PDA

Visualizza versione completa : Scuole

davider85ch
08-06-2003, 11.24.33
Salve a tutti,

quando costruisco una scuola in SC4, e controllo il suo andamento nella mappa "visualizzazione dati", ho notato che molte zone vicino alla scuola, delimitate appunto dal cerchio di ampiezza della scuola, sono rosse.
Come mai??? Come faccio a renderle verdi???
Lo stesso succede anche per le cliniche.

Quali sono i trucchi per rendere una zona "grigia" (in cui le case sono tutte buie, nere, senza verde) in zona "verde" (con belle case coperte da verde"??????

Grazie.

cacciatore
08-06-2003, 11.33.53
Se le case attorno nonostante abbiano una scuola vicina sono rosse potrebbe dipendere dal fatto che:

I finanziamenti dell'edificio sono bassi, cioè, il numero degli studenti supera il numero della capacità massima della scuola
I finanziamenti per gli autobus sono bassi
nella zona non sono presenti biblioteche o musei per dare ai sims materiale per studiare
l'età dei residenti in quella zona è alta, quindi magari non c'è bisogno di una scuola elementare, ma bensì di una scuola media o una scuola superiore. In sim city va controllato tutto, anchè l'età dei residenti in una determinata zona

PS una scuola superiore non ha più gli autobus privati, quindi, gli studenti vengono considerati pendolari come il lavoratori, assicura fermate degli autobus vicino alle scuole

davider85ch
08-06-2003, 12.51.10
E per la seconda domanda che ho posto (quella delle zone grigie e verdi)????

cacciatore
08-06-2003, 13.33.54
solitamente è difficile che una zona abbandonata si riprenda, spesso io le demolisco, cmq sia, per prevenire, quindi evitare che edifici in buono stato possano diventare in quel modo, devi assicurarti che i servizi dell'istruzione e della sanità siano alti, nel caso dei residenziali, cerca di rendere il viaggio dei pendolari più corto possibile tramite ordinanze e servizi di trasporto di massa, se invece si tratta di zone commerciali, assicurati che abbiano parecchi clienti, infine, per le zone industriali, cerca di ridurre il viaggio del trasporto merci tramite la ferrovie e una buona disposizione delle stazioni per i treni merce.
Assicurati anche, che ci sia un minimo di sicurezza per quanto riguarda polizia e pompieri.
Infine, per i residenziali che neccessitano di più cose, cerca di ridurre l'inquinamento acustico posizionando le strade secondarie al posto di quelle principali. Questo purtroppo comporterà ad un aumento del traffico, per questo io posiziono quasi sempre 2 corsie, questa strategia è ottima contro il traffico, ma si deve pensare all'inizio di una città, perchè risistemare tutte le strade della città sarebbe un lavoro troppo lungo.

melchyan
11-06-2003, 10.02.54
Originally posted by cacciatore

Infine, per i residenziali che neccessitano di più cose, cerca di ridurre l'inquinamento acustico posizionando le strade secondarie al posto di quelle principali. Questo purtroppo comporterà ad un aumento del traffico, per questo io posiziono quasi sempre 2 corsie, questa strategia è ottima contro il traffico, ma si deve pensare all'inizio di una città, perchè risistemare tutte le strade della città sarebbe un lavoro troppo lungo.

Ciao cacciatore...ti volevo chiedere....come fanno le tue strade a regger il traffico se le metti secondarie?????.......io ho una rete stradale doppia ,composta tutta da strade principali...ma sono soffocate dal traffico...nonostante ci siano bus e metropolitana.....in alcuni punti anche quest'ultima sovraffollata.

kakkio i miei sim stanno soffocando nel traffico e stanno diventando tutti sordi dal rumore.......non è che mi posteresti uno skreen di una tua zona al massimo dello sviluppo senza inquinamento acustico e da auto???

grazie

ciauz

cacciatore
11-06-2003, 10.51.24
Metto 2 o più strade affiancate in modo da fare più corsie, poi in alcuni casi disperati li trasformo in strade principali :rolleyes:
Cmq sia, quando comincio una città, parto sempre da un progetto, ovvero una lunga strada principale doppia a croce e comincio ad edificare le zone attorno. La città che ho inserito sul simcityscape però non ha questo sistema di strade, e il traffico è l'unico problema :rolleyes: