PDA

Visualizza versione completa : da midi a wave

ivanisevic
07-06-2003, 12.56.44
é possibile convertire un file midi in modo da poterlo masterizzare e ascoltare in un normale stereo?

cromabianca
07-06-2003, 13.59.08
Originally posted by ivanisevic
é possibile convertire un file midi in modo da poterlo masterizzare e ascoltare in un normale stereo?

Volendo, potresti registrarlo e poi masterizzarlo, ma è la soluzione più lunga.
La più breve, invece, è quella di farlo convertire da programmi (tipo il Cubase, ma anche il Coolpro2 lo fa) che gestiscono più formati musicali (tra cui anche il MIDI).

ivanisevic
07-06-2003, 14.52.31
ma quale cubase??? sl sx o vt non so cosa???

cromabianca
07-06-2003, 18.39.23
ma quale cubase??? sl sx o vt non so cosa???

Ehm.. veramente non ne sono sicuro, perché non lo uso, però dovrebbe essere il Cubase Score VST

ivanisevic
08-06-2003, 10.43.09
mh...ho visto quant'è sto cubase...ma non ci sono programmi più senlli che fanno la stessa cosa?
Perchè cubase mi pare che sia più di 100 mb!!!

cromabianca
08-06-2003, 22.51.45
Perchè cubase mi pare che sia più di 100 mb!!!

Infatti... e anche più di 800.000 mila (vecchie) lire, o giù di lì (sicuramente non meno)!!!

Non so, probabilmente il Magix studio lo fa...

(Tra parentesi: ieri ho provato a fare la conversione tramite Coolpro2... delusione: inserisce i MIDI in multitraccia, ma poi non li mixdowna! Peccato. Scusa, ma se lo registrassi, il MIDI? Forse sarebbe la soluzione più elementare! Non sai come si fa? Te lo spiego io... ;) )

ivanisevic
08-06-2003, 23.41.28
ok grazie!

Yota
09-06-2003, 11.50.56
ehm...il midi per sua definizione non è altro che una serie di comandi/richiami ad un banco suono esterno (e qui dipende da che hai sul chip o da che expander hw/sw usi) quindi nn potrai mai fare un mixdown di audio e midi...uniresti audio a dati...

la roba più semplice da fare è aprire un sequencer midi (es cubase) e caricare una libreria midi che emuli qualche expander decente (e nn quella della SB che mi sembrano i roland di 10 anni fa).
a questo punto ti apri un qualunque programma di editing audio e lo metti in rec con fonte nel mixer il tuo midi.
dai rec sull'editor e play sul sequencer...

laborioso e poco utile direi...ma se è quello che ti serve bien cosi

cromabianca
09-06-2003, 17.28.58
Originally posted by Yota
ehm...il midi per sua definizione non è altro che una serie di comandi/richiami ad un banco suono esterno (e qui dipende da che hai sul chip o da che expander hw/sw usi) quindi nn potrai mai fare un mixdown di audio e midi...uniresti audio a dati...

la roba più semplice da fare è aprire un sequencer midi (es cubase) e caricare una libreria midi che emuli qualche expander decente (e nn quella della SB che mi sembrano i roland di 10 anni fa).
a questo punto ti apri un qualunque programma di editing audio e lo metti in rec con fonte nel mixer il tuo midi.
dai rec sull'editor e play sul sequencer...

laborioso e poco utile direi...ma se è quello che ti serve bien cosi

Io, infatti faccio così (nelle rare volte in cui mi serve, intendiamoci!!! ;) ), tuttavia, ho detto quella cavolata, qualche post più in alto, perché mi sembrava che un mio amico, che ha uno studio di registrazione, avesse, tramite Cubase, mixdownato il MIDI... lo so che è strano... o forse mi sono perso qualche passaggio!!! Va be' figura di merda quotidiana!!! :redface:

ivanisevic
09-06-2003, 17.47.31
fa niente...;)

cromabianca
09-06-2003, 17.50.07
fa niente...;)

Dai, non te la prendere così.... ma sei sempre così secco nelle risposte? ;)

Allora, che programma per registrare hai?