PDA

Visualizza versione completa : Per fare un sito ci vuole....

Arpyman
08-06-2003, 11.07.20
Ragazzi, vorrei acquistare un dominio, ma vorrei sapere a chi mi devo registrare (so ke esiste la nic kos'è?) a chi devo dare conto, dove troare un buon dominio ad un buon prezzo.

Pratikamente ho bisogno di consigli su dove e come acquistare il dominio.

Ringrazio eventuali risposte e spero che mi possiate aiutare

follettomalefico
08-06-2003, 12.55.08
Guarda, non sono molto informato sui prezzi di queste cose, cmq, in breve, ti servono due cose:

1. dominio
2. spazio web

Che puoi acquistare separatamente oppure in un pacchetto unico e farti gestire il tutto da una società sola.
Il NIC è l'autorità competente per la registrazione dei domini internet. Esiste il NIC italiano, quello statunitense etc, uno per ogni categoria di domini.

Il costo del dominio è un fisso annuale o biannuale che dipende da quale dominio acquisti (.it, .com etc) e cambiano anche leggermente le procedure di registrazione.

Il costo dello spazio web varia molto, in rapporto a:
- banda disponibile
- banda garantita
- spazio richiesto
- tecnologie server side richieste
- caselle mail

Che variano anche in rapporto alle tue necessità.

Arpyman
08-06-2003, 13.27.08
Originally posted by follettomalefico
Guarda, non sono molto informato sui prezzi di queste cose, cmq, in breve, ti servono due cose:

1. dominio
2. spazio web

quindi, il costo del dominio è fisso e annuale (o "biennale" no biannuale) mentre lo spazioweb è variabile dalla quantità di servizi ke mi offrono.

Il dominio si paga ogni anno
Lo spazioweb una sola volta vero?
Ma devo rendere per forza conto al NIC? Devo pagare ake qualkos'altro?

P.S.: se c'è qualkuno informato su prezzi e servizi mi informasse qual'è l'hosting più conveniente.

Ecco il sito che mi serve:

- 150 Mb di spazioweb sono sufficienti
- MySQL
- 10 e-mail @MIONOME
- server Windows

Queste sono le caratteristiche più importanti del mio sito.
Attendo che mi informiate. GRAZIE per la risposta e per altre eventuali.

;)

follettomalefico
08-06-2003, 17.00.09
Nono, sono entrambi costi periodici. Solo sono differenziati: uno è il nome (annuale o biannuale) e l'altro ha una periodicità che varia a seconda dell'azienda presso cui acquisti (3, 6, 12 24 mesi).

Per il dominio devi rivolgerti per forza al NIC o ad aziende che fanno la registrazione a tuo nome presso il NIC. Il NIC è IL punto di riferimento dei domini, dato che è una organizzazione realizzata senza scopo di lucro al fine di tenere attivi i database dei DNS per ogni zona.

Allora, io uso come hosting questo:
http://www.euroweb97.com/

In questo momento. Guarda i servizi che ti offre, dovrebbe essercene anche uno adatto a te (Web200Linux credo).

Linux perchè dato che cerchi MySQL, lo forniscono solo sotto Linux mi pare... perchè dicevi piattaforma Windows tu?

Cmq sul sito ci sono anche le tariffe per i vari domini.

Ce ne sono altre di offerte a prezzo inferiore... questa ha il vantaggio che offre una ottima banda passante e garantita.

Ciao :)

fabiosortelli
08-06-2003, 19.09.57
Se hai solo bisogno di un dominio puoi provare su http://www.dot.tk, la registrazione del dominio è gratuito, però per avere lo spazio web devi pagare

follettomalefico
08-06-2003, 20.45.14
Originally posted by fabiosortelli
Se hai solo bisogno di un dominio puoi provare su http://www.dot.tk, la registrazione del dominio è gratuito, però per avere lo spazio web devi pagare

Grazie! Non male come informazione! :)