PDA

Visualizza versione completa : Il pc ha sempre problemi.. il problema ora che va troppo lento..chi mi pu aiutare?

Mastro the best
09-06-2003, 21.03.43
Se vedo un divx, mi va a scatti (non un problema del divx anche perch li vedo benissimo su altri pc, cmq sul mio pc ho installato tutti i codec e cmq va a scatti), e dopo pochissimo tempo l'audio fa le bizze.. le voci degli attori iniziano a diventare robotiche e parecchio incomprensibili.. ma questo solo l'inizio di una catastrofe di pc..

Se provo a copiare i dati, dal mio HD allo stesso, da cartella a cartella per intenderci, mi va lento, come se trasferissi i dati su un HD portatile con porta USB 1..

In pi mi occupa tutte le risorse, va tutto decisamente pi lento, e la cpu la usa al 100%.

Ho norton systemworks 2002 pro aggiornatissimo, ho fatto tutti i tipi di scan, e non mi ha trovato virus di nessuna sorta..

L'audio a volte (uso winamp 2.9) si impalla e diventa robotico.. (come per la storia del divx di prima) e le canzoni si sentono ad schifo.. ho lo stesso problema con windows media player.

Quando trasferisco i dati non vedo particolarmente (col task manager) applicazioni che vengono sfruttate al 99% della cpu..

vedo explorer che va sui 33-40, vedo il ciclo del sistema che sta sui 50-80, vedo una applicazione che si chiama:

svchost.exe SYSTEM e la usa sui 07

svchost.exe SERVIZIO DI RETE che sta sui 00-05
svchost.exe SERVIZIO LOCALE che sta su 00-05

(ma che cosa sono si pu sapere??).

E gli altri sono a zero..

Poi appena smetto di copiare, il ciclo del sistema occupa sempre 99 (anche se su prestazioni del task manager vedo solo che la cpu usata attorno al 3%) e tutte le altre dette prima che vanno dai 00 ai 10..

Ho la configurazione scritta in firma..

scheda video con driver catalyst 4, scheda madre con bios aggiornato e con driver presi dal cd che mi hanno dato quando ho comprato la scheda, winxp pro sp1 con patch dopo la sp1, un hd maxtor da 40 giga..

E ogni volta che formatto e rinstallo tutto ho sempre sto problema del cavolo! O questo o se ne crea sempre un altro pi grave!!

Bomberman
09-06-2003, 21.08.10
mai sentito parlare del format C:????

se hai veramente quella configurazione e il pc ti va cos male non ti rimane altra scelta! :D

ilcucchiaiononesiste
09-06-2003, 21.11.54
Originally posted by Bomberman
mai sentito parlare del format C:????

se hai veramente quella configurazione e il pc ti va cos male non ti rimane altra scelta! :D
ha detto che ha formattato ma non ha risolto nulla:rolleyes:

psicho80
09-06-2003, 21.13.17
il ciclo di sistema sempre al 99%, quidni nn ti preoccuapare. per il resto prova ad installare i bus master VIa che trovi nei via 4.1
altriemnti credo proprioc eh tu debba dare una bella formattata a tutto

Mastro the best
09-06-2003, 21.14.16
COME? FORMAT C:????

Mi sono rotto di formattare ogni 5 ore, la cosa dura da diversi giorni/settimane
:(

Comunque ho fatto altri test.. ho un HD da 80 giga e uno da 40 (quello da 40 il maxtor che uso ora con l'so dentro), ho provato a copiare dei file dal 40 giga a quello da 80, e mi va lento!

HO provato a trasferire dati da quello da 40 a sempre quello da 40 e mi va lento.

Ho provato a trasferire dati da quello da 80 a quello da 40 e mi va lento!

SE PROVO A TRASFERIRE I DATI da quello da 80 a quello da 80, MI VA VELOCE! Non mi sfrutta la cpu al 100%, posso fare quello che mi pare e tutto! VA TUTTO!

E' il problema dell'HD allora? C' un sistema per aggiustarlo ???

Speedy
09-06-2003, 21.23.54
Xk nn provi a installare il SO sull'Hd da 80 Gb?
Prova a fare qualke scansione x l'Hd da 40 GB e poi vedi.
Prova a disabilitare il Norton.

Oppure come t stato consigliato pi volte, scaricati i VIA 4in1 + Aggiornati possibile

Gen.Web
09-06-2003, 21.25.45
Originally posted by psicho80
il ciclo di sistema sempre al 99%, quidni nn ti preoccuapare. per il resto prova ad installare i bus master VIa che trovi nei via 4.1
altriemnti credo proprioc eh tu debba dare una bella formattata a tutto

psyco i 4 in 1 sn per il ktxxx :rolleyes:

Installati gli ultimi drivers nforce2 vero?

Mastro the best
09-06-2003, 21.39.28
gli ultimi non so, cmq io ho installato i driver che stavano sul cd-rom allegato alla scheda madre...

Dove posso scaricare gli ultimi (cmq si una nforce 2, una a7n8x deluxe).

IceMario
10-06-2003, 16.31.04
ho un problema simile, con un IBM desktar 7200 rpm da 20 giga
diventato improvvisamente lento e ci mette una vita a caricare.
Non so perch, ma la velocit sempre settata in modalit PIO e non riesco a farlo andare in ultra DMA.
Preciso che non l'ho mai formattato da quando ho avuto sto problema. Il problema si presentato dopo aver installato win2K
e proprio in quella installazione avevo convertito il file system in NTFS. P essere questa la causa?

Beta1
11-06-2003, 13.52.32
Quella scheda madre monta un NFORCE 2 e per quella scheda madre servono i driver VERSIONE 2.03 per NFORCE 2, le versioni successive danno dei problemi.
Per formattare serve il dischetto BOOT di Win98 visto che l'unico che f una formattazione LENTA ma a basso livello, mentre la formattazione che effettuano per esempio le utili MAXTOR una formattazione VELOCE ma cancella solo il master boot record.
Cmq
1)Installare sistema operativo
2)Eventuale ServicePACK
3)Driver per scheda madre
4)DirectX
5)Driver scheda grafica
6)Driver scheda audio
7)Driver altre periferiche
8)Programmi vari
Con questo sistema non ho mai avuto problemi.
Un'altra cosa Norton System Works consuma moltissime risorse se attivi tutte le sue funzionalit, non da buttarti gi il PC per a un certo peso che sommato all'interfaccia grafica di WinXP sono una mattonata

S.SIM
11-06-2003, 19.10.58
Originally posted by Beta1

Per formattare serve il dischetto BOOT di Win98 visto che l'unico che f una formattazione LENTA ma a basso livello, mentre la formattazione che effettuano per esempio le utili MAXTOR una formattazione VELOCE ma cancella solo il master boot record.

Ma non il contrario?
Non sono le utility delle varie case produttrici di Hd, che possono formattare un disco a basso livello, e invece il dischetto di win che pu eseguire la formattazione veloce, mediante il comando format c: q/ che cancella solo la tabella di allocazione dei file? Ciao.;)