PDA

Visualizza versione completa : Driver e Directx9

murmansk
08-06-2003, 15.18.07
Ciao a tutti. Sono il possessore di una Sapphire Radeon 7500. Qualche settimana fa ho aggiornato i driver della mia scheda video, dopodichè ho installato le Dx9 (ho Win98 II vers.). Il risultato è che lanciando Dxdiag.exe non riesco ad effettuare i test Direct3d perchè le Directx mi "dicono" che i driver non sono compatibili. Dato che era giunto il momento di formattare l'harddisk (ogni 6 mesi mi tocca), decisi di non installare più le Dx9. Ora però esce Colin3 e necessita proprio delle Dx9. Ho scaricato dal sito Sapphire gli ultimi Catalyst (7.88). Qualcuno mi può dire se sono compatibili con Dx9?
Potrei provare, ma se non dovesse andare come faccio a tornare a Dx8?
Grazie.:confused:

psicho80
08-06-2003, 19.17.25
nn dovresti avere alcunproblema a far girare colin 3, installndo i nuovi driver...
per quanto riguarda la rimoszione delle directx 9, beh nè una operazione motlo complicata per questo motivo hai bisogn di una piccola utility che svolge il lavoro al posto tuo...
la puoi scaricare a questo indirizzo:
http://www.3dcenter.org/downloads/directx-dx9uninstaller.php

ciao

murmansk
08-06-2003, 21.19.14
Innanzitutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda Colin, ho scaricato la Demo e non parte neanche ( file D3D9.DLL non trovato). Immagino si tratti di qualche libreria delle DX9. Ho scaricato il programmino. Funziona sia sotto Xp che sotto Win 98?

Sparpa
08-06-2003, 22.56.26
Moltoprobabilmente i driver che hai non sono compatibili DX9, ma non per questo è detta che non funzionino. Tu installati gli ultimi Catalyst e sei a posto ;)

Hex
08-06-2003, 23.04.49
Ma la Radeon 7500 non è neanke compatibile con le DX9 (è una dx7 :p)
Potrebbe essere quello?

Sparpa
08-06-2003, 23.23.15
Originally posted by Hex
Ma la Radeon 7500 non è neanke compatibile con le DX9 (è una dx7 :p)
Potrebbe essere quello? si parla di driver compatibili o meno...

seguendo il tuo ragionamento lui dovrebbe installare le DX7 :asd:

Hex
08-06-2003, 23.27.12
Originally posted by Sparpa
si parla di driver compatibili o meno...

seguendo il tuo ragionamento lui dovrebbe installare le DX7 :asd:

No non intendevo quello! :D
Boh.... io ho la demo di colin3 , le dx9a, provata con cata 3.2 e 3.4 e funziona benissimo, un po scattoso forse se alzo troppo i dettagli.
La mia 7500LE è powercolor....

Sparpa
09-06-2003, 10.04.54
Originally posted by Hex
No non intendevo quello! :D
Boh.... io ho la demo di colin3 , le dx9a, provata con cata 3.2 e 3.4 e funziona benissimo, un po scattoso forse se alzo troppo i dettagli.
La mia 7500LE è powercolor.... ehm...non solo non hai specificato cosa intendevi, ma hai confermato che le DX9 non c'entrano nulla(che ti scatti ènormale con la 7500LE...) :D

Hex
09-06-2003, 11.46.05
ehm...non solo non hai specificato cosa intendevi, ma hai confermato che le DX9 non c'entrano nulla(che ti scatti ènormale con la 7500LE...) :D

:asd: Hehe certo lo immaginavo.... ma almeno 40 frame ad unreal e altri giochi vari li faccio..... a detagli medi-alti (sono quello che ha la svga + potente della mia classe sapete? tutti gli altri ridotti a catorci con una intel integrata e fanno 5 frame a min dettagli alla faccia loro :cool: :p)

Però funziona.... cioè non scatta sempre

Sparpa
09-06-2003, 12.15.56
no un momento, non volevo affatto disquisire sulle capacità della tua scheda video. La mia voleva essere una semplice valutazione.

Hex
09-06-2003, 17.56.27
no un momento, non volevo affatto disquisire sulle capacità della tua scheda video. La mia voleva essere una semplice valutazione.

Hehe ovvio che non sia molto avanzata :)
La cosa strana è che mi è costata circa 75€ e funzionano ankora tutti i gioki + diffusi.... :confused: adesso però sul serio devo upgradarla :) ma priorità alla NF7-S... appena ne ho notizie riesumo il topik... ciao :)