PDA

Visualizza versione completa : Essere buoni è giusto?

Mischa
07-06-2003, 05.59.41
eh?

Peter Pan
07-06-2003, 06.10.41
ed essere buoni e giusti?

RoodRedBear
07-06-2003, 08.37.21
E' giusto, ma spesso comporta non pochi problemi.. :rolleyes:

viv
07-06-2003, 09.31.07
Dipende cosa si intende per *buoni*...

Definisci meglio... Così lascia troppo spazio di interpretazione....

marlaw
07-06-2003, 10.47.25
dipende con chi..............

Sparpa
07-06-2003, 11.02.01
Ho sempre creduto che fosse la coa giusta da fare, ma diciamo che non essendo capace di essere "cattivo", è forse più giusto dire che mi viene spontaneo.
Ora, da qui a dire di essere veramente buoni potrebbe effettivamente correrci molto, e cmq vorrei subito precisare che non parlo di buonismo, cosa ben diversa.

L'essere una persona con una bontà interiore, implica spesso l'essere generosi, e queste son cose per le quali spesso ci ho rimesso io in prima persona.

Visto come son fatto oggi, mi sento di dire: si

ma voglio anche attendere ulterori interventi :)

SuperGrem
07-06-2003, 11.05.00
Bisogna definire buono e bisogna definire giusto.

Direi che è giusto nell'ottica di integrarsi in una civiltà che raccoglie una moltitudine di persone differenti ed ognuna col suo imprescindibile valore di individuo, da rispettare fino in fondo.
Ma poi essere buoni non è una cosa che si decide, è una cosa che viene spontanea e basta.

Format_C
07-06-2003, 11.33.53
Si, credo sia giusto. è comunque più appagante che essere cattivi, anche se non tutti la pensano così ... se poi proprio non si riesce ad essere buoni con qualcuno in particolare credo sia meglio essere indifferenti, piuttoxto che accanirsi...

Zeus
07-06-2003, 11.39.17
Lo sai, più volte ho cercato di essere stronzo ma non ce l'ho mai fatta. È contro la mia natura.

Darkside 390
07-06-2003, 11.44.38
Non è una questione di giusto o sbagliato a mio parere.
Se in quella situazione devo essere bastardo, sono bastardo, se devo essere buono, sono buono.
Tutto cambia rispetto alla situazione e alla persona in particolare.

marlaw
07-06-2003, 11.45.59
certo nn dico fargli del male ma a volte è meglio nn fare niente x certe xsone xkè poi ti fottono

HellSnoopy
07-06-2003, 12.02.28
Originally posted by Mischa
eh? mi hai letto nel pensiero ( forse ma io dico la mia ) faccio sempre tutti i favoi ai miei amici e lro non contraccambiano poi perdono tutti e gli altri non ringraziano
scarpe ciotole e scatoloni
ah me so rotto i coglioni

HellSnoopy
07-06-2003, 12.03.28
Originally posted by Zeus_M
http://forums.multiplayer.it/avatar.php?userid=3081&dateline=1054764491 stupendo avatar stupendo film stupendo soldato joker:toh:

Zaorunner
07-06-2003, 12.08.03
Essere buoni e' giusto.
Essere cattivi e' divertente.

marlaw
07-06-2003, 12.10.13
Originally posted by Zaorunner
Essere buoni e' giusto.
Essere cattivi e' divertente.

grande:clap:

mischa nn è ke hai aperto sto topic pensando a b & W xke se è così

devil rulez

HellSnoopy
07-06-2003, 12.13.08
Originally posted by Zaorunner
Essere buoni e' giusto.
Essere cattivi e' divertente. lol :clap:

fokker fw190a
07-06-2003, 12.22.56
non sempre x raggiungere un obbiettivo prefissato bisogna essere buoni.

Qfwfq
07-06-2003, 13.20.39
Essere buoni, certo, ma contro chi ?

Fabio
07-06-2003, 13.39.10
Tendo ad essere cattivo per natura. La bontà è una cosa che mi si deve tirare fuori a forza.

Patcha
07-06-2003, 15.24.27
Essere buoni è giusto?

eh?

Boh... se avessi tutte le risposte e le verità sarei ricco o non sarei qui... o non sarei vivo. :)

Comunque anche a me viene il dubbio... :rolleyes:

Però poi mi ricollego al discorso dell'esistenza di... "sappiamo noi chi"... e quindi dico "Giusto o meno, io faccio il buono (o almeno ci provo)... se poi era sbagliato... pazienza... :p"

Hob Gadling
07-06-2003, 15.25.27
Originally posted by Bill
Tendo ad essere cattivo per natura. La bontà è una cosa che mi si deve tirare fuori a forza.
Viceversa. :)

Dero88
07-06-2003, 15.44.44
Originally posted by Sparpa
Ho sempre creduto che fosse la coa giusta da fare, ma diciamo che non essendo capace di essere "cattivo", è forse più giusto dire che mi viene spontaneo.
Ora, da qui a dire di essere veramente buoni potrebbe effettivamente correrci molto, e cmq vorrei subito precisare che non parlo di buonismo, cosa ben diversa.

