PDA

Visualizza versione completa : Bene, bene, bene...cioè..MALE!!!!

crash5wv297
09-06-2003, 22.17.07
:D :D ... permettetemi di sdrammatizzare, ma sono troppo incazzato!!

Questa sera torno dal lavoro, dico: accendo il pc, faccio partire winMX, ed intanto vado a fare un giretto in mtb.
Ed invece... parte il pc, vede i due dischi, vede il raid, entra nella videata del dual boot, seleziono l'XP, e... soprpresa!!!! Porca zozza mi trovo davanti ad una videata nera con un messaggio che mi comunica impossibile....perchè manca il file \windows\system32\config\system!!!!!

Ma cazzarola, che è successo?? Ieri quando l'ho spento non ha fatto una piega, ed oggi... :cry2: :cry2:

La domanda a questo punto è: che posso fa'??
Oltrettutto, ho messo tutti i files in partizioni diverse da quelle dell'OS, TRANNE la cartella di winMX con tutti i down da completare!!! Non so quante centinaia di Mb!!!!! Doppio :cry2: :cry2:

Pensavo di installare xp in un'altra cartella (windows_2) nella stessa partizione, salvare i file, poi formattare e reinstallare!!!

Può andare??

Tnx ;)

Speedy
09-06-2003, 22.27.46
Puoì provare, ma a me nn mi ispira, piuttosto procurati un disco d ripristino con l'MS-Dos (MITICO DOS) e te da li sposti la cartella nell'altra partizione, E visto ek 6 in Dos da li formatti.

crash5wv297
09-06-2003, 22.33.46
Scusa la domanda niubba, il disco di ripristino di ME può andare??

tnx

;)

psicho80
09-06-2003, 22.36.44
Originally posted by crash5wv297

tnx

;)
il disoc di ripristino di me nn va bene
cmc potresti provare a ripristinare la installazione di XP attarverso il cd originale, anche se l'80% delle colveh che ho effettuato quest operaizone nn ha funzxionato moto bene, cmq il pc ti riparte di sicuro a quel punto potrai salvare tutto quelo che vuoi e reinstallare tuto in un secondo momento..
per effettuare il rirpistino basta che fai partire il boot da cd e prosegui con òla procedura normaòle, poi ti verra chiesto se vuoi ripristinare il sistema o installare un'altra copia di widnows xp

Speedy
09-06-2003, 22.44.18

tnx

;)

Dipende, su hai l'HD partizionato in FAT o in FTA32 funziona, invece se l'hai convertito in NTFS no.

Oppure prova a installare l'xp in un'altra cartella, ma nn ti asscuro ke funzioni, mentre dal Dos nn c devi perder dietro tutto il tempo dell'installazione del SO.

Aaahhhh!!! Questo è il mio Post n. 666, aiuto è satanico, devo assolutamente Spammare, nn posso lasciare ke Satana mi Banni dal Forum!! :D :D :D :D:D

Gen.Web
09-06-2003, 22.48.45
:D :D ... permettetemi di sdrammatizzare, ma sono troppo incazzato!!

Questa sera torno dal lavoro, dico: accendo il pc, faccio partire winMX, ed intanto vado a fare un giretto in mtb.
Ed invece... parte il pc, vede i due dischi, vede il raid, entra nella videata del dual boot, seleziono l'XP, e... soprpresa!!!! Porca zozza mi trovo davanti ad una videata nera con un messaggio che mi comunica impossibile....perchè manca il file \windows\system32\config\system!!!!!

Ma cazzarola, che è successo?? Ieri quando l'ho spento non ha fatto una piega, ed oggi... :cry2: :cry2:

La domanda a questo punto è: che posso fa'??
Oltrettutto, ho messo tutti i files in partizioni diverse da quelle dell'OS, TRANNE la cartella di winMX con tutti i down da completare!!! Non so quante centinaia di Mb!!!!! Doppio :cry2: :cry2:

Pensavo di installare xp in un'altra cartella (windows_2) nella stessa partizione, salvare i file, poi formattare e reinstallare!!!

Può andare??

Tnx ;)

è una cosa che xp fa a random ^^ A me lo faceva tempo fa, con quello in italiano. Ora non +

crash5wv297
09-06-2003, 22.49.36
OK, grazie, proverò così. A dire il vero ho provato con la consolle di ripristino, ma non ho ottenuto nulla.
È possibile vedere i file contenuti in D: con il comando "dir"...mi da solo quelli in D:\windows...:rolleyes:

Speedy
09-06-2003, 22.55.24
OK, grazie, proverò così. A dire il vero ho provato con la consolle di ripristino, ma non ho ottenuto nulla.
È possibile vedere i file contenuti in D: con il comando "dir"...mi da solo quelli in D:\windows...:rolleyes:

T ricordi il percorso dove hai salvato i file?

Ricordati ke il dos supporta nomi file-cartelle nn + lunghid 8 caratteri, per accedere nn sò alla tua cartella chiamata in win "File scaricati" devi scrivere ad esempio: CD filesc~1 [invio]
A seconda del nome Dos della cartella.

Per tornare indietro nella cartella precedente devi scrivere: CD..

crash5wv297
09-06-2003, 23.04.53
OK, grazie a tutti, domani mi ci metto!! Stavo anche pensando di cancellare C: (partizione primaria, WinME), collegare l'altro disco al primary master della mobo, avviare, a questo punto, eliminata C: tramite fdisk dai due dischi in raid, dovrebbe dirmi che non c'è OS nel pc. Installo xp sul disco in master, e poi da li accedo a D: (partizione logica in una estesa) sui dischi in raid... detto così potrebbe funzionare. Boh...:rolleyes:

Speedy
10-06-2003, 18.28.16
OK, grazie a tutti, domani mi ci metto!! Stavo anche pensando di cancellare C: (partizione primaria, WinME), collegare l'altro disco al primary master della mobo, avviare, a questo punto, eliminata C: tramite fdisk dai due dischi in raid, dovrebbe dirmi che non c'è OS nel pc. Installo xp sul disco in master, e poi da li accedo a D: (partizione logica in una estesa) sui dischi in raid... detto così potrebbe funzionare. Boh...:rolleyes:

Ma nn volevi salvare i Donwload d WinMX??
Guarda ke spostare dei file inDOS è una stupidata, basta andare nella cartella dei tuoi file col Comando "CD [cartella]" e poi basta ke fai "Move [CArtella] D: <Invio>"

Ed il gioko è fatto!

crash5wv297
10-06-2003, 20.26.15
Risolto. Ho reistallato xp in un'altra cartella (D:\WINDOWSS... :D ), ed al riavvio mi sono trovato con un tri-boot!! File salvati, almeno spero!!