice rocket, vanno riallenate, i punti che "rilasci" una volta dimparata l'abilitÓ, non vanno ad umentare la nuova abilitÓ da te scelta, ma solo a "sbloccarla"

Sir.Turalyon
11-06-2003, 21.31.34
Non ci ho capito una mazza,ma ok!:D

.rn.Carlo
11-06-2003, 22.38.25
a me invece piace il sistema di annullamento delle skill secondarie e rimettere i punti dove volete
pensateci un po : vuoi vede na abilita e ci metti il punto vedi che Ŕ una PORCATA E CI hai perso i PUNTI !!!! che fai rifai il pg xche ogni volta per vede un'abilita alla fine avrai un pg con tutte le abilita ma BRuttissimo che nn sega nessuno e nn sa fare nulla
almeno cosi si puo ovviare a sto problema

io se fossi la blizzi farei cosi:
si possonomettere i punti in una abilita secondaria e si possono toglere per rimetterli al trove

ma aggiungerei anche che se si vuole il MAX ovvero il 100% della skill bisogna fissare i punti permanenti in modo da nn poterli togliere

infondo Ŕ una via di mezzo molto interessante

jklITA
12-06-2003, 09.43.46
come al solito, gia all'apertura della beta ci saranno molti cambiamenti... cmq Ŕ "signor sistema"... di rifare 15 personaggi per capire lo skill tree giusto nn mi pare una buona idea... anche perche spezza il gioco...

jklITA
23-06-2003, 08.42.50
ecco qui qualche info sulle trade skill http://wow.warcry.com/content/tradeskills/ ;)

.NeMe.
23-06-2003, 12.19.20
Abilita secodarie

Cn le abilita secondarie si creerannoa anche le armi?

rampage
23-06-2003, 13.15.39
Originally posted by .NeMe.
Abilita secodarie

Cn le abilita secondarie si creerannoa anche le armi?

Si.

jklITA
23-06-2003, 20.49.13
si... anche delle trade skill