L'essere una persona con una bontà interiore, implica spesso l'essere generosi, e queste son cose per le quali spesso ci ho rimesso io in prima persona.

Visto come son fatto oggi, mi sento di dire: si

ma voglio anche attendere ulterori interventi :)

Quoto tutto quanto ;)

Sparpa
07-06-2003, 16.47.45
Originally posted by Zeus_M
Lo sai, più volte ho cercato di essere stronzo ma non ce l'ho mai fatta. È contro la mia natura. uh...ed io che pensavo fossi un pezzo di m***a :D

:kiss:

fres
07-06-2003, 16.58.01
Dipende dalle circostanze.....

Sparpa
07-06-2003, 16.58.54
Originally posted by SuperGrem

Ma poi essere buoni non è una cosa che si decide, è una cosa che viene spontanea e basta. verissimo :) e queste tue parole mi riportano alla mente diversi episodi della mia vita, dove mi son trovato in situazioni che avrebbero fatto uscire di senno pure un santo, ed io invece ho tirato dritto per la mia strada, perchè questo mi diceva il mio cuore.
Col senno di poi, ho avuto ragione, perchè sotto questo punto di vista mi sento felice di e con me stesso. Davvero :)

Ci sono momenti nei quali non ti ritrovi, che non fanno parte della tua dimensione, ed a causa dei quali arrivi persino a mettere in discussione certi capisaldi della tua personalità. In quei momenti, forse in preda ad impulsività, reagisci in modo tale da domandarti poi come sia stato possibile...

Spesso penso, ho pensato, e molto probabilmente penserò, di vivere in un mondo ed in un modo in cui non esistono le cattiverie, e tutto è affidato al buon senso delle persone.
In verità pensandoci, mi rendo conto che il buon senso dovrebbe farla da padrone sempre.

scusate se ho "allargato" ;)

sheena
07-06-2003, 17.38.42
Originally posted by Sparpa
verissimo :) e queste tue parole mi riportano alla mente diversi episodi della mia vita, dove mi son trovato in situazioni che avrebbero fatto uscire di senno pure un santo, ed io invece ho tirato dritto per la mia strada, perchè questo mi diceva il mio cuore.
Col senno di poi, ho avuto ragione, perchè sotto questo punto di vista mi sento felice di e con me stesso. Davvero :)

Ci sono momenti nei quali non ti ritrovi, che non fanno parte della tua dimensione, ed a causa dei quali arrivi persino a mettere in discussione certi capisaldi della tua personalità. In quei momenti, forse in preda ad impulsività, reagisci in modo tale da domandarti poi come sia stato possibile...

Spesso penso, ho pensato, e molto probabilmente penserò, di vivere in un mondo ed in un modo in cui non esistono le cattiverie, e tutto è affidato al buon senso delle persone.
In verità pensandoci, mi rendo conto che il buon senso dovrebbe farla da padrone sempre.

scusate se ho "allargato" ;)

scusa, Sparpino. son la prima a dire che sei
troppooooooooooooo buonooooooooooooooooooooooo, ma
il buon senso nn esiste, esiste il senso comune che spesso porta alla cattiveria allo stato puro (x es. quella infantile, imho! :.: )
tu sarai pure buono (i perugini che conosco son le mosche bianche! LOL), ma nn puoi pensare di vivere in un mondo senza cattiverie (il modo TUO nn lo metto in discussione, eh? :P). a meno che nn parli sempre del TUO mondo e nn del "mondo"... ^^

essare buoni e' giusto?

bah! lo sara' per chi ci crede, per chi crede alle fate e alle streghe,
a babbo natale e alla befana, per chi crede in dio e pure per chi nn ci crede, per chi riesce a definire il buono e il cattivo in assoluto...
io posso solo dire che, in relazione al cinismo e alla disillusione, si! essere buona con me stessa e' giustissimo! (quanto meno ha i suoi vantaggi!) :roll3:

palka
07-06-2003, 17.58.41
essere palka rulez! -> :Palka:

:asd: :cool:

sheena
07-06-2003, 18.09.59
Originally posted by palka
essere palka rulez! -> :Palka:

:asd: :cool:

zitto tu, tontolone!!! :roll3:

:Palka: :kiss:

morettina
07-06-2003, 18.23.10
Essere morettina rulez! :angel2:

E a chi mi dice tontolona....http://digilander.libero.it/the_writer/C/c205.gif

palka
07-06-2003, 18.25.18
Originally posted by morettina
Essere morettina rulez! :angel2:

E a chi mi dice tontolona....http://digilander.libero.it/the_writer/C/c205.gif

eheh, non preoccuparti cara, che qui di tontolone ce n'è uno solo :angel2: :Palka:

:kiss:

Albycocco
07-06-2003, 18.29.13
E' contro la mia natura essere buono, almeno con tutti....Molte volte godo nel veder soffrire gli altri!Inoltre purtroppo tendo spesso a strumentalizzare le persone..........

Rikki
07-06-2003, 22.43.04
eh?

NO :devil: :notooth: