PDA

Visualizza versione completa : Nuovo hard disk.... domanda niubba >.<

Hex
07-06-2003, 20.44.22
Allora tanto ormai sapete che in pratica mi devo rifare il piccì (:()

Avrei bisogno di un hard disk..... ma nel mio case di M€RD@ ci sono solo 2 spazi da 3 e 1/2 e 2 da 5 e 1/2...
I due spazi da 3 1/2 sono occupati dal mio hard disk e dal floppy (lo so potrei buttarlo ma ogni tanto un floppy mi serve -.-)
I due spazi da 5 1/2 sono occupati da masterizzatore e dvdrom....

Allora come faccio a aggiungere un'altro hard disk??
Io avrei pensato di metterlo x terra del case..... il cavo ci arriva almeno.... ma ho paura che si danneggino i circuiti (sapete che gli HD ibm sono sempre nudi sotto)

Il mio amico di negozio dice che posso farlo senza problemi ma.... x sicurezza chiedo a voi :p

CIAo

Sasha
07-06-2003, 21.15.01
mmm tempo fa mi sembra di aver visto degli adattatori (da 5e1/2 a 3e1/4, credo)
tipo carrellini, tu ci metti dentro l'HD e infili il tutto nello slot di dimensioni del lettore/masterizzatore (quello da 5e1/2)

prova a cercare nei negozi (chl, essedi, bow e company)

psicho80
07-06-2003, 21.40.29
Originally posted by Hex
Allora tanto ormai sapete che in pratica mi devo rifare il piccì (:()

Avrei bisogno di un hard disk..... ma nel mio case di M€RD@ ci sono solo 2 spazi da 3 e 1/2 e 2 da 5 e 1/2...
I due spazi da 3 1/2 sono occupati dal mio hard disk e dal floppy (lo so potrei buttarlo ma ogni tanto un floppy mi serve -.-)
I due spazi da 5 1/2 sono occupati da masterizzatore e dvdrom....

Allora come faccio a aggiungere un'altro hard disk??
Io avrei pensato di metterlo x terra del case..... il cavo ci arriva almeno.... ma ho paura che si danneggino i circuiti (sapete che gli HD ibm sono sempre nudi sotto)

Il mio amico di negozio dice che posso farlo senza problemi ma.... x sicurezza chiedo a voi :p

CIAo

beh dato che hai finito sia gli slot da 3 pollici che quelli da 5, credo proprio che l'unica soluzione che hai è quella di oppoggiarlo in fondo al case, anche se con un pò di ingegno potresti riuscire a risolvere diversamente il tuo problema, ad esempio potrest entrare in una qualsisi ferramente e comprare delle staffette forate, sono delle strisce di metallo che hanno dei buchi da 3/4 mm per tutta la loro lunghezza, che potresti ad esempio avitare al disotto dello slot del disco rigido attuale, in modo tale che rimangano solevate, per poi fissare il nuovo disco.
altrimenti mettilo tranquillamente appoggiato sul fondo del case, nn avrai assolutamente alcun problema con l'lettronica del disco dato che rimarrà in ogni caso sollevata e nn toccherà in alcun modo con il case grazie alla struttura in alluminio del disco steso

follettomalefico
07-06-2003, 21.56.57
Io avevo HDD penzolanti... non mi si è ne è mai rotto uno, fino a quando penzolava... mi si rompevano sempre quelli dentro gli slot :D

Hex
07-06-2003, 21.57.16
Originally posted by psicho80
beh dato che hai finito sia gli slot da 3 pollici che quelli da 5, credo proprio che l'unica soluzione che hai è quella di oppoggiarlo in fondo al case, anche se con un pò di ingegno potresti riuscire a risolvere diversamente il tuo problema, ad esempio potrest entrare in una qualsisi ferramente e comprare delle staffette forate, sono delle strisce di metallo che hanno dei buchi da 3/4 mm per tutta la loro lunghezza, che potresti ad esempio avitare al disotto dello slot del disco rigido attuale, in modo tale che rimangano solevate, per poi fissare il nuovo disco.
altrimenti mettilo tranquillamente appoggiato sul fondo del case, nn avrai assolutamente alcun problema con l'lettronica del disco dato che rimarrà in ogni caso sollevata e nn toccherà in alcun modo con il case grazie alla struttura in alluminio del disco steso

Ok... benissiimo grazie mille ;) ciaooo

Gen.Web
08-06-2003, 01.10.31
Originally posted by follettomalefico
Io avevo HDD penzolanti... non mi si è ne è mai rotto uno, fino a quando penzolava... mi si rompevano sempre quelli dentro gli slot :D

quoto :D penzolamento rulez

Hex
08-06-2003, 22.46.48
Originally posted by Gen.Web
quoto :D penzolamento rulez

Addirittura penzolanti?? :eek2: :eek2: :eek2:

:asd: Vabbe grazie a tutti

EDIT: 2000 postttttt lo spam è senza limitiiiii :p :p :p

AmeR
08-06-2003, 23.41.34
Originally posted by follettomalefico
Io avevo HDD penzolanti... non mi si è ne è mai rotto uno, fino a quando penzolava... mi si rompevano sempre quelli dentro gli slot :D :roll3:

Speedy
09-06-2003, 22.33.11
Certo ke ne avete davvero tante idee x Spammare a tutti i costi :D :D :D :D :